Il principe e la Volpe
di bloodingeyes

23/08/15, ore 23:21

Ok, mi sono letteralmente innamorata della tua storia. È davvero una delle più belle che ho letto in assoluto, i tuoi personaggi mi hanno catturato il cuore. Mi hai fatto emozionare, soprattutto durante il momento della scena della principessa-mostro (anche se mi sono venute le lacrime agli occhi quando Volpe ha preso di sorpresa Caleb e l'ha baciato) e nel capitolo successivo a quello. Personalmente, l'unica cosa che non ho apprezzato è stata la conclusione: per me era perfetta già solo al penultimo capitolo, magari solo fino alla scena dove chiede spiegazioni alla strega. Con "soli"-si fa per dire-sette capitoli sei riuscita a farmi affezionare all'ingenuo, incredibilmente tenero Caleb. Per Volpe, che dire... È appena entrato nella top three dei miei personaggi da sposare! (Che purtroppo disdegnano tutti e tre le donne, ma dettagli ^-^) che altro posso aggiungere...complimenti!!!

30/07/13, ore 02:46

davvero complimenti, spero in altri di questi meravigliosi racconti, Baci :* !!

19/01/12, ore 01:33

bela bella bella davvero l'hai scritta benissimo e le risposte della strega e di volpe fantastiche. complimenti

08/01/12, ore 02:36

ahsuahsuhausXD non puoi! fai prima a fare una stoia con le note! Vincent in questo caso non è schifosamente ricco come lo è diventata la moglie del pescatore che aveva beccato un pesce realizza-desideri? con la differenza che lui non è ingordo, avaro, cieco, testardo come la donna citata prima :) i genitori del principe Caleb sono degli opportunisti, ovvio che lo avessero riconosciuto, sono una scema avrei dovuto pensarci che Vincent non poteva essere un semplice principe! XD bè Volpe alla fine ce l'ha fatta a fargli entrare in zucca un po' di diffidenza per le strane azioni che gli altri adotattano nei suoi confronti (e qua ci sta un yeeeeeeeeeeee XD) sarebbe bello sapere se l'imperatore ha accettato come "sposa" del suo secondo genito Caleb ma immaggino che comunque per i due innamorati sia finito tutto bene vista la frase "e vissero per sempre felici e contenti". Mi è piaciuta tantissimo questa fiaba XD non era come le normali (e a volte noiose) fiabe, hai praticamente storpiato (e reso molto più divertenti) tutti i personaggi che assumono contorni quasi grotteschi (a partire dal principe protagonista che una donnicciola, dalle principesse che non cadono subito ai piedi del principe e per finire al viandante figlio dell'imperatore maledetto da una strega) XD grazie per avermela suggerita :D e bè vista l'ora (e il colpo che mi è venuto vedendola) è scorrevole (talmente tanto da non farmi accorgere dello scorrere del tempo), "intrappola" il lettore e lo fa piegare in due dalle risate :D a presto! ciao e buona notte :D

08/01/12, ore 02:20

ashuahuhahsuXD ribadisco le tue note fanno perdere punti alla storiaXD mi stavo divertendo un mondo mentre il caro volpe imprecava e nel mentre buttava all'aria di tutto e di più e contemporanemanete cercava di oganizzarsi per curare il famoso incapace XD ma non possono reggere il confronto con quello che hai aggiunto dopo! a proposito perchè non hai sforato nel rating rosso se volevi continuare su quel versante? non dovresti sempre seguire la tua voglia di scrivere? o.o ahh! complimenti per la battuta di volpe XD -Niente bambini, mi dispiace, dovremo adottare, ma posso insegnarvi qualcosa di piacevole… volete?- voglio proprio vedere che bambini adoterebbero, sa la scelta fosse di Caleb di sicuro i futuri eredi al trono sarebbero tutti dei potenziali assassini molto furbi XD

