La Fidanzata
di candidalametta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/07/14, ore 19:05

...dopo questa prima parte -in cui ho riso tantissimo, ti giuro-
voglio continuare a leggere e vedere che salterà fuori!

31/03/13, ore 15:51

ecco perchè i nomi mi sembravano familiari, ho letto quasi tutti questi romanzi e anche per me isabel allende è una delle mie peferite...che bello conoscere qualcuno che ama la lettura tanto quanto me!

04/12/12, ore 20:22

Ciao,
ho appena letto la tua ff e devo confessarti che l’ho trovata sublime. L’idea originale è davvero pazzesca e piuttosto comica, ad essere sinceri. Sarebbe molto ironico se Mr Leto avesse realmente bisogno di un talent show per capire come è fatta una vera donna!
Belle le descrizioni, argute le citazioni, complimenti, … Monica è adorabile. Sei persino riuscita a rendere quasi simpatica anche Emma! Impresa quasi miracolosa! (Non che nutra qualche odio particolare nei suoi confronti ma, diciamo, che non brilla certo per simpatia)
La scena della memoria tattile, poi, credo che rimarrà impressa nella mia di memoria per un bel pezzo! Che altro aggiungere?

Grazie per la lettura deliziosa,
a presto!
Fannie

23/09/11, ore 23:02

Ho appena finito di leggere la tua storia!!! complimenti..bella e divertente! mi sono divertita ad immaginare questo jared che utilizza il suo fascino per ammaliare tutte queste donne...e ooviamente la migliore nn poteva che essere l'italiana!! brava!

28/05/11, ore 14:56

Ciao :) Ho seguito questa storia fin dall'inizio e mi è subito piaciuta l'idea originale che hai avuto. Il fatto che la protagonista è una persona che conosci la rende ancora più bella, perchè chi non vorrebbe che gli si dedicasse una storia? Ti dico che ho amato tutto quello che hai scritto perchè innanzitutto scrivi molto bene e poi, è molto scorrevole e non è una di quelle narrazioni noiose. Leggero e originale, come piace a me. Spero di leggere altre tue storie belle come questa. Un bacione, Jay.

12/05/11, ore 11:42

Quando mi hai detto che avevi postato l'ultimo capitolo mi è venuta un coccolone. Oltre a voler fare retro front e tornare a casa di filato, ma non potevo perchè non ero sola.
L'ho letto tre volte e ogni volta ho prima urlato di gioia, poi mi sono venuti i brividi di commozione e poi le risate, prima di tornare nuovamente ad avere un sorriso ebete come una idiota XD Andiamo per gradi?

Già che vado ad un concerto degli U2 mi emozioni, figurati se vinco un biglietto VIP, viaggio e albergo pagati... penso che potrebbe essere il paradiso riveduto e corretto by me. Io amo gli U2, sono la band della mia infanzia, sono coloro che, in parte, mi hanno cresciuto, quindi è anche colpa loro se sono così come sono. Prendetevela con loro LOL.
Comunque quando Jared arriva e sussurra... mamma mia, stavo per svenire io a casa, pensa se fossi la. Sono parole bellissime(il papino ci sa fare u.u) e dette con un sentimento incredibile.
"il mio cuore sta cambiando lentamente … solo per te".
Cioè, una persona normale che può dire quando le si dicono parole simili? Nulla, si può solo piangere, abbracciare e baciare il suddetto uomo.
jared.
Jared che è.... perfetto! Cioè, esattamente come una donna vorrebbe poterlo avere. Dolce, premuroso, tranquillo senza paranoie anche con la possibilità del paarazzo pronto a scattare un bacio rubato. Tranquillo nel declamare il suo AMORE davanti alla mamma.
Senza parlare delle scene a letto... la cioccolata e il continuo sfiorare la palle di Monica con un dito, come a volerla marchiare, conoscerla, mapparla, mi viene da dire. E' un particolare stupendo Lory, qualcosa di incredibile. Da questa piccola cosa si nota una specie di complicità che già i due hanno realizzato in meno di una notte. L'unica parola che mi viene in mente è Struggente.

Appunto sulla cioccolata.... a letto è la perfezione... già provato ;) Ma giuro che riproverei nell'immediato con mister Leto!!!!!!!!!! LOL

Ah, altro passaggio che mi porto nel cuore:
Un letto, loro due, il sole.
Forse sarebbe riuscito anche a fare a meno del letto.
E quasi sicuramente anche del sole.

E qui non dobbiamo neanche dire grazie Bono, ma solo Grazie Lory.
Non so spiegarti come mai, ma ho riletto solo questa frase una decina di volte e ogni volta sorriso e brividi. Mi piace un sacchissimo!!! e ancora una volta ti dimostri la poetessa di tutte noi, più di chiunque altro!

