Connections
di Bethan Flynn

08/08/12, ore 17:48

Cosa? Il finale è orribile?! Assolutamente no! :)
Mi piace il modo in cui scrivi e la fic è stata fatta bene, l'aggiungo ai preferiti.
Baci.
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 05:50 pm)

02/06/11, ore 22:03

Premetto che, a mio avviso, un uomo tutto d'un pezzo come Link, ligio ai dettami della Chiesa, che vede l'Eresia ovunque, non avrebbe mai accettato di spogliarsi per Allen, né tantomeno di lasciarsi abbracciare in un modo tanto esplicito e compromettente, anche se lo desiderava. Sotto questo aspetto lui e Kanda sono cocciuti alla stessa maniera...

Ad ogni modo si spera che il nostro amato samurai riesca a venire a capo delle proprie emozioni, in fretta una volta tanto. Altrimenti Lavi potrebbe invecchiare aspettandolo...

Il tuo modo di scrivere è scorrevole, diretto, descrittivo quanto basta; i periodi sono ben costruiti ed hai buona proprietà di linguaggio, riuscendo ad adattarlo molto bene al diverso modo di parlare dei personaggi. Sostanzialmente la tua grammatica è molto buona, ma spesso usi parole in modo improprio, attribuendogli significati che non hanno. Manca qualche maiuscola ad inizio frase, in alcuni commenti ai dialoghi manca l'identificativo di chi parla, ma niente di trascendentale.

Altro discorso è invece la gestione dei dialoghi e la loro punteggiatura. Se scegli i trattini come identificativi dei discorsi diretti non puoi trattarli come se fossero virgolette, i trattini vogliono gli spazi prima e dopo il testo, la punteggiatura a fine frase e a fine commenti (a meno che il discorso non continui dopo di essi senza essere stato interrotto precedentemente dal punto fermo), e soprattutto non vanno assolutamente chiusi sul discorso se dopo non è presente un commento.

Particolare attenzione poi porrei sull'utilizzo improprio dei termini 'il rosso', 'il moro' e 'il biondo', il cui utilizzo è prettamente dispregiativo; li si usa se chi parla vuole offendere, in circostanze che li giustificano o in bocca a persone rozze. Esempio: un tizio entra in un bar e chiede, “Mi hanno detto che qui c'è qualcuno disposto a scommettere per una partita a biliardo.” Il barista indica in fondo alla sala e risponde, “Il rosso laggiù.”

Quanto al termine 'moro', descrive una persona scura anzitutto di carnagione, poi anche di capelli, e le due cose sono indivisibili. Viene riferito alle persone di colore, una 'bella mora' è la ragazza della pubblicità delle Morositas per intenderci, mentre il 'moro' per antonomasia è Otello, un saraceno e anch'egli uomo di colore. Kanda è Giapponese, la sua carnagione ha un colorito che tende al giallino, non è affatto scura. Che poi il termine possa essere usato impropriamente dai cafoni che gridano 'hey bella mora' a noi Italiane è un altro paio di maniche.

E' il caso quindi di sostituire con un altro soggetto questi termine, e d'ora in avanti badare come li si utilizza.

Io sono molto sensibile a questi insulti diretti a Kanda e Lavi, quindi perdonami se eviterò di continuare a leggere la tua storia...

Ti segnalo alcuni degli errori più importanti, il file con la correzione completa, se dovesse interessarti, lo trovi qui: http://www.megaupload.com/?d=FAMVT6QO

Partiamo dal titolo del capitolo, 'Rivelations'. Se è inglese, la parola corretta per 'rivelazioni' è 'Revelations'.

che aveva abbandonato per seguire Lavi e le sue idee sbalzate('balzane', sbalzato vuol dire spostato bruscamente da un luogo all'altro, oppure lavorato a sbalzo).”

due corpi abbracciati l’uno all’altro, stretti, soffocati(soffocato si dice di suono attutito o di voce trattenuta, impedita, in senso figurativo vuol dire che sono morti soffocati... Magari metterci 'avvinghiati'?)”

