Momenti
di Kuruccha

08/02/20, ore 19:27

meravigliosa fic e meraviglioso stile, per una coppia che mai come nessun altra di nessun altro fandom i ha fatto sognare a livelli di commozione e gioia paradisiaci.
Da questa coppia viene sempre fuori un gran sentimento.
diffondiamo il Kataang

04/01/15, ore 20:54

È veramente bella. Io che amo la loro storia ti posso solo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Se puoi, fanne altre.

06/12/13, ore 21:49

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia a frasi, e devo dire che l'ho trovata molto bella, sei riuscita a descrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi in un modo davvero stupendo…
Il modo in cui Katara è Aang parlano e esprimono i loro pensieri e i propri sentimenti l’uno sull’ altra è davvero straordinario, è qualcosa di magico, davvero sembra di leggere qualcosa scritto dai personaggi stessi…
Le mie frasi preferite sono queste:
Nel vedere Zuko colpito da quel fulmine azzurro, ancor prima di capire che il ragazzo si fosse in mezzo per salvare lei, temette il ripetersi di quella scena che già una volta le aveva fatto fermare il cuore; poi non ci fu più tempo di pensare a nulla, e potè solo combattere.
Questa frase mi è piaciuta molto perché lei involontariamente guardando Zuko che viene colpito da un fulmine scagliato da Azula rivive la scena in cui viene colpito Aang da Azula, e secondo me in questa frase sei riuscita a descriverli molto bene…
E anche questa:
Era sempre stato piccolo, e non gli era mai pesato esserlo; ma nell'osservare Sokka e Zuko, ogni tanto si chiedeva se a Katara sarebbe piaciuto di più se fosse stato più alto di lei.
Come ha ìi descritto il modo in cui Aang è insicuro è troppo carino…
Mi è piaciuta davvero molto =)
A presto Baby =)

15/03/13, ore 20:19

Da grande amante del canon non potevo non shippare questa coppia, palese sin dal primo episodio. E da grande fan delle tue storie non non potevo perdermi per strada questa fan fiction.
Hai fatto davvero un bel lavoro *______* Stile semplice, ma mai semplicistico; frasi brevi ed incisive, un po' malinconiche e un po' comiche. Sembra di respirare l'aria del cartone ed è questa la tua grande abilità, riuscire a ricreare l'ambiente del mondo di Aang con poche parole, giusto qualche accenno che rievoca gli scenari e le situazioni. Per non parlare della caratterizzazione dei protagonisti. Cinquanta sentenze che racchiudono lo spirito della coppia.
Spero scriverai ancora su di loro *___*

Clà

07/07/12, ore 06:07

É davvero una ff commuovente e ben strutturata... mi é piaciuta anche l' idea della divisione in Libri e devo dire che mi sono piaciute tutte tantissimo... trovo che la Kataang non sia cosí "normale" come tutti dicono (tutti Zutara o Toko qui nel fandom.... la verità e che non mi decido...). La tua ff sà sicuramente aprire la mente di molte persone su capitoli forse mai visti sotto questa luce...
Mi ha fatto piangere la consapevolezza di Aang sul 33 e il 1... gli altri erano un po' piú felici, da innamorati...
Sono curiosa di sapere se scriverai qualcosa sulla leggenda di Korra... magari dei time come questi... anche se effettivamente la nuova saga era ,olto piú piccola... ormai mi sa che é finita qui. Di Martino e Konietzu (si scrive cosí ??) mi avete,privato della mia saga preferita,
noooooooo !!!
Soero dunque di vedere altre ooer sul Kataang, di cui si parla decisamente poco.
Ciao Ciao
Daisy

27/06/11, ore 23:41

Era la prima volta che leggevo una cosa così e sono rimasta davvero colpita! Alcune frasi le ho trovate davvero belle e molto suggestive, soprattutto se ripensavo ai momenti della serie che citavano. Le frasi kataang, inutile dirlo, sono ai posti più alti del podio (dolcissime!), ma quelle di Aang che riflette sull'essere l'Avatar, soprattutto quando vede il gigante di luce... beh, mi ha fatto proprio un certo non-so-che...come dire: riuscivo davvero a sentire la paura e l'attrazione che provava allo stesso tempo alla sua presenza. Come puoi fuggire da ciò che sei? Bella, Kuruccha! ^3^

29/05/11, ore 00:05

Commento queste mangifiche 50 frasi rea del fatto che nonostante mi avessi detto di averle postate un'eternità fa non ero ancora passata a leggerle.

