True Love- Vero amore
di live in love

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
17/09/19, ore 16:02

Noto con molto dispiacere che non aggiorni da un pezzo! La tua storia era così bella da lasciare senza fiato! 😭

11/08/14, ore 10:16

Ciao la storia e molto bella sono in questo sito da poco quado aggiorni

22/08/13, ore 16:18

Sono una cattiva persona, e ti dico perchè:
Ho adorato la tua storia da quando pubblicasti il capitolo 10 e non ho mai inserito una recensione... Merito il tuo odio ;) Ma da adesso in poi voglio rimediare inserendo una recensione per ogni capitolo - so già che saranno straordinari - e ti prego di continuare questa storia o di scrivere il seguito o un'altra Nian perchè adoro come parli di loro due !!!
Baci

28/07/13, ore 17:03

Ho appena finito di leggere la tua storia,l'ho letta tutta oggi pomeriggio,in 3 ore..che dire,io purtroppo non sono bravissima a scrivere,e quando trovo persone in grado di scrivere storie così avvincenti..beh,mi prendo troppo bene! Apprezzo soprattutto il modo in cui tu consideri una storia,alti e bassi,con una buona dosa di introspezione,sia per quanto riguarda Ian,sia per quanto riguarda Nina,perchè si,alla fine sono persone come noi,e credo che anche la loro storia sia stata(e da una parte spero sia ancora)come tutte le storie d'amore,compresi i litigi e le difficoltà..perciò ho deciso di seguire la tua storia e ti faccio un in bocca al lupo nella speranza che tu non perda mai l'ispirazione e riesca a continuare a scrivere capitoli..uno più bello dell'altro!

10/06/13, ore 21:39

Che dire? Un altro bellissimo capitolo! Sono contenta che il mio commento sia servito a darti un po' di speranza e soprattutto la voglia di ricominciare la storia! Questo capitolo in particolare è stato mooolto romantico e dolce. Era diciamo un mix di emozioni! =) Continua così!

10/06/13, ore 17:46

Anche questo capitolo mi è molto piaciuto. Come al solito c'è stato un leitmotiv e in questo caso è una presa di coscienza da parte di entrambi di questo nuovo sentimento che si fa sempre più forte, altro che Ines!
Ho amato la sua reazione a quell'"amore", non capivo davvero cosa stesse pensando, esattamente come Nina quindi è stato davvero bello non avere le risposte fin da subito ma accompagnare letteralmente Nina per questo percorso che termina con il cassetto di Ian.
Che dire, sono sempre dolci, passionali, divertenti.. una meraviglia da leggere!
A presto e ancora complimenti

10/06/13, ore 12:10

Cara live in love questa è la mia prima recensione che lascio in questo sito e credo sia opportuno lasciarla alla storia che preferisco e che seguo con più passione. La tua fanfiction già la leggo da un po' di mesi e devo dire che è quella che in assoluto preferisco. Trovo il tuo modo di scrivere fantastico e per questo ti vorrei fare i miei complimenti. Spero che non abbandoni questa storia perché ci sono ragazze che come me aspettano il continuo di questa fantastica storia di Ian e Nina soprattutto ora che le cose tra loro vanno molto bene e cresce giorno per giorno l' amore tra i due! Un bacio Arianna

03/06/13, ore 18:51

Ciao!!! scusa l'enorme ritardo con cui recensisco, ma sono rimasta leggermente indietro.
cmq, veniamo al capitolo. obbligo o verità sembra essere uno dei giochi preferiti del cast di the vampire diaries, ma, come succede ank tra noi gente comune, ank tra loro porta sempre un po' di scompiglio.
certo mi aspettavo ian un po' più dolce, per rimediare ai piccoli scrupoli che ha fatto nascere in nina, ma questo atteggiamento molto Damoniaco mi è piaciuto. lo rende stronzo e, in quanto stronzo, ancora più bello.
nina, da'ltra parte si crea troppi patemi, dovebbe viversi in pieno questa fantastica storia, non può essere così indecisa...
sei stata veramente molto brava, complimentissimi. attendo con ansia il prossimo capitolo.
a prestissimo, anna

30/05/13, ore 21:48

Mi sento in "obbligo" di lasciare una recensione, perché la tua fic è davvero fantastica! Come ho già scritto in altre recensioni, solitamente non amo quelle relative alla realtà, sugli attori, sul cast. Ma ultimamente ne trovo molte fatte benissimo. E la tua rientra fra queste. E' originale, è la storia di un amore molto realistica. Mentre la leggevo (l'ho letta tutta d'un fiato, quindi ora aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento) pensavo davvero che non era mai banale. Per esempio, nei primi capitoli mi sono ritrovata a pensare "spero che non li faccia mettere insieme nel giorno del loro primo appuntamento perché altrimenti sarebbe abbastanza scontato e banale. E tu non l'hai fatto! Questo è solo un piccolo esempio di come sei riuscita, e sempre riesci, a sorprendermi! Stai descrivendo una storia d'amore con tutti i problemi, le insicurezze che ne derivano. La descrivi trattando Ian e Nina come due persone quali sono, non in modo esagerato o non credibile. Non li descrivi come due ragazzini, ma come due adulti.

