Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

28/01/21, ore 12:18

Credo di aver sempre notato questa Fanfiction, a suo tempo, tra quelle aggiornate di recente qui su EFP, ha sempre catturato la mia attenzione, ma non l'ho mai iniziata, non so perché, forse ero convinta che i protagonisti fossero sempre vampiri e mi ero un po' stufata. Sono tornata su EFP da un paio di anni e ho riletto un sacco di Fanfiction e ne ho scoperte di nuove (per me); l'altro giorno sono incappata in questa storia, ho subito riconosciuto il titolo e mi sono detta "ci provo, tanto posso sempre interrompere" e cavolo! Mi detesto per aver aspettato così tanto!
È una storia bellissima, anche se dolorosa, ho sentito tutte le emozioni dei protagonisti e a tratti mi hanno anche influenzato l'umore e la giornata. Mi è piaciuto che tu non abbia fatto un salto temporale ampio nell'epilogo, forse ho sperato di leggere di Edward e Bella adulti e ancora insieme, ma alla fine è stato perfetto così, è stato bello 💖
Grazie di aver scritto questa storia e di non averla cancellata e scusa se ho aspettato così tanto per leggerla, mi sarebbe piaciuto soffrire l'attesa degli aggiornamenti...
Probabilmente non leggerai mai questa recensione, ma ci tenevo a lasciarla. Penso che questa diventerà presto una delle fanfiction di cui non mi stancherò mai di rileggere.
Spero che vada tutto bene e che tu non abbia smesso di scrivere.
Grazie per avermi fatto (inconsapevolmente) compagnia in questi giorni con la tua storia 😊
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 28/01/2021 - 12:20 pm)

28/08/20, ore 11:22

Che bel lieto fine :) finalmente i pezzi si sono rimessi insieme e Bella ed Edward sono innamorati e felici, nonostante la lontananza hanno pensato già al loro futuro, è tutto nella loro mente e speriamo stavolta le cose vadano nel verso giusto :)
Speravo in un lieto fine anche per Jacob, forse con Tanya o con qualche altra compagna :) ma al momento va bene così
Complimenti davvero per averci regalato questa fantastica storia

28/08/20, ore 10:47

Il discorso di Jacob non fa una piega, ha perfettamente ragione ma avrei preferito parlassero di più, avrei voluto vedere un chiarimento tra loro due, qualcosa che li avvicinasse in qualche modo, perché non lo hanno mai fatto, non si sono mai aperti l'uno verso l'altro ma si sonk sempre nascosti dietro un muro.
Edward infine va da Bella e per la prima volta parlano con il cuore in mano, per la prima volta dicono quello che pensano e quando finalmente entrambi accettano il proprio amore si lasciano andare come mai avevano fatto sino ad ora ed è bellissimo, intenso.

28/08/20, ore 10:25

Bella è sconvolta dopo aver ricevuto la chiamata e il messaggio di Edward, messaggio in cui le dice che ha bisogno di lei, ma Bella non sa che fare e chiede consiglio alle sue amiche. Le sue amiche peeo6le consigliano di lasciar perdere, di non cercarlo soprattutto dopo tutto quello che è successo, dopo il male che le ha fatto e soprattutto dopo quello che ha promesso a Jacob, non sarebbe giusto. Ma quando Jacob arriva e informa i suoi amici di quello che è successo, il padre di Edward ha avuto un infarto ed ora è tra la vita e la morte, Bella scoppia e dopo aver detto parole dure alle amiche scappa via cercando di chiamare Edward che però ha il telefono spento. Jacob la raggiunge e parlano, Bella con il cuore in mano gli dice finalmente la verità, quali sono i suoi sentimenti per Edward e soprattutto che non può stare con lui, deve andare da Edward perché lo ama e lui ha bisogno di lei.
Jacob la guarda e poi decide di accompagnarla lui stesso a Chicago da Edward. Arrivati li Bella ha paura che Edward non la voglia li ma Esme la convince ad entrare e una volta li lo cerca e quando lo trova disperato su di una panchina parlano e lui le rivela finalmente quali siano i suoi sentimenti e quali sono le sue paure e finalmente capiscono che devo stare insieme

