Breathing
di crystalemi

26/08/11, ore 20:39

Ehilà Crystalemi, come va? E' un bel po' che non ci sentiamo. Ho passato un inverno delirante, pieno di menate lavorative, di salute e familiari, per cui ho letto davvero molto poco. Ora sto cercando di rimediare, ma con scarsi risultati. Ad ogni modo questa storia mi è piaciuta parecchio. Descrive la profondità e la dolcezza dell'amore che lega Remus e Sirius con poche efficaci immagini, e nel contempo la disperazione che provano tutti nel realizzare che si trovano nel bel mezzo di una guerra molto pericolosa. Fortunata Lily, in un certo senso, che in quanto donna, è l'unica che riesca a piangere e sfogarsi un po'.
Ti lascia proprio quella sensazione che qualcosa di brutto stia iniziando, per lasciarsi alle spalle i tempi felici e spensierati.
Mi ha molto colpita il tuo sfogo e me ne dispiace... Certo se è da sette anni che scrivi e pochi ti commentano un po' di ragione ce l'hai, ma magari molti non recensiscono per pigrizia o per mancanza di tempo. Dovresti cercare di essere più positiva. Ad ogni modo se nel frattempo hai scritto altre one-shot su Remus e Sirius e non hai intenzione di pubblicarle, inviamele pure via mail, ti farò sapere cosa ne penso ;-))
Un abbraccio forte e non ti buttare giù ^.^

21/08/11, ore 21:54

Complimenti, questa One-short mi è piaciuta davvero molto.
Parecchie volte mi sono ritrovata a pensare come deve essere stato per questi personaggi entrare nella concezione che la guerra fosse ormai una certezza. Abbiamo avuto un'esperienza simile con i libri della Rowling, ma riguardava puramente la generazione di Harry e gli altri, mentre leggere fanfiction che descrivono anche dei loro predecessori e dell'impatto che ha la prima guerra magica sulle loro emozioni è davvero bello ed interessante.
Hai descritto tutto molto bene, non hai ecceduto tentando di allungare la fic, ci sono descrizioni essenziali ed anche accenni di una fantastica introspezione.
Inoltre mi sto lentamente avviano al pairing Remus/Sirius (questa è la seconda storia che leggo su loro due) e ti posso dire che li hai resi davvero bene, magari leggerò anche qualcos'altro dal tuo profilo. :D
Comunque questa va nei fav.

07/03/11, ore 15:59

Bella fic, di sicuro ottima per concludere la scalata. Hai catturato benissimo quel momento che precede la catastrofe; quel momento in cui tutto sembra fermarsi per un attimo e dove si sentono soltanto i respiri preoccupati dei protagonisti. Anche per questo, ottimo titolo, mi è piaciuto molto. Era adattissimo alla storia. La scena finale è molto bella e poetica, con tutti i personaggi accanto al fuoco, che sembrano farsi forza a vicenda, per quanto possibile. Sei riuscita a creare un'atmosfera perfetta, dove malinconia, tristezza e debole speranza si fondono abilmente insieme. Mentre leggevo la tua fic, stavo ascoltando una canzone di Mika, non so se la conosci, si intitola "Happy Ending". Okay, parere mio, ma secondo me il ritornello della canzone è davvero adatto a questa storia. Prova a darle un'occhiata XD Comunque, ancora complimenti, bella storia, sono contenta che abbia ricevuto tante recensioni.

04/03/11, ore 17:02

Hai ragione, anche a me da fastidio se leggono in molti e recensiscono in pochi.
Cmq la storia è bella, mi è piaciuta molto e mi ha colpito, scrivi davvero bene :) ora cerco altre tue storie :) a presto :D

03/03/11, ore 20:10

Questa fic è vermente bellissima.
Si sente, ad ogni parola, la tristezza e la paura che questa guerra imminente ha messo addosso ai Malandrini. Certo, cercano di nasconderla, magari scherzarci su come al solito, ma le lacrime di Lily sono le lacrime di tutti.
E il finale...Semplicemente perfetto.
Remus mi ha fatto un'immensa pena.
Sei stata bravissima.
PS
Crystalemi non prendertela per le recensioni. A volte è solo per pigrizia che la gente non le fa.
Tu scrivi molto bene e a me dispiacerebbe molto perderti.
Ho notato che su Facebook molte ragazze pubblicizzano i loro scritti, perchè non lo fai anche tu?
Magari è una buona maniera per farsi pubblicità e ricevere più recensioni.

