Im-Perfetto
di Sagara

17/05/15, ore 22:23

Molto interessante come primo capitolo! Inanzitutto ho apprezzato la citazione inizial, molto veritiera a parer mio. Poi il tuo stile di scrittura, scorrevole e accattivante, non annoia assolutamente. E infine i personaggi che a prima vista si direbbero l'uno l'opposto dell'altro, ma si sa, gli opposti si attraggono... anche se qui la vedo parecchio dura :) In ogni caso continuerò con la lettura perchè voglio proprio vedere come questa piccola , nera e potenzialmente pericolosa Valery metterà a soqquadro l'apparentemente perfetta vita dell'organizzatissimo Daniel.

22/09/14, ore 17:42

Quando ho letto la descrizione di presentazione della storia in cui descrivevi Valery, ho pensato subito ad una ragazza di colore e mi sono detta "wow...non se ne vedoni tutti i giorni di storie con ragazze di colore!" e ho iniziato a leggere per curiosità. Quando poi ho iniziato la lettura e si è fatto il nome della ragazza ho iniziato ad immaginarla come una Gotica e non di colore, non so perché e alla fine ci ho preso in pieno! Ahahah! Ok la smetto! È un bell'inizio...diverso dal solito. Continuerò sicuramente a leggere! Un bacio.

29/12/13, ore 18:22

Questo prologo mi ha incuriosito, conto di continuare la storia appena un pò di temo. Da qui posso nostare come hai delineato le personalità dei personaggi, ad esempio Daniel. Ma ciò che più mi incuriosisce è Valery, spero di scoprire altre cose. I miei complimento!

16/11/13, ore 20:04

Salve. ^-^
Sono _MoonBeam e mi sono decisa – finalmente – di leggere questa storia.
L'avevo trovata molto interessante – più di due anni fa – quando ero in classe per noia avevo aperto EFP. Avevo copiato il link sul blocco note, ma l'ho perso. Tempo dopo, però l'ho perso.
Devo dire che non mi affatto deluso! ^^ Avevo letto solo la parte iniziale e mi sembra un po' diverso da ora, forse è semplicemente la memoria che inganna.
Mi è piaciuto molto questo primo capitolo. Hai descritto decisamente molto bene questi due personaggi, entrambi molto affascinanti.
Di solito non mi piacciono le descrizioni, ma le tue sono fatte proprio bene!
Sono piena di verifiche per ora, ma appena avrò tempo proseguirò.
Alla prossima.
_MoonBeam

22/09/13, ore 11:43

Ho amato questa storia sempre di più capitolo dopo capitolo. Ho amato Daniel, uomo riservato, incapace di esternare i suoi sentimenti, puntuale, apparentemente perfetto. Ho amato Valery donna sfacciata, senza paure, fiera di se stessa, diversa da chiunque altro, non tanto per i modi di vestire o altro riguardante l'estetica, tanto per i suoi modi strani, unici. Piccola, nera e potenzialmente pericolosa. Ci aggiungerei inconsapevolmente fragile e colorata di un coraggio inaudito. Imperfetti divisi, perfetti uniti. Completi. Felici. Appagati. Due protagonisti fatti e pensati, complimenti. La storia è scritta bene, piena di significato e pulita. Mi è piaciuta tantissimo e le emozioni e i brividi leggendo non sono mancati. Complimenti davvero. Sei brava, molto anche. Continua cosí. :)

17/08/13, ore 12:54

Questa storia é bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato!!:) Cavolo adoro questi personaggi!! Sono stupendi!!<3 -giu Xxx

14/04/13, ore 15:37

Ciao
Il prologo mi fa venir voglia di continuare e al più presto lo farò :D
Trovo la storia già molto interessante e tu scrivi molto bene. Brava! *Applaude*
A me la protagonista sta già simpatica .-. Lui un pò meno, solo perché è un tipo serio LOL invece lei ha fatto a botte! WOW che forza della natura la piccola ragazza sempre in nero e ritenuta pericolosa XD
Okay credo di aver detto tutto
Vado
Un bacio
klara

10/04/13, ore 15:36

Ciao, ho aspettato che questa storia fosse conclusa per leggerla e recensirla poiché odio (è una mia fissa) l'attesa. Vorrei ringraziarti davvero perché questa storia è una di quelle che letta, non si scorda, di cui vorresti cogliere ogni singola parola e non dimenticarla mai. Ad ogni frase avevo l'impressione che ci fosse qualcosa sotto, che, una volta scoperto, avrei dovuto imparare proprio come ogni personaggio della tua storia. Insomma, una piccola avventura di crescita insieme a Daniel e Valery che adoro nella loro imperfezione.
Baci, V.

05/04/13, ore 21:46

cercavo una storia interessante da leggere e ho trovato la tua..*.*
allora.. prima cosa ti faccio i complimenti..
brava.. come prologo niente male.. ;)
poi.. avrei una piccola domanda su Valery Tutcher..
la ragazza è nera per la carnagione o è nera xk si veste sempre di quel colore?? O.o
sai che non ho capito.. ma cmq vado a leggere il seguito
un bacione
Krystal