In più questo capitolo è anche dedicato ai comprimari, soprattutto l'incredibile Emma in versione Genio XD mi ha fatto morire la scenetta con Shannon che disperato cerca una fidanzata... secondo me con lui ti potrebbe venire fuori una cosa veramente comica.... provaci! LOL
E un plauso ad Emma che si è dimostrata l'unica a capire veramente Jared fin da subito, probabilmente prima ancora di Jared Stesso. Lei sapeva, lei aveva ragione, lui avrebbe trovato Monica. E lui lo ha fatto.
Come giustamente dice, lui l'ha CERCATA. Lui è andata a trovarsela in capo al mondo, imbastendo un casino atomico solo per lei!
Ma sono tornata a parlare di Jared LOL Poera Emma XD

E la mamma Costance? Preoccupata come tutte le mamme per il futuro del suo bimbo, ma anche critica e pronta a dirgli su parole per le sue scelte un po'... alternative! Ma sono sicura che dopo che mi avròà conosciuto per bene sarà felice della sua scelta. Io so essere una brava ragazza u.u

Non so più che cosa dirti.... vorrei dirti quanto ti adoro per quello che hai scritto in questi mesi, ma non trovo le parole giuste. Vorrei dirti che sei speciale, ma sono sicura che lo sai e comunque non saprei cosa dirti per fartelo capire.
Voglio solo riuscire a trovarti a Roma (Ci troveremo di certo!!!!) e abbracciarti forte e ringraziarti personalmente e spupazzarti come si deve, perchè per quanto posso scrivere, ci sarà sempre qualcosa che manca.
E adesso è giunto il momento anche di stamparla tutta quanta!!!

Non posso che ringraziarti ancora ed ancora.

11/05/11, ore 10:52

Ciao,
volevo farti i complimenti per questa tua ff, Ho aspettato trepidante ogni aggiornamento e devo dire che ne è valsa la pena. Monica è una ragazza davvero fortunata, non è una cosa comune avere qualcuno che ti dedica un lavoro così accurato, preciso e piacevole come questo. Hai ragione nella dedica... Sicuramente ogni volta che lo leggerà apparirà un sorriso... Non sono una echelon, conosco i 30, ma ormai l'entusiasmo di ragazza me lo sono lasciato alle spalle da parecchio, avendo una bella eta'... Leggere questa ff mi ha fatto un po' sognare... mi ha fatto tornare a qualche anno fa quando ancora pensavo che la vita riservasse qualche colpo di scena... Di questo ti sono davvero riconoscente. Mi hai fatto quasi voglia di tornare a scrivere... per  placare un po' i demoni che vivono di vita propria e viaggiano nella mia mente... Complimenti ancora..
Veronica

11/05/11, ore 10:30

Ahhhhh, ma che bellooooo!!!
Ho letto tutta la storia, ma questo capitolo, con Jared che fa in modo di ritrovare Monica al concerto degli U2 e la dichiarazione davanti a Mamma Leto, è stato fantastico!!!!
Ci sarà anche la versione di Shannon che cerca la fidanzata? sarebbe fantastico :P
Complimentissimi :D

10/05/11, ore 22:33

*piange* nuoo finita ç___ç O_O ahahahah Shannon xD no via Emma scusa non è che mi trovi il fidanzato anche a me?!?!
Comunque mi è piaciuto anche questo capitolo(OVVIO) e spero che ti rifarai viva con altre fan fiction....potresti continuare con quella di Shan anche se poi sarebbe una strana ripetizione o peggio °-°(non voglio catastrofi sul povero Shannon xD),Costance però è stata la migliore xD
i giochi con la cioccolata*muahahahahahahahah la mia mente malata si attiva* io non so se riuscirò ad andarli a vedere .-. problemi con il lavoro,anche se ci spero tantissimo perchè sarebbe il mio loro primo concerto(che aspetto da 5 o 6 anni -.-) speriamo bene xD e grazie per questa storia *-*

10/05/11, ore 20:32

Oddio. Bellissimo. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
Okei, vado a leggere la prossima!
Fantastica. :3
Giù.