28/08/20, ore 10:00

Bella cerca di andare avanti e in qualche modo si affida a Jacob, un Jacob che non l'ha mai abbandonata, un Jacob che è sempre stato presente per lei, un Jacob che forse riuscirebbe a mettere insieme i pezzi della sua vita, vorrebbe amarlo ma non ci riesce e si chiede se si può amare a comando.
Passano una giornata tranquilla tutti insieme con i loro amici e quando Jacob la riaccompagna a casa si fa avanti confessandole i suoi sentimenti e Bella gli chiede del tempo perché vorrebbe amarlo ma ancora non ci riesce.
E mentre mel letto pensa a tutto quello che è successo, a come potrebbe innamorarsi di Jacob le squilla il telefono, è Edward e lei lascia squillare il telefono perché non sa cosa fare.
Nonostante in questa storia non mi sia piaciuto molto Jacob qui l'ho adorato, un piccolo cucciolo innamorato che non riesce a voltare pagina e io mi auguro lo faccia presto perché Bella è di Edward al 100 %

28/08/20, ore 09:40

Bella soffre Edward le manca ma capisce che deve riuscire a pensare ad altro anche se è difficile.
Finalmente Bella e la madre riescono ad avere una conversazione, Bella si apre un po' facendole alcune domande personali per capire se e quando potrà innamorarsi di nuovo. Sentire la storia di Renee, di come ha lottato per tenere unita la sua famiglia è stato bello, perché nonostante tutto è stata una donna forte. Si abbracciano in modo dolce e sono di nuovo unite per la prima volta dopo tanto tempo e quando Charlie li raggiunge stanno li abbracciati finalmente insieme

28/08/20, ore 09:24

Edward è tornato a Chicago e vive la sua vita con apatia, fa quello che lui si aspetta che faccia senza sentimenti, senza impegnarsi. Il nuovo dottore scelto dal padre non gli piace, non riesce ad entrare in empatia con lui ma Edward fa le cose che deve fare senza pensarci.
Una sera scende in cucina e trova il padre e finalmente parlano come non hanno mai fatto, aprono il cuore l'uno con l'altro e si confidano i loro senzi di colpa e in qualche modo trovano l'uno nell'altro un po' di pace. La strada sarà lunga ma forse hanno trovato un punto di contatto adesso

28/08/20, ore 09:08

Esme è a dir poco fantastica, dolce, tenera e capace di leggere dentro il nipote come nessuno sa fare meglio.
Non vuole che Edward vada via, per lui quella sarà sempre la sua casa e soprattutto vuole che lui vada avanti. Quando gli chiede di Bella speravo che luinsi aprisse un po' di più ma come al solito la sua corazza non glielo permette. Accetta però il consiglio della zia e va a dire addio a Bella. Sinceramente mi aspettavo un altro comportamento da parte di Bella, invece era lì pronta a perdonarlo subito gli ha messo a nudo la sua anima per la seconda volta. Ma Edward è convinto della sua scelta, lui non è il ragazzo giusto per lei. Bella sembra che finalmente accetta l'addio di Edward e va via.
Sinceramente mi aspettavo un capitolo diverso, e una Bella meno malleabile, una Bella offesa per il suo comportamento. Ma lei era disposta a stare con Edward e lo ha quasi pregato, lui nonostante non volesse ha rifiutato il suo amore ed ora si sono detti addìo, forse definitivamente

28/08/20, ore 08:44

Bella rimane sconvolta da quello che è successo con Edward, per quanto ha fatto finta di nulla con gli amici dentro di se è praticamente distrutta.
Non so se Jacob abbia fatto bene a raccontarle tutto però era giusto che lei sapesse cosa era successo.
Sul rapporto Jacob Edward mi chiedo se quest'ultimo sappia la storia del cugino e di quanto lo abbia ferito il fatto che alla prima uscita gli abbia proposto una canna, secondo me non sa nulla. Inoltre si Edward aveva tutto ma gli mancava il padre

