L'Oscura Parvenza
di Dreaming_Archer

31/10/11, ore 17:50

Eccola, veh. ci risiamo!
Sei ancora caduta nel tuo vecchio vizio di farmi morire i personaggi buoni!!
Guarda
Ritardi e in più mi uccidi il Re!! Ma il capitolo è bello, quindi ti perdono anche questa volta!
xD
La storia continua ad essere ricca di spunti, quindi è logico che continui ad esserci qualcosa su cui lavorare!!
Continua!! (e se posso fare una critica costruttiva: PIù VELOCEEEE! :P)
Per adesso aspetto;
BuonCiaooo! :D

29/06/11, ore 14:30

oh si, si si  e ancora, Si!!
che bello, la storia va avanti! :D
e diventa sempre più interessante, sono contento!!
mi raccomando, aggiorna presto!!! :D
BuonCiao!

26/06/11, ore 14:17

Beh, devo dire che questa storia mi sta davvero catturando! A ogni capitolo sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà nel successivo: credo che ciò sia dato da questo intreccio fra le leggende che si mescolano con le vicende della storia... ogni elemento ha una sua ben specifica funzione all'interno della storia che fa davvero venir voglia di continuare a leggere senza fermarsi!
Il tuo stile poi, così rapido e diretto, certo aiuta la scorrevolezza della storia e a far intrecciare meglio gli eventi, anche se a dire il vero mi piacerebbe che ci fosse qualche piccola descrizione in più...
Mi è poi piaciuta molto l'idea del Popolo Celato, sfuggito alla guerra e nascosto nelle grotte nei pressi della cascata che negli anni ha imparato a vivere in un luogo così impervio cambiando completamente le proprie usanze tanto da dimenticare quelle della superficie :)

Ti faccio quindi i miei complimenti per questa magnifica storia! :)

26/06/11, ore 12:51

Ho trovato ora questa tua storia... ho visto che ormai è all'ottavo capitolo, ma ho voluto leggere lo stesso, non scoraggiata da tutto ciò che dovrò recuperare XD
Questo prologo mi è piaciuto molto: hai usato le parole giuste, senza perderti in descrizioni lunghe e noiose. Il carattere della sacerdotessa, sebbene sia solo il prologo, emerge facilmente: è una donna caritatevole che vuole aiutare gli altri e molto coraggiosa visto che ha avuto la prontezza di non cedere agli ordini del re.
L'atmosfera mi è sembrata molto epica e in un certo senso mi ha ricordato Il Signore degli Anelli... forse per il fatto che poi il re ha riforgiato il bracciale trasformandolo in un pugnale. Mi è piaciuto molto anche questo particolare che mi spinge a leggere il seguito, curiosa di sapere cosa ne farà del pugnale :)

ciao ciao

29/05/11, ore 14:25

uhmmm
la storia si intrica...
e così abbiamo un maghetto tra noi! Chissà che razza di incantesimo ha recitato il nostro esploratore... sperando che non finisca preda di un qualche isolano cattivo...
Dal canto suo, il povero kay non aveva altre opportunità, in effetti.
Vabbuon, continua così che vai bene e, mi raccomando, non tardare a pubblicare il prossimo!!
BuonCiao!!

26/05/11, ore 21:24

Bene, bene, la storia sempre avvincente, si sta indirizzando verso eventi nuovi. Come reagirà Reydhan nel mondo esterno, in contatto con altri uomini? E come verrà accolto Kay che è certamente un ricercato?
Sempre più intrigante, lasci spazio a riflessioni intelligenti e stai strutturando sempre meglio i rapporti fra i protagonisti. Davvero bella.

26/05/11, ore 20:19

Bellissimo capitolo, pieno di descrizioni poetiche e vivide, ricco di colori, odori, sapori ed emozioni. I personaggi si fanno sempre più complessi e i loro rapporti si delineano meglio. Ho la sensazione che Reydhan ci riserverà parecchie sorprese.
Bravissima ancora e scusa il ritardo, mi metto subito in pari. Stasera passo al prossimo.
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 08:20 pm)

18/04/11, ore 21:30

mi piace sempre di più questa storia... anche se ha un attimo di "stallo" però immagino che adesso arrivi l'azione! Spero che i due trovino la loro intesa in maniera soddisfacente così da distruggere quella brutta e cattiva dell'oscura parvenza...
un solo chiarimento: adesso sono all'aperto vero??
Mi immaginavo (se la mia affermazione è vera) un po' di pathos dal punto di vista di Reydhan visto che è la sua prima uscita... però è solo se sono fuori... XDXD
Vabbuò dai, attendo con ansia l'aggiornamento. Alla prossima!!!
BuonCiao!