10/05/11, ore 18:40

Beh, io non so che dire su questo capitolo a parte che è davvero stupendo *___*
cioè la prima parte è di una dolcezza unica!!!
la dedica di Jared, le sue parole, la colazione a letto, un sogno che ogni Echelon vorrebbe poter esaudire :D
poi tu hai descritto tutto in maniera davvero perfetta, emozionante e tenera :D
la parte di Shannon nei panni di detective è fantastica, fa morire dal ridere il pensarlo con la bandana sulla bocca a coprire le parole ahahahahah
per non parlare dell'isteria di mamma Constance ahahahah!!! io ho sempre stimato quella donna ma tu sei riuscita a dipingerla come un'arpia acida e divertentissima xD davvero complimenti!!!!
beh che dire dell'ultima parte, io sono convinta che Jared riuscirà benissimo per ottenere la sessione speciale di ringraziamento con Monica ahahahah
è un grande :D tra l'altro spero tanto che Shannon riesca a trovarla questa fidanzata in Scozia, magari speriamo anche in un sequel di questa fan fiction stavolta con Shan come protagonista xD ora mi fustighi!!!! :D
complimentissimi davvero, sei bravissima :D mi mancherà tanto la tua storia ahahaha!!!!
baciotti...
Napy__xx

10/05/11, ore 17:54

Ok, mi ero ripromessa di commentare alla fine e quindi eccomi quì.
Mi hai colpita come ogni volta, Lò, davvero.
Mi è piaciuto l'insieme di sesso, amore, e cioccolata! :) Sinceramente non mi aspettavo che alla fine si mettessero insieme, mi hai spiazzata.
Me la son riletta tutta, ma c'è da dire che il capitolo che mi ha lasciata senza fiato è proprio questo perchè io amo gli U2, amo la canzone che hai citato e soprattutto amo le Echelon che riescono a parlare del lato umano di Jay, esaltando le sue caratteristiche emotive o almeno quelle che noi ci aspettiamo, invece dei suoi occhi o del suo fisico.
Ho percepito l'amore coniugato al sesso.
Ho sentito tutto.
Mi son immaginata la scena di Constance che lo rimprovera e la faccia di Monica!
Troppo da ridere, ma ho inziato a piangere quando ha parlato Jared.
Vedi, lo hai rifatto!
Mi fai parlare ddella storia come se io l'avessi vissuta o vista.
Mi coinvolgi e non finirò mai di ringraziarti.

Ora aspetto solo la fine dell'altra storia che sto leggendo e a cui sono molto legata.
E poi con quel forse so che intendevi anche il fatto che potresti fare una FF come questa, solo che il protagonista è Shan! O almeno, ci spero **
Cerca di venire a Roma, perchè devo assolutamente prendere le misure per la statua che ti farò fare! xD

Complimenti ancora una volta, Lò, e grazie mille per quest'altra avventura insieme.
Ti adoro, baci.
TittaH.

10/05/11, ore 14:47

Oh mamma mia, te sei un genio! *___* *piovono lacrime e sorrisi*
Non sai quanto sono stata felice di trovare il tuo aggiornamento ma certo dovevamo aspettarcelo dato che oggi è il compleanno di Monica *-* E' stato tutto dolcissimo, direi un finale esemplare, non saprei che altro aggiungere davvero.
Ho adorato quest'idea di Jared, è stato dolcissimo da parte sua organizzare tutto per ritrovare Monica e dichiararsi nel modo più dolce possibile...e dire che fino ad un capitolo fa non mi sarei mai aspettata tutto questo da lui...le parole della canzone degli U2 mi hanno decisamente emozionata, sono davvero volate lacrime a non finire ma questo è tutto merito tuo lo sai no?
"Il mio cuore sta cambiando lentamente...solo per te" ma come si fa a non sciogliersi dopo queste parole? Suppongo che io al posto di Monica sarei morta stecchita XD
Certo che ha una gran bella forza mister J Leto a dispetto dei suoi 39 anni suonati, è bravo *-* gioca anche con la cioccolata XD
Però non ci hai più detto chi era l'amica pazza che voleva costruire una mars house qui in italia! *-* Direi che sono completamente d'accordo con lei!
Jared ha letto tutte le ff di Monica vero? E' stato emozionantissimo rileggerle qui dal suo punto di vista...che cosa straordinaria!
Emma ci ha visto molto più lungo di quanto tutti potevano sperare ed è stato un bene che le aspettative di Monica non siano state deluse anche se suppongo che lei non si aspettasse proprio nulla. Direi che la fortuna è arrivata e ha colpito il giusto bersaglio, ora non so se saranno rose e fiori per la vita ma sicuramente sarà una gran bella avventura viverla con lui...chissà come bisogna sentirsi quando colui che è stato il tuo idolo per tanto anni e quindi anche il tuo sogno, diventa la tua realtà.
Shannon terrorizzato dalla madre è stato uno spettacolo davvero singolare XD E poi Costance che fa le strigliate al figlio in mezzo ad una strada è stata eccezionale! XD Ma la dichiarazione di jared è stata sicuramente la ciliegina sulla torta! *-*
Ora, se ti venisse in mente di scrivere la fidanzata anche per Shannon, io sarei davvero d'accordo credimi *-*
Bisogna essere davvero fortunate per potersi far dedicare una storia da te *-*
Sei bravissima Lori ed io continuo ad ammirarti dal profondo del cuore...
Un bacione fortissimo =*