-Maledetto idiota(,)- sbottò(sbottò è un'esclamazione sonora, 'sibilò' è una scelta più appropriata visto che Kanda sussurra a sé stesso) a bassa voce”

cosa che da parte dell’albino(Allen non è albino, è stato maledetto, non è malato. 'di quest'ultimo' lo identifica altrettanto bene. Inoltre dare a qualcuno dell'albino va a braccetto col dargli del 'rosso', è dispregiativo.)”

(Recensione modificata il 04/06/2011 - 12:08 am)

03/05/11, ore 14:52

Dopo un mese completo di assenza sono tornata in attività come recensore! XD
Devo recuperare le recensioni in arretrato nel fandom e ho deciso di iniziare dalla tua perché il mio ritardo ‘stavolta è veramente sconcertante! xD
Volevo innanzitutto complimentarmi in generale per questa FF: ha delle frasi e dei passaggi veramente bellissimi e che rimangono impressi nel cuore. Le ultime frasi di questo capitolo, ad esempio, “Ci sono connessioni che rimangono latenti […]” sono perfette! **
Devo però anche farti notare che, a mio personalissimo parere, quest’ultimo capitolo è un po’ troppo corto, facendo risultare la fine troppo frettolosa… rovina molta dell’atmosfera che hai così faticosamente creato nei capitoli precedenti. Trovo che sia un peccato… T^T
Naturalmente l’happy ending è stato molto gradito e ci ho sperato fino all’ultimo (anche se lo avevi già mezzo spoilerato! XD). Quindi mi posso comunque ritenere soddisfatta da questo finale. ^^
Complimenti per la storia. ^^

18/03/11, ore 20:11

"Un mondo d’inchiostro non valeva quel sentimento...Ci sono connessioni che rimangono latenti per molto tempo, finchè un fatto apparentemente irrilevante non giunge a risvegliarle.
Ci sono connessioni che si risvegliano nel tentativo di sganciarsi."...un po'per la serie "alcuni legami sono semplicemente destinati a esistere" eh ;)?cmq sì mi è piaciuta la ff..e non vedo l'ora di leggere le prossime...
cmq non è detto ke un finale corto faccia schifo..anzi,mi è piaciuto molto ;)!
un bacione e tanti complimenti dalla tua fan numero 1 ;)!
alla next!

18/03/11, ore 10:16

Su dai! La fine non fa per niente schifo, anzi è dolce al punto giusto, e tanto carina!
E' in linea con i capitoli precedenti.
Non hai mai fatto mistero di voler scrivere una fic leggera ed il finale ha portato a conclusione nel modo più giusto le varie situazione lasciate in sospeso.
Link ed Allen hanno salvato gli altri due.
Ed entrambe le coppie hanno espresso i loro sentimenti d'amore, rinsaldando il loro legame.
Diciamo che seppur non del tutto a parole, anche Lavi e Kanda hanno ammesso che il loro legame c'è e che vogliono viverlo fino in fondo, anche se ci saranno delle difficoltà.
Insomma è stata una fic davvero piacevole da leggere, ed infatti finisce subito tra le ricordate.
Complimenti vivissimi.
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 10:16 am)

