Addio Amore Mio
di Kaggy92

14/02/17, ore 02:08

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Solitamente non leggo cose dai tratti tristi ma questa sera ero particolarmente in vena di malinconia, quindi mi son detta, perché no? Un Draco disperato ci potrebbe stare.
Ora veniamo al tuo scritto.
Mi è piaciuto il modo in cui hai usato il parallelismo tra la guerra e lo stato d'animo di Draco. Ho sempre ritenuto che davvero lui avesse in se questo marasma emotivo, magari non nei confronti di Hermione, ma sulla più ampia faccenda del giusto e sbagliato. Per quanto sfacciato ed egoista possa essere stato soprattutto da giovanissimo credo che crescendo il peso delle sue scelte e le imposizioni lo abbiano fatto lottare molto internamente. Quindi il modo in cui tu associ questo e lo usi per riversarlo nel suo amore non corrisposto lo trovo molto credibile.
L'incredibile tristezza nelle sue parole rendendosi conto di quanto si senta solo e sia solo è quasi straziante. La speranza di averla al suo fianco sapendo che questo non accadrà è addirittura più doloroso.
Per non parlare del dramma di assistere alla proposta di matrimonio che inevitabilmente lo porta al suicidio. Dolore su dolore.
Arrivata alla fine, il mio cervellino che spera sempre in un lieto fine per un secondo ha appunto sperato. Creduto che qualcosa potesse fermarlo, che lei potesse impedirlo. Ma non doveva succedere altrimenti la lettera da lui lasciata non avrebbe avuto lo stesso peso.
Ora mi chiedo come potesse reagire Hermione al fatto compiuto?
La immagino piena di rabbia e sdegno. Furiosa con lui per un senso di colpa che non trova giusto dover portare sulle spalle. Perché Draco cos'era per lei?
E niente, volevo la tristezze e l'ho trovata, ma tipo anche troppa. Ora dovrò rimediare con qualcosa di super fluff.
Davvero un ottimo lavoro.
Breve ma davvero intenso.
Baci NAKIA

04/12/16, ore 15:32

Buongiorno, sono qui per lo scambio recensioni! :D
Sono passata a leggere questa storia perché, nonostante io non sia per niente una fan della dramione, apprezzo particolarmente il personaggio di Draco e trovo sempre molto bello leggere storie che lo riguardano. :)
Dunque, devo dire che ho molto apprezzato il tuo stile - ho notato che è la tua prima storia, dunque sono certa che nel frattempo tu sia persino migliorata - e il modo in cui hai narrato le vicende.
In un primo momento ero rimasta un po' basita dal comportamento di Draco, che mi era sembrato un po' troppo tragico ed OOC, ma poi ho visto che avevi effettivamente messo la nota e allora tutto ha avuto senso, anzi, direi che hai fatto benissimo ad inserire l'avvertimento, così almeno hai reso comprensibile la tua scelta. :)
Devo ammettere di aver davvero apprezzato questo racconto e spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro. :)

Un bacio, a presto. :D

15/04/16, ore 16:52

Eccomi qui :-) Ho trovato questa Dramione piena di sentimento e di trasporto emotivo, un Draco non freddo e calcolatore ma desideroso di stare accanto alla sua Hermione, spiegandole il motivo della sua freddezza e del fatto di averla derisa per tanto tempo, motivi che derivavano dal non essere giudicati dalla famiglia e non essere uccisi da Voldemort, la fine tremenda in cui lui si getta nel vuoto, in cui decide di fare l'atto estremo in vista del fatto che l'oggetto del suo desiderio non potrà essere suo...mi sono commossa...davvero i miei complimenti, molto brava :)

08/11/15, ore 19:19

È vero, devi stare molto attenta alla scrittura e alla punteggiatura. Inoltre non capisco perché tu abbia inserito la fan fiction all' interno di un riquadro. È una tragedia che Draco si sia tolto la vita pensando che Hermione stesse con Ron e non avrebbe ricambiato mai i suoi sentimenti. Molto probabilmente la ragazza ha scelto di stare con Ron proprio perché era certa che l' amore provato per Draco fosse a senso unico. Tess

03/06/11, ore 09:19

Mmmmmh la storia non è male, la trama è triste ma coinvolgente, tuttavia ci sono diversi errori di ortografia ( mancano molte virgole per esempio ), che non rendono a lettura scorrevole e piacevole.
In più è molto improbabile che Draco Malfoy scriva una lettera in questo modo, insomma anche se è cambiato lui rimane un freddo Serpeverde, viscido stronzo e borioso, e non credo che scriverebbe mai una lettera senza un po' del suo famoso sarcasmo, che si ritrova spesso nelle Dramioni.
Non prenderla come un gesto vendicativo per quello che hai scritto sulla mia recente storie, perché come ti ho già spiegato non mi ha fatto piacere ma non mi hai né insultata né derisa, quindi volevi solo aiutarmi, e lo stesso vale ora per me con questo commento.
A presto ^_^

Un bacio,Angela <3

03/05/11, ore 22:54

Com' è triste...però è stupenda! Sono una coppia troppo bella. L'idea di questa ff è bella e interessante, avresti potuto fare un seguito ma non importa, è super anche così XD

10/03/11, ore 01:56

Oh mio Dio, che tragicità! Ho messo la bandierina neutra perché ho letto che è la tua prima storia e non scrivi male. Quello su cui voglio far rivolgere la tua attenzione è il personaggio di Draco. Anche se non sono affatto fan delle Dramione, quella che ti sto per fare non è una critica a priori. Capisci che il gesto estremo di Draco è decisamente troppo estremo per lui? Lo ha fatto uscire dal personaggio e per questo ti consiglio di aggiungere l'avvertimento OOC (out of character) per avvertire anche gli altri lettori o possibili recensori :) in ogni caso fai attenzione. Hai scritto che ti sei ispirata ad una fanfiction spagnola ma non l'hai né creditata né linkata. Ti consiglio di farlo subito! Per farti comprendere meglio, ti cito il regolamento. "Se l'autore riconoscerà l'ispirazione ed accetterà di apporre nelle sue Note dell'Autore la scritta "la mia storia X ha tratto ispirazione dalla storia Y dell'autore Z. Mi scuso profondamente per la mancanza di rispetto nei suoi confronti, nei confronti del sito e dei lettori. Vi invito a leggere le storie di Z". - Sospensione minima di dieci giorni dell'account e rimozione dall'archivio della storia. La rimozione potrà essere evitata solo se l'autore originale accetterà che la storia rimanga sul sito. Le recensioni verranno comunque rimosse." In ogni, non scoraggiarti e continua a scrivere e a migliorarti. Non tutti saranno buoni come me u.u In bocca al lupo, Fay :)