Lui, la sua scelta
di Payton_

25/03/11, ore 20:39

Mentre mangiavo mi è venuto in mente che non avevo ancora recensito questa storia. Sono una cacca, lo so, avrei dovuto recensire subito ç.ç
Quando mi hai mandato quel messaggio per la lettura della storia ti giuro che mi sono illuminata. Essere considerata un'esperta per una coppia che amo così tanto mi ha esaltato *-* Come ti avevo detto allora Andromeda è descritta semplicemente alla perfezione, trovo che il Premio Caratterizzazione sia meritatissimo. E' una ragazza con un cuore davvero grande, non solo per l'amore immenso che prova per Ted ma anche per quello che sente per la sua famiglia nonostante tutto. Sa che i genitori non le perdoneranno un affronto del genere, che Bellatrix l'avrebbe uccisa piuttosto che farla rimanere in famiglia sposata a un Mezzosangue, eppure prova comunque a mantenere i rapporti con loro. Ha davvero il senso di famiglia, che sicuramente manca a Bellatrix e che Narcissa acquisirà quando ne avrà una sua. Forse non è coraggiosa come Sirius, ma ha una grande determinazione. Ha ben chiaro che non rinuncerà mai a Ted, la persona che ama, l'uomo della sua vita, ma il fatto che provi comunque a lottare le fa davvero onore.
Ted <3 Sono innamorata di quest'uomo. Ti avevo scritto che era un po' diverso dalla mia visione di lui, ma leggendo la storia per intero devo dire che è molto più simile di quanto pensassi. Nella prima parte è forse più "duro", nel senso che si fa deciso e insiste perché Andromeda decida, ma dopo è di una tenerezza disarmante. Lo amo, semplicemente amo quest'uomo. Decisamente approvo la scelta di Andromeda!
La famiglia Black è descritta alla perfezione. Cygnus è il classico Black che si tiene stretto l'onore della famiglia, degno fratello di Walburga, e il fatto che "minacci" Andromeda di disconoscimento non sorprende proprio per nulla. Druella è d'accordo con lui, l'animo Purosangue è forte, ma allo stesso tempo è una mamma e non può fare a meno di piangere sapendo a cosa va incontro la figlia. In qualche modo le vuole bene, solo che vuole più bene alla reputazione. Bellatrix è Bellatrix, l'hai descritta davvero benissimo. Irritante al punto giusto, contro Andromeda in ogni istante. Un po' mi è spiaciuto per Narcissa, me le immagino molto legate, ma forse qui non aveva ancora capito cosa vuol dire amare davvero tanto una persona. Anche la descrizione finale del rapporto fra le tre sorelle è stupenda, esattamente come le immagino io *-*
Potrei stare qui per ore ad elogiare questa storia. E' veramente ben costruita, ogni dettaglio è inserito stupendamente. Complimenti!

15/03/11, ore 12:37

Andromeda Tonks suona davvero bene! Una bella storia Pay, piena di sentimento... hai reso perfettamete tutti i dubbi di Andromeda, il suo amore, il suo essere divisa, e mi è piaciuto anche come hai trattato gli altri personaggi, da Ted a Bella, passando per Sirius e gli altri membri della famiglia che nonostante compaiano poco lasciano qualcosa di loro nella storia. Complimenti!

14/03/11, ore 19:40

Mamma mia, dopo aver letto questa meravigliosa one-shot, la mia storiellina è davvero polvere! Tutto perfetto! Mi sembrava quasi di averla davanti agli occhi Andromeda, sei stata bravissima a rappresentarla in un modo tanto preciso! Un primo posto meritatissimo, così come i due premi speciali!

