L'Illuso, l'Illusionista e il Puro
di Rodelinda

04/08/11, ore 01:12

Ciao! Ho appena letto le tue drabble e volevo dirti che le ho trovate molto particolari.
Adoro il pairing Grindeldore e credo che tu abbia caratterizzato bene entrambi i personaggi e abbia dato loro dei ruoli coerenti. Mi piace anche l'idea che la corrispondenza tra i due sia continuata dopo il duello del '45.
Anche la caratterizzazione di Elphias mi è piaciuta, pur allontanandosi dal canon. In effetti non è mai stato un personaggio che mi piaceva particolarmente, ma la tua aggiunta di particolari lo ha reso più interessante.
E per quanto riguarda la questione di Gellert nel film sono pienamente d'accordo, mi ha deluso profondamente. Per non mancare dell'assenza praticamente totale della storia di Albus. E la Bacchetta di Sambuco che viene spezzata da Harry! La bacchetta più potente del mondo spezzata così a mani nude, tra l'altro! Bene, sto deviando, di questo potremo parlare in separata sede XD
Complimenti per l'originalità ;)
A presto ^^
Baci,
Wren

07/03/11, ore 12:37

A prescindere dal font (che il pc dell'ufficio rifiuta di caricare!), vorrei darti il ben tornata nel fandom di Harry Potter, visto che, correggimi se sbaglio, era un po' che non lo frequentavi in veste di autrice.
Questa prima drabble è un po' nebulosa, anche se si capisce che stiamo parlando dello scontro tra Albus e Gellert che porterà alla cattura di quest'ultimo. Sembra sospesa fuori dal tempo e dallo spazio, in un luogo che non esiste, se non nella mente dei duellanti. E' una storia carica di amarezza e dolore. Come solo una persona ferita nei propri sentimenti più intimi potrebbe mostrare.