28/08/20, ore 00:16

Edward ha deciso di farsi aiutare ma sta continuando a scappare. Lascia la scuola per non vedere Bella, per scappare da lei.
Va da una psicanalista e sembra che le cose vadano un po' meglio ma ancora non riesce a parlare di Bella o del suo senso di colpa e quando finalmente lo fa per lui è un dolore sordo, che lo porta a scappare e a decidere di farla finita andando sempre più forte con la macchina, accellerando sempre di più. Sino a quando sfiora un frontale e sterza bruscamente. Li capisce che deve smetterla di fare cazzate.
Arriva suo padre che gli propone di tornare a Chicago e lui accetta. Non avrebbe dovuto farlo, ritornare a Chicago non penso lo aiuterà e spero vivamente non lo faccia davvero ma che in qualche modo cambi idea e resti a Forxs

27/08/20, ore 23:55

Essere nella mente di Edward in questo capitolo è devastante, il suo desiderio, il suo amore e il suo dolore sono sconvolgenti.
Ama Bella, se ne rende conto e non vorrebbe perderla ma non sa come fare, pensa di non poterla amare. Quando se la trova davanti non sa come comportarsi, vorrebbe dirle la verità e nello stesso tempo la respinge nonostante lei fa di tutto per fargli capire che prova qualcosa che il loro sentimento non è sbagliato ma lui non riesce a lasciarsi andare.
Si baciano quasi con violenza cercando di entrarsi dentro ma poi lui mette fine a quel bacio per distanziarsi ma le parole di Bella, quel "Quello che ti è accaduto ti ha portato qui, Edward. Ci ha fatti incontrare. Forse doveva semplicemente accadere" è come una coltellata nel petto di Edward, sua madre non doveva morire. E sono queste parole seguite dal "ti amo" a far scattare qualcosa dentro Edward, che le dice cose orribili e la caccia via. Ma Bella prima di andarsene lo ferisce con delle parole dure e taglienti "... Non meriti nulla" e questo lo fa crollare definitivamente, dopo che lei va via sfascia completamente la cucina. Ma quanto Carlisle torna decide di farsi aiutare, ammette di aver bisogno di aiuto.

27/08/20, ore 23:14

Questo capitolo è stato sensazionale, doveva assolutamente andare così, Edward non poteva cedere dopo tutto il dolore che si porta dentro, non poteva metterlo da parte in un attimo deve arrivare anche per lui la resa dei conti, anche lui deve arrivare a capire così com'è c'è arrivata Bella che loro si possono aiutare a vicenda. Cedere adesso avrebbe voluto dire nascondere il proprio dolore, le proprie colpe ed Edward non può farlo, deve affrontare tutto prima di riuscire finalmente a lasciarsi andare.
L'incontro con Bella con Rose mi è piaciuto, lei ha capito ma ha peedonato quello che è successo perché lei ama Emmett anche se un po' il suo orgoglio sicuramente ne ha risentito. È ridicolo che adesso tutti sanno di Bella ed Edward mentre prima non lo sapeva nessuno :) è sempre così, quando esce fuori una storia tutti fanno due più due e vedono cose che prima non avevano visto.
Jacob non mi è piaciuto si è davvero comportato come un bambino a cui hanno rubato il giocattolo preferito, dovrebbe crescere un po'.
Non me lo aspettavo che sarebbe stata Bella ad andare da Edward ma pensavo che avrebbe aspettato che lui si facesse vivo. Il loro discorso mi è piaciuto tantissimo lo hai descritto meravigliosamente il dolore di Bella, la sua paura, i suoi sentimenti sono perfettamente visibili e comprensibili. Complimenti

