Woman Love.
di Haibara Stark

09/10/14, ore 12:15

Cara Haibara Stark, Volevo farti i complimenti per la tua storia, che subito dopo averla finita, ho messo tra i preferiti. Lo stile è veramente squisito ed estremamente vittoriano, mentre la storia, anche se inverosimile e fantasiosa (ma non ci importa tanto è una fanfiction) è molto ingeniosa e pittoresca! Molto azzeccati i caratteri dei due protagonisti, anche quando Holmes è donna-avrei costruito il suo personaggio femminile nella stessa maniera- e le sue deduzioni sono tanto campate in aria quanto geniali, come al suo solito. Quando narra, il dottor Watson è molto verosimile all'originale, per cui mi permetto di chiederti se hai mai letto qualche romanzo di sir Arthur Conan Doyle, poiché è veramente difficile fare proprio un cosi complicato stile di scrittura. Ancora complimenti, siccome io non mi sciolgo tanto facilmente per una storia, a meno che essa non sia coinvolgente, scorrevole (che non si perda in inutili monologhi lunghi e noiosi), ed appassionante. Tutto questo l'ho trovato nella tua breve storia, e devo ammettere che ne ho lette molte, ma nessuna ha stuzzicato il mio interesse quanto questa, che probabilmente e una delle poche che ha conquistato un posto nel mio cuore... Spero in una tua risposta, Ormai tua, dobbyeunelfolibero.

06/03/11, ore 17:19

Appena terminata la lettura della storia, ho voluto stamparla. Sì, stamparla ed inserirla nel Canone -un tomo enorme dove sono racchiuse tutte le avventure di Holmes e Watson-, precisamente dopo Il segno dei quattro, dove Mary fa la sua prima comparsa.
Questo non mi era mai capitato. Trovando quasi "intoccabili" i romanzi di Doyle, trattavo sempre con altro cuore le varie fanfiction, ma questa ha scalfito il muro, rientrando quasi nell'altra categoria.
Stile e lessico si confanno pienamente, così come la struttura stessa della storia, pertinente quanto originale.

In una prima lettura ho avuto il sentore di OoC riguardo la troppo vulnerabilità di Holmes donna, ma con una seconda, più partecipata, lettura mi sono piacevolmente ricreduta. Certo, alcuni passaggi li ritengo personalmente un po' troppo sessisti, ma ciò non scalfisce il piacere di questa shot.

Vorrei che fosse successo davvero.

r.

06/03/11, ore 13:33

waaaaaa!!! mi è piaciuta da matti! hai sempre delle idee meravigliose *____*
Sinceramente: mi hai fatto sognare!
è come una favola, l'ho adorata *_*
All'inizio mi sono messa a ridere, immaginando un Holmes sexy donna, narcisista e per niente modesta,  e Watson in pieno delirio ormonale xDD
" pensai che se Holmes fosse nato donna avrebbe desiderato e ricercato costantemente l’attenzione di tutti gli uomini su di se." ...  e qui ci sta un "Perchè, da uomo no?!" xDD
 Comunque questa frase mi è piaciuta tantissimo, anche io me lo immagino così.
Irene è una ninfomane xDD
e il finale *_*
ma come Watson sposa ugualmente Mary?! D: ora che ha la sicurezza di questi sentimenti corrisposti...ma è pazzo? D:
comunque, davvero bella, mi è piaciuta tanto *_* non l'avevi capito, vero? xD
Un bacio
CComunque

05/03/11, ore 20:52

Oh mio Dio!!!
Allora...
Oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ehm... *tossicchia*
Bene, premettendo che andrò a inserire immediatamente questa storia tra e preferite, ti dico che questa volta hai davvero superato te stessa.
E' stupneda e mi chiedo come diamine ti sia venuta un'idea così geniale!!!

Perchè sì, questa idea è geniale!!!!!

Cavolo... farli avvicinare in questo modo è stato certamente più facile... Sono riusciti a venire allo scoperto, soprattutto Holmes, che non ha più potuto nascondere i suoi veri sentimenti.

E soprattutto, devo farti i miei complimenti per il fatto di essere riuscita a mantenere i personaggi IC, nonostante potessero molto facilmente scapparti di mano, data la storia.

L'ultima frase... eh sì...IC, davvero!
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 08/03/2011 - 12:47 am)

05/03/11, ore 19:39

Erica ti faccio i miei complimeti!! Questa storia è veramente originale e scritta benissimo!! Sembra un vero racconto di Doyle!!
All'inizio (come una cretina) non avevo capito che Holmes si trovasse bene nel corpo di una donna perchè così avrebbe potuto vivere senza pregiudizi una relazione con Watson!! E che dire di quando sono andati da Irene ?? Sono diventata gelosa come Watson!! Sei riuscita a descrivere magistralmente le emozioni di entrambi facendocele rivivere *_*
Bravissima!!!!

05/03/11, ore 18:08

La dedica? <3.<3 Addirittura? Ma io ti adoro, donna!
Io AMO questa fanfic, per questo la condividerò su facebook. u.u E dal profilo del rp, sennò mi tocca fare il login su efp da chrome e non ho voglia xD
C'è una cosa del mio giudizio nei brevi commenti che ti ho lasciato che non avrei potuto dirti senza avere la storia per intero sotto agli occhi, quindi te lo dirò, come lecito, qui nella recensione: la cosa che ho apprezzato di più in questa fanfic è il progressivo cambiamento di Holmes. E' tutto in una one shot, quindi si supporrebbe che sarebbe sembrato tutto troppo affrettato. Non è così. Sei riuscita a sviluppare questo cambiamento lentamente e in poche pagine, tanto che non ce se ne accorge se non si presta moooolta attenzione.
Quindi, boh, la amo. Punto.