ANIMA DI CRISTALLO
di aresian

21/01/22, ore 16:09

Excelente historia me conmovió mucho la forma co.o describes el desdespertar de Óscar al amor quien sa e si no hubiera pasado no sw hubiera dado cuenta felicitaciones saludos

03/03/20, ore 20:51

Sain Antoine rappresenta un passo importante per tutti i protagonisti.
André rischia di essere impicato dalla gente di Parigi che inferocita ha iniziato a prendere di mira tutto ciò che ha a che fare con i nobili e dunque chiunque sia a loro vicino.
Oscar richia di perderlo, in un soffio, e senza poter far nulla per lui, perché contro una folla inferocita anche lei potrebbe fare poco.
E dunque è così che, passo dopo passo, Oscar si rende conto che André è sempre stato lì, accanto a lei, ma che da un momento all’altro avrebbe potuto non esserci più.
Ed in effetti questo passo porta anche all’ammissione che Fersen non c’entrava nulla con la decisione di lasciare la Guardia Reale. Era da André che Oscar sarebbe voluta fuggire, seppur nell’assoluta inconsapevolezza dell’amore per lui. O forse quell’amore era già dentro di lei ma lei, testarda non voleva dargli ascolto.
Un bel combattimento davvero che questi personaggi hanno sempre sostenuto, più che contro altri, spesso contro se stessi.
Allora voleva liberarsi di André mentre adesso Oscar comprende (come se davvero la sua anima fosse divenuta trasparente come il cristallo) che se davvero l’avesse perduto non avrebbe mai avuto la possibilità di innamorarsi.
E quella uniforme, tanto distruttiva della sua femminilità, diviene infine mezzo privilegiato per stare accanto al suo André.
Uno dei tanti pensieri che avranno sicuramente arrovellato Oscar nelle notti di solitudine mentre si ritrovava istante dopo istante innamorata del suo André.
Ilomilo

17/12/11, ore 20:03

Su rende conto, finalmente, la nostra Oscar, del valore immenso che ha per lei quell'uomo dicreto e dolcissimo che le sta a fianco, silenzioso, da una vita. Capisce che dall'amore non si può fuggire, che non si può beffarlo solo indossando abiti maschili. Finalmente tutta la fragilità e la preziosità del suo cuore di donna, come cristallo, si rivela in tutta la sua pienezza. Brava Oscar. Sempre meglio tardi che mai.
Peccato che da quando lo comprende a quando glielo rivela passi ancora del tempo, prezioso, che avrebbe fatto loro vivere momenti meravigliosi. Ma noi amiamo lo stesso, anche così, questi due meravigliosi personaggi.

06/03/11, ore 22:38

Bellissimo. L'accurata introspezione di Oscar, presentata come verosimilmente è lei, profonda e sensibile ma senza eccessi, nonchè il tuo stile ricco ed elegante, rendono le tue storie molto interessanti. Avrei voluto che questo momento della puntata fosse stato maggiormente approfondito dagli autori, anche perchè mi sarebbe piaciuto che la relazione tra Oscar e Andrè fosse cominciata proprio in seguito a questo episodio; la loro storia sarebbe stata di certo più lunga ed avvincente.

29/10/08, ore 16:14

Molto bella e scritta davvero bene. Questo è uno dei miei momenti preferiti della storia, quando Oscar capisce improvvisamente che cosa prova veramente per André. Un momento davvero cruciale, hai saputo coglierne la tensione emotiva e la fai sentire nel ricordo di Oscar, nel fragore del temporale che esprime il tumulto di lei, il suo sentirsi fragile come cristallo di fronte all'amore. Solo una cosa non condivido: non credo che la nostra eroina lasci la guardia reale per allontanarsi da Andrè, è da Fersen che vuole fuggire. Per il resto mi piace e ancora complimenti.

ANIMA DI CRISTALLO
04/04/06, ore 23:06

MOLTO CARINA COMPLIMENTI.MA PERCHE NN LA CONTINUI?

10/01/06, ore 17:29

Carino, personalmente mi è piaciuto

Giuly
10/01/06, ore 16:03

Assolutamente la mia puntata preferita!!!! Finalmente Oscar si decide a scendere dalle nuvole!

10/01/06, ore 14:23

complimenti! Scritta molto bene e sottolinea un avvenimento fondamentale, che rappresenta una svolta nella vita della protagonista.

frenza
10/01/06, ore 13:47

Ciao! Devo dire che è bellissima!!Mi è proprio piaciuta!! Pensa che è la mia puntata preferita, sai volevo fare anch'io una one shot sui suoi pensieri in quei momenti, ma tu ci sei riuscita magistralmente!! Bravissima!! Ancora compimenti! un bacione frenza

10/01/06, ore 13:35

Ciao! Mi è piaciuta molto la storia, come hai descritto i sentimenti di Oscar e poi scrivi anche bene, complimenti!!

10/01/06, ore 12:15

Non so quante volte ho guardato questa scena; e non so quante volte la guarderò ancora. Di certo, è una di quelle che preferisco in assoluto, anche grazie alla musica di sottofondo, così liberatoria. Passiamo alla tua storia: mi è piaciuto come hai reso i pensieri di Oscar, molto verosimile ed in carattere. Ti segnalo solo dei piccoli errori di battitura e qualche imprecisione nelle parole "incaponirsi" con una sola P. Oscar ed André in realtà non sono coetanei, André è più vecchio di un anno rispetto ad Oscar. Sono molto felice di leggere le fanfic di Lady Oscar: sono sempre troppo poche per un anime così bello. Scrivi ancora. Ciao