12/04/11, ore 13:26

No.... Si.... cioè.... eccomi!
non avevo visto l'aggiornamento!
comunque non c'è niente da dire se non MI PIACEEE
è descritto tutto perfettamente e poi... Reydhan: è il mio mito!
Speriamo che Kay inizi a capirci qualcosa... XD
vabbè dai! non farmi attendere altro tempo! ;D
BounCiao!

05/04/11, ore 22:10

Altro bel capitolo, ben leggibile, scorrevole. Brava a non cadere negli stereotipi dei popoli tutti buoni e saggi. La meschinità fa parte dell'essere umano e la maggior parte non sa superarla.
Così si forma un nucleo di eroi destinati a imprese leggendarie? Spero di sì, Reydhan e Kay sono davvero simpatici.
Bravissima.

19/03/11, ore 19:32

SIIIIIIIIIIII
EVVAI!!!!! :D
un personaggio positivo!!! e un'altro che non è morto!! ben DUE personaggi buoni!!! ....ma tanto non reggeranno (XDXD)
La storia dei Celati mi ricorda tanto tre cose: i Varden di Paolini (quel gran pezzo di m**** con tutto il rispetto parlando XD), il Popolo Sommerso di Licia e un gelato (ma forse questo è perchè ho fame...).
Però la storia sta prendendo una bella piega, mi piace!! Soprattutto il novellino, mi sembra un personaggio che possa funzionare!
inizio ad essere veramente curioso....
BuonCiao! :D

16/03/11, ore 23:44

Bel capitolo che introduce l'altro elemento della storia. L'avevi già anticipato e quindi mi aspettavo questo sviluppo. Comunque, l'episodio è ben strutturato e il nuovo personaggio è subito ben tratteggiato. La società dei Celati comincia a delinearsi e questo nuovo popolo incuriosisce parecchio. A questo punto si aprono tantissime possibilità narrative e sono curioso di vedere quale sceglierai.
Complimenti, sempre piacevolissima.

16/03/11, ore 17:26

Oh, tu nguarda chi si rivede...

Bhè, partiamo subito: bella bella bella! Davvero avvincente e per nulla noiosa, e poi diciamocelo, i capitoli non sono esageratamente lunghi come nel Deathbearer!
Passiamo ai personaggi:
Reydhan: ma ch egrande... è un "buono", ma lo adoro, è così strano e particolare! E poi lui vuole fare l'esploratore! che tenero, lo adoro!
e poi, scusa, se non volevano che qualcuno facesse l'esploratore, allora perchè non l'hanno tolto dalla lista delle scelte? E poi io adoro la forza di volontà di questo ragazzo, vuole fare l'esploratore e far avverare la profezia e ci crede fino in fondo! Lo adoro!!! solo non mi piace questo tentativo di suicidio, e sperando che non ricapiti lo prendo come un "voler fare un' immersione nella barriera corallina per poi tornare sugli scogli!" Reydahan non si può uccidere, altriemnti chi Darebbe Coraggio?
E poi, caqrissimo il mio Reydhan, non ti preoccupare per le prese in giro:primo: qaundo tornerai con Kay a braccietto allora si che li smenerai tutti! secondo: perchè basta che tu mi chiami e io ti chiamo il maestro Rhal, che insieme al the Keeper e Scarlet fa passare a tutti i tuoi simili dei brutti 5 minuti! e poi gli facciamo vedere se un drago non risce a superare le cascate, altro che drago, Scarlet è un drago rosso!

-Kay:cito:"[...]–Sì, aiutami ad alzarmi.-[...]" we biondino, con calma e per piacere, già sei vivo per grazia ricevuta e fai anche il capetto? Occhio, che marchi male Kay, come si dice: sei ametà della via busca, un passo e cadi nel baratro infuocato della mia ira infinita!
E poia ncora con sto Guerrioero, lui è un guerrioro, risce a sopportare il dolore, ma cosa? Lui è una mezza calzetta, non un guerriro!!!