13/03/11, ore 20:46

Bravissima, tesoro.
Il tuo posto è assolutamente meritato, in quella classifica.
E' una storia che per quanto lunga, scorre via come aria fresca.
E' una storia che mi è piaciuta, perché trovo un tratto molto importante e che io ho sempre difeso: Andromeda, ama la sua famiglia.Sceglie di ripudiarli perché non sono fatti per lei, ma nonostante i loro difetti insormontabili, li ama.
Bellissima la lettera di Sirius, bello il modo realistico in cui alla fine lei ha deciso di andar via, dopo aver provato a farli ragionare.
Bello che non sia scappata e basta, ma che prima lui abbia dubitato di lei: questo li rende molto reali.
L'unica cosa che io non avrei fatto così, è stata quella frase su Narcissa: la vedo immobile, fintamente indifferente, ma penso volesse bene ad Andromeda.
E'  comunque una cosa che riguarda il mio modo, di vedere Cissy e quindi è insignificante.
La tua è una storia stupenda.
Brava.

baci
Lara

08/03/11, ore 18:21

Bellissima questa fic, primo posto meritatissimo.
Concordo con la giudicia: con questa storia sei riuscita davvero a catturarmi, sei riuscita a farmi immedesimare in Andromeda, come se fossi anche io lì, e ti assicuro che non è semplice prendermi così!
Se già Bellatrix non era proprio il mio personaggio preferito con questa storia sei riuscita a farmela odiare. E' veramente irritante.
Nella prima parte tutta la 'confusione' e la situazione complicata del loro rapporto emerge alla perfezione. Non sono una coppietta diabetica, ma una coppia con i piedi per terra che deve affrontare una scelta difficile, molto brava.
Non so davvero che altro dire se non i miei complimenti :D
Il giudizio parla da sé e la storia pure. Molto, molto brava^^
Va nelle ricordate!
A presto, Alessia :)

08/03/11, ore 16:00

Questa storia è fantastica ecapisco come mai Claire abbia deciso per te come vincitrice.. anche io ho partecipato al contest, ma quello che leggo qui è millemila volte migliore. Andromeda Black è un personaggio che mi affascina e l'hai resa al meglio delle possibilità. Complimenti, sei stata davvero molto molto molto brava!
un bacio :*
Slab*

08/03/11, ore 14:47

Direi che il giudizio della nostra fantastica giudiciA riassume perfettamente tutto quello che c'è da dire su questa storia.
Le avventure di Andromeda e Ted mi hanno sempre affascinata profondamente e devo dire che in questa storia sei riuscita a rendere benissimo la lacerante scelta che la seconda delle sorelle Black si è vista a dover fare :)
Ci sono alcuni momenti pervasi di dolcezza, ma anche di amarezza, di incomprensione, di paura per il futuro... insomma, c'è davvero tutto quello che dovrebbe esserci :) Splendida la lettera che Sirius scrive alla cugina ma soprattutto il rapporto fra le sorelle maggiori. Sei stata davvero bravissima!

I miei complimenti, davvero una bellissima storia!! Il tuo primo posto è meritatissimo, per non parlare dei premi speciali ^.^

Fra

08/03/11, ore 14:40

Ciao! Sono una delle partecipanti al contest e come ho visto che avevi pubblicato sono corsa a leggere.
Questa storia è davvero molto bella; non si sa molto nè di Andromeda nè di Ted però li trovo entrambi davvero IC, davvero verosimili.
Complimenti per il primo posto, meritatissimo U.U
Quando ho letto questa frase, beh, me ne sono innamorata:
«Tu non capisci, Bella, non gira tutto intorno a mamma e papà e al nome della famiglia»
Mi è piaciuta molto anche la lettera di Sirius, l'altro disonore. <3

PerfettMMiòfv

Perfetto anche lo spaccato di vita familiare che hai descritto  *-*
Alla prossima,
Cla

08/03/11, ore 13:52

Una bellissima storia.
Bravissima veramente!
Continua così mi raccomando! ;)

08/03/11, ore 12:29

L'ho letta tutta d'un fiato. Divorata, quasi.
Scorre che è una bellezza -lo stile è perfetto- , davvero, ho tenuto gli occhi incollati alla storia per tutta la sua durata.
Ho sempre trovato questo personaggio affascinante, ed è bello leggere qualcosa di originale su di lei *___*
Inutile dire che sono d'accordissimo con Chiara nel giudizio: meritava il primo posto ed è veramente una storia bellissima e brillante.
L'accenno a Sirius, poi, splendido <3
Ti faccio i miei complimenti, sia per la fanfiction meravigliosa, sia per il pirmo posto :)
Bravissima *_*