Equilibrio Precario
di DaughterOfDawn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
23/05/21, ore 20:50

Sono passati ben undici anni da quando è stata postata questa storia, non so nemmeno se leggerai questa recensione ma la faccio, la storia è molto bella, ogni capitolo mi invogliava ogni volta a leggere il successivo, questa storia è entrata ufficialmente nelle mie storie preferite

17/12/17, ore 21:20

Sono passati sei anni o forse di più da quando hai postato questa storia, non ho mai recensito, non so perché lo stia facendo ora, visto che probabilmente non leggerai mai questo commento.
Che tu ci creda o no, è sempre qui che io torno, a rileggere all'infinito il tuo racconto, ci sono tremendamente affezionata, forse perché mi ricorda i tempi felici della mia infanzia, passati a giocare a Devil May Cry e a fantasticare. Ogni volta che mi sento sconfortata, che ho bisogno di uno stimolo per scrivere, ripenso ad "Equilibrio Precario" e mi ritorna il sorriso!
Grazie, da una lettrice nostalgica <3

28/12/16, ore 10:41

Premetto dicendo che ho scoperto la tua storia per purissimo caso. Poco più di una settimana fa mi è capitato di trovare in un posto assai improbabile tutti i miei vecchi giochi della PS2 e indovina un po', Devil May Cry 3 era lì che spuntava in mezzo a tutti gli altri come un faro nella notte. Solo a guardare la copertina mi sono riaffiorati tutti i feels della me ingenua quindicenne, e nonostante abbia quattro esami da preparare mi sono fiondata a giocarci. E ovviamente s'è assopito pure il mio lato da fangirl, rimasto in dormiveglia per sei anni, portando con sè una voglia estrema di leggere un po' di fanfiction sui miei due celebrolesi preferiti su Dante e Vergil (li shippavo con tutto il mio cuoricino, e tutt'ora lo faccio); così mi sono messa a cercare una storia che mi incuriosisse qui su EFP, trovando la tua.
Intanto mi scuso per non aver lasciato una recensione in ogni capitolo sono pigra, ma ho preferito lasciare tutto alla fine per riuscire a fare un sunto più o meno decente! ;///^///;
Ho amato la tua storia. Dal background generale, a come è stata scritta, ai personaggi; davvero, non c'è nulla che in un qualche modo non mi sia piaciuto. Il mio premio speciale va però al piccolo Magornak (che in fin dei conti ora non è più tanto "piccolo"): inserire personaggi nuovi in un universo già ben definito non è un'impresa facile, infatti di solito non apprezzo questa scelta proprio perché rischia di inquinare la storia stessa e far scadere i personaggi principali per farli interagire con il nuovo personaggio, ma con quel piccolo imbranato non è stato affatto così, anzi, ne sono rimasta piacevolmente deliziata! Lo adoro! Mi è stato simpatico già dalle sue prime comparse e avevo intuito fin da subito che ci fosse qualche fatto da sbrogliare (perché suvvia, era troppo innocente, doveva nascondersi un qualcosa sotto!), ma cavolo, era davvero impossibile arrivare a pensare che fosse il guardiano delle porte dell'Inferno. Io pensavo fosse una sottospecie di angelo caduto, o un qualcosa del genere, e invece colpo di scena! Davvero i miei complimenti per essere riuscita a gestire la sua storia personale così bene e per averla fatta intrecciare alla perfezione con quella principale. Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è il suo rapporto con Vergil. Insomma, sappiamo quanto sia "pezzo di ghiaccio" Verge, ma infondo lo sappiamo tutti che è un mollaccione (????), solo che non lo da' a notare... Mi è piaciuto vedere il lato "un po' più umano" di Vergil, e ci scommetto quasi che ormai aveva incominciato a vedere Magornak come un suo simile, come un essere da proteggere a costo della sua vita... ok forse l'ho sparata grossa. Che carini. Un'altro personaggio a cui mi sono affezionata sempre grazie a te è Lady. Non so bene per quale motivo ma nei videogiochi era sempre rimasta nel mio angolino dedicato a coloro che non mi fanno né caldo né freddo, insomma, non ero mai stata in grado di capirla benissimo. Invece qui ho sempre tifato per lei, peggio che i cori da stadio! Se non ci fosse stata lei a dare una botta di vita un po' a tutti, dubito che Dante e Vergil riuscissero finalmente a chiarirsi come si deve *coff coff* -colpo di tosse assolutamente necessario-. L'amicizia nata nei confronti di Magornak, nonostante sia uno di quegli esseri che lei ha sempre dichiarato di voler distruggere, è stupenda, prova che i veri sentimenti vanno ben oltre alle proprie convinzioni e che riescono a legare pure anime così diverse da essere simili. Carinissimi anche loro. carini tutti. *^*
