La Melodia del Cuore
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
10/10/20, ore 15:21

Per prima cosa i miei complimenti all'autrice che sa scrivere come mai nessuno.
Che dire del racconto, una storia con i fiocchi. Ogni capitolo lascia suspense in attesa di leggere il successivo.
Bellissima la storia romantica tra Usagi e Mamoru e della loro piccolina.
Questa storia parla di come due ragazzi si amino profondamente ma di come non riescano ad essere onesti l'un l'altro quando si parla di sentimenti.
Eppure si amano ma non riescono ad essere sinceri tra di loro. Cos'è che trattiene Mamo chan negli USA tanto da non prendersi le sue responsabilità di restare accanto alla sua famiglia ? Perchè fa l'amore con Usagi quando poi dice che lei dovrebbe trovarsi un altro uomo e un buon padre per la loro figlia ?
In ogni caso entrambi amano la loro bambina alla follia e forse anche di più.
Che cosa mi è piaciuto di più fino ad ora ?
Sicuramente la parte in cui Motoki aiuta Usagi donandole una settimana di ferie per restare di più con il suo Mamo chan, qui mi sono davvero commosso.
La parte in cui la piccola Usagi (Chibiusa) tiene il broncio al suo papà tornando dalla festa della sua amichetta,
è davvero triste perchè fa capire come i bambini percepiscano i problemi dei grandi. Davvero straziante per Mamoru scoprire quelsta cosa.
Bella la parte della melodia del cuore, il suono del carillon che fa calmare la bimba durante un temporale e lo stesso suono fa riemergere ricordi
a suo padre.
Cosa non mi è piaciuto ?
Forse l'introduzione di Setsuna nella trama era un pò inopportuna ma sono consapevole che andasse dato qualche dettaglio.
Anche la parte in cui Mamoru decide di non dire la verità a Usagi.

06/10/20, ore 01:13

A distanza di anni l'ho riletta tutta d'un fiato. Mi ha emozionato tantissimo e mi sono immedesimata in Usagi. So che al momento hai ripreso "Listen" che adoro e di cui spero presto di leggere il prossimo capitolo, ma ci tenevo a lasciarti una piccola recensione. Sei veramente bravissima e tutte le tue storie sono coinvolgenti. Un bacione e a presto 😘

06/09/20, ore 21:22

Una storia bellisima, emozionante, che mi ha trasmesso molte emozioni. Sono riuscita a immedesimarmi in Usagi, nella storia, è come se la vivessi io in prima persona ed è bellissimo. Non può finire così, spero che un giorno continuerai

28/07/20, ore 11:57

Ciao!!! Devo dire che questa storia mi ha veramente rapito il cuore... a tratti ho anche pianto capendo il dolore di Usagi .... Mamoru invece dovrebbe essere più uomo e affrontare la situazione.... mi piacerebbe tantissimo leggere la fine sperando in un lieto fine per Usagi....please!!!!!! aspetterò speranzosa...!!! Ciao!

15/06/20, ore 23:33

Demy Demy, vuoi farmi penare? Mamoru mente, Usagi sta per scoppiare, Chibiusa soffre l'assenza del padre....ci sarà mai una fine a tutto questo dolore?
Ci sarà mai la parola fine a tutti questi sentimenti ricchi di dolore nei loro cuori! Vivere significa godere intensamente di ogni attimo e Usagi l'ha fatto per 5 lunghi anni. Ora come si comporterà con Mamoru? Lui le dira' qual è la verità che nasconde? Aspettimo e speriamo. Spero solo che si sbrighino a spiegarsi altrimenti credo proprio che dovrai far sputare il rospo a Motoki che non me la racconta giusta! Aspetto con ansia Demy! Alla prossima!

15/06/20, ore 23:16

Parto con ciò che mi è piaciuto: allora la guest star Naoko Takeuchi e la presenza del ciondolo a dorma di mezzaluna...la cosa che proprio non mi va giù è la presenza di Seiya che "pretende" averla come se fosse un oggetto e la decisione di Usagi di lasciar uscire dalla sua vita Mamoru ma in fondo la capisco. A volte aggrapparsi a qualcosa o qualcuno fa più male che lasciar andare. Si felice Usagi!

15/06/20, ore 22:22

Da ora cambieranno un sacco di cose vero? Perché Mamoru la fa soffrire così!? Perché??! Ora lei sta iniziando a lasciarlo andare veramente ma avrà un senso per lei?

15/06/20, ore 22:02

Non puoi farmi questo....non puoi...non dirmi che Mamoru ha avuto un altro figlio....ma porca miseria...quanto li farai soffrire?
Io in questo preciso istante ho le lacrime agli occhi, mi fa male vederli così cocciuti e testardi. E il bene di Chibiusa a chi ci pensa solo Motoki? Ma andiamo...

15/06/20, ore 21:24

Povera Chibiusa, può vedere il papà solo poche volte l'anno e vede sempre la mamma triste e malinconica capisce che manca anche a sua madre papà. Anche oggi i figli sono le vittime delle scelte dei genitori...non è giusto

15/06/20, ore 21:09

Ogni capitolo è una pugnalata allo stomaco....Usagi continua a soffrire ancora dopo 5 anni lei soffre. Non può avere l'amore della sua vita accanto a se per sempre. Averlo si e no 3 volte all'anno era per lei una nuova pugnalata che sommata alle altre potrebbe ucciderla. L'amore è bellissimo ma doloroso e Usagi lo sa benissimo. Ma Mamoru? Ha una fidanzata? O fa il Don Giovanni? Perché non decide di sistemarsi? Adesso ha una famiglia da cui tornare...

15/06/20, ore 20:51

Ciao Demy, allora sarà la quarta volta che rileggo la tua storia e la amo sempre di più! Mi dispiace solo per Usagi che aspetta Mamoru da sola senza sentimenti che esprime solo quando li vede. Mamoru si sa è distaccato e poco sentimentale già dalla frase "se non avrai un fidanzato dormirò qui" fa capire un po' di cose. È padre e chiama la madre di sua figlia con lo stesso nomignolo ma allora perché non mostrare più amore?
(Recensione modificata il 15/06/2020 - 08:52 pm)

18/02/17, ore 21:41

Ciao Miss Demy ho letto questa storia, e lo trovata a dir poco favolosa :) sarebbe un peccato. Secondo me se questa storia cosi bella rimanesse incompiuta :(..

30/01/15, ore 00:16

Ciao ho appena finito di leggere tutta questa storia è proprio bella anche se prenderei a schiaffi mamoru per essere così vigliacco e usagi per nn avere un po' di orgoglio personale! Comunque spero che tu la continua presto perché sarebbe un peccato rimanerla senza un finale!

13/12/14, ore 02:46

Secondo me visto che Setsuna e anche un dottore sicuramente il fatto che Mamoru vuole rimanere in america riguarda la sua salute, spero che però non sia niente di grave ( sto recensendo adesso perché sto rileggendo la tua storia) :)

20/02/14, ore 21:57

La tua storia mi piace molto.
Quando aggiornerai?
Sono curiosa come procederà la storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]