Family Business
di pachelbel90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Di solito le storie "in corso" da molto tempo non le inizio mai perché poi mi rimane il dubbio, mille domande, ecc. Ecc.
Ma questa mi ha incuriosito tantissimo!
È una storia molto bella e originale! :D
Spero un giorno di riuscire a leggere il seguito!
Baci baci!! :*

.0. questa è la mia espressione. Sono sconvoltaaaaaa ç_ç solitamente sono ben attenta a leggere gli avvertimenti, le date di pubblicazione ecc però non mi ero accorta che questa storia fantastica, coinvolgente e che mi ha incuriosito tantissimo è ferma dal 2011.
Ok, fiuuu respiro...
Ad ogni modo complimenti perchè come ti ho già scritto il tutto mi ha molto incuriosito. L'impostazione della storia, i personaggi, anche minori come la madre di Jude o anche il padre di Rob (che non me la conta per niente giusta!), l'introspezione...mi piace m piace mi piace!!
Comunque vado a spulciare tra le altre tue storie cercando di non farmi trarre in inganno dalle trame dimenticando di leggere se la storia è conclusa o no ;)

Ok, ammetto che quando ho letto il titolo: Quando ti chiedi se sia legale che il tuo novello patrigno ti guardi in quel modo ho pensato < Evvai! Finalmente le cose fra Robert jr e Jude iniziano a smuoversi > e per una volta ho indovinato (era ora!). Per quanto tu abbia detto nelle note che questo capitolo ti è sembrato noioso devo proprio smentirti, è stato fin'ora il capitolo più soddisfacente che io abbia letto perchè è quello in cui sia Jude che Robert jr mi hanno dato più soddisfazioni. Iniziamo da Jude: stava scegliendo con cura il suo abbigliamento nonostante dovesse solo andare a fare la spesa (la frase non ho un appuntamento con Robert mi ha fatta ridere un sacco), ha fatto delle ricerche sul passato di Robert (cosa che non avrebbe fatto se non fosse interessato a lui), gli piace la stessa canzone che piace a Robert (sono anime compatibili ^///^), ha gli stessi gusti di Robert in fatto di alimentazione, ha accettato di ascoltare musica classica (Robert sta iniziando ad avere una certa influenza su di lui...), ha avuto i brividi quando Robert jr lo ha sfiorato (non ci crede nessuno che è rabbrividito per il freddo >__>), sta iniziando a rendersi conto che Robert non vuole prendere il posto di suo padre e che lo guarda in modo lascivo (dubito che quelle di Jude siano allucinazioni da astinenza da sesso) e, soprattutto, inizia a rendersi conto che forse il matrimonio fra Robert jr e sua madre è una farsa (viva la teoria numero 4/4B, sono sempre più sicura di avere indovinato quasi tutta la verità sul conto di Robert jr!). Quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni, però, è Robert jr: ha fatto in modo che il frigo fosse casualmente vuoto per riuscire ad avere un appuntamento con Jude (è impossibile che nè lui nè i camerieri se ne fossero accorti!), sta cercando di instaurare un rapporto di amicizia (si,come no >__>) con Jude proponendogli di vedere insieme i loro films preferiti (mossa astuta: stanza completamente al buio + lui e Jude seduti vicini... *ç*), guarda Jude con degli sguardi tuttaltro che paterni (non mi