Lista di Nozze Lovegood-Scamandro
di orual

11/07/14, ore 11:56

Hola! Eccomi a recensire un'altra tua storia! Inizio col dirti che non ho mai completamente apprezzato la coppia Luna/Rolf perché si é formata cosi all'improvviso che non ho avuto nemmeno il tempo per metabolizzarla. Sono stata dall'inizio una fan della coppia Luna/Neville ed ero convinta che alla fine sarebbero stati insieme e leggere l'epilogo mi ha parecchio sconvolta sotto questo punto di vista. Quindi ho letto questa fanfiction per semplice curiosità e per la voglia di scoprire e imparare ad apprezzare questa coppia, forse l'unica tra le canon di cui non mi sono mai veramente convinta. Leggendola mi sono accorta di quanto Rolf fosse adatto per Luna e di quanto stessero bene insime. Non dico che da ora non sosterrò più la coppia Luna/Neville, ma con questa fanfiction mi hai aiutata ad accettare, se non addirittura iniziare ad amare la storia d'amore tra Luna e Rolf e non posso che esserti grata per questo! Inoltre il modo in cui descrivi l'amicizia e la convivenza tra Hermione e Ginny, la vita di Harry e Ron, il modo di fare di George e Percy e tutti gli altri personaggi più o meno importanti della storia é semplicemente fantastico e sempre molto canon. Non potevi trovare migliore conclusione per questa storia. La frase: 'La vita dopo la guerra non gli era mai sembrata così piena di promesse.' é semplicemente perfetta per concludere una storia cosi allegra e appassionante come quella del matrimonio di Luna e Rolf. Grazie ancora per avermi aiutato a cambiare idea sulla coppia Luna/Rolf e per avermi emozionata con una fanfiction cosi allegra e, allo stesso tempo, cosi densa di significato e speranze! A presto, Halfbloodreader

18/11/11, ore 10:59

Ah, Luna e Rolf! Una delle mie coppie preferite, per non dire che è la mia coppia preferita in assoluto!
E' stata una vera fortuna trovare questa tua storia, un po' vecchia ma incommensurabilmente piacevole!
E' stata una lettura stupenda, è una di quelle letture che mettono obbligatoriamente allegria, ben strutturata e studiata.
Ginny ed Hermione sono troppo divertenti insieme, temono di essere loro le svampite! Ah ah ah!
Ho apprezzato tante cose di questa fic, ma soprattutto, il fatto che tu sia riuscita a dare a tutti i personaggi la stessa importanza e la stessa vita,
nonostante fossero personaggi secondari. Da George che si fa pubblicità a Percy che è il solito intellettuale e pedante dei Weasley, a Fleur che combina pasticci, a Neville che studia già erbologia prima di diventare insegnante ad Hogwarts, al solenne Newt Scamandro che assiste con soddisfazione al matrimonio, alla McGranitt che parla con Xenophilius, ad Hagrid che mostra il suo ombrello rosa ad Olivander!
La cerimonia è stata bellissima, una favola, adatta alla personalità di Luna, e giustamente Rolf è Rolf... quanto mi piacciono insieme, non hai idea!!!
E poi ci sono Ron ed Herm, e Ginny ed Harry che aspettano il momento opportuno per sposarsi, ma vogliono sposarsi!
E la riflessione finale di Harry è la degna conclusione di questa storia bellissima che inserisco seduta stante tra le ricordate, sappilo!
Lo stile è curato e scorrevole, quanto all'empatia che la fic ci sa donare... bè, sembra una storia scritta proprio dalla Rowling! Complimenti complimenti!
Mi sa che devo leggere qualcos'altro di tuo, con questa storia mi hai conquistata! ; )
Ed ora mi congedo, ma prima ci tengo a dirti un'ultima cosa: sei un genio anche per la frase di Chesterton che hai inserito nella tua presentazione!
Mi ha colpita! Non ho idea di chi sia costui (perdona l'ignoranza riprovevole) ma la sua frase mi è piaciuta! Quindi tanti complimenti anche per quella!
Bravissima! Kiss ; )