27/08/20, ore 22:37

Bella ha un confronto con Alice, finalmente parlano come due migliori amiche devono fare. Bella è riuscita finalmente ad aprirsi completamente con la sua amica, è riuscita a raccontarle tutto e Alice non l'ha criricata come si aspettava ma l'ha capita in qualche modo ed è proprio lei a dirle di parlare con lui perché il modo come si guardano è speciale.
Il regalo di Alice è proprio azzeccato e spero lei decida di andarci con Edward come le ha consigliato Alice stessa.
Bella vorrebbe chiamare Edward, parlare con lui ma ha paura, paura di quello che lui potrebbe dirgli e non ha il coraggio di affrontare la verità, il coraggio di sapere che lui non la vuole più. Soprattutto ha paura di essere troppo incasinata per lui e non ha neanche il coraggio di affrontare Jacob e Rose

27/08/20, ore 20:37

Bella e suo padre finalmente riescono a parlare, riescono in qualche modo a chiarirsi e lui la consola in un modo dolce, delizioso perché anche se ha diciottanni ha ancora bisogno del suo papà, delle sue braccia forti e rassicuranti.
Tornano verso la sala d'attesa per avere notizie sulla madre e scoprono che Edward se n'è andato perché Alice gli ha raccontato tutto. La reazione di Bella è un tantino esagerata, però in parte sono d'accordo con lei, Alice non doveva dirgli quelle cose, non doveva raccontargli i segreti più profondi di Bella quelli che aveva raccontato solamente a lei, l'ha fatto sicuramente in buona fede ma ha sbagliato.
Bella e il padre vegliano Renee per due giorni, ed è quando Bella resta sola con lei che finalmente si sveglia *. * e le chiede di perdonarla per tutto quello che le ha fatto. Finalmente una bella notizia

Anche questo capitolo è semplicemente fantastico, da brividi, è scritto in maniera strepitosa. Mi sono sentita realmente nella testa di Edward, ho ascoltato i suoi pensieri facendoli miei, la sua angoscia è stata la mia, il suo dolore, la sua paura.
Edward sta vicino a Bella nonostante vorrebbe solamente scappare, andare via da quel ospedale che gli ricorda i giorni d'inferno mentre sua madre era in coma, i tre mesi passati a pregare e a sperare che sua madre si svegliasse. Ma nonostante vorrebbe scappare tiene stretta la mano di Bella, si aggrappa a lei come lei si aggrappa a lui ed è una scena da mozzare il fiato, sono l'uno l'ancora dell'altro.
Ma poi arriva il padre a spezzare l'incantesimo e Bella gli urla cose orribili perché ha bisogno di sfogarsi troppo e poi scappa ed Edward vorrebbe andarle dietro ma i genitori di Alice convincono Charlie a farlo, perché in questo momento Bella ha bisogno di suo padre.
Quando Edward ed Alice restano soli lei gli chiede spiegazioni e lui gliele da, perché ormai è inutile nascondere tutto, Alice è distrutta e si chiede perché la sua amica non le abbia detto nulla, perché gli nasconde così tante cose. Ma è quando Edward chiede spiegazioni che iniziano le vere paure per Edward, il vero dolore, Alice le dice tutto e persino che oggi è il giorno del compleanno di Bella, il giorno in cui è morta la sua mamma biologica dandola alla vita, il giorno in cui è morto Aaron ed è qui che entrambi capiscono che se Renee dovesse morire la vita di Bella sarebbe finita.
Edward non riesce a sopportare tutto qiesto e va via nonostante Alice cerca di trattenerlo va via perché il dolore di Bella è troppo e lui non può aiutarla perché la porterebbe giù insieme a lui, non può farsi carico anche del dolore di Bella. Dice ad Alice di dire a Bella che lui non fa per lei, di lasciarlo perdere.
Tornato a casa trova Jacob in camera sua che spulcia tra i suoi disegni, disegni che ritraggono Bella e quando gli chiede spiegazioni Edward gli racconta tutto perché ha bisogno che Jacob gli faccia male, perché ha bisogno che lui lo ferisca fisicamente ma quando Jacob smette e gli urla che lui rovina sempre tutto Edward si rende conto di stare piangendo e soprattutto si rende conto di quello che ha fattl, vorrebbe chiamare Bella, spiegarle ma il telefono e staccato e le manda un messaggio chiedendole di perdonarlo