The Pigeon
di Burnt Orchid

08/06/11, ore 22:22

Oh, ma che bellina questa!
Mi ha fatto proprio ridere!
E' una paura di cui non avevo mai sentito parlare prima, devo ammetterlo, quindi mi sono anche acculturata stasera - e mio padre dice che spreco tempo su EFP, bah!
Comunque nel complesso a me è piaciuta. Non amo molto quando si parla di Draco e Astoria - forse proprio non amo Draco... -, ma questa ff era proprio carina e divertente.
Non so dirti se il giudizio è giusto o meno. A me le storie scritte al presente, personalmente, piacciono molto.
Per quanto riguarda la caratterizzazione, credo che Draco sarebbe diventato per forza OOC affibiandogli questa paura, mentre Asteria io l'ho sempre immaginata come una donna gentile, bah, mica per forza devono essere tutte cattive!
In ogni caso, secondo me è un altro tuo piccolo capolavoro, e merita!
A presto,
Erica Weasley ;*

10/04/11, ore 14:07

Wow!! Che carina *-*
Mi sto immaginando Draco immobile nel centro di una via di Diagon Alley con lo sguardo spaventato XD Poverino XD Beh i piccioni in fondo sono pericolosi u_u Io me li trovo all'entrata da scuola e sulla via di questa che svolazzano minacciosi e indisturbati D: Una volta ne ho incontrato uno e con la mia amica gli abbiamo dato un nome, si chiamava Giobriele ( questo nome ha una lunga storia u_u ) ;D Poi però non l'abbiamo mai più rivisto ._.
Bellissima come FanFiction ^-^ E' tanto bello anche il rapporto che ha con la moglie Astoria *-* Mi piace tanto questa coppia :D
Bia_

29/03/11, ore 19:08

Cavoli, mi è piaciuta tantissimo, ancora sto ridendo!!!!! Hai descritto Draco e la sua fobia in modo meravigliosamente comico e divertente, secondo me : ) come dice alla moglie "Torey, ti supplico, mandalo via". Sono schiattata dalle risate! E che dolce Astoria, tra l'altro. Draco che ha paura dei piccioni, questa ff me la ricorderò a vita! : ) Per quel che riguarda il giudizio che ti è stato dato... il contest sembrava carino, devo andare a cercare le altre ff che vi hanno partecipato, ma io ti avrei fatta arrivare nella top 3 dei finalisti con questo spettacolo, davvero! Poi i versi di "vorrei avere il becco" di Povia, il finale del piccione "coniglio"! Grandiosa ff davvero, complimentissimi. Kiss : )

07/03/11, ore 09:57

Ahahah, è troppo forte. Oh sì!

Il giudizio... bha, sì va bhe, secondo me è un po' esagerato.
Concordo che le storie al presente di solito non sono granchè, ma la tua invece è l'eccezione che conferma la regola!
Certo, anche io immagino il loro matrimonio, essendo combinato, non d'amore ma d'interesse ma ci si può comunque innamorare l'uno dell'altra.
Astoria... come si fa a sapere il carattere di un personaggio che viene citato una volta? Non si parla neanche di Daphne, figurati la sorella!
Ecco l'unica cosa... da dove viene Torey?

Bhe, complimenti! :)
Baci,
Anna

ps Che ne dici di portare Draco in Piazza Duomo a Milano?!
pps Comunque anche io ho un rapporto difficile con i piccioni!!
pps (adesso smetto!) questo è il pagamento della scommessa. Ogni promessa è debito -purtroppo!

04/03/11, ore 19:35

Ripeto quello che ti ho sempre detto: dobbiamo portare Draco a piazza S. Marco! XD
Della serie "come far prendere un colpo a persone innocenti"! XD
Comunque neanche io sono completamente d'accordo con il giudizio che ti è stato dato! Alla fine la ff è tua e il rapporto fra Draco e la moglie puoi vederlo come vuoi! E anche per il discorso del tempo dei verbi... bah ù.ù se preferisci metterli al presente dov'è il rpblema? o.o
Comunque sappi che a me è piaciuta! :D
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 07:37 pm)

01/03/11, ore 20:39

Devo proprio dirlo: non sono d'accordo col giudizio che ti è stato dato.
Prima di tutto, non sappiamo il vero carattere di Daphne Greengrass, dato che viene detto il suo nome solo una volta in sette libri.
Perciò per quello che ne sappiamo noi potrebbero anche essere due sorelle estroverse e gentili, oppure potrebbe essere anche che Daphne sia fredda e distaccata, ma ciò non determina necessariamente il carattere della sorella.
Potrei capire che questi giudizi influenzino negativamente il voto del gradimento personale, ma a me la storia sembra anche scritta bene, scorrevole e piacevole da leggere.
La verità? Mi è piaciuta molto.
Ho trovato originale il contest e dolcissime le parti in cui descrivi l'amore che lega i coniugi.
Contrariamente alla maggior parte della gente, io non ho mai immaginato il loro matrimonio come d'interesse, bensì di amore, nonostante non mostrino apertamente questo sentimento in pubblico.
Esattamente come l'hai descritto tu.
Molto curiosa la parte in cui il piccione osserva curioso Draco, originale e splendidamente inserito nel contesto!
In conclusione, tanti complimenti, a me è piaciuta parecchio :)
Zuzallove <3