Ed ora passiamo alle due portate principali, Dante e Vergil, Vergil e Dante, forti e potenti demoni. (frase spudoratamente presa da El Dorado con opportuna sostituzione dei nomi). Che dire, penso che tu abbia centrato in pieno il loro rapporto. Due esseri che dovevano essere uno solo, i due figli del demone Sparda di cui hanno ereditato il potere. Uno che ripudia il suo lato oscuro, l'altro che lo accoglie a braccia aperte. Due esseri apparentemente diversi come il giorno e la notte, con ideali diversi, che si combattono, che si odiano, ma che si cercano e si amano in quanto solo essendo assieme possono ritornare "quell'uno" che dovevano essere sin dal principio. Dante, che desidera più di qualunque altra cosa restare assieme al fratello, e Vergil che vi si allontana sempre più mentre continua a percorrere il sentiero che poi condurrà alla sua rovina (non approfondisco di più, ho letto nelle note che hai giocato solo a DMC 3 e non voglio fare spoiler nel caso tu non abbia giocato al primo), perché il potere è l'unica cosa che possa permettergli di riscattarsi da ciò che accadde alla sua famiglia. Ho apprezzato tantissimo come tu abbia portato avanti e sviluppato il conflitto interiore di Verge (se si fosse dimostrato troppo aperto da subito ad un confronto di idee con Dante sarebbe stato davvero ooc, quindi brava, che è facile cadere in tentazione!) tra la sua disperata brama di potere e il desiderio represso di stare assieme al fratello che lo attanagliava durante la ricerca di Kasreyon. A proposito di Kasreyon, ma che razza di figata è?! Mi ha affascinata moltissimo come antagonista, e altrettanto belli e micidiali sono stati i combattimenti tra i gemelli, Lady e la suddetta spada. Descrivere un combattimento è forse una delle cose più difficili da buttar giù per quel che mi riguarda,e in molti casi sono volontariamente omessi o ridotti a poche righe, proprio perché è complicatissimo organizzare una scena piena di movimenti a parole! Invece tu sei riuscita a farne un ruolo centrale negli ultimi capitoli, e ogni volta che qualcuno si beccava una spadata addosso ero col fiato sospeso, e poco ci mancava che sentissi io il dolore! So essere un po' troppo empatica a volte... Comunque, un mio grazie personale se ne va anche al nostro cattivone di turno Kasreyon, che ha contributito notevolmente  a far si che Verge si desse una svegliata e si rendesse conto una volta per tutte del suo amore per Dante.♥ Perché diciamocelo, se Vergil non si fosse mai messo alla ricerca della spada non sarebbe mai tornato nel mondo degli umani, e non si sarebbe mai ricongiunto con Dan. E se non fosse stato quasi sopraffatto dal potere di Kasreyon non avrebbe mai realizzato tutto ciò che invece ha capito grazie a quei bellissimi flashback che mi hanno quasi fatto venire la lacrimuccia. Grazie Kasreyon, farò un minuto di silenzio in tuo onore, ci hai servito bene.
Concludo questo mini poema dicendo che ho assolutamente appoggiato la tua scelta di mantenere l'atto sessuale tra Dante e Vergil su un piano fatto di sensazioni e più metafisico, piuttosto che scegliere una via più carnale degna di un libro di anatomia. Non ci stava assolutamente con la storia in sé, e poi in questo modo hai lasciato più spazio e libertà alla mente e alla perversione fantasia di ogni singolo lettore. Brava!
La tua storia mi ha presa così tanto che ho praticamente finito di leggerla in due giorni, non sto scherzando! Ogni capitolo mi lasciava con una piccola punta di mistero e una gran voglia di continuare a leggere per scoprire cosa sarebbe successo, e sono stata totalmente incapace di staccarmi dal computer, fino a quando non ho realizzato che mancava solo un capitolo prima che finisse. Sono stata assalita dal panico. Ho adorato questa storia così tanto da sentirla quasi come un pezzettino di me, e al pensiero che mancasse così poco alla sua fine mi sentivo un po' persa, quindi ho temporeggiato usando scuse alquanto inutili che mi impedissero di concluderla. Magari se leggevi un po' meno capitoli alla volta ti sarebbe durata di più, eh?  Mi sono decisa a finirla solo un paio di giorni fa ^^'.
Un grazie immenso per avermi tenuto compagnia in questi giorni, era da tantissimo tempo che non mi appassionavo così tanto ad un qualcosa. Spero davvero che leggerai la mia recensione *te l'ho lasciata solo con cinque anni di ritardo, che vuoi che sia -emh-*, vorrei soltanto che tu sapessi quanto sei stata in grado di affascinarmi.
Grazie di nuovo di cuore per questa perla!