Ok, honotato qualche errorino... mmmmm...! Ma nulla di male!
Ho adorato la parte iniziale, veramente l'ho adorata in ginocchio!
Anche qui solamente tantissimi complimenti da elargire in parte uguale su tutti i eprsonaggi, le ambientazioni, le descrizioni e le riflessioni e chi più ne ha più ne metta!
Davvero brava!!!!!!

Passo e chiudo anche sta volta!

La figlia di Darken Rhal e Cara, alias, come se orami non la sapessi: Hivy!!!

16/03/11, ore 16:50

Ciaooo!

Ma bene... (mi strofino le mani) è piacevole sapere che il male trinfa ancora una volta, costringendo Kay a passare al lato oscuro... dall'latra "sponda" (che battuta è? se non l'hai capita traduco: Kay deve passare dall'altra sponda dal fiume per andare dall'oscura, quindi, come detto sopra: "dall'altra sponda", bhé, dai, una battuta pessima per recensione ci sta... concedimi almeno quella, un po' come la fifchetta...!)
Passiamo a cose serie prima che il mio cervello diventi un buco nero...!
Analizzo i personaggi:
-Moglie e figlia: ma che petulanti non sono? Dai, io come minimo avrei preso un coltello da cucina e mi sarei difesa a sangue, pugnalata dopo pugnalata, altrimenti mi sarei unita molto volentieri alle schiere del "Male"!

-Kay: bhò, sinceramente non so ancora dire molto su di lui... mi serviranno almeno altri ottanta capitoli per squadrarlo bene! (no scherzo, sarà sufficinete uno).
cito: "[...]–Io sono un Guerriero!-[...]" si, e io sono la Monna Lisa, dai, come scusa non regge nemmeno un po', sei un guerriero e per questo non poi passare al lato oscuro? Dai, con tutte le cose che poteva inventarsi: sono zoppo, non civedo più, ho mal di testa lui va a dire: sono un guerrireo? non ha ancora capito che l'Oscura l'ha scelto epr quel motivo? Comunque in questa storia sono tutti prodigiosamente bugiaridi eh! Prima il re che mente come se si stesse confessando, poi Kay che... che... bhé, melgio se non comemnto su quell'affermazione di Kay! Comunque, gli posso organizzare, anche a lui, un incontro con il maestro Rhal per imparare a mentire come Dio comenda!(1000 euro al minuto... per poter parlare con il maestro... tira fuori il portafoglio Kay, non fare il braccino corto, altrimenti te lo taglio il braccino! e qui prendo a ghignare malefica).

-l'Oscura Parvenza: bhé che dire se non: ma che grande non èèèèèèèè?????
Cito:"[...]-Quindi non sarà un problema.[...]- " ahahahah, smerdato in pieno Kay, ti ha smerdato!!!! muhahhhhhaaaaa!

Mi è piaciuta un sacco la parte del galoppo verso il fiume, ma dai, Kay, farsi beccare mentre ruba il pugnale? Ma come si fa? E' andato in giro con l'arma appiccicata in fronte per riuscire a farsi beccare???? Ma che guerriero sei Kay, spiegamenlo, chi ti ha nominato cavaliere? Un cieco?
Ti devo corregere una sola cosa: passi del cavallo... mmmm, è meglio falcate di galoppo o se proprio vogliamo essere precise tempi di galoppo! (eheh, su questo argomento non mi freghi!XD)
Anche la parte iniziale è davvero davvero figa! Per intenderci dall'inizio alla priam stellina! Bellissimooo!!!
Su Kay sono ancora un po indecisa e anche se ho un identikit quasi completa nella mia mente attendo qualche tua descrizione bella da far paura! Oppure le parole azzeccate come fatto nel primo capitolo per il re e Inahet!
Brava, brava, brava...!

Attendo aggiornamenti Watson!

La figlia di Darken Rhal e Cara, tradotto: Spugna! Tradotto ancora: Hivy!

14/03/11, ore 21:27

Ciao, complimenti!!! Storia bellissima...
Come sai non sono appassionata di fantasy ma questa mi intriga molto, ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato.
La lotta bene contro male è un cult ma tu l'hai resa benissimo, mi è piaciuta molto la parte del male vista come un'ombra nera. Fantastica.
Scrivi benissimo e quindi non ti fermare.. Voglio leggere il seguito...
Alla prossima.
Ciao.