04/03/13, ore 19:57

Ciao! ti starai chiedendo -dopo due anni dalla pubblicazione di questo capitolo- come diavolo io sia comparsa xD "rovistavo" tra le storie romantiche e la tua mi è saltata all'occhio: forse il titolo, forse l'introduzione perché mi è da subito piaciuta l'idea del ragazzo perfetto che vede crollare tutte le sue certezze davanti a sé, forse perché la frase "piccola, nera e potenzialmente pericolosa" mi ha fatto sbellicare dalle risate e sentivo che sarebbe stata un'ottima storia xD
Partendo dal principio, è stato molto dettagliato il modo in cui hai descritto i due personaggi: hai reso benissimo l'idea del solito ragazzo snob, ricco sfondato, mister-perfezione, e della ragazza che tutti fanno finta che non esista, come se potesse essere veramente pericolosa xD mi è piaciuta la metafora che hai utilizzato, quella del carbone in mezzo alle caramelle gommose: nulla meglio di questo poteva rendere l'idea della sua diversità!!
E poi, il modo con il quale descrivi le vicende e le narri mi ha completamente rapito: a parte la scrittura un po' troppo piccola e faticosa da leggere, ho divorato con piacere le tue righe, trovando ogni frase ricca di significato e dettagli in più. bella, davvero, ti faccio i miei complimenti!
Il modo in cui il professore ha parlato di lei mi ha fatto pensare "che diavolo avrà mai fatto questa qui?! O.o" e l'ingenuità di Daniel mi ha fatto una dolcezza immensa.
Poi mi sono data da sola la risposta, quando ho letto che era "nera": come ho detto prima, muoio dalle risate ogni volta che la leggo xD La tua protagonista, vestita internamente di nero, pallida, capelli neri, strana e isolata dal mondo mi fa pensare molto alla protagonista di uno dei miei libri preferiti, Vampire Kisses, e questo mi spinge ancora di più a proseguire con la lettura: hai parlato della ragazza solo sotto gli occhi di lui, sono curiosa di scoprire di più di lei.
il fatto che potesse aver fatto potenzialmente a botte è di certo una cosa che la rende "anormale" secondo Daniel: poverino, non sa cosa una donna può fare ahahah. mi è piaciuto anche il finale: "Non aveva mai partecipato ad una festa, non si vestiva da donna e non si comportava da uomo. Quella non era normale. Non era come lui, nè come le compagnie che era solito frequentare.
Ma non era tutto lì, perchè Valery Tutcher non era soltanto strana o diversa. Lei era anche molto altro, perchè, disgraziatamente, era anche la ragazza che in quel preciso istante stava stringendo tra le mani il suo sempre più lontano grandioso futuro." sei geniale!!
di effetto anche la frase con la quale hai iniziato e concluso il capitolo e non posso che essere d'accordo!!
ora devo proprio andare, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! intanto la metto tra le preferite (mi ha colpito tantissimo, sono già innamorata *-*) e ti faccio di nuvoo i più sinceri complimenti: brava brava brava!
a presto :*
di effetto anche

11/12/12, ore 16:09

Devo dire che il titolo mi ha colpito subito e non sono rimasta delusa: ottimo il modo di scrivere e molto chiaro. Questo prologo lascia molto spazio all'immaginazione e da sicuramente la voglia di proseguire nella lettura! Complimenti :)
(Recensione modificata il 11/12/2012 - 04:10 pm)

13/11/12, ore 13:13

Questo prologo mi ha incuriosita davvero tanto e il modo in cui scrivi è una delizia!
Brava, brava, davvero brava.

29/10/12, ore 09:20

Ciaoooo :)
alla fine ce l'ho fatta ad arrivare anche qui! Ormai lo sai che vado di matto per le tue storie, sono un buon carburante ogni mattina! :) e così per finire il quadretto non potevo non buttarmi a capofitto anche in questo tuo primo progetto. Ammetto di aver trovato delle radici piantate in questa storia, che poi hanno sviluppato e hanno dato origine alle altre tue meravigliose ff. Certi aspetti in Daniel ricordano nero per la sua mania del controllo, oppure Darren per la sua forza di volontà e quindi la voglia di arrivare al suo traguardo e per certi versi è simile anche al gelataio per il suo modo di essere diretto. Valery invece rappresenta una novità, già il nome è inusuale, non è un nome comune, è già solo questo trasmette la grande novità, poi per il resto bisogna conoscerla. Mamma mia come prologo in ogni caso è da mozzare il respiro! Per prima cosa hai scelto di incominciare a introdurre la nuova storia con un punto di vista maschile, davvero singolare e originale, non mi ero ancora imbattuta in questa scelta finora. È strano sentire manifesti i sentimenti di un uomo! Questo Daniel così a primo impatto mi piace, non lo conosco ancora bene, cosa che spero di fare andando avanti con la lettura, ma da quel poco che ho letto ho capito una cosa. Ho provato a ripensare ai tuoi personaggi maschili, tutti quelli che hai scritto finora e si assomigliano molto, tutti così sicuri di sé..sarà divertente vedere come Valery intaccherà il suo ferreo autocontrollo...sono moooolto curiosa, e mi posso immaginare che succederà! :) sono sicura di vedere approfondito meglio nel prossimo capitolo la personalità di questa ragazza così inusuale :)
intanto ti mando un bacio grosso grosso e mi fiondo immediatamente al capitolo successivo...non vedo l'ora! giù ;)

14/06/11, ore 18:19

FFFFFANTASTICA *W* Adoro Valery perchè è così strana, contorta e imprevedibile, lei e Daniel sono una bomba a orologeria u.u
Però devo confessare che il mio personaggio preferito è Demo XD
Tanti complimenti, attendo il nuovo chap!

04/04/11, ore 14:35

Ciao, volevo avvisarti che ho inserito la tua storia tra quelle consigliate del mio sito. Se vuoi puoi dare un'occhiata alla recensione al seguente link. Se ti dovesse dare fastidio non esitare a scrivermi e provvederò a rimuovere o modificare la recensione.
Ciao, Mivi ^^