03/03/11, ore 19:01

Non farti buttare giù dalle poche recenzioni! Tu scivi benissimo, è sei uno dei miei scrittori preferiti! Continua a scrivere, perchè mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo!

Comunque passando alla storia: è molto dolce, non ha una grande trama che però è sviluppata molto bene. Tranne qualche piccola cosa è perfetta.
I miei complimenti. Ci sentiamo alla prossima e continua a scrivere!
Baciii

Sara

03/03/11, ore 18:19

Ciao :)

Io sono piuttosto nuova di questo mondo, ho scoperto le Fan Fiction solo quest'estate, e da allora non ho smesso di leggere. Pian, piano ho scoperto nuove coppie e in questo periodo sono molto presa dalle Wolfstar. Questa è la prima che leggo scritta da te, ed ho visto che ne hai pubblicate diverse... in questi giorni le leggerò...

Per passare a questa one-shot... Per quanto il momento sia tremendo, l'attacco, la guerra e le lacrime traspare tutta la forza di quel gruppo, da cui Peter scappa (anche nella tua storia), davanti alla minaccia sempre più reale della guerra.

Ci sono giorni più lunghi di altri, ma passano sempre, alla fine. E ci lasciano qualcosa, un insegnamento, un ricordo... il dolore che aiuta a crescere. Credo sia difficile cosa scegliere, se le lacrime e paura o dolore dell'anima per la perdita delle persone care.

Non c'è una scelta migliore, ma prova a continuare a raccontare le scelte dei personaggi e non importa chi leggerà.

Ciao.

03/03/11, ore 17:45

Davvero ben scritta, a parte un "anno" senza H ma direi che tutto sommato una svista ci possa stare ;)
Ha una trama molto intensa, quasi "pesante" eppure con il tuo stile riesci ad addolcirla per quanto possibile: la guerra imminente viene mescolata alla quotidianeità tra Sirius e Remus, ai loro gesti d'affetto e all'incombente matrimonio tra James e Lily.
Mi lascia un po' preplessa l'ultima frase: non che non sia bella, ma ci vedo una sorta di anticipazione degli eventi, dalla morte dei Potter a quella di Sirius e per me stona, dato che il punto di vista è quello di un Remus che non è assolutamente onniscente ma che vive la storia mano a mano che viene descritta..
In ogni caso ti faccio i miei complimenti per la bella storia e spero che questa recensione ti possa tirare un po' su di morale, dato che nelle note mi sei sembrata abbastanza abbattuta.
Un bacione Barby

03/03/11, ore 17:34

Allora, capisco la tua compliant finale: è terribile ricevere poche recensioni, ma dovresti continuare a pubblicare per te, per quando arriverà il giorno in cui un sacco di gente ti recensisce una storia perché è veramente piaciuta. A volte non è solo colpa dei recensori che sono pigri ma magari della tua fan fiction che non colpisce abbastanza: magari gli è piaciuta ma non sanno che dirti perché non c'era molto da dire a parte che gli era piaciuta. Davvero vorresti una recensione con scritto solo "Bella, aggiorna"? A quel punto è meglio fare senza.

Comunque, la fan fiction mi è piaciuta abbastanza: è molto dolce. La trama non è troppo complessa ma comunque la tenerezza che c'è fra Remus e Sirius ci scalda il cuore. E' scritta abbastanza bene, ma sinceramente ho visto una cosa che non avrei voluto vedere. Ti cito: "«Non mi fa male, l’ANNO messa fuori uso.» " Anno senza h??! Capisco che possa essere un errore di distrazione ma, ti prego, correggilo. A parte quello, mi è piaciuta.

Baci,
pikkola prongs.