Quanti problemi per un vestito!
di ArabaFenice

02/03/11, ore 11:26

Devo ammettere che sono rimasta piuttosto sconcertata.
Già Sherlock in agitazione per come vestirsi trovo sia un po' OoC, ma nel finale sono rimasta proprio...a bocca a perta.
Non mi dispiaccino molto le Sherclock/Lestrade, ma solo se one-side rispetto al nostro ispettore.

L'ho trovata comunque una flash piacevole e carina, e John è veramente divertente ed IC.
Continua così, visto che, se non erro, è la tua prima fic qua.

p.s. BENVENUTA

r.

01/03/11, ore 16:01

é più bella letta che non raccontata, complimenti. Mi piace un sacco il fatto degli alieni!! Sei un genio! non per nulla sei mia sorella! tvtttttb continua a acrivere e io continuerò a leggere!

28/02/11, ore 23:35

Ciao, anzitutto, e benvenuta nel fandom da parte mia, visto che questa è la tua prima fic qui. ^^

Confesso che sei riuscita a stupirmi con il finale, non mi sarei mai aspettata un risvolto Lestrade/Sherlock! Il fatto è che nel fandom italiano è un pair quasi inesistente, mentre so che è molto quotato all'estero.
La fic è breve ma piacevole, anche se sinceramente ce lo vedo poco Sherlock a fare l'insicuro su come vestirsi per un appuntamento (galante o meno che sia).

Invece John è IC, soprattutto con le sue riflessioni sul suo eclettico inquilino.

Mi permetto un paio di appunti puramente tecnici, magari ti torneranno utili in futuro.

Il nome corretto dell'ispettore è Lestrade, non come l'hai scritto tu, e poi i dialoghi sono inseriti tra “ e ” oppure tra – e –, ma è un errore usare entrambi i metodi.

Io rivedrei anche la punteggiatura, per rendere migliore la resa della fic stessa. Ad esempio qui:

Con la vittoria di Sherlock  sui vestiti(,) in John cresceva la speranza che il suo coinquilino avesse finito di comportarsi in quel modo(,). N non si fa così, dio, stava iniziando a preoccuparsi.

Ma è solo un esempio, poi vedi tu.
Con queste mie considerazioni, non voglio darti l'impressione che la fic non mi sia piaciuta. Ripeto: per essere la prima qui, non è male! ^^
Alla prossima.

ely