Il nemico del mio nemico è mio amico
di cassiana

17/03/11, ore 12:20

E io che mi chiedevo come questa situazione potesse svilupparsi in un'avventura con un po' di azione e di pathos! Questa storia è la risposta migliore, direi. Complimenti per l'idea, per la realizzazione, per la scelta delle immagini e della situiazione. E complimenti anche al Professore per come è riuscito a creare una situazione esplosiva... mi sembra un po' troppo distratto!

06/03/11, ore 22:59

Grandioso! Anche il corvo, ora, povero Wellington. Perché il mio lato felino non può non parteggiare per il perfetto cacciatore che solo l'inopportuna intemperanza del canide ha frustrato nel suo progetto corvicida. D'altronde, il Professore se le cerca. manca solo il pesce.
Bravissima nelle descrizioni, nell'attenzione etologica ai comportamenti, nell'introspezione di quali possano essere credibili sentimenti senza antropomorfizzare eccessivamente i protagonisti.
Bravissima anche a evitare lo sterotipo del canarino...
Complimenti, sei una sicurezza.

06/03/11, ore 17:23

La storia è divertentissima e avvincente - devo ammettere che io tifavo per Wellington!
E' bellissimo il modo in cui hai interpretato i comportamenti e i pensieri degli animali, il tutto con un realismo e una comicità fuori dal comune! In certi punti mi sembrava di leggere il capolavoro di Bulgakov "Cuore di cane", ma migliorato all'ennesima potenza!
Davvero: io apprezzo un po' tutte le tue storie (nonostante alcune siano un po' troppo sdolcinate per me), ma quando scrivi sugli animali raggiungi delle vette altissime! :)
In particolare il cane e il gatto, perchè in effetti su un uccello non c'è molto da interpretare...
Però... accidenti, il nome dell'uccello mi ha fatto tornare la gastrite, non dirmi che l'anniversario dell'unità d'Italia ha contagiato anche te!
Un abbraccio e complimenti