22/09/11, ore 23:08

Awwww.... questa fan fiction mi ha messo tanta allegria e mi sono divertita molto a leggerla. Bravissima come sempre :)

Marika

03/09/11, ore 10:12

Ma.... ma...
io sono stupefatta. Allibita, sconvolta, meravigliata.
io credo di non aver mai letto una shot così... Così bella, commovente, densa di significato.
E dico davvero, che io le cose tanto per dire non le dico mai.
è assolutamente bellissima, questa shot.
Bellissima, originale e dannatamente canon.
E la tua descrizione di Luna.... sembra un angelo celtico, dico davvero...
è grande, la tua Luna, e sarà per sempre grande.
E la tua Audrey.... Oramai ci sono affezionata, assolutamente!
Che bellezza! è proprio una meraviglia di shot, sai?
E sono felice, felicissima di averla letta!
ed ora... ora ti aggiungo definitivamente ai preferiti!
baaaci
ceci

22/07/11, ore 12:28

Questa storia è commovente :')
Voglio dire..la vita dopo la guerra, dopo tante perdite, ma con cosi tanta gioia..Luna che si sposa, Harry e Ginny che si sposeranno, Hermione combattiva come sempre, George senza Fred (che è come dire mare senza acqua D:)il piccolo Teddy..
Tutto ciò che descrivi è un'atmosfera magica e stupenda.
Mi piace davvero. La trovo ben scritta e ben costruita. Il tuo modo di scrivere mi conquista..scorrevole, ben ponderato..perfetto.
Tanti complimenti, insomma :)
spero di leggere altro di tuo, un bacio, Bi

30/03/11, ore 00:38

E dopo non so quanti - e non lo voglio sapere - giorni dalla pubblicazione mi appresto a recensire. Finalmente, oserei dire. Ho letto questa tua shot il giorno stesso della pubblicazione e l'ho inserita tra quelle da recensire ma solo ora trovo il tempo (o forse la voglia?) per farlo.
Non ho molto da aggiungere a quello che è già stato detto. E' una storia carina, brillante e a tratti divertente.
Non hai lasciato niente al caso, i dettagli erano molto curati e l'atmosfera magica di Hogwarts onnipresente permea ogni singolo avvenimento.
Luna è fortunata, lo sai vero? :'D La invidio u.u
Torno seria, va.
Hai fatto vari riferimenti ai diciannove anni della Rowling e questo non fa altro che aumentare il piacere di leggere questa storia.
Mi è piaciuta, davvero. E gli oggetti della lista nozze sono particolarissimi e proprio in Luna-style.
Scrivi in modo chiaro, semplice e fluido e quindi leggere è un piacere. Non è niente di troppo articolato o artificioso e questo mi piace ancora di più.
Quindi mi ritiro vista l'ora, con un sorriso stampato in faccia: anche oggi sono riuscita a recensire u.u
Un saluto,
Fay :)

P. S.: scusa la mia sbadataggine, ma sarà per l'ora, sarà per chissà cos'altro che mi son dimenticata di riferirti il mio passaggio preferito, ovvero l'ultimo.
"La vita dopo la guerra non gli era mai sembrata così piena di promesse."
Questa frase dice tutto.

28/03/11, ore 17:18

mooooolto carina! il finale poi è veramente dolce! dico dolce, e non smielato che è cosa ben diversa.. non è facile mantenere l'equilibrio quando si scrive qualcosa del genere...che dire sei brava anche nelle one-shot, non solo nelle storie più o meno lunghe..spero tu ne faccia altre, perchè ti vengono davvero molto bene, anche sul periodo post-guerra magica...in fondo ci sono così tanti momenti da poter descrivere!..ed è difficile trovare autori bravi che vi si cimentino!...come qualcuno ha già scritto in altre recensioni, mi sembra, sottolineo la tua capacità di descrivere bene i particolari, tutti più che azzeccati e appropriatissimi..come si dice, il diavolo si nasconde nei dettagli..^^ e tu devi veramente aver fatto un patto col diavolo per scrivere così bene!..continua così! a presto spero^^...

