Moonchild

13/01/13, ore 22:07

TI. AMO.
Baci, delia :)

12/11/11, ore 20:41

bravissima Lizzie e brava kary che suggerisce la lettura! l'orrore della perfetta famiglia americana, plastica, sorrisi e sfoggio di denaro, la rabbia di Tyler che viene fuori dalla parte più remota del suo inconscio nei disegni, che lo aiutano a buttare fuori quello che neanche sarebbe in grado di razionalizzare,e la frustrazione più evidente per l'orribile comportamento del padre. quella che per ripicca, lo porterà a tornare a replicare i suoi atteggiamenti violenti, tanto per non ammettere di abbassare la testa. il sottile legame dell'interesse disturbato per Jeremy, secondo me si vede tutto. ovviamente, è un apprezzamento! se lui è marchiato dal destino di essere un "lupo cattivo",ha bisogno di una cappuccetto rosso, e non è certo Vicki...ottimo.

02/07/11, ore 23:11

Sono senza parole. Questo è Tyler a 360 gradi. Hai descritto il suo profilo sotto tutti i punti di vista e con una precisione ed una profondità impareggiabili. Il linguaggio è a dir poco strepitoso e la vicenda raccoglie l'essenza del rapporto di Tyler con il padre e la madre. Lo sfogo di Tyler attraverso il disegno è il culmine della storia. Mi hai lasciata proprio senza parole. Tyler è il mio personaggio preferito proprio per il carattere poliedrico e tu l'hai riportato in queste righe in maniera perfetta. Magnifico. Baci, Flychick.

29/06/11, ore 14:15

Sembra un inno contro la violenza sui bambini, e contro quei ragazzi che sono ancora troppo bambini per capire. Davvero bello!
Mi ha stupito la profondità dei pensieri di Tyler - non che le credessi solo un tipo aggressivo e tutto muscoli - ma il tuo modo di rappresentarli me li ha fatti vedere sotto una luce diversa. Forse più bambinesca.
Perchè comunque in questa shot hai lasciato trasparire bene l'animo ancora da fanciullo di Tyler.
Il disegno mi è piaciuto molto, hai descritto alla perfezione la sua evoluzione e il fatto che Tyler non si sappia mai spiegare perchè vengano fuori alcuni soggetti.
La sua passione è sporca, non rappresenta bene l'eleganza della famiglia Lockwood, o meglio, la frivolezza della famiglia Lockwood.
Il rapporto fra Tyler e Jeremy mi ha sempre incuriosito molto e sono sicura che potrebbe sfociare in una grande amicizia, col tempo magari.
Intanto, mi godo ciò che scrivi.
Davvero bella questa shot. Complimenti.
SPevensie.

21/03/11, ore 17:42

Davvero bella, complimenti!
Hai descritto benissimo i pensieri e i sentimenti di Tyler. Purtroppo nel telefilm hanno approfondito poco il suo personaggio! Ed è un peccato, dato che sono una sua fan u__u Per fortuna, esistono le fan fiction XD
Mi hai fatto commuovere ed emozionare! Soprattutto quando Tyler riflette su Jeremy e sulla famiglia! Alla fine, il disegno sembra tramutarsi in un sogno... Ho trovato stupenda questa parte! E la vita riprende a scorrere normalmente, con i problemi e le fatiche di sempre... Ma sembra che ci sia una speranza per Tyler!
Un episodio strutturato alla perfezione ^^ Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 05:46 pm)

09/03/11, ore 21:07

Oh, ma è splendida!
Ho cominciato ad apprezzare il personaggio di Tyler solo nella seconda metà della season 1, e sempre mi dispiaceva per lui, per l'assenza a talvolta perfino la cattiveria dei Lockwood. Ho goduto alla morte di suo padre pensando che almeno la tortura delle umiliazioni che gli infliggeva quell'uomo gli sarebbe stata risparmiata.
E mi è piaciuta questa shot. Veramente tanto. Riprende molti dei pensieri che ho avuto su di lui e mi stupisce ed intenerisce - fottutiormonisciò! - questo suo lato fragile e solo, sconfitto, in qualche modo.
Non si toccano i bambini.
Ecco, ho sentito un colpo al cuore su questa frase, sia perché con questo precetto ci sono cresciuta e non sarei mai in grado di alzare le mani su un bimbo, sia perché proprio partorito da lui che è sempre così violento ed aggressivo fa ancora più senso. Ha ancora più forza.
E un po' mi viene da pensare a che tipo di padre potrebbe essere Tyler. E' un po' una mia fissa quella di pensare a che tipo di genitori potrebbero essere i personaggi che amo. E me lo figuro molto rude e selvatico ma protettivo, di quando in quando in imbarazzo di fronte alle tenerezze, un po' come un orso buono.
Un po' come un lupo. Proteggere i cuccioli.
E quel sogno di un branco con cui correre, con cui sentirsi al sicuro, in famiglia è perfetto. E' il simbolo di qualcosa di più grande che spero verrà sottolineato anche nello show televisivo.

