Au Contraire
di Miki_TR

20/06/11, ore 13:08

Anche questa é molto bella!
Nelle tue storie c'é un qualcosa di particolare che non saprei definire, ma che fa venir voglia al lettore di leggere fino in fondo, nonostante la lunghezza!
Questa é illuminante, e trovo geniale l'idea di raccontare una vita al contrario. Tu, poi, l'hai sviluppata benissimo, svelando i dettagli uno dopo l'altro e facendo incastrare tutto alla perfezione.
Complimenti davvero!

Wynne_Sabia :)

12/03/11, ore 11:15

Bella, bella, bella **
Resto sempre colpita quando la leggo. Sei stata davvero bravissima, una delle storie che ho più apprezzato e che mi ha fatto piacere leggere =)
Hai dato un'impostazione originale e, mi ripeto, il prompt é azzeccatissimo e perfettamente inserito nel contesto.
Ho già detto tutto nel giudizio, quindi non starò qui ad annoiarti ripetendoti le stesse cose.
Complimenti per il punteggio e per il podio, meritatissimo :D
A presto, Eleonora =)

11/03/11, ore 23:59

Magnifica! *-*
Davvero meravigliosa!
Favolosa!
E potrei trovare un altro milione di aggettivi per questa tua brillante storia. Mi è piaciuta davvero tantissimo e mi resterà nel cuore.
L'idea di cominciare dall'ultimo episodio per poi andare a ritroso è geniale! Come lo sono i titoli in francese e il tuo stile di scrittura.
Ho amato tutto di questa raccolta e ogni momento della vita di Regulus è scritto maestralmente.
"Sous la Marque", poi, è bellissima! Mi ha richiamato alla mente l'immagine di un qualche film di avventura o videogame. E' strepitosa!
Io ho sempre giocato a nascondino con la formula "Tana", e l'immagine dei due bambini che giocano in casa, mi ha fatto tornare un po' ai tempi in cui anche io giocavo da piccola.
Insomma, ho davvero amato la tua fanfiction e meriti tutti i complimenti di questo mondo.
Quindi: Complimenti!
Ale

11/03/11, ore 19:13

Wow, secondo me l'idea di raccontare la vita di Regulus al contrario è veramente molto originale!
Se avessi iniziato dall'infanzia e avessi concluso con la morte, la storia sarebbe stata bella lo stesso, senza il minimo dubbio, ma così ha quel qualcosa in più che la rende così speciale! E poi, bè, così sembra quasi che ci sia un lieto fine.
Mi è piaciuto molto come hai sottilineato la dote di Regulus di fare tutto di nascosto e senza farsene accorgere, da quando giocava a nascondino con Sirius, a quando riusciva ad evitare gli Auror per compiere le sue missioni da Mangiamorte, fino a quando è riuscito non solo a scoprire il segreto di Voldemort, ma anche a recuperare l'Horcrux, e tutto senza che Voldemort se ne accorga!
Ho amato molto questa frase:: "Regulus ride, ma il suo segreto è semplice: nessuno conosce quella casa come lui, perché nessuno la ama altrettanto."
Io adoro Regulus, adoro i Black, e quindi non posso che adorare il fatto che Regulus ami così tanto alla sua famiglia e alla sua casa! *-*
Complimenti per il risultato ottenuto, è una storia che merita davvero!
Giulia

11/03/11, ore 13:26

Questa è una delle storie del Contest che ho amato di più <3
Credo di aver già scritto abbastanza nel giudizio, non so davvero cos'altro aggiungere per farti capire quanto mi sia piaciuta la tua storia.
Quindi mi limiterò a rinnovarti i miei complimenti.
Bravissima ^^

11/03/11, ore 12:15

Per prima cosa, complimenti per il secondo posto!
Questa raccolta è davvero bellissima, trovo che rappresenti a pieno Regulus e, perché no, da quel poco che si è visto, hai centrato a pieno anche la caratterizzazione di Sirius.
Poi, sarà che sono condizionata dal fatto che frequento un liceo linguistico, ma ho apprezzato molto l'idea dei titoli in francese, un vero tocco di originalità.
Credo di aver detto tutto...bhè, tutto quello che al momento mi passava per la testa, quindi ti saluto.
Ti faccio di nuovo tutti i miei complimenti, hai scritto una storia bellissima!
Alla prossima, Marzia.

11/03/11, ore 08:41

Complimenti, originalissima l'idea dei 5 momenti al contrario, per cui ho visto che hai ricevuto le giuste premiazioni. E complimenti anche per aver scelto Regulus come personaggio principale, e per averlo inquadrato, a mio parere, perfettamente. C'è la devozione per la sua famiglia che giustifica il suo unirsi a Voldemort, c'è quella bravura a nascondersi che è un po' il motivo ricorrente della storia ed è anche ciò che gli permette di scoprire degli Horcrux, e infine i suoi ultimi momenti: probabilmente, la parte che mi è piaciuta di più. Perché pensa a Sirius, al fatto che adesso stanno dalla stessa parte, anche se, per ironia della sorte, lui non lo saprà mai e lo giudicherà un codardo che è morto come tale. E perché ha paura di morire, cosa del tutto coerente data la sua giovane età e il suo essere stato catapultato in qualcosa di enormemente più grande di lui, ma non pensa di fuggire nemmeno un secondo, stavolta. Tutto quadra ed è perfettamente in linea con il personaggio che, a parere mio, resta una delle figure "minori" di HP più interessanti da approfondire.
Insomma, è un piacere averti fra gli autori preferiti :) alla prossima.