Abhorring the dull routine of existence
di ardenteurophile

10/05/12, ore 12:40

RDJ che impersona Sherlock Holmes impersonato da Benedict.   O.O  ODDIO!   E' una scimmia impazzita, è tremendo! Il redbull fa questi effetti, l'abuso di redbull, looool, strano che non si sia rinchiuso in bagno a prendere a testate lo sciacquone. XD  Lol, mi sono sbellicata e adoro gli esperimenti paralleli.

06/03/12, ore 16:01

Sherlock sei terribile! Però John ti ama lo stesso, proprio perché sei un sociopatico ad alta funzionalità :) mi piacerebbe leggere il seguito, se è carino come questi 3 capitoli :D

06/03/12, ore 12:52

Mycroft che pensa male XD lo sapevo! E poi sapere che c'era anche Greg.. si sarà ingelosito ;) In effetti dire che l'ha lasciato ammanettato ad una sedia..

06/03/12, ore 12:34

Questo primo capitolo è fantastico, ho rotolato dal ridere XD Appena torno a casa volo a leggere gli altri due :D complimenti per la traduzione, è molto curata :)

03/03/12, ore 15:45

"Senti, vieni fin qui così posso controllarti le pulsazioni," capitolo 3. non suona bene -vieni fin qui- anche se capisco che sia un errore di distrazione dalla traduzione. si capisce il senso, però in italiano suona male...:) per il resto tutto bene, qualche errorino sparso qua e la ma sono solo errori di battitura, sicuramente :) È stata fantastica la storia dei fili, ho sempre sognato di farlo!!!
:D grazie per aver tradotto la storia, mi è piaciuta!!

30/01/12, ore 23:16

Oddio ma è tenerissimaaaa AHAH! Sherlock che vuole giocare a Twister è seriamente geniale, legato da Lestrade, Mycroft che pensa male quando John tenta di spiegarsi, i telefoni che squillano tutti insieme! Queste sono le storie che più amo; quelle che fanno ridere ma che hanno pure qualcosa di dolce in fondo! Sherlock poi aspettava ''John'' non un qualsiasi dottore. XD Veramente esilarante e bella! Potrai tradurre pure la storia di nove capitoli? :)
Ma... potresti gentilmente spiegarmi il secondo esperimento di SHerlock che io in questo momento non ci arrivo sinceramente! >_< comunque carino Sherlock che lo osservava di nascosto, anche se pure io ci sarei rimasta malissimo come John! Comunque veramente bella! Ho riso tantissimo per certe scene! Epiche! Ancora complimenti all'autrice e alla traduttrice! :)

19/04/11, ore 18:12

La cosa che mi lascia più sconvolta è che, alla fine, un po' ci ho visto giusto. Quindi i casi sono due: o la mente di Sherlock è meno incomprensibile di quel che può sembrare in apparenza, oppure Io ho pensato come LUI. E questo, puoi ben capire, mi sconvolge. No, non ci voglio neanche pensare.
Torniamo alla storia che è meglio.
Dunque, che dire? Che, ha ragione Watson: si vede che sono fratelli! XD Se Sherlock è assurdo, Mycroft si sta dimostrando peggio dell'altro, con l'aggravante che, essendo anche molto ricco e molto potente, può riuscire a convincere anche meglio gli altri a fare quel che vuole lui. A pensarci bene, è inquietante.
Comunque, non mi sento di dargli torto, dopo quello che ha combinato al suo studio. Voglio dire... al suo posto, forse, l'avrei direttamente ucciso. E tuttavia, come si fa ad essere arrabbiato con uno che poi ti crola in modo così adorabile? *_* Lo so, lo so, adorabile e Sherlock sono parole che non dovrebbero stare nella stessa frase, ma questo fandom - e questa recensione! - è così ricco di sorprese! XD
Tirando le somme, quindi, è stata una bellissima lettura.Ringrazio sia te di averla tradotta, sia l'autrice per averla scritta: le scene sono follissime, i personaggi sono ICissimi e il ritmo è così serrato che non puoi annoiarti neanche volendo. E, soprattutto, non puoi neanche provare ad immaginare cos'altro combinerà Holmes, perché nel frattempo ha già agito! XD
Ho letto che è collegata ad un'altra storia: ce la tradurrai, un giorno, veeeero? *_*

17/04/11, ore 17:03

Non ho mai bevuto una Red Bull in vita mia, anche se mi incuriosisce un po' vedere che razza di ali mette. E, dopo questa storia, penso proprio che proverò a berla solo per vedere cosa ci ha trovato Sherlock di tanto speciale per riuscire a ideare un esperimento simile. Oppure gli è bastato semplicemente il consiglio (?) di John?
Comunque, concordo con te: è semplicemente magnifica e, soprattutto follissima (lo posso usare, sì? XD). Ma la cosa più bella è che, nonostante la sua follia intrinseca, non stupisce per niente pensare che Sherlock possa fare tutti 'sti casini.
La scena del paziente, mi ha stesa: Sherlock è fuori come un balcone, ma noto che il suo cervello continua a funzionare anche troppo bene; quasi no mi stupirei se in realtà fosse lucidissimo e stesse recitando tutto, magari come un esperimento nell'esperimento, per vedere le reazioni degli altri. XD
La conversazione fra John e Mycroft è una chicca anche migliore, comunque: "Oddio, la sta usando di nuovo?" disse Mycroft con voce strascicata, suonando annoiato, "Mamma sarà così delusa. Avevamo davvero sperato che se lo fosse lasciato alle spalle. Questa volta di che si tratta?"

"Red Bull."

Ci fu una pausa all'altro capo della linea telefonica.

*Muore completamente*
Ah, meravigliosi gli scambi dei messaggi. XD Uhm, mi sto rendendo conto che mi sto ripetendo un sacco. XD
Non vedo l'ora di scoprire come finisce! XD Son curiosa!

22/03/11, ore 11:29

Continuo ad amare questa fic, seriamente. Sherlock è un tornado, ad avercelo davanti credo che l'avrei percosso per farlo calmare - conscia del fatto che sarebbe stato del tutto inutile XDDDD Di nuovo complimenti sia all'autrice che alla traduttrice, vedere queste fic in questa sezione è un toccasana **

14/03/11, ore 22:56

Mi piace molto questa fic!! Tanto che l'ho letta in inglese direttamente xkè non ce la facevo ad aspettare il continuo! Comunque dopo aver letto questa ho notato che l'autrice ne aveva anche scritta un'altra, quella che parla del giorno di natale nella famiglia Holmes... quella è veramente fantastica! Se hai tempo potresti dedicarti anche alla traduzione di quella! Se ti serve una mano comunque fammi un fischio!! :D ciao ciao

09/03/11, ore 23:15

Fantastica, la adoro!!!! Questa andrà a finire dritta dritta fra i miei preferiti!!! :D Aggiorna presto! =D

07/03/11, ore 22:55

Ho fatto certe figure leggendola in treno...
ridevo come una povera disgraziata immaginando Sherlock alle prese con la redbull.
Madama, hai fatto di nuovo centro scegliendo di tradurre questa chicca, e spero davvero che non finirà qua. la giornata è ancora lunga, nevvero?

Ottima traduzione, come sempre.

r.
p.s. adesso son curiosa di leggere anche il sequel**
è raro trovare qualcosa di divertente su Sherlock -sarà che io cerco poco, amo troppo l'angst-

07/03/11, ore 01:17

interessante ff, spero di leggere i prossimi capitoli al più presto ^^!!!!!!!!!!!!!!!