16/03/11, ore 12:42

*si prostra*
Chiedo immensamente scusa per il ritardo con la recensione!
Dimmi la verità, credevi che non commentassi perché in questo capitolo ci sono Kanda e Lavi, eh? u.u Invece eccomi qui! ù.ù Non sia mai che snobbo un pair in maniera tanto palese, e poi ne sarebbe andata di mezzo la comprensione della storia.
Il capitolo è bellissimo come gli altri, anzi anche di più per via dell'ambientazione, e mi è piaciuto vedere cosa succedeva anche dall'altra parte. :3
C'è una frase non chiara... "Fece un verso secco con la mano" ... ò.o uhm... Kanda è davvero incredibile! XD E poi odia la neve... =_= Eretico! BRUCIALTELO!
ADORO la neve; infatti ho letto il capitolo con un sorriso ebete stampato in faccia (sì, anche mentre Yuu e Lavi stavano per crepare sotto la lastra di cemento)! XD
Non potevi scegliere escamotage migliore per far "sciogliere" (perdona il gioco di parole) Kanda, in modo che si aprisse un po' di più a Lavi. :3
Fare pazzie per amore è sempre cosa buona, uhnuhn v.v Ma dov'è il vecchio Panda quando serve?! e_e
Ora voglio proprio vedere come ne usciranno da quella situazione, dopo il loro incontro d'amore – perché sono certa che si salveranno.
Prenditi il tempo cheti occorre per aggiornare, tranquilla; tanto io sono qui. Peccato che il prossimo sarà l’ultimo…
Alla prossima! :3

13/03/11, ore 18:40

vuoi sapere che ne penso?che...se non ti piacesse quello che fai all'università,potresti tranquillamente fare la scrittrice XD!
mi piace il fatto ke lasci molto spazio all'immaginazione...è una buona cosa secondo me,coinvolgi sempre di più i tuoi lettori XD!che posso dirti?brava mon amie continua così =)!!!!!!!!un bacione!!!!!!!!!!

09/03/11, ore 18:51

Certo che poveri cari, in una situazione del genere dovevano finire? T_T certo, senza l'intervento di Lavi non sarebbero finiti in quella nicchia, quindi niente, è stato meglio così, sìsì u_u
Aww, bel chap anche questo, l'idea del riscaldarsi a vicenda... Nyaa, fantastica, cioè totalmente perfetta, e poi come sempre la tua scrittura è tanto scorrevole e bella da farmi desiderare il prossimo capitolo come  desidero una fetta di torta (tenendo conto del fatto che sono a dieta -.-''), quindi complimenti anche stavolta, brava brava, li hai descritti proprio bene, al prossimo chap! =D
claws_Jo

09/03/11, ore 10:04

Anche questo capitolo mi è piaciuto!
Certo che Lavi è stato proprio scemo ad usare il sigillo del fuoco in quel posto. Doveva essere proprio fuori di sé a causa della faccenda "Yu". Poveretto!
Diciamo, inoltre, che finire in una situazione in cui si è obbligati a scaldarsi dal freddo è quasi un classico, però tu l'hai resa meravigliosamente, perché il freddo di cui parli è anche spirituale e non solo fisico.
Sia Lavi, sia Kanda avevano bisogno di calore umano per sentirsi apposto con loro stessi.
Hai reso benissimo sia l'ambientazione, sia i pensieri dei due.
Sono stati malinconicamente disperati e dolci, al punto giusto. Sei stata bravissima.
Come al solito il tuo stile di scrittura chiaro e fluido, aiuta la comprensione della storia tanto da farsene avvincere. La lettura è talmente facile che ci si ritrova alla fine del capitolo quasi senza accorgersene, e si vorrebbero immediatamente altre parole.
Mi dispiace che il prossimo sarà già l'ultimo capitolo. Sperando che Lavi e Kanda si salvino da quella situazione tragica (intrappolati sotto una lastra di ghiaccio, scaldati solo dai loro corpi e senza nessuno che li conosca nelle vicinanze che li possa cercare) ovviamente non posso che desiderare di poterlo leggerlo al più presto.
Ancora complimenti vivissimi per questa storia.

07/03/11, ore 11:39

Ok, questa storia è un gran casino. Ok, non è il modo giusto pero iniziare una recensione XD Kanda e Lavi hanno un inciuccio, ma Kanda si vergogna?
Devo dire che non amo Link e Allen, però, in questa storia li ho trovati carini! Complimenti!