~Eluviel
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 10:49 am)

02/01/12, ore 14:37

Salve e buon anno all'autrice!
So bene di essere in un colossale ritardo per recensire, ma spero di non essere trucidata e fucilata, però, poiché ho letto tutti i capitoli in un fiato non recensisco le singole vicende ad una ad una, bensì, alla fine, quindi mi scuso anche in anticipo per il papiro che probabilmente questa pazza esaltata (sì, confesso lo sono), maniaca (della lettura quanto volete- a livelli di dimensioni cosmiche) scriverà.
Detto ciò, ossia dopo le scuse che per correttezza ho dovuto fare, mi appresto a recensire in modo serio e obiettivo, come sono solita fare e la mia puntigliosità ed attitudine alla critica spietata è famosa, lo ammetto sinceramente.

Inizio dallo stile e dalla sintassi: sono ineccepibili, il periodare a livello grammaticale e specialmente per la concordanza dei verbi è impeccabile; e lo dico perché quando leggo, sebbene mi lasci trasportare dalla vicenda e dalle emozioni che le parole ed a maggior ragione lo scrittore mi offrono, la parte più razionale di me è sempre pronta a trovare il cosiddetto "pelo nell'uovo" (lo ammetto, sono odiosa, ma non posso farci nulla) e riconosco che spesso delle belle storie vengono rovinate così sul più bello per via di ortografia e grammatica. Non ho nulla da dire su ciò perché il tuo labor limae sulla revisione è degno di nota, non ho trovato un errore e ne sono contentissima.
Proseguo con la trama: molto ben congeniata e ben riuscita. Le vicende sono collocate nello spazio e nel tempo in modo molto preciso, ossia nel senso che c'è un'ottima coerenza e coesione nei fatti narrati e questo giova molto in una lettura fluida e scorrevole, dico davvero.
E poi devo ammettere che il piccolo demonietto è un personaggio molto simpatico, ma al di là di questo, poiché è anche la "chiave di Volta", ogni suo dire e fare è impregnato di significato.
E la figura di Lady in quanto aiutante di Dante resa da te le ha conferito una venatura molto adulta e matura, che ho particolarmente apprezzato, le hai dato una caratterizzazione non facile, dato l'essenza abbastanza enigmatica della stessa, perché nel gioco di lei si vedono solo alcuni tratti.
Dopodiché continuo a parlare della parte che più preferisco, quella dell'empatia che ho provato.
Mi sono molto emozionata in tutti i capitoli, ma sarà che io adoro l'happy ending, la fine per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ossia le mie ghiandole lacrimali; ebbene sì, la "mopetta" (scema nel mio dialetto) ha pianto e non me ne vergogno.
Secondo me la "dichiarazione" nella mente di Vergil è particolarmente toccante, perché il suo essere freddo sì traspare, ma regala brividi ed emozioni a chi legge, ossia a me in questo caso.
Potrei continuare per ore e continuerei a farti molti complimenti, ma mio fratello reclama il pc -.-" e sono costretta a lasciarglielo, ma lasciatelo dire, sei stata fenomenale, in tutti i sensi e non vedo l'ora di leggere altro scritto da te, ovviamente dico subito che non appena avrò l'occasione farò sentire la mia sui tuoi scritti, fermo restando che tu gradisca la mia presenza come recensitrice.
Ora vado, ma complimentissimi dal profondo.

