Il Volo di Una Farfalla

28/06/11, ore 15:56

Wooooow
complimenti davvero è bellissimo <3
Non ho parole :) l'ho riletto almeno mille volte e non mi stanca mai <3

l'immagine di un Nick così giovane che riflette sulla sua vita, sul diabete e come questo influisce su di lui e la sua famiglia <3
Fantastico

Black Star

(Recensione modificata il 28/06/2011 - 04:03 pm)

09/05/11, ore 17:49

è meravigliosa!!!
i ricordi.. jonas!!
mi è piaciuta tanto!!
se ti va.. passa dalla mia.. mi farebbe molto piacere!
-kia

05/04/11, ore 14:14

Ora cugina, perliamoci chiaro due recensioni in un giorno! Voglio dire, mi merito un premio!
Ok iniziamo dicendo che mi sono presa della stordita per niente!Visto non solo io pensavo che finisse male!
Comunque, Nicholas è tenerissimo, anche se io sono convinta che sia abbastanza stronzo in realtà...
Credo che questa fic racchiuda ciò che tutte le sue fan sanno di lui.... Racconta il suo mondo, la musica e la debolezza che ha...
Narra l'amore per suo fratello e la sua vogia di combattere che è in netto contrasto con la stanchezza che sente, per la malattia e per lo stesso lottare sempre e comunque.
Ora io non so chi sia in realtà Nicholas Jonas ma se fosse veramente così, e se usasse la stessa passione che mette nella musica anche nella vita, mi piacerebbe conoscerlo...
Questa sarà la fic :" Entra nel mondo in cui Nicholas Jonas vive, senza interferenze se non quelle che lui sceglie di far entrare"
Con questo credo di aver detto tutto
Baci Baci Gaia

20/03/11, ore 21:46

Oh. No, dai, dimmi che Nicky sta bene, però.
Anzi, no, se sta male la FF è più Angst, e fa più effetto ç_ç
Che dire?
La bandierina verde dovrebbe bastare.
Ottimo lavoro :D

17/03/11, ore 16:22

O-oh mio Dio.... T.T
É bellissimaaaaaaa T.T
Sei bravisima a scrivere! Complimenti
Bacio

Giulia <3

16/03/11, ore 21:38

Oook, partiamo con ordine! EFP finalmente è tornato a funzionare nel mio pc, quindi ho letto prima il capitolo (mjnmoljnmol commento non appena avrò recuperato un po' di calma ò__ò) e poi questa one-shot meravigliosamente stupenda. Ora, dopo qualche giorno di muta riflessione per trovare le parole giuste, sono qui a riempire il box delle recensioni! - con un dizionario accanto, aggiungerei.

Sì, perché il dizionario serve per questa recensione. Ho perso le parole per descrivere la meravigliosa sensazione che mi ha lasciato questa one-shot. Mi hai commossa all'inverosimile, con la storia così delicata - ma allo stesso tempo forte e d'impatto - sulla vita della farfalla paragonata a quella di Nick. Una delle figure/metafore più belle che tu abbia mai ideato. Per non parlare della delicatezza con cui strimpella la vecchia Calliope (adoro questo nome *w*) di Kevin. Perché, in fin dei conti, a Nick basta anche quella chitarra graffiata e dalla copertura scollata per rivivere un pezzo della sua infanzia (con Joe e i suoi grilli <3) e pensare e ripensare ai cambiamenti della sua vita... AL Cambiamento della sua vita. Quello con la C maiuscola, che l'ha reso quello che è e gli ha aperto gli occhi su un nuovo modo di trascorrere la vita e vivere tutte le esperienze che gli vengono offerte senza paura e sempre con il sorriso sulle labbra.

Ed è teramente stupendo anche il pezzo riflessivo su Joe e Nick, con la spilla che rigira tra le mani il più grande e l'attenzione decisa e accurata per il minore. Lui, che ha sempre avuto nel cuore la paura di perderlo e gli è stato constantemente accanto, nel bene e nel male.

Tutte le riflessioni di Nick sono meravigliose, così come l'usanza di non toccare le ali delle farfalle, altrimenti quelle non riusciranno più a volare. E Nick è attento a queste cose, perchè tutti devono essere liberi di volare nel cielo, in alto... fino alle nuvole e oltre il sole.

Tutto questo per dirti che non è affatto uscita male, affatto. E' uscita con la giusta dose di delicatezza, fragilità e sogni per il futuro. Quindi i miei sinceri complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro del genere, magari su Kev o Joe, perchè so che ne uscirebbero delle meraviglie.

Ia. <3

16/03/11, ore 11:43

La stavo commentando ieri ma poi ho dovuto chiudere il pc di fretta ma eccomi qui!

Questa shot è delicata proprio come una farfalla! Sai che adoro il modo in cui scrivi, le tue descrizioni sono così realistiche che mi sembrava di essere lì, accanto a Nick, vedevo quel tramonto infuocato e sentivo quasi l'aria calda sulla pelle. Perfetta ambientazione perchè la mente del "piccolo" si perda nei ricordi.

Joe che rincorre i grilli è "priceless"!!! (me lo vedo pure a novant'anni provarci xD xD xD).

Mi piacciono da morire i flash che hai raccontanto, molto IC perchè sottolineano il rapporto stretto che c'è fra di loro, almeno come me lo immagino io. Come trovo perfettamente calzante anche la riflessione di Nick sulla farfalla e sul suo modo di vivere, lui ha quella marcia in più che lo rende così speciale, come se la sua malattia anzichè togliergli qualcosa lo abbia reso più ricco, nel senso che apprezza di più la sua vita e la vive al meglio. Tutto perfetto insomma! Ma quando mai non è così con te? (forse solo quando esageri con i noco troppo affettuosi ma quella è un'altra storia xD).

Le vacanze in generale fanno bene a tutti, ma a te doppiamente dato che torni con queste chicche adorabili. Evviva le vacanze!!!
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 11:44 am)

13/03/11, ore 21:32

Voglio essere la prima - almeno spero - a recensire questa meraviglia. *-*

Il fatto che tu dica che non ti piace è irrilevante, perché io la trovo stupenda. Per prima cosa la scena iniziale - o meglio lo sfondo che accompagna tutta la shot. Forse perché è così semplice ma allo stesso tempo ricercata, non saprei dire, ma mi ha colpito proprio il modo in cui sono riuscita a figurarla per bene nella mia testa. Nicholas che parla alla sua chitarra - Calliope <3 - lo trovo perfetto.

E poi il flashback, in cui c'è Kevin (con i capelli piastrati, a quanto pare lol) e Joe che rincorre i grilli e tenta di acchiapparli. (Tipico xD *patpatta Joe*) Il fatto che tu abbia inserito una piccola scena tra i fratelli mi ha fatto sbrilluccicare. *-* Il rapporto tra Nicholas e Joseph - i loro dialoghi - poi, sono stupendi!

Ed arrivando la fine (la parte in cui ti dicevo, mi sono commossa x3) è... da brivido, dove spunta il nostro Nicholas riflessivo. I suoi pensieri sulla farfalla smdkfngkjn *____* *volteggia* E poi c'è stata una frase, che mi ha colpito di più (penso me la copierò e la conserverò da qualche parte) "Nick non poteva rimanere fermo a terra, c'era un cielo immenso solo per lui." Mi ha fatto emozionare. ** <3

Maaaa forse sono di parte - o forse no. Comunque sia, la shot mi è piaciuta un sacco.<3

Diciamo che questa settimana ha portatio ENORMI risultati. :3