Il primo incontro
di Vahly

26/08/16, ore 06:49

Salve.
Dato il distacco di tempo, con il novanta percento di probabilità questa recensione non verrà mai letta, dato il grande distacco di tempo che intercorre tra la data di pubblicazione e quella in cui io sto recensendo. Ma non importa, volevo comunque lasciare un mio piccolo commento.
Sì, perché questa flash è molto molto dolce, perché esprime le paure di un piccolo e indifeso starter al suo esordio. Effettivamente i Pokémon sono come gli umani, possono avere diversi caratteri, perciò ci sono anche starter timidi che possono avere tremendamente paura di deludere il proprio Allenatore e di essere riportati indietro.
Sentendo nominare la pensione, per un attimo ho avuto paura che si trattasse della Pensione dove lasci il tuo Pokémon, non inteso come luogo scelto da Jay per riposare durante una notte. Ti consiglierei di sostituirlo con "Centro Pokémon", è più coerente con il contesto e fa evitare lo sciocco dubbio che è venuto a me - ma più che altro, nelle pensioni in Pokémon non si dorme, si lascia Ditto a figliare con qualche altro Pokémon XD
Comunque sia non ho trovato alcun tipo di errore, né di battitura né di grammatica, perciò bravo! Non tutte le storie possono vantare una precisione del genere.
La tua idea mi è piaciuta perché è raro che ci si concentri in modo così approfondito sui pensieri e le emozioni provate da un Pokémon e, dal momento che l'hai fatto in modo così dolce, non posso che adorare la ff.
Come ti ho detto per buona parte della ff ho dubitato dell'onestà e dell'affetto che Jay prova per il suo compagno, credendo che lo volesse davvero riportare indietro, perché ci potrebbero essere molti ragazzini viziati disposti a farlo - come dimostrato nell'anime, ad esempio con Snivy se non erro, oppure nel manga con Tepig.
Hai fatto una buona scelta a scegliere il contesto di HG perché non sbagli, è l'unico gioco insieme a Giallo, almeno per adesso, dove puoi tenere il tuo Pokémon fuori dalla sfera e farlo interagire con te.
Il finale è dolcissimo, perché fa capire che non serve necessariamente il dono della parola per comprendersi alla perfezione! Davvero un bel messaggio, che mi fa pensare un po' ai classici cani e gatti, perché anche nella vita reale con loro è così.
In ogni caso, sarebbe carino vedere qualcos'altro su questi due personaggi: ce lo vedo bene questo Cyndaquil timido e insicuro di sé come un potente Typhlosion al fianco di un Jay più esperto. Ma lascerò che sia la mia fantasia a immaginarli!
In sintesi, mi è piaciuta davvero tanto questa vecchia flash, nel suo piccolo, e sono contenta di averla trovata scavando in fondo in fondo al fandom.
-H.H.-

14/11/11, ore 23:29

è la cosa più tenera e dolciosa che io abbia mai letto.
Cyndaquil è così puccio, fedele e affezionato al suo allenatore che se potessi lo abbraccerei ora.

[Recensioni d'Autunno 3D è solo su maridichallenge @ livejournal.com]

27/02/11, ore 07:18

E' davvero molto commovente la parte inziale e finale ma soprattutto nella parte finale dove Jay gli dice che alla fine Cyndaquil non si doveva preoccupare anche se era giù di morale e sapeva anche che il padrone lo perdonava. Comunque è molto bella ed è anche scritta bene!