Aushwitz
di Morgana dei Ghiacci

18/04/11, ore 14:20

Triste, triste & triste T__T Ma allora perchè continuo a leggerla? Mmm penso che sia una domanda a cui non riuscirò mai a dare una risposta xD Comunque complimenti. Mi piace davvero! Finalmente Sasuke e Naruto si sono rincontrati! (Anche se in una situazione un po' spiacevole per Sas'ke) Povera Mikoto T__T Ma mi chiedevo una cosa: Itachi in questa fic non esiste? Mi piacerebbe vedere anche solo una sua comparsa (Lo adoro così come adoro Sas'ke), anche se credo che non succederà xD Non vedo l'ora di leggere il continuo. Continua così!

12/03/11, ore 23:47

bhe si non c'e dubbio è, diciamo, originale. ed e sicuramente ben scritta.. mi hai incuriosita e ora mi piacerebbe leggere il seguito. ciaooo

09/03/11, ore 19:41

Complimenti per questo capitolo! Mi dispiace per la madre di Sasuke ... sigh ... per fortuna che lui e Naruto si sono rincontrati!
Bacioni ... sei bravissima!

08/03/11, ore 20:17

Bè complimenti, ti sei scelta un tema leggero su cui lavorare xD
A parte gli scherzi complimeni, questa storia mi piace davvero molto.
La descrizione è ottima, nel capitolo precende dove racconti l'episodio della bambina,
giuro mi è venuta una stretta allo stomaco, okei forse non sono adatta a questo tipo di storie ç____ç
Tornando a noi, la parte che hai affibbiato a Naruto è perfetta, sono sicuro che darebbe la vita pur di salvare anche uno dei prigionieri
(anche se mi auguro che non dovrà farlo D: )
Continuerò a leggerla fino alla fine, perciò umh non sò dovrei dirti qualcosa tipo Buon Lavoro?
Bè, comunque, a presto (spero xD)  Baci.

08/03/11, ore 20:14

Ciao! Devo dire che quando ho letto titolo e personaggi mi ero fatta giá un idea. Del tipo "sarà la classica strappalacrime dove i due sono entrambi detenuti al campo, soffrono, si incontrano e finisce male.
Mai mi sarei aspettata di vedere Naruto tra i "cattivi", pur essendo di animo buono.
Un piccolo dettaglio che ha completamente capivolto la mia idea iniziale e mi ha portato non solo a leggere questa storia, ma a farmela piacere davvero molto.
Riesce a trovare il lato umano in due persone che dovrebbero essere nemici. La sofferenza di chi si trova a dover guardare ciò che accade, impotente e sottomesso da ordini superiori, e la sofferenza di cgi subisce senza alcun motivo logico delle violenze solo perché di origine ebrea.
C'è da dire anche che hai deciso di descrivere la psicologia di Sasuke in modo abbastanza "leggero", senza troppe riflessioni, che sono fantastiche, ma difficili da gestire e soprattutto per come hai strutturato la storia la avrebbero resa pesante e noiosa.
Invece fino ad ora mi hai incuriosito. Tanto da farmi recensire (e chi mi conosce sa che recensisco molto raramente... E in più non recensisco da un bel po' di tempo...) quindi immagina quanto mi abbia preso la storia.
Il tuo stile non è perfetto ne eccezionale, ma è intrigante, leggero. Corretto. E soprattutto originale.
Complimenti.

Ai. E complimenti anche per la stravelocità (?) con cui aggiorni!

08/03/11, ore 20:02

Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Anche se la mia testolina bacata non riesce a percepire Kakashi come un ebreo, non so, non ispira come ebreo xD (Ma non eri tu quella che voleva farmi diventare ebreo in una sua fic? Omg Nd Kakashi  E va beh, mi sbaglio anch'io xD Nd Me)

Comunque, una domandina facile facile: Kakashi non glielo disse mai perché non potè o perchè non volle, cioè, perché in cambio diede la vita o perché proprio non c'aveva proprio voglia di spiegare a Sasuke che cosa diede in cambio? Poi, sarò io quella che non ha capito mentre tutti gli altri sì, ma veramente non ho capito xD (Che poi in una situazione del genere o dava la vita o mi chiedo che cos'avesse da dare xD)

Comunque, tornando a noi:

Beh, sicuramente mi hai colpita anche stavolta, anche con questo capitolo e devo ammettere che questa fic mi piace sempre di più!

Già, Naru-chan non sarebbe mai capace di seguire le ideologie nazziste, neppure se gli puntassero un fucile contro... non ce la farebbe, punto xD

Comunque, aggiorna presto^^

Baci^^

(Recensione modificata il 08/03/2011 - 08:03 pm)

08/03/11, ore 19:32

Ciao, finalmente Sasuke ha rivisto Naruto, anche se purtroppo in circostanza spiacevoli visto che oltra lla situazione ha pure la febbre alta! Però epr fortuna che almeno il biondo si prende cura di lui!
Ma quindi oltre ad essere un soldato, è anche medico, o almeno infermiere giusto?
Grazie per questo capitolo ed aspetto il prossimo appena potrai.
Kiss

08/03/11, ore 13:14

Tornata xD

Comunque, beh, che dire?
Naruto lo hai reso benissimo, è un soldato nazzista che non è nazzista ma che non può far nulla, non può ribellarsi...