08/01/12, ore 02:12

ashuahsuahsuXD e per una volta questo pomposo principe non dice che ama qualche sconosciuta principessa al primo sguardo! Si ù.ù ammetto che la battuta del cuore era molto carina e che la poveretta (rivelatasi un mostro sanguinario, puzzolente e tutt'altro che un buon pratito e molto brava a uccidere il prossimo) aveva tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi :) è giò tanto che non abbia cercato di strappargli la testa a morsi XD e comunque missà per il povero Volpe (ormai è lui il vero principe azzurro della storia che sta sempre nel posto giusto al momento giusto per aiutare quell'incapace di Caleb) che il principe a cui cercata in continuazione di salvare la pelle si è innamorato (ancora) di lui (strano ma vero che per una volta non sia uno scomnosciuto!) mi stanno antipatici i principi? no. Il principe di questa toria non lo posso vedere? esatto XD

08/01/12, ore 02:01

se volpe non è una donna (principessa naturalmente) propendo per il fatto che sia un principe caduto anche lui in disgrazia (tanto per tornare sul tema dei principi che facciamo morire, picchiare e rifiutare XD) mi dispiace per Volpe ma secondo me potrebbe essere proprio Caleb la persona in grado di guardarlo... chissà se azzeccherò XD

08/01/12, ore 01:55

ufff che occasione sprecata: ormai mi ero affezzionata all'idea che potesse rivelarsi una donna Volpe e invece è un uomo :\ bè almeno ci sta tentando di fargli entrare in zucca un po' di senso di autoconservazione xD sai credo che continuando di questo passo tu possa arrivare a far morire il principe XD ma non lo faresti vero? anche se sembra che ti stiano incredibimente sulle palle i giovani principi XD

08/01/12, ore 01:47

ashuahsuahusXD mi fa piacere che io non sia l'unica a fare a pezzi questo poveretto di Caleb! non gliene va bene neanche una XD luna principessa lo snobba perchè "cromaticamente inadatto", sarebbe stato l'ideale prenderla per quella sua bella chioma lucente color dell'oro e strozzarla con la stessa per la risposta che gli ha dato (tanto per non essere violenti). La seconda vediamo era dolcissima, semplicemente era da attacare al muro il padre -.-' la terza ra già sposata, poveretta non gliene si può far una colpa è stato Caleb sfigato XD per l'ultima di cui hai tagliato la parte probabilemente è meglio che tu l'abbia fatto altrimenti avrei dato il colpo di grazia anche a lei XD bene! dopo questo sfoggio di "pace e amore" ti posso dire che Volpe potrebbe sempre di più essere uan bella principessa: era nobile, ha un cuore gentile, parla con gli animali (può essere una dote utile per una futura regina ù.ù) e le interessa così poco delle persone che no potrebbe tradire suo marito neanche volendo. Ti capiirò se penserai che sia impazzita XD eee gli scleri fanno brutti effetti!

08/01/12, ore 01:36

ahsuahsuahushuXD non puoi mettere delle note così divertenti dopo un capitolo XD si finisce per apprezzare di meno la storia >.< mmh il cavallo bianco dava bene l'idea del principe azzuro ù.ù hai fatto bene a farlo morire era un incapace -.-' (che stronza che sono! poveretto che brutta fine manco una settimana e schiatta XD e pensare che mi piacciono pure i cavalli, quelli vivi e vegeti eh, non sulla griglia del barbecue). Per quanto riguarda il principe gli sta bene che l'abbiano picchiato! è la punizione giusta per essersi creduto superiore per bravura ai mascalzoni che l'hanno fermato e per essersi quasi ammazzatto dopo essere stato derubato (mmh...forse sono un po' perfida oggi...) Volpe mi sta simpatica :) mi auguro infatti che sia una donna e magari anche la futura sposa di questo principe per il momento sfortunato. ciao ciao :)