Mi piace anche molto il ruolo che hai dato agli altri personaggi all'interno della storia. Apprezzo che ci siano. Candice è davvero una forza, mi piace proprio come la descrivi. Ed è una vera amica, sempre pronta ad ascoltare Nina e a farla ragionare sui suoi sentimenti. E mi piace anche il fatto che Nina e Ian non si rendano subito conto di quello che provano l'uno per l'altra, ma che invece il loro è un percorso lungo e tortuoso. E alla fine l'amore è questo. In certi punti mi ci ritrovo nella tua storia.

E poi non so, sarà per il tuo modo di scrivere, per la trama che mi prende e mi fa continuare a leggere (distraendomi dagli esami che devo dare), ma mi emoziona la tua storia, mi fa battere il cuore. Mi fa essere ansiosa, felice, triste esattamente come i personaggi. E mi piace anche il fatto che ci siano dei salti temporali tra i capitoli. Credo che la descrizione giorno per giorno sarebbe un po' noiosa, ma anche impossibile. Alla fine l'amore sta nascendo lentamente e capisco che tu voglia che il tempo passi.

Non so che altro dire, se non brava! Ti faccio i miei complimenti. E spero davvero che questa mia recensione possa invogliarti a scrivere ancora, perché sappi che io il continuo lo voglio leggere! =)

26/05/13, ore 14:45

E' la prima volta che recensisco e devo farti i complimenti.
E' l'unica Nian che mi appassioni veramente, a parte credo un'altra eccezione: non so, trovo che in quella sezione l'originalità scarseggi perchè è sempre la stessa storia, la stessa trama, loro amici, nascono sentimenti, si mettono insieme. E' proprio lo schema che è molto simile.
E allora perchè stai recensendo questa storia che non è poi così diversa a livello di trama, chiederai tu! E io ti rispondo dicendo che hai uno stile di scrittura che mi piace così tanto che potresti anche scrivere gli annali della storia del dado da brodo e io lo leggerei con passione.
E' semplice ma diretto, un registro linguistico molto ampio che fa largo uso dei più disparati termini e che rende alla perfezione l'immagina che vuoi darci.
Pensieri e gesto sono equamente distritbuiti tra una battuta e l'altra. I dialoghi sono ben costruiti, non annoiano mai e anche attraverso quelli il lettore è in grado di desumere i pensieri dei personaggi.
Sei brava anche a gestire il pov ian, ovvero maschile, cosa per cui ti faccio mille complimenti perchè è pur sempre un uomo e pensa in modo diverso rispetto a una donna!
E passiamo ai due personaggi: è tutto ben calibrato. Non sono finiti a letto insieme subito ma non hai neanche estenuato il concetto di slow burn fino a portare il lettore a leggere il capitolo solo nella speranza di vederli arrivare al quid. No, pur sapendo che sarebbe andata così, a me interessava vedere come avrebbero costruito questo nuovo rapporto e come interagivano tra loro.
Inoltre amo l'unità tematica che dai a ogni capitolo: c'è un concetto, una parola chiave di solito riportata nel titolo che diventa il filo che tiene legato il tutto. E' un artificio niente male che mi fa amare ancora di più questa storia e il fatto che tu riesca da 17 capitoli senza mai fallire, beh è un'ulteriore conferma della tua bravura.
E dopo questo "riassunto delle puntate precedenti", passo a questo capitolo: Nina è sempre più legata a Ian, credo sia sulla buona strada per essere innamorata ma non lo realizzata, giustamente, ancora.
Ian è più criptico ma è anche più adulto: per lui comunque parole del genere hanno un diverso valore perchè potrebbero avere la connotazione del per sempre. Ecco perchè, a mio avviso, ha scherzato sulla faccenda del matrimonio.
E la scena tra loro a rating scarlatto è stata meravigliosa: per nulla volgare ma comunque traboccante di passione, esattamente come il loro rapporto in questa ff è!
Un bacione e spero di leggere presto l'aggiornamento

05/05/13, ore 11:55

ciao :) la tua storia mi piace un sacco anche se sono solo al primo capitolo..ma piano piano li leggerò tutti!! complimenti è davvero scritto bene ;)

28/04/13, ore 14:03

che bello questo capitolo! sembra andare tutto bene ora! sono davvero teneri, e ian è uno zuccherino talmente è dolce!
ma scommetto che prima o poi qualcosa andrà male visto che il nian assomiglia al delena.
al prossimo capitolo!
un bacio. Alice

10/04/13, ore 21:28

ciao.....bellissimo capitolo!!!!!!!!!!!!!
è bello vederli così sereni e innamorati!!!!!!!!!
e poi è bello vedere nina gelosa!!!!!!!
io con un uomo così bello morirei di gelosia!!!!!!!!!
alla prossima
baci

04/04/13, ore 23:57

ma cosa te lo dico a fare. sono asservita a questa ff esattamente come sono asservita ai nian. sono curiosa di sapere come continua, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ancora complimenti, ti aspetto con il resto della storia. =)

31/03/13, ore 11:02

ciao e bentornata :)
e che ritorno direi :P
questa storia mi ha appassionato dall'inizio
mi è piaciuto molto questo capitolo..finalmente un po' di serenità per i due :)
in generale mi è piaciuto tutto ma la scena della gelosia di nina e quella in cui si chiariscono sono quelle che preferisco ;D
continua così ;)
tantissimi complimenti e spero di risentirti presto per un nuovo capitolo
baci baci Delena92 ;D

P.S.: Buona Pasqua!! :D