Layla.
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 02:49 pm)

01/01/12, ore 22:03

Recensisco solo ora, al terzo capitolo, perché stampo le pagine e me le leggo in tranquillità prima di addormentarmi. ^^
Devo dire che è scritta veramente molto bene, mi piace il tuo stile e come tu riesca a produrre capitoli lunghi ma non noiosi o troppo roboanti.
La tua prosa ha un buon uso delle figure retoriche, che impreziosiscono il testo senza appesantirlo, e anche i personaggi sono caratterizzati psicologicamente ed è la storia stessa che li definisce.
Come Vergil... che ha una personalità in fieri dichiarata dai suoi stessi pensieri.
Secondo me la Lady della tua fan fiction è troppo assillante... forse perché io odio questo nelle persone e lei è il mio personaggio femminile di DmC preferito. Quindi potrei essere di parte e non aver immaginato per la mia eroina questa caratteristica.
Mi ha colpito, nel primo capitolo, quando il proprietario del bar sequestrato da Vergil, durante le sue suppliche, ha giurato di essere muto come una tomba a patto che non lo uccidessero: questa è quella che si chiama ironia tragica (mista ad un sano humor nero), poiché alla fine il tizio ha mantenuto la promessa comunque.
Un'altra cosa che ha attirato la mia attenzione è il fatto che tu abbia parlato di "codici" e di "latino medievale" che implicano un certo bagaglio culturale e, sempre nel primo capitolo, i continui echi danteschi (che ho amato) durante la descrizione dell'Inferno.
Infine non è da sottovalutare la trama avvincente ed incalzante, la suspence e il gioco di forti sentimenti costruito sulla natura doppia dei protagonisti e sulla loro condizioni di gemelli.
Voglio assolutamente leggere come andrà a finire e, soprattutto, come tu scriverai il gran finale.
Davvero complimenti.

10/09/11, ore 12:54

Hai uno stile di scrittura meraviglioso! Vorrei avercelo io mannaggia >.< E' scorrevole e i termini che usi sono da scrittore professionista :D Continua così :D

04/09/11, ore 10:33

Non posso credere che sia finita!Nuuuuuuu ho adorato questa ff *-* sigh mi manchera'.E' veramente stupendissimissimissima(?)
Ver:che bella recensione -.-
Hika:sono senza parole
Ver:si si sfaticata !
Comunque non preoccuparti! Non era troppo OOC ^^. La fine sopratutto mi e' piaciuta. Sono una gabbia di matti xD
Kiss mise

01/09/11, ore 21:37

Non ho intenzione di venire dentro le porta per salutarti, quindi esci immediatamente fuori da li per cinque minuti...almeno affacciati sulla soglia, no? XD
Cooomunque, come al solito mi sento in dovere di dirti che ho apprezzato tutto, di questo capitolo, meraviglioso e stupendo, hai fatto un ottima chiusura, sono sincera, a parere mio è stato spettacolare *.* inoltre, il tuo stile ha fatto centro anche stavolta, sai? tutto è andato per il meglio, grande, mi stai facendo venire da piangere, birbante XD *cerchiamo di stare calme* aspettati tutto il mio sostegno anche per la prossiama fic che posterai, grazie inoltre di avermi regalato delle emozioni così vaste, frti e vivide, non saprò mai come ringraziarti, Mystic! Un bacio ed un abbraccio, muà :* attenderò con ansia le prossime cose che posterai, complimenti ancora, sei mitica, muà :*

