Ti odio, ti amo
di VaniaMajor

17/08/22, ore 14:04

Davvero molto bella questa ff, semplice e carina. Riassume quello che è poi il loro rapporto, quel loro modo di fingere di non sopportarsi per paura e imbarazzo di ammettere che in realtà si amano. È stato davvero piacevole leggerla.

10/03/13, ore 00:08

Non potevi scegliere titolo più azzeccato!! Bellissima questa ff! Quando si fermano e analizzano quello che l'altro sta comunicando sanno essere davvero emozionanti perchè inconsciamente si dicono tutto, sanno essere totalmente sinceri,  senza dire più inutili bugie! Come sempre però in quella casa ci sono un mucchio di ficcanaso, che vanno a rovinare sempre tutto quanto!! Si sforzano come solo loro sanno e poi vanno a combinare più danni che tutto il resto!!!! Ahahahah!! Davveri molto bella! Complimenti!!! =)

11/12/11, ore 19:49

Bella, davvero, mi è piaciuta tantissimo.
E' una delle scene che, credo, tutti avremmo voluto leggere. Quei due ragazzi non si sarebbero mai potuti dichiarare in un modo diverso da questo, in loro c'è rabbia e dolcezza allo stesso tempo e tu sei riuscita a descriverli perfettamente.

Non seppe mai quale istinto la spinse a dire le parole successive nel momento in cui Ranma aprì la porta per uscire.
«Non avrei dato la mia vita per nessun altro, là in Cina. Solo per te.» mormorò, la voce incrinata dal pianto.
Lo sentì trattenere il fiato. Chinò il capo, sapendo che lui sarebbe scappato, rifiutandosi di accettare il suo affetto.
«E io…»
Rialzò la testa di scatto, sentendo la sua voce rispondere, mite e sommessa.
«Io…non avrei sofferto così profondamente…per nessun’altra, Akane.» finì lui, con voce rauca.

Mi sono innamorata perdutamente di questa scena. Ho proprio visto davanti ai miei occhi l'immagine di questo dialogo così semplice ma anche così complicato e ricco di emozioni, l'ho visto perfettamente cucito addosso a loro due e al loro strano rapporto.

E' bellissima, complimenti! :)

14/11/11, ore 17:52

Wow, sono senza parole.. questa one-shot è veramente dolce, romantica e delicata al punto giusto!
Hai un modo di scrivere che incanta il lettore, davvero! Mi dispiace solo di non averla scoperta prima, davvero.. ;) ma non è mai troppo tardi!
Vai avanti così, perchè meriti tanto!
Un abbraccio,

Dony_chan

06/11/11, ore 18:11

ciao, mi é piaciuta moltissimo la tua storia, anche come scrivi :-) ce ne voleva di tempo prima che quei due zucconi si dichiarassero, ce ne hanno messo di tempo :-) peccato che i genitori di Ranma, Soun e le sorelle di Akane li abbiano interrotti mentre si stavano per baciare, ma per quello ci saranno altre occasioni :-) ciao!!

26/09/11, ore 23:08

Che carina...
è fantastica...e loro due sono così teneri alla fine...
TENERI, non sdolcinati e mantengono comunque la loro forza e il loro carattere fino alla fine come a dimostrare che il loro è un rapporto vero e autentico: è per questo che mi piace la tua ff...<3
Ti ringrazio molto anche per aver letto e recensito la mia: "...Senza Stelle..."
Mi farebbe piacere anche che tu dessi un'occhiata alla ff che sto scrivendo "Quello che abbiamo sempre sognato di essere: noi stessi". Si accettano anche consigli (specialmente da una scrittrice brava e esperta come te =))
A presto
PikkolaPrincess

17/06/11, ore 13:17

Bellissima, brava. Finalmente quei due testoni hanno dichiarato i loro sentimenti senza dirsi più bugie, meno male. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/06/11, ore 00:55

Che bella questa one-shot! M'è piaciuta tantissimo! Lo stile e la descrizione dell'avvenimento sono in piena sintonia con la storia della takahashi e m'è sembrato di vedere l'anime uguale fino al momento in cui Ranma stava aprendo la porta per andarsene e poi... finalmente quello che tutte le fan attendono da quando è finito il manga! Ranma e Akane che si dichiarano! Anche il finale è completamente in sintonia con lo stile dell'autrice e come al solito sei perfetta quando scrivi, quindi che dire: bravissima! Come al solito non m'hai deluso!

16/05/11, ore 12:59

Una storia, diciamo... "classica" nella trama e nella conclusione, ma lo svolgimento, i dialoghi sono davvero ottimi! Scritta molto bene, ma da te non mi aspettavo qualcosa di diverso. E ho apprezzato tanto la caratterizzazione dei due fidanzati, specie quella di Akane, che come ti è già stato detto da Moira ha carattere... e la cosa non è così scontata nelle fanfiction su questo manga.
Davvero brava! ^^

26/03/11, ore 20:01

Beh a dir poco magnifica! Ranma e Akane purtroppo nell'anime non si dichiarano, ma se dovessi immaginare la scena sarebbe esattamente così. Complimenti sai davvero scrivere bene, sei espressiva, fluida e coinvolgente ^^ Purtroppo questa è solo una one-shot, però secondo me dovresti fare una fan fiction su Ranma anche perché già solo con questa one-shot, guarda quanti commenti positivi, figurati con una fan fiction più lunga :) Spero tanto di trovarne qualcun'altra di tua, perché sei davvero brava...
Alla prossima
Carpe Diem ^^

03/03/11, ore 18:38

Una bella one-shot, scritta bene anche se ricalca un po' i canoni tipici delle fic in cui Ranma e Akane finalmente si dichiarano. I personaggi hanno carattere, come Akane quando intima a Ranma di stare zitto durante il loro abbraccio, e sono assolutamente IC. Brava, ottimo lavoro!

27/02/11, ore 22:47

E' bellissima! che peccato che è gia finita! Le tue storie mi piacciono sempre tantissimo!

27/02/11, ore 21:38

wow devo confidarti una cosa.... MI SONO INNAMORATA !!!! e lo sai di chi ?? (a parte RANMA) DELLA TUA MERAVIGLIOSA STORIA !! wow molto bella devo dire scrivi in una maniera assurda molto espressiva mi piace molto e per un appassionata di manga come me devo dire che come storia non è male se la continui ancora giuro che la leggo e la recensisco !!!!! <3

27/02/11, ore 21:31

Meravigliosa...in tutti i sensi...le emozioni sono rese benissimo...scritta molto bene...complimentoni

27/02/11, ore 20:27

Ohoh, ti giuro che quando ho visto, in uno dei miei soliti controlli delle fan-fiction di Ranma, il tuo nome mi sono illuminata!! *-* Davvero caaaarina <3 <3 Niente scontri, niente sfidanti, niente fidanzate... solo un pò di pace e.. Ranma e Akane!!! ^.^
Davvero carina, sei riuscita a stupirmi; anche per una "sciocchezza" del genere hai fatto un capolavoro

Matiux