03/03/11, ore 21:54

Mioddio, questo chap mi ha fatto saltare il cuore, perchè al diavolo l'OOC, non muore nessuno per questo, ma ti adoro per come hai descritto il loro rapporto, un po' sfuocato, sì, lascia intendere gesti e pensieri senza pronunciarli e questa scelta mi è piaciuta molto.
Mi stai ufficialmente deviando alle Link/Allen, quindi meriteresti una medaglia :D davvero un bel capitolo, complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo, attendo curiosissima! Mi piace come scrivi e come hai reso l'attaccamento di Link al suo lavoro - anche se poi ricomincia da capo per Allen, è un'immagine fantastica.
Al prossimo aggiornamento! =D
claws_Jo

03/03/11, ore 19:21

Perché sono sempre l’ultima a sapere le cose che mi riguardano? °////°
Gra—Grazie io non lo sapevo… .///. Mi fa davvero tanto piacere… *abbraccia*
Ora veniamo alla FF che è meglio, altrimenti mi va a fuoco la faccia °///°
Innanzitutto non preoccuparti per l’avviso OOC, mica è un reato! XD
Il capitolo mi è piaciuto molto, avvolto da una coltre di sensualità che velava un po’ l’accaduto con delle pausa ad hoc; e le frasi di Allen e Link prima di consumare sono state i una dolcezza unica… *prende un lembo della gonna di Bethan e ci si soffia il naso* “Se deve finire con stanotte, fermati adesso.” È troppo, troppo bella! <3
Bene, ora sono davvero soddisfatta, ma attenderò il prossimo capitolo per vedere come se la cavano Lavi e Kanda. :3

03/03/11, ore 10:13

Mi è piaciuto!
Io adoro le scene erotiche descritte in modo sfumato e romantico, e tu hai fatto proprio questo per cui sono pienamente soddisfatta.
E finalmente Link ed Allen sono riusciti a chiarirsi, anche se quel chiarimento era già nell'aria nel primo capitolo, visto quanto turbato era il supervisore. Quel bacio gli aveva mandato in corto in cervello e per fortuna che dopo le parole di Allen ha deciso di assecondare i suoi sentimenti, invece di negarli.
Davvero un ottimo lavoro.
Ed ora vediamo invece come andranno le cose tra Lavi e Kanda. Quello che pensa quest'ultimo, infatti, è sempre un grandissimo mistero.
La storia continua a piacermi. Complimenti vivissimi.

03/03/11, ore 09:22

ma veramente non mi hai sconvolta affatto XD hai reso molto bene la scena,lo ammetto ;)!molto suggestiva...sono curiosa di sapere che combinerai con lavi e yu =P!un bacione!

02/03/11, ore 22:12

Detto tra noi, sinceramente... ma chi se ne importa dell'accuratezza. Voglio dire, una fanfiction introspettiva, pesante, una di quelle scritte veramente bene che scandaglia a fondo tutte le sfaccettature di un manga, e che sceglie di darsi un certo spessore, ok, ha bisogno di IC. Ma tu qui stai facendo una cosa diversa. E' una fic leggera che serve a farci divertire e a farci rincuorare un po', non è vero? Questo è quello che tutte noi vorremmo vedere e che non potremmo mai leggere nelle pagine della Hoshino. Non posso non ammettere che Link sia, in fondo, un po' OOC, ma in questo caso non mi importa.
Detto ciò - ehm - no, mi fa piacere leggere una storia di questo tipo, è come un sospiro di sollievo dall'oppressione generale di questo manga che ultimamante è una pugnalata al cuore ad ogni pagina. Di solito leggo di sfuggita storie di questo tipo perché tendenzialmente sono, come dire, un po' approssimative. Mi piace il fatto che mantieni un certo livello stilistico, questa cosa mi entusiasmah.
Non ho ancora capito dove andrai a parare. Non mi aspettavo una svolta così improvvisa tra quei due patatini Allen & Link. Forse hai intenzione di concentrati sullo sviluppo del loro rapporto? & I want more Lavanda XD!
Alla prossima e buon lavoro :3
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 10:14 pm)