Comunque, scusa la domanda: Naruto e Sasuke in questa fic quanti anni hanno?
Tanto per togliermi la curiosità, visto che se Naruto è un soldato non credo che possa avere sedici anni xD

Comunque, questo capitolo mi ha colpito molto, devo dire che è stato molto toccante...

Beh, aggiorna presto^^

08/03/11, ore 08:35

Complimenti ancora!!! Questo capitolo ... bhè il finale mi ha fatto un po' ... mi ha fatto tremare.
Davvero brava! Seguirò sicuramente questa fic ... anche perchè quest'anno ho l'esame e vorrei trattare di questo argomento, certo non in versione Naruto ma, chi lo sa, potrei imparare qualcosa in più!
Bacioni!!!

08/03/11, ore 08:31

Complimenti!! E' molto difficile parlare di ciò che è successo in quel perieodo, molto difficile trattare di un argomento così ... così brutto. Davvero sei molto brava! Scusa se recensisco un po' in ritardo, ieri avevo visto la tua storia, che mi ha subito attirato, oggi l'ho letta. Brava!
Vado a leggere il prossimo capitolo!
Baci e tanti auguri!!!

07/03/11, ore 23:03

Bel capitolo^__^ l'immagine della bambina schiacciata è agghiacciante...anche se portata in braccio da un sensibile Naruto (gli hai dedicato poche righe ma l'hai reso benissimo...mi è piaciuto tanto).
So che Naruto è biondo e Sasuke bruno, però non so perchè me li figuravo nei ruoli inversi...in fondo è Naruto quello evitato da tutti e solo, mentre quello che si prende di esempio è Sasuke, con la nobile famiglia e stirpe...come mai hai fatto questa scelta?
Ancora complimenti!!!!
un bacio

07/03/11, ore 22:24

Wow, complimenti per la velocità, non ho parole; avevo appena messo la tua storia nelle 'seguite', mi sono sorpresa nel vederla già aggiornata.
Innanzitutto, buona idea ambientare la vicenda durante la WW2: povero Sasuke, convinto di averla fatta franca quando invece... le pugnalate arrivano sempre dalle persone di cui, teoricamente, dovresti fidarti.
Comunque, già nel secondo capitolo ecco che avviene l'incontro fatale; mi è piaciuta la descrizione del comportamento della guardia bionda: un comportamento 'insolito' per una SS, compassionevole, addolorato... sensibile. Ti consiglierei, tuttavia, di ampliare un poco la parte descrittiva, così da rendere più incisiva la narrazione
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di vedere come svilupperai il resto della storia.
Ancora complimenti <3
Baci~

07/03/11, ore 21:43

Ciao, sei stata veloce ad aggiornare! Il capitolo è descritto bene, mentre leggevo mi sono venuto i brividi ed una tristezza infinita mentre immaginavo tutto ciò vissuto dal vivo con gli occhi di Sasuke e la scena della bambina...
Naruto quindi fa parte dei nazisti, anche se non nè sembra per niente fiero, per fortuna!
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

07/03/11, ore 20:36

Questa fic mi ispira tantissimo!!!! bela l'idea del campo di concentramento!.
già so che mi piacerà da morire! ci scommetto!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitol! ciaooo =)

07/03/11, ore 19:39

*Dal nulla appare l'autolesionista per eccellenza, con la A maiuscola xD* Ok, se mi metto a leggere fic ambientate durante il tempo della seconda guerra mondiale vuol dire che sono ufficialmente andata...
Cioè, adoro lo yaoi e tutto (per quanto possa odiare Sasuke...) ma già mi stanno scassando a scuola, adesso leggo pure le fic ambientate durante la seconda guerra!
Mah, sono pazza...

Tornando a noi:
Bell'idea e spero proprio che non sia allegra, almeno così il mio autolesionismo psicologico non svanirà nel nulla xD
Tornando seri, bell'idea e sinceramente l'idea di un Sasuke ebreo fa un po' strano, ma va beh xD
Sì, mi sono sempre immaginata Sasuke come un possibile figlio di uno dei generali più vicini ad Hitler e quindi, mai come possibile ebreo...

Sinceramente, anch'io da un po' di tempo pensavo di scrivere una fic su Naruto ambientata durante la seconda guerra mondiale, anche se sarà molto diversa da questa xD (Ne sono certisisma perché persino i personaggi non saranno gli stessi xD)

Comunque, aggiorna presto, mi raccomando, questa fic sembra interessante^^