09/05/11, ore 09:50

Oh Lory....
OH LORY......
Scusa il ritardo della recensione, ma ho qui un ospite che non mi permette regolarità nelle recensioni, ma finalmente eccomi qui. Passiamo al capitolo che è meglio.
Dunque... Emma. E' la prima cosa, forse per ordine di apparizione, che mi è saltata all'occhio. Perfetta, puntuale, svolge il suo lavoro con una regolarità da orologio svizzero, ma soprattutto con una profondità incredibile. Sembra che sia l'unica in questo circo a capire Jared nel profondo, anche, forse, più di Jared stesso. E' la perfetta compagna di lavoro per uno come lui. E tu l'hai resa benissimo.
Curiosità massima su quello che ha detto all'orecchio di Monica!

Jared.
Lui è strano: passa da momenti di assoluta intelligenza cosmica a degli atteggiamenti da bambino viziato a cui è stato detto di no (cosa per altro vera). Vuole una fidanzata, ma non è capace di arrivare fino in fondo e di mettersi in relazione con qualcuno che voglia di più di un semplice bel bambolotto. La cosa divertente è che lui vorrebbe veramente trovare qualcuno che veda oltre all'apparenza, che lo veda come è, cioè Jared e non Jared Leto, non il frontman, l'attore, il regista, l'uomo famoso. Eppure quando c'è una ragazza che va oltre, che gli dice di NO perchè vuole che lo ci sia uno scambio equo fra le due parti, lui si ritira, usando l'arma dell'orgoglio, come se tutto gli fosse concesso.
Insomma, veramente da bambino, non trovi?
Adesso, da personaggio presente in prima persona, me curiosa di sapere cosa leggerà del mio reperterio. *__*
ah, piccolo appunto: "scoprì il nome conosciuto di una principessa perduta" mi sono venuti i brividi per questa frase!!! E'... perfetta. Ti spiace se la uso per qualche Bio?

Valeriè.
Lei è la chiave di volta del capitolo. Splendide le sue parole sulla guerra personale, lei che ha sempre vissuto una terribile guerra esterna. I suo iringraziamenti a Jared, che vanno poi estesi a Tomo e Shan, sono stati toccanti. Sei riuscita a toccare un argomento terribile come la guerra con un tocco di delicatezza che non tutte riescono ad avere. Mi levo nuovamente il cappello e mi inchino davanti a cotanta bravura.

E per ultima, un po' per modestia (LOL) parliamo di lei.
Lei che scappa, lei che si ritira, lei che non riesce a rimanere li un minuto di più.
Lei che ama così tanto da ritrovarsi con il cuore spezzato quando invece di Jared arriva Emma a parlarle.
Monica sono io.
Monica siamo tutte noi.
E io credo che chiunque di noi in quella situazione si sarebbe comportata alla stessa maniera.
O almeno io mi ci rivedo tantissimo, specie a cambiarmi e mettere la mia bella felpa dei Chem per dimostrare che non sono legata ad un solo tipo di musica, ma, sotto, a diretto contatto con la pelle e il tatuaggio, la wristband che mi lega irrimediabilmente a Marte.
Avrei voluto veramente poter entrare dentro lo schermo ed abbracciare questa povera Monica che se ne va in aeroporto con le lacrime pronte ad uscire, questa metà di me così vera da sembrare forse più reale di me stessa.

Lory, ormai ho finito le parole per dirti cosa penso di te come scrittrice e della tua bravura nel riuscire, con pochi tocchi, poche pennellate, a rendere credibile un mondo nuovo. Come riesci a far sembrare così semplice scrivere una storia così per la quale io avrei sprecato decine e decine di capitoli senza riuscire ad arrivare a metà della tua perfezione.
Insomma, sei bravissima.
A presto con l'ultimo capitolo...
Un abbraccio enorme.

08/05/11, ore 23:24

Oh questo è stato davvero un bel capitolo!
percepisco qualcosa di diverso oltre la lotta all'ultimo sangue tra le ragazze e ora che è finita si capisce che questo gioco ha lasciato un po' tutti di stucco, dato che nessuno ha ricevuto ciò per cui aveva iniziato a giocare, men che meno Jared stesso.
Monica è stata davvero una donna di cui andare fiera e non sono sicura di quello che Jared stia cominciando a provare per lei ma una cosa è certa, già solo il fatto che si tratti di un sentimento è tutto dire!
Speriamo che il prossimo aggiornamento sia davvero lampo!
Un bacione fortissimo Lò <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]