La donna dell´aquila
di Elizabeth_Tempest

02/03/15, ore 15:05

Salve Elizabeth :)
Mi rendo conto che la storia è uscita il primo marzo del 2011 e io sto recensendo nel 2015, ma dopo averla letta mi sentivo quasi in dovere di farlo, quindi eccomi qua.
Questo racconto, anche se breve, mi ha davvero colpita. Usando pochi caratteri sei riuscita a raccontare la vita di Eva, questa donna coraggiosa che è rimasta accanto al suo amato nel bene e nel male. Leggendola ho potuto percepire la tristezza che ha sempre avvolto le giornate della moglie del dittarore, ma anche la sua determinazione.
Posso affermare senza ombra di dubbio che tu, in questa fanfiction ha ampliato perfettamente la frase che disse una volta Eva Braun quando le fu chiesto come si sentiva a essere la compagna del Führer : "Sono solo prigioniera in una gabbia dorata".
Infine niente da dire sulla grammatica e lo stile, impeccabili entrambi.
Ora ti saluto, ancora complimenti!
Baci,
WL

23/05/12, ore 23:33

Non lo so perchè ho cercato questa fic...anzi lo so. Perchè questa donna mi è sempre stata in un certo senso simpatica e ho provato una certa pietà verso la sua depressione, i tentati suicidi...ma soprattutto ho provato una sorta di increduità al pensiero di una donna così dolce gentile giovane e bella che si innamora perdutamente di un uomo come Hitler!! cioè,è ovvio che vale la regla del ''de gustibus'' però... O__o

17/04/12, ore 22:42

che coincidenza.
comuqnue bella storia,anche se breve,perchè metti in risalto la psicologia di questo personaggio controverso(certo che tentare di suicidarsi per Hitler mi pare piuttosto esagerato)
bella,e dire solo bella è un eufenismo.

05/04/11, ore 22:46

Bè, l'argomento per me è molto interessante... trovo il personaggio di Eva Brown affascinante e misterioso, sicuramente molto più complesso di come si dipinga normalmente.
E' scritto coinciso, ma nonostante questo riesce ad essere evocativo... fa piacere vedere ogni tanto qualcun altro interessato alla storia (ritenuta noiosa dai più)

04/03/11, ore 15:19

Privjet!
Io ammiro sempre chi scrive brevi storie e con così poche parole riesce ad evocare delle immagini così forti. Anche il titolo mi è piaciuto molto. Eva Braun è un personaggio sul quale ho ancora forti dubbi, nel senso che ancora non ho ben chiaro che cosa provo, ma mi è sembrato che la tua storia l’abbia dipinta sotto una luce più forte e decisa di quella della solita ragazzina sciocca ed un po’ frivola. Anche questo ho apprezzato.
Auf Wiedersehen!

02/03/11, ore 20:30

Che dirti, cara? Bella storia. Breve, come è nel tuo stile, ma molto profonda lo stesso. Complimenti.
Marty

02/03/11, ore 14:59

davvero una bella storia....
corta e concisa, che però ci mostra i volti di Eva, che per molti è solo un nome.
Mi è piaciuto che tu abbia parlato di geli, la sua " rivale ", per così dire, di solito non ne parla nessuno
davvero bella, e due... piacevole a leggere, mentre davanti agli occhi scorrono le immagini della vita di Eva