Il sapore delle fragole
di emmahp7

02/05/12, ore 21:11

Ma come sono contenta di vedere che questa storia ha 11 recensioni (12, ormai!) e che era già arrivata terza a pari merito in un altro contest! Che coincidenza! Ma sicuramente si merita tutto quello che riceve, perché è veramente bella. Il modo in cui hai ideato e raccontato il momento è davvero ottimo. Una bella, bellissima storia su Ron e Hermione ritratti proprio come sono nella realtà (dei libri, ça va sans dire XD). Brava, complimenti!

13/10/11, ore 17:51

tu 6 un genio! vorrei dirti di più ma non ci riesco!!!Mi hai tolto il fiato

11/10/11, ore 23:51

Della serie meglio tardi che mai, eccomi come promesso!
Ma quanto sei brava *__*
Sei davvero brava a descrivere le sensazioni dei personaggi, a caratterizzarli. Le descrizioni sono davvero perfette, sembra quasi di essere lì!
Mi piace davvero molto il tuo stile, l'unica cosa che forse avrei da farti notare è che forse la storia è un po' troppo lunga, ma resta comunque davvero molto bella, complimenti!

S

29/07/11, ore 14:37

Prometto solennemente che, prima o poi, la smetterò di recensire!
Ma questa shot era troppo carina per non essere recensita :)
Mi è piaciuta soprattutto questa definizione:
Ron era il caos, lei l’ordine.
Credo sia il modo migliore per definire sia Ron che Hermione. La storia è davvero dolce, lascia un sorriso sulle labbra.
Riconosco tutti i sentimenti di nostalgia nel lasciare la propria scuola, sentimenti che ho provato anche io, questo stesso anno!
Ma sarà meglio che non mi lasci andare alla nostalgia, altrimenti ti rovinerò la lettura di questa recensione...
Complimenti ancora, Emma!

Princess_of_Blood

27/06/11, ore 17:34

Come promisi tempo fa, ho iniziato a fare un giro fra le tue storie; esattamente come immaginavo, non sono rimasta delusa.
Tratteggi Ron e Hermione con una dolcezza e una delicatezza che non li porta affatto fuori canon, anzi: mantieni perfettamente i loro caratteri aggiungendoci delle sfumature. Molto notevole.
Hai scelto anche di descrivere un gran bel momento, ho letto poche ff che lo sfruttano: molto originale, e poi l'hai trattato in modo... wow!
Tenerissima, senza essere leziosa o fastidiosa. Bellissima.

29/03/11, ore 20:23

Cara Emma, ancora una volta ti ringrazio per la tua tempestiva risposta, è stato un onore leggerla per me;D E ti ringrazio ancora per avermi fatto cambiare idea sulla scena tra Hermione e Harry nel film.....In ogni caso adoro questa fic!! E non mi sorprende per nulla che sia arrivata terza a questo concorso...Complimenti!!
Anzitutto ho trovato la citazione de Maupassant perfetta come incipit.....rendeva davvero l'idea di quello che tu volessi trasmettere con questa storia. La fragilità di Hermione ancora una volta si è rivelata la sua più grande forza e le ha permesso di sfogare la sua ansia  e acquisire sicurezza quando ha cominciato a parlare al pubbico e di liberare il suo cuore quando ha espresso a Ron i suoi sentimenti....quel momento è stato così dolce che mi ha letteralmente sciolto il cuore<3 Ho adorato il ritratto psicologico che hai fatto dei personaggi, Ron e Hermione come sempre erano fedeli ai personaggi del libro e ogni cosa che hai descritto del loro comportamento e del modo in cui si vedevano era magnifica!! Inoltre penso che un altro punto forte del tuo modo di scrivere sia che riesci a descrivere anche i personaggi minori con dei cenni che li contraddistinguono e sono essenzialmente ciò che ce li fa riconoscere (mi riferisco per esempio a Molly o a Lumacorno) Poi ho trovato Ron tenerissimo quando era in ansia per Hemione;)) E la canzone dei Coldplay che fa da sfondo all'intera vicenda è bellissima e perfetta per la situazione di cui ha parlato......come ho potuto leggere dalla recensione di "Payton" credo che tu abbia avuto una maniera del tutto originale di descrivere quel momento così importante per la vita di Hermione. Il  più volte citato sapore di fragole era in ogni momento in cui l'hai mezionato perfetto da sentire e si amalgamava con il resto della storia in maniera impeccabile!! E che dire di quello che hai detto su Hogwarts??!! Credo che non ci sia nulla di più vero:D E' sempre stata la loro casa, la casa di Hermione e anche di Ron, il posto in cui sono cresciuti, in cui Hermione ha capito di valere davvero e di essere diversa dalle altre ragazze... Anche quel "Arrivederci" di Ron a Hogwarts era favoloso;) Mi hai emozionata veramente tanto e mi hai anche fatta commuovere.....L'amore che provano reciprocamente si sentiva in ogni attimo e i loro gesti d'affetto, il bacio erano descritti nel migliore dei modi!!! Non so che altro dire se non che è un capolavoro.....ogni parola era perfetta, ogni frase una piccola poesia da scoprire e l'insieme bè, era divino!!
Le mie frasi preferite di tutta la storia sono state queste, mi piacerebbe condividerle con te perchè credo che racchiudano un po' il significato di tutto o almeno questo è quello che penso io....