18/04/11, ore 19:41

La tua fiaba ha un sapore dolce, quasi caramellato. Sa di sole e di speranza, di amore e di purezza. E’ sempre bello tornare alle origini, a quelle fiabe che sanno d’infanzia e di ricordi lontani, rivivere emozioni ingenue e pure. La tua storia riesce a portare in superficie quella limpidezza che spesso viene dimenticata. Capita di rado, ormai troppo, di leggere trame non catastrofiche, in cui tutto si conclude al meglio e con una vena poetica che lascia in bocca un sapore soddisfacente e pieno.
Ho apprezzato immensamente l’innovazione, mescolata al classico. Per essere buoni scrittori non basta l’impeccabile grammatica e uno stile altrettanto perfetto, l’essenziale è l’emozione, quella che l’autore prova mentre scrive deve imprimersi con violenza nel testo e far vedere al lettore perché una storia vale davvero.
Questo trascende a mio parere la semplice abilità di scrittura, non si può imparare, o si è in grado di emozionare, o non lo si è.
Tu mi hai sconvolta. Gettandomi in un modo da te creato, capace di splendere sin dalle prime righe e di farsi portavoce di qualcosa di più profondo, come buoni sentimenti e lealtà.
E’ nelle fiabe che il vero amore rivive sempre e con sé porta la gioia della lettura e la semplicità della crescita interiore.
I miei complimenti e grazie ancora una volta per aver partecipato al contest.
September (sul forum Lal_Rouche)

10/03/11, ore 19:19

Beh, ma... Come hai fatto??? nel senso, è passato un po' di tempo dall'ultima tua storia che ho letto, sì, ma accidenti, come hai fatto a migliorare così tanto???:) Bravissima cara, sulla tua fantasia, una volta riconosciuto il nick, non ho mai dubitato, la storia è stupenda, scorrevole e con una trama ben costruita, ma sei anche migliorata tantissimo con la grammatica, che sia merito di un beta o solo tuo complimenti!non ho ritrovato nessuno di quegli errorini che avevo visto tempo fa, ed effettivamente è ancora più bello leggere qualcosa di tuo così...ma veniamo alla storia!
Come dicevo prima sulla tua fantasia non dubitavo e questo è certo un pregio^^, la struttura della fiaba c'è tutta, mi ha fatto sorridere la velocità con cui il principe si innamorava delle principesse, bastava vederle e tac, amore a gogo!XD invece con volpe è stato diverso, niente di troppo romantico, semplicemente più naturale. E come ogni fiaba che si rispetti il vero amore risolve ogni cosa^^! Mi è piaciuta molto anche la fine, non importa cosa diranno i genitori di volpe, dopo quella dichiarazione è giusto quel "e vissero a lungo felici e contenti", non c'è bisogno di aggiungere altro, sono insieme, lo hanno deciso loro, che importa del resto, va bene così!
Insomma, la storia mi è piaciuta, è scritta che è una meraviglia, è piacevole e stupendamente fantasiosa (molto bella la descrizione dei regni, tutti così diversi e particolari!!!), quindi...a quando la prossima ff???!!!=D
Ancora tantissimi complimenti cara!

09/03/11, ore 14:29

Ohhhh che finale puccioso, magnifico ora che ho letto la tua storia sorò felice per tutto il giorno *.*
E alla fine Volpe Vincet è il nobile tra i nobili.
Comunque conoscendo il carattere testardo di Vincet sono certa che non ci avraà messo molto a far accettare il suo sposo alla corte imperiale :D
Magnifica davvero... ora che l'ho letta ho il dubbio se continuare a partecipare al contest... davvero contro di te non ho speranza .-.
Alla prossima^^

p.s. tu partecipi al sfigafandom contest su fanworld?

09/03/11, ore 14:20

Ohhh che belli finalment insieme. QUesta frase mi ha fatto ridere per dieci minuti
-No, queste non sono cose “che succedono e basta” ci deve essere un motivo, forse avete solo battuto forte la testa e vi siete rincoglionito, oppure è la febbre!-

09/03/11, ore 14:16

Evviva lo sapevo che Volpe sarebbe tornao.
Cavoli la descrizione della trasformazione dle mostro è davvero magnifica e sconvolgente.
Davvero una storia spelndida, un colpo di scena dietro l'altro.
Ohh finalmente Caleb si è svegliato un pò... almeno si è accorto di essere innamorato di Volpe