13/03/11, ore 17:01

Sono curiosa per questo progetto su cui stai lavorando! E questo anticipo mi è piaciuto un sacco!
Il matrimonio è stato proprio in stile Lovegood-Scamandro! E l'invenzione di George è geniale XD (e anche le sedie-foglia di Neville lo sono eh)!
Mi piace che tu abbia scelto di non affrettare le cose fra i personaggi (con convivenze, matrimoni eccetera)... è anche giusto che sia così del resto!
Ma quanto ho sorriso quando Molly esclama "Si buscheranno un malanno!"? Ahah, è proprio una cosa che direbbe!
Mi ha incuriosito come hai deciso di caratterizzare Audrey, molto simile a Luna... magari ce ne voleva una così per smuovere Percy! XD
Alla prossima! ;)

10/03/11, ore 21:23

Ahhhhhhhh ma tu sei un GENIO, lasciatelo dire!:)
Prima di tuttodevo farti le mie scuse per non aver -come invece avrei dovuto, visto la tua abilità- commentato le altre tue storie. Mi sono sempre rirpomessa di farlo e, finalmente, mi sono decisa a trasformare il pensiero in azione.
Allora, dopo questa pedante premessa, passiamo alle cose serie: questa tua nuova storia.
Era tutto dannamente azzeccato: ogni situazione, ogni frase, ogni azione.
Tutto curato nei dettagli -e ti sta parlando una che è proprio fissata con i particolari xD- senza lasciare nulla al caso: dalla decisione di Hermione al provino di Ginny, dalla partecipazione di Luna alla lista di nozze, fino ad arrivare al tanto atteso matrimonio.
La descrizione della celebrazione delle nozze è stata perfetta, non saprei definirla altrimenti.
Per non parlre della fine: mi sono ritrovata a sorridere con un'espressione inebetita davanti al monitor, come se fossi circondata anche io da tutta quella gioiosa speranza nel futuro.
Se la mia recensione ti sembrerà  un po' confusionaria è perché avrei un milione di cose da dirti, però penso sia arrivato il momento di concludere.
Be' posso solo farti i miei cmplimenti perché hai fatto un lavorofantastico!
Bravaaa!!!^_^
A presto,
baci baci

10/03/11, ore 18:25

Complimenti anche questa volta! Una storia carinissima,e sono contenta di sapere che prosegue anche Villa Conchiglia!

10/03/11, ore 15:25

mi è piaciuta molto questa one-shot!:) davvero molto brava! una bella one-shot tre anni dopo la guerra!

09/03/11, ore 21:52

Sono entusiasta! Assolutamente fantastica! La storia lo è per la sua semplicità e bellezza che la rendono bellissima e tu che scrivi davvero ( e non lo dico per dire) magnificamente! Non ci sono parole per descrivervi entrambe! Ti ammiro molto per il fatto che riesci a scrivere facendomi rivivere le stesse emozioni che provavo leggendo i libri della Rowling. Davvero complimenti. Aspetto con ansia un'altra storia così! Alla prossima!

09/03/11, ore 20:18

Non c'è che dire, questa storia è molto bella!
Mi piace come l'hai scritta e poi trovo il tutto molto...da Luna :)

09/03/11, ore 19:49

Ho letto questa ff perchè amo molto i personaggi di Luna e Rolf (anche se di Rolf non si sa quasi nulla), mi è piaciuta molto! è allegra frizzante e originale!
Anche come hai organizzato le vite dei personaggi l'ho trovata una bella invenzione, per nulla scontata ed interessante. Alcuni particolari sono perfetti per descrivere alcune particolarità di Luna e della sua particolare personalità!
complimenti, spero di poter leggere il progetto di ampie vedute di cui hai anticipato ad inizio storia!
Circe

09/03/11, ore 19:46

Veramente molto carina!
ogni tanto ci vuole una sana atmosfera pacifica e tu l'hai resa molto bene!
Mi piace molto la riflessione finale di Harry nonostante lui non fosse il protagonista assoluto! ^^
Complimenti!