pessima mossa U__U

sono davvero splendide, senza mezzi termini.
Devo dire che le "50 frasi" sono un progetto che mi affascina sempre terribilmente, le tua 50 frasi su Katara ed Aang e il mutare del loro rapporto nel dipanarsi della storia (e oltre ) vanno a piazzarsi nella mia personale lista di quei progetti davvero ben riusciti >.<

Ho trovato splendido lo scegliere di dividere i 50 prompt sui tre libri e di lasciarne alcuni ( alcuni bellissimi fra l'altro) che parlano del dopo, di tutto quel campo di supposizioni e di speculazioni che riguardano i legami e i sentimenti dopo l'ultimo episodio della serie.
e so che sto dicendo cose ovvie e che sai benissimo che io AMO qualunque cosa riguarddi il "dopo serie" XD

devo dire che sono sta felice che le nostre discussioni ti abbiano portato a cose come la 33 perchè va oltre il tenero o il malinconico per essere semplicemente bellissime >.<

personalmente ho amato terribileme le ultime due frasi e assieme a loro parecchie altre (44 12 20 5 47 45 36 30 21 per dirne alcune che penso si siano davvero piazzate fra le mie preferite e sì, sono consapevole che l'elenco sia esteticamente brutto ma mi pare fuori luogo commentarle una per una XD)

in sostanza : kuruccha hai fatto un bellissimo lavoro con queste 50 frasi e con questi due personaggi, questo è il succo di quello che devo dire , il resto è fronzolo decorativo >.<

12/03/11, ore 13:13

Se devo essere sincera questa, in assoluto, è la prima Kataang, fluf/romantico-sentimentale, che leggo. E che sono felice di aver letto.
Come credo di averti già detto, non ho un animo molto romantico e sono pressocchè allergica a pairing vari. Ma questa fic è su un'altro piano. Sarà che è scritta davvero bene, che scorre così velocemente che è quasi dobbligo andare a rileggerla daccapo... E nel rileggerla ti accorgi di cose nuove, su cui prima -magari- avevi soprasseduto. Immagini, sensazioni, momenti. Tutto così immensamente da Aang e Katara che sembra l'abbiano scritta loro, insieme...

Se devo indicarti la mia frase preferita, direi "Fede", è semplice, coincisa, ma molto *vera*. Completamente "intrinseca di Katara e Aang". E poi è bella, semplicemente.

p.s: Giuro che entro stasera commenterò "Alternative"... Ma tu non postare un'altro capitolo, se no implodo!
(Recensione modificata il 13/03/2011 - 10:44 am)

11/03/11, ore 18:11

Ci sono diversi motivi per cui ritengo che questa storia meriti di entrare tra le Scelte di EFP.
Il primo, per quanto possa sembrare banale, è che nulla è complesso e particolare quanto racchiudere l'essenza stessa di due personaggi in cinquanta frasi sconnesse tra loro; posso affermarlo per esperienza, e per la stessa ragione mi sento di dire che Kuruccha è pienamente riuscita in questo compito, con straordinaria delicatezza.
Mi collego direttamente, dunque, alla seconda motivazione: io ho ritrovato Aang, in questi 'Momenti', tale e quale a come lo ricordavo dal cartoon, e posso dire lo stesso di Katara. Entrambi vivono all'interno delle frasi, Aang con la sua gioia infantile e Katara con la sua dolcezza.
A questo proposito, le mie frasi preferite - e allo stesso tempo quelle che, a mio parere, maggiormente rappresentano la coppia - sono 'Vita', perchè è straordinariamente toccante, 'Fede', perchè esprime un profondo cambiamento e una grande fiducia nell'arco di quattro o cinque parole, 'Cellule', perchè porta alla luce un concetto indubbiamente affascinante, che riporta all'armonia presente tra Aang e Katara, e infine 'Cielo', perchè è tutto quello che Aang è.
Ancora due parole a proposito della storia. Trovo che sia necessario affermare che, pur non essendo io una fan del pairing (e, oh, lo so che non è necessario, però, Kurù, te lo devo dire, un po' me li stai facendo piacere, sai? <3) ho apprezzato immensamente questa storia.
E infine, credo che la dicitura 'Oltre', usata per definire l'ultimo gruppo di frasi, sia immensamente poetica, e rappresenti un 'oltre' in senso temporale (post-serie) quanto un 'oltre' che fa da cornice a un amore che va 'oltre' una sola esistenza.
I miei più grandi complimenti all'autrice,
e grazie anche a te per le sedute psicoterapeutiche serali. Davvero. <3
Fede.