"Ron era una tempesta che spazzava via ogni cosa sotto il suo incedere, era un vortice che divorava quello che si trovava davanti.
E lei voleva annegare. Voleva che lui le togliesse il respiro. Voleva perdersi
Forse era già perduta. "

"Quando assaggiava le labbra di Hermione, Ron, pensava alle fragole: al loro gusto acidulo all’inizio, che diventava tanto dolce fino a renderti dipendente dal loro nettare; alla consistenza morbida e succosa della polpa che ti portava a sospirare di piacere; a quella voglia di assaporarne ancora e ancora l’essenza fino ad estinguere la fame che, Ron ne era certo, non sarebbe mai passata. "

Buona serata e grazie ancora, ogni volta che leggo una tua storia è come se capissi un po' di più quello che pensi e mi stupisco sempre perchè è così vicino al mio punto di vista;)

17/03/11, ore 18:25

Fantastico.
Ci sei riuscita di nuovo: nuovo missing moment, nuova situazione, nuove parole... ma di nuovo centro.
Sono saltata da Ron a Hermione seguendo il ritmo e il punto di vista che tu decidevi; ho visto lei in ansia, lui in un angolo, l'ombra arrivare e inglobare la mia...
Così, come se per riuscire ad astrarre il resto bastasse lo scorrere delle tue righe, per un attimo ho creduto di esser stata tanti anni ad Hogwarts e dover dire addio a qualcosa di profondamente mio.
Per questo io credo che non sia tanto la verità dei personaggi, o la passione per la saga a essere in grado di coinvolgermi, quanto tutto quel "tuo" che hai intriso in una descrizione, un'azione, in ogni singola parola.
Ogni cosa non sta là per andare avanti, per continuare la favoletta o imitare un racconto. Ci sta perchè tu sentivi qualcosa in quel momento e avevi l'esigenza di trasmetterla con i tuoi personaggi, il tuo missing moment, il tuo modo di esprimerla.
E questo fa la differenza.
Per questo faccio mie delle cose assurde, che parlano di maghi e fantasie talmente belle da non esistere.
Perché tu prendi quello che tutti durante la vita possiamo vedere e provare; ma che non è così semplice da catturare, comprendere e reinventare come fosse il più bel racconto da scrivere.
Ma forse è proprio questa l'unica vera magia che ci è concessa nella vita, anche se non sappiamo sfruttarla... ma certo non tu, tu ne sei padrona.

Grazie per questo sapore di fragole.

16/03/11, ore 14:55

Carissima Emma,
si, ti ho dato per dispersa per alcuni mesi..e avevo perso le speranze, poi per caso vado sulla tua pagina e ...SMASH!!! mi è quasi venuto un collasso!!! ha scritto,ha scritto,ha scritto! ;)
quando finalmente ho cominciato a leggere posso solo dire che hai superato tutte le mie aspettive.
Continuerò a ripetere che adoro il tuo stile ( ma questo è scontato!) , la maniera in cui interpreti i personaggi e COME li interpreti sopratutto!!
Mi sono resa conto di come scrivi in maniera dedicata e non tralasci nulla,quasi ti fossi fusa con l'anima dei personaggi..poi la storia è allo stesso tempo delicata e profonda e il modo in cui hermione esprime i suoi sentimenti è così spontaneo e-allo stesso tempo inaspettato- che ho dovuto rileggere la frase una seconda volta, per convincermi davvero chel'ha detto e il modo in cui l'ha fatto mi è sembrato perfetto. Ron e hermione sono due personaggi meravigliosi ,a mio parere, ma tu dai quella scintilla a entrambi..che mi chiedo, ma lei in verità non sarà j.k rowling ?!  ^^
Ti rigrazio per questa bellissima storia (che vola dritta ta i preferiti!)
e aggiorna il prima possibile please!!
hai tutta la mia stima  un bacio gingi
P.s la frase introduttiva di maupassant calza a pennello!!
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 04:52 pm)
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 04:53 pm)

