Abbatôn (13 Novembre)
di XShade_Shinra

09/11/11, ore 17:57

RECENSIONE PREMIO
Vinta al contest "L'Harem e... il Pagliaccio"

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8,5 / 10
Ci sono degli errori sparsi, niente che una buona rilettura non dovrebbe riuscire a sistemare

Sviluppo della trama: 6 / 10
La trama è comprensibile, ma non lascia capire quale sia lo scopo della storia. In un certo senso il pezzo è la descrizione di un'immagine, non un racconto vero e proprio (e non lo dico a causa della brevità del lavoro, perché la storia sulla vendetta aveva una trama più sviluppata, trovo). Manca quel qualcosa che faccia dire "sì, ho fatto bene a leggere questa storia perché mi ha dato questo e quello"

Caratterizzazione dei personaggi: 7 / 10
I personaggi risultano un po' piatti, in particolare l'angelo che è descritto quasi unicamente nel suo aspetto fisico

Espressività: 7 / 10
Anche per questo punto non posso dare un punteggio alto, perché come racconto lascia un po' l'amaro in bocca, alla fine ci si chiede "sì, e quindi?"

Originalità: 4 / 10
Angeli custodi e angeli della morte, morale su chi fa cose pericolose... non ho trovato una combinazione che rendesse originali questi elementi piuttosto conosciuti

Valutazione finale: 32,5 / 50
Credo che questo racconto possa essere reso migliore con poco, basterebbe un approfondimento, qualcosa che gli dia un senso più preciso, in cui il centramento sull'angelo abbia uno scopo. Sono sicura che diventerebbe molto interessante!

28/04/11, ore 00:10

E' una bella storia :)
"Io per loro sono il male stesso"... eh già, e chissà se è giusto che sia coś?

08/03/11, ore 17:30

Ciao! Che bella storia :D Triste ma davvero bella. Inoltre scrivi bene e questo allieta la lettura, invogliando il lettore (leggasi una me che non ha voglia di studiare) a proseguire e a sperare in un continuato.
Alla prossima,
Cla