06/03/11, ore 13:24

Davvero bella.
E pensare che Tyler è un personaggio che ho cominciato ad apprezzare da pochissimo...
Invece mi sono emozionata leggendo questa tua versione della sua infanzia, per peraltro tende ad essere pericolosamente realistica. Hai reso davvero bene i sentimenti di questo ragazzo che ancora non conosce la sua strada, e che si ritrova da solo di fronte a problemi che non può affrontare.
Mi ha fatto tenerezza e ho provato pena per lui.
Ho rivisto il Tyler della prima stagione -ovviamente, visto che l'ambientazione è pre-serie- e l'ho trovato perfettamente IC. Il suo rapporto complicato con Jeremy, la tendenza agli scatti d'ira e il padre, che diciamocelo, non brilla di amore filiale. Come anche la madre, del resto.
E tutto questo illuminato dalla luce fioca della luna, che gli fa da cornice.
Bellissima e suggestiva anche la parte in cui si rifugia nel disegno, che richiama il destino che lo attende.
Anche lo stile che hai usato mi è piaciuto molto: semplice, diretto e molto, molto evocativo.
Complimenti. Te li meriti proprio. ^__^
Un bacio,
Joy.

04/03/11, ore 20:43

ecco un'altra folle a cui è stata consigliata la tua OS...siamo un circolo vizioso XD
allur amo il modo cn cui hai descritto Tyler riferito alla prima stagione; amo il modo in cui hai trattato la sua famiglia e il rapporto difficile con la madre, a dir poco falsa e ipocrita ma forse nemmeno con cattiveria, e il padre violento e burbero che forse non è riuscito nemmeno un attimo nella sua vita a dimostrargli che gli voleva bene.
Il tutto è infinitamente triste e infinitamente reale nella realtà del telefilm, senza mai averlo detto esplicitamente in una battuta o in un dialogo tutto questo rimaneva in sospeso nelle scene; nella luna di sottofondo quando il sindaco urla contro suo figlio di picchiare Jeremy.
Poi altra perla appunto il piccolo Jeremy, io amo quel ragazzino e le infinite sfaccettature del suo carattere; trovo che sia cresciuto tantissimo e ciò lo deve anche a tyler secondo me...mi piace molto la loro amicizia, non a caso vedo anche un futuro jyler ma questo è il mio puro delirio ahah...

questo pezzo è intenso e in poche parole esprimi un sacco di concetti:

Solo l'aspetto di quel ragazzino depresso, i capelli scompigliati, l'aria perennemente sconfitta e la postura di chi si senta sempre un pesce fuor d'acqua, lo mandavano in bestia.
Tutto in lui suggeriva debolezza e necessità incoerente di prenderlo a botte e umiliarlo.

mi piace molto il modo in cui scrivi e ripeto che secondo me hai colto in pieno l'essenza dei personaggi e del tf senza andare minimamente ooc, quelle scene che rimanevano a mezz'aria nel telefilm qui sono state descritte a meraviglia...
i miei compliementi
continua a scrivere così
Gloria

04/03/11, ore 19:02

Un'amica mi ha consigliato di leggere questa oneshot e sono corsa perchè lei non è una tipa che elogia troppo quindi se questa os le è piaciuta deve esserci un motivo^^ Secondo me ce n'è più di uno. Intanto l'argomento interessantissimo, inquanto Tyler non è mai stato così approfondito nella prima stagione, ma tutto quello che tu hai scritto è rimasto come tra le righe nelle varie scene. Il padre che lo maltrattava, la madre civetta dal sorriso finto, il fastidio incontrollato per Jeremy e questa rabbia senza spiegazione. Ho trovato questo viaggio nel mondo di Tyler bellissimo, ho adorato la scelta del titolo e il modo fluido e perfetto in cui hai scritto il tutto. Davvero una splendida OS con una grande carica emotiva e psicologica!!Spero vivamente che Tyler torni presto nel telefilm per poter tornare a vedere il suo personaggio in azione visto che è uno dei più interessanti a mio avviso** Inoltre dai tempi dei tempi io lo mezzo shippavo pure con jeremyXD ok concludo con tanti complimenti ancora!!
giuls

04/03/11, ore 18:29

Mio dio è meravigliosa.

Occhei, diciamo che mi cogli proprio nei punti deboli:
1. Tyler
2. Tyler da bambino (io sono ossessionata dall''infanzia dei personaggi)
3. Jeremy
4.Rapporto tra Tyler e suo padre

Ci hai messo dentro le cose su cui amo scrivere e di conseguenza le cose su cui amo leggere. Tyler è uno dei miei personaggi preferiti (assieme a Jeremy e Caroline) e questa storia  rappresenta la sua introspezione in maniera impeccabile con uno stile nitido, pulito e anche pungente. Uno stile perfettamente in sintonia con la caratterizzazione del personaggio.
E la descrizione di Carol, poi... Perfetta. "Sorrisi di plastica". Terribilmente azzeccata, sì.

E che dire dei vari riferimenti alla natura di Tyler? " Anche quella volta, Tyler chinò il capo, come un cane che sa di dover essere punito dal padrone, e pregò che finisse in fretta." Questa frase è perfetta.

E amo come Tyler corra a rifugiarsi fra i suoi disegni. Così come nella serie tv Jeremy si è risvegliato dal suo torpore rileggendo i diari di John Gilbert e tratteggiando lineamenti di vampiri, Tyler fa lo stesso con i licantropi.

La frase finale poi, è la perla che conclude in maniera splendida questo piccolo racconto.

Occhei scusami, mi sono dilungata troppo. avrei altre cose da aggiungere, ma me ne sto zitta, ho già blaterato fin troppo. (e sappi che io detesto leggere storie e soprattutto recensirle. Mi succede di rado), ma mi è venuto proprio spontane o leggere questo capolavoro non appena ho letto il titolo.

Sappi che vola dritta fra i preferiti ed è forse una delle prime OS su TVD che ci finisce.

Laura
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 06:52 pm)