14/03/11, ore 15:25

Mi ripeterò, in questa recensione, ma credo davvero che tu abbia scritto un pezzetto dei 19 anni non descritti dalla Rowling. E' una storia delicata, dolce e piena di quell'amore vero che provano Ron e Hermione.
Sono 'nata' come dramionista, ma queste storie, queste meraviglie, mi fanno cambiare idea in 5 minuti.
Complimenti di cuore.
Payton

13/03/11, ore 22:00

Non so chi sia quel "qualcuno", ma sicuro fai la mia di gioia.
Detto questo, non credo di poter commentare oltre... sono senza parole.

E va bene, commento. Per tua (s)fortuna non sono mai stata una persona di poche parole.
Non mi soffermerò sullo stile, perchè quello è impeccabile come sempre: la metafora delle fragole è perfetta. Semplice, magnificamente adattabile al modo di pensare di Ron, ma assolutamente concreta e profonda, in modo da raccogliere al meglio quello che è il lato dolce-amaro che da sempre caratterizza questa coppia.
Non è da me confessarlo... te lo dico soltanto perchè sento di avere una particolare affinità con te: non mi aspettavo affatto che la storia avrebbe preso questa piega. Non mi aspettavo che lei avrebbe confessato i suoi sentimenti, non c'era alcun segnale che lo facesse intuire, nessun elemento che mi avesse preparato a ciò. E' stata una doccia fredda.
Quando lei dice "sono innamorata di te" ci sono rimasta di sasso.
Semplice, diretta, concisa, perfetta.
Mi veniva da piangere e, diamine!, io non mi commuovo mai.
E' stata di una semplicità disarmante, come se quella frase fosse la più giusta, la più logica... l'unica cosa sensata da dire in quel momento.
E probabilemte e' così;ma il pensare che in alcuni casi bisogna "arrendersi" di fronte alla semplicissima complessità dei sentimenti umani mi ha davvero fatto emozionare.
Ron ed Hermione sono mostruosamente loro: soprattutto, ho trovato fantastico Ron nella prima parte: miseriaccia Emma, mi hai tenuta totalmente appiccicata allo schermo, dipendevo dai suoi pensieri, dai suoi ricordi...
Vabbè basta, altrimenti perdo la mia nominata da dura u.u
E credo che questa recensione mi danneggi già abbastanza (xD).
E'...fantastica, Emma.
Sei fantastica sempre, ma questo lo sai già.
Titti

13/03/11, ore 15:47

Sono senza parole! Non ci sono parole per descrivere questa spelndida,meravigliosa e bellissima fanfiction. Le tue storie sono sempre bellissime,emozionanti e travolgenti. Con le tue storie riesco a provare le stesse emozioni che provavo leggendo i libri di harry potter. Ogni tua singola storia (così come questa) l'ho aggiunta nelle preferite, perchè sono assolutamente perfette e non mi stancherò mai di leggerle. Tu sei la mia autrice preferita perchè riesci a lasciare il pairing ron/hermione perfettamente canon. Sono sinceramente stupefatta dalla bellezza delle tue storie. Grazie per avermi fatto ancora una volta emozionare. Aspetto con ansia un'altra tua storia, alla prossima!

13/03/11, ore 00:26

"Era certo che nessuno li avesse notati, ma per lui erano evidenti"
"Ed Hermione si arrese.
Sapeva che prima o poi, Ron, l’avrebbe travolta.
Si crogiolò in quel momento di debolezza e stabilì che non voleva più arginare quello che provava per lui.
E lei voleva annegare. Voleva che lui le togliesse il respiro. Voleva perdersi.
Forse era già perduta.
Ron era il caos, lei l’ordine. Non poteva esistere senza di lui.
Le parole fuggirono via dalle sue labbra e lei neanche tentò di riacciuffarle.
«Sono innamorata di te»"
Ma io TI ADORO!!! Ma che bella è questa fan fiction??? Sarà pure stata ad alto tasso glicemico, ma tu scrivi divinamente, è un vero piacere leggerti già solo per il tuo stile, ma poi hai raccontato benissimo una storia bellissima! Bella, coinvolgente e abbastanza lunga per godersela meglio! Complimenti!