31/08/11, ore 19:11

Oddei è finita, però bellissimo l'ultimo capitolo, certo che quei tre daranno davvero del filo da torcere al povero Vergil è ha ragione col dire che se non fosse figlio di Sparda non avrebbe potuto in quell'impresa...davvero bella la fine non c'è che dire tranne che devo aggiungere altre parole sul capitolo e sulla scrittura come sempre perfetta e priva di errori che ha reso l'intera storia scorrevole nella lettura e le idee hanno dato vita a questo scritto che solo un'unica parola può descrivere ... DIVINO! Mi sa che Manzoni si sta rigirando nella tomba per paura che gli venga soffiato il titolo della propria opera e venga appioppato alla tua^^ahaha!Un bacione mistyc ci vediamo con gli altri scritti.
By ninjiapiccina

31/08/11, ore 13:37

Mi viene da piangere çç Non so se sia perché questa storia è finita, per l’happy ending o per la dolcezza di alcuni momenti. O se è per tutti e tre çç Bah, piangersi addosso è inutile, meglio festeggiare! *Ronald mode* Tutti insieme *stappa champagne* Si, anche voi quattro, soprattutto voi quattro. E no, Vergil, non puoi nasconderti in un angolo e riapparire magicamente a festa finita, altrimenti mando Dante e anche Lady e Magornak perché il primo non è troppo affidabile a recuperarti, anche con la forza sisi.
Allora, i momenti più belli del capitolo: il bacio telepatico tra Vergil e Dante. E’ stato veramente dolcissimo! *.* Anche se per Vergil è stato un modo per evitare di dichiarare ad alta voce i propri sentimenti, è stato anche il modo migliore in assoluto per farlo, il più sincero e l’unico che fosse abbastanza intenso per la valanga di emozioni che lo travolgevano in quel momento mi dispiace Dante, continuare a ripetere “ti amo, ti amo” non è abbastanza xD. Sul serio, adorabile!! E anche se una dichiarazione da parte di Vergil normalmente può suonare strana, penso che dopo tutto ciò che è successo in quelle ore, e soprattutto dopo il legame emotivo e psicologico che i due gemelli hanno stretto per combattere Kasreyon e tutto il resto (discussione etc etc etc), in questo caso ci potesse benissimo stare, anche solo come hai detto tu per ringraziare Dante di non averlo mai abbandonato. Il secondo momento è stato... *rullo di tamburi* la spiegazione, o meglio la non spiegazione, di Dante a Lady riguardo quello che avevan fatto lui e suo fratello nella grotta. Un perfetto esempio di dialettica (o di presa per il culo, come preferisci) alla Vergil, ogni tanto si vede che sono fratelli. Mi aspettavo di sentirlo dire qualcosa che gli avrebbe fatto guadagnare una pugnalata da suo fratello - e che io non pronuncio per salvaguardare la mia esistenza - e invece rimango senza parole tanto quanto Lady e Magornak per poi scoppiare a ridere come un’idiota xD Scommetto che in quel momento Vergil ha fatto di tutto per nascondere un ghigno grande come una casa! Invece ho avuto una gran voglia di strapazzare Magornak all’ennesima dimostrazione della sua colossale ingenuità. Questo istinto l’ho sempre avuto, ma da quando è stata rivelata la sua vera natura è decuplicato. Se prima era adorabile, adesso non esiste nemmeno una parola per definirlo. Di sicuro agli altri servirà un po’ di tempo per adattarsi alle ora più che giustificate uscite del demonietto. Vederlo con tutta questa sicurezza e decisione può essere alquanto strano, ma al tempo stesso dà una certa soddisfazione vederlo finalmente completo e in pace con se stesso, dopo che si è disperato per così tanto. Altra cosa che mi è piaciuta, anche se non può essere considerata una scena, è stato il pezzo finale in cui hai descritto la situazione dal punto di vista di entrambi. Che tu l’abbia fatto apposta o meno (opto per la prima), dimostra che Dante e Vergil sono effettivamente, finalmente insieme e che d’ora in avanti non affronteranno più i problemi della vita (senza dover specificare che la loro è già abbastanza incasinata di per sé) da soli, chi per scelta e chi per obbligo, ma lo faranno in coppia, come una persona unica che in quanto gemelli è più o meno quello che sono.
