Tellin e il regno
di orual

31/07/14, ore 23:45

Hola!
Questa e la prima storia originale d'avventura che leggo e quindi non ho paragoni da fare. Pero posso dirti che questi tre capitoli mi sono piaciuti molto. Adoro il tuo stile, il modo in cui scrivi. Mi piace che tu descriva molto sia l'ambiente che i pensieri e i sentimenti e non ti limiti soltanto a narrare la storia e a far dialogare i personaggi. Già in questi capitoli sei riuscita a farmi sentire parte del mondo di Tellin, del regno di Colois e a farmi odiare i Tumani. Ho apprezzato molti dei tuoi personaggi, su tutti i miei preferiti sono Tellin perchè è una ragazza coraggiosa e determinata, forse con troppe responsabilità per la sua età, ma che riesce a gestire in modo migliore di quanto lei stessa pensi, e Tyal, perchè mi sembrava un ragazzo simpatico e coraggioso, proprio come la sorella. Mi è dispiaciuto molto per la morte di quest ultimo, è stato molto triste leggere la reazione della ragazza alla morte del suo gemello, mi ha quasi fatta piangere. Un altro personaggio che ha suascitato il mio interesse è stato Haru. Mi piace la sua lealtà e la sua voglia di rimanere vicino alla Famiglia, e mi è dispiaciuto quando Tellin l'ha mandato via. E che dirti? Li shippo gia. I personaggi di Naru e dello zio Beir, invece li ho odiati fin da subito. Il primo perchè non doveva permettersi di fare tutto quello che ha fatto - soprattutto di uccidere Tyan - e il secondo perchè non doveva lasciare che tutto ciò accadesse, doveva proteggere il suo regno, la sua famiglia, la sua gente. Mi piace il fatto che Tellin lo abbia perdonato in punto di morte, perchè questo la rende dolce, gentile e compassionevole, caratteristiche che me la fanno apprezzare ancora di più, sia come personaggio che come possibile futuro sovrano - lo spero! Non vedo l'ora di leggere la continuazione, perchè questa storia ha suscitato davvero il mio interesse e la mia curiosità.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

12/02/12, ore 13:00

Alla faccia del prologo! Interessante e intenso! Credo che il resto possa solo eguagliare questa mia prima impresione! :-)

30/11/11, ore 16:00

Non mandarci benedizioni, mandaci un seguito! x°°°D

Ho avuto modo oggi pomeriggio di trovare frugando tra le Storie Originali del sito questo bellissimo primo capitolo. Ho amato moltissimo la descrizione dei personaggi, curata ma non eccessiva, e l'ambientazione credibile e affascinante che hai creato. Ricorda vagamente alcune trame di M.Zimmer-Bradley, più nella saga di Darkover che nel resto, e la trovo veramente ben costruita: un giusto miscuglio di fantasy e ragionevolezza, diciamo.
La scena del corteo e dei riti - che termina così tragicamente - è stata veramente ben gestita: non è facile muovere tanti personaggi tutti insieme.
E povera Tellin!

03/03/11, ore 19:41

Mi incuriosisce, devo essere sincera!
Però mi hai già accoppato Tyal, che mi stava simpatico! :(
L'ambientazione mi ricorda un sacco il Signore degli Anelli, quindi credo sia naturale che mi attiri! :) Speriamo che Tellin e gli altri riescano a tenere testa a questo Lord Naro alias Sua Schifezza! u.u