Inoltre, e non mi stancherò mai di dirlo, possono fare i gradassi e gli uomini adulti e maturi quanto vogliono, ma alla fine hanno entrambi una gran paura: Dante di non essere ricambiato da suo fratello e Vergil di non essere in grado di vivere sulla Terra, nonostante entrambi abbiano dimostrato all’altro totale fiducia e garanzia di supporto. Poi per carità, è più che lecito non solo per loro ma per tutti avere paura, ma anche con questo loro rimarranno sempre due bambinoni. Poveri, forse è perché sono dovuti crescere troppo in fretta. Cuccioli *.* Tanto per chiarirci, continuo a fare così perché tanto so che hanno deciso di ammazzarmi da quando ho iniziato la recensione, se non addirittura dalla prima ce ho scritto, quindi dato che il mio destino è deciso ne approfitto e li prendo in giro finché posso xD Mi sento molto Lady in questo momento!! E dato che siamo all’ultimo capitolo diciamo qualcosa anche su di lei. Anche questa volta ha dato prova di avere un’anima da demone, cosa che probabilmente le tornerà utile dovendo avere a che fare con tre demoni (da questo punto di vista Dante e Vergil valgono più di uno e sopperiscono dove manca a Magornak xD). O forse si fa prima a considerarli tre bambini. Oh, beh... Rimane il fatto che se non ci fossero stati lei e Magornak questa storia si sarebbe conclusa in modo decisamente peggiore e forse anche molto prima.
Va bene, ora è giusto tirare le fila. E’ una storia veramente stupenda, dall’inizio alla fine, piena di colpi di scena, momenti molto divertenti e altri tremendamente seri. Penso spero di poter parlare al plurale dicendo che hai saputo farci trattenere il fiato in alcuni momenti (dato che è piuttosto raro imbattersi in una scrittrice/ore sadico come te, e lo considero un complimento) e commuovere in altri, oltre ad averci fatto divertire per ben venti capitoli, anche con i tuoi spassosissimi commenti finali. So di aver detto troppo poco quanto mi sia piaciuta, ma tanto lo sai già e inoltre diventa scontato dato che lo dico per tutto quello che scrivi. E poi, cosa non da poco, sei riuscita finalmente a far tornare insieme Dante e Vergil, e in più di un senso xD, hai portato la tanto agognata e meritata serenità a Magornak e un nuovo e insostituibile amico a Lady, per non parlare della felicità dei gemelli. Sono sicura però che non solo i tre demoni concludono questa storia più felici di prima, ma anche Lady ha motivo di essere contenta di come sono andate le cose. Oltre ad aver mantenuto la promessa di rimettere insieme la famiglia Sparda (perché senza di lei Dante non ce l’avrebbe mai fatta, le deve tantissimo), ha anche liberato il suo migliore amico da tutti i suoi complessi e penso che per lei sia una bella soddisfazione.
L’unica cosa che non ci hai detto è se da piccolo Dante abbia preso una mega botta in testa, o se in un momento di cannibalismo fetale Vergil si sia appropriato di metà del suo cervello, perché veramente non si spiega come faccia Dante a essere così e ancora di più come faccia ad avere un fratello così. Pazienza, penso che rimarrà un mistero irrisolto.
Tu hai continuato a ringraziare le persone che ti hanno seguito lungo questa magnifica avventura, io ti ringrazio per aver voluto condividerla con noi. Anche se questa è finita, per tua sfortuna io ti rimango incollata tipo peso morto. Liberarti di me sarà un’impresa epica, ti avverto xD
Direi che ti ho rotto le scatole a sufficienza. Alla prossima storia e grazie!
Bye bye
doc

29/08/11, ore 14:54

Salve Mystic, come al solito passo per lasciare il mio commentuccio, anche se in ritardo.
Conclusione fantastica, hai reso un'aiuto a Dante in questo modo facendo intromettere il padre di entrambi per parlare con Vergil, ma tutto sommato ci stava alla grande.
Capitolo perfetto privo di errori e la lettura è divina decisamente scorrevole e piacevole, spero che il prossimo capitolo abbia presente una scena lemon non magari con il raiting rosso, ma almeno arancione! Comunque dialoghi eccezionali e scene perfette anche se i personaggi risultano un pò ooc ma è una cosa normale dato il finale. Mi ha fatto piacere leggere fine alla fine questa storia.
Adesso vado un bacione
by ninjiapiccina

28/08/11, ore 21:16

Finalmente, ecco, quello che stavamo aspettando è finalmente accaduto, yhey, ottimo anche questo capitolo, come sempre dal resto u.u e non posso che ripeterti che i tuoi sproloqui a fine pagina mi fanno impazzire, hahahaha XD cooomunque, passiamo ad una recensione seria ora, ok?: Prima di tutto è stata molto brillante la composizione ed il linguaggio usato in questo scritto, il tuo stile è impagabile e impeccabile, di fatti, ogni cosa che descrivi pare che sia qui dinnanzi a me. Inoltre mi complimento con te per i magnifici sentimenti descritti (e capiti) a fondo, ottimo, ottimo per davvero ed ora, purtroppo siamo arrivati quasi all'ultima pagina, uff, che stristezza T.T baci, alla prossima :* muà

26/08/11, ore 09:45

Hellooooooooooooooooo. *-* non sai quanto ho aspettato questo capitolo!
Dante: dovevi vederla ogni giorno che gironzolava su efp per vedere se avevi aggiornato
Ma comunque *ç* muaahahhahaahaha a Cerbero è piaciuto molto!Sopratutto l'ultima parte!!!Taaaaaanto yaoi!
Ver: volevi dire solo questo?
Hika:-.- ma questi gemellini non stanno mai zitti?CERBERO ATTACCA!
Dunque,adesso che sono SOLA e lontana da quelle pesti posso parlare in libertà.Finalmente hanno espresso le loro emozioni segrete e nascoste!Non vedevo l'ora di sapere come sarfebbe finita. Ma confidavo ugualmente in una ''happy ending'',perciò *-* mi è piaciuto molto vedere Dante che si struggeva per cercare di convincere Mister Ghiacciolo a restare con lui! E Vergil che si tormentava con i suoi sensi di colpa e le seghe mentali
Dante:Ma ci godi a vederci soffrire?
Hika: Non sembra ma io vi odio profondamente ù.ù
Vergil:La cosa è reciproca ò__o
Dante: Non vi ammazzate!Non prima di aver finito la recensione
Dicevo. Le parole di Dante mi hanno lasciata di stucco 'Ti amo'' xD mi sono rotolata dalle risate. Figura di meeeeeeeerda [Inserire risata malefica/isterica qui]. L'intervento di Sparda è stato provvidenziale.Ma il ''ci rivedremo presto'' suona al quanto macabro detto da un morto al proprio figlio.
Vado a litigare con Vergil chuuuu}
*fanno a botte

25/08/11, ore 23:22

Ok...
ci sono ancora, non ho recensito il capitolo prima O.O
scusami, non sono del tutto presente in questo periodo.
U.U comunque sia, sì mi piacciono questi due capitoli ma ti debbo [ come dice il mio profe di mate, verbo Debbere xD] fare una domanda... importante.... sii sincera...
l'hai fatta velata così perchè c'era l'intensione o perchè non ci sei riuscita?
xD però devo dire che ti è uscita bene... ^.^
ok ora vado perchè sto morendo dal mal di schiena...
ciao ciao al prossimo cappy ... mio o tuo che sia xD
Wolfy

25/08/11, ore 18:12

Yuhuuuuuu!!!! Finalmente, dopo diciannove capitoli di angoscia e disperazione, abbiamo un po’ di sesso gratificante! Direi che ce lo siamo meritate, dopo aver aspettato così tanto in trepidazione. Il fatto che se lo meritassero anche Dante e Vergil passa decisamente in secondo piano viste quante pene ci siamo subite e quante seghe mentali, per non parlare del sadismo isterico della nostra scrittrice!. E poi scusa, loro avevano solo le proprie, noi ne avevamo per tutti e due, senza contare quelle di Magornak e Lady. Quindi in conclusione, sì, ci siamo proprio meritate questo capitolo!
Ok, l’esultare incontrollato è finito, torniamo seri O.o. La parte che mi è piaciuta di più di tutte, anche se la scelta è veramente ardua, è stato l’incontro di Vergil con suo padre. Ti giuro, mi sono commossa mentre Sparda parlava. E’ stato toccante vedere il demone così dolce nei confronti del figlio, che probabilmente si sarebbe aspettato una lavata di capo infernale. Ma dopotutto ci troviamo davanti al grande Sparda, sorprenderti è il minimo che possa fare. Nonostante tutto quello che gli ha combinato, ha una totale fiducia in Vergil e anche se non lo dice si capisce che è fiero di lui per aver capito i suoi sbagli. Non mi avrebbe sorpreso più di tanto se in quel momento a Vergil fosse scesa una lacrimuccia o avesse mostrato una qualsiasi emozione, ma immagino che si sarebbe andati un po’ troppo lontani dal suo normale atteggiamento. Oh bé, posso sempre immaginare che sia successo, almeno nella mia testa xD Di quella scena mi sono piaciute molto anche la frase di Sparda riguardante la sua rinnovata vita insieme a Eva, l’ho trovato molto dolce *.*, e poi l’uscita di Dante subito dopo il ritorno di Vergil alla realtà, neanche avesse chissà quale abilità di lettura delle visioni xD Quella battuta è veramente azzeccata, te l’avevo già detto!
Poi poi poi, non ho potuto non gioire uguale fare salti di mezzo metro quando Vergil ha deciso di restare santo Sparda sia lodato!!!, anche se sapevo già come sarebbe andata a finire. La soddisfazione c’è stata comunque. Devo concederti però che, anche se continuo a non approvare la testardaggine di Vergil nel voler tornare all’Inferno, mi ha fatto una gran pena/tenerezza quando si è lasciato andare e ha spiegato a Dante le sue ragioni e tutti i suoi monumentali sensi di colpa. Nonostante tutto quello che ha combinato, secondo me non si sarebbe meritato una fine del genere, perché le buone intenzioni con cui era partito in fondo in fondo le aveva ancora, anche se nell’ultimo periodo sembrava essersele un po’ dimenticate. Diciamo che tutto è bene quel che finisce bene.
Come ultima nota, devo dire che ho gradito  la velatezza... no, la velatura... bah hai capito lo stesso, della scena a luci rosse. Per una volta abbiamo visto un’introspezione notevole e non solo un atto fisico (non dico che normalmente sia solo fisico, but still...).
Inoltre, in risposta al commento, concordo che far restare Vergil solo per amore sarebbe stato ridicolo, mentre sputtanare Dante alla grande riprende non solo il personaggio, ma quello che, tra le altre cose, hanno fatto Lady e Vergil per tutta la storia xD
Dopo il mattone che continuo a farti capitolo per capitolo, si può dire che questo mi è piaciuto veramente e nella sua totalità. Nineteen bricks gone, one left.
Al prossimo capitolo!!
doc
p.s: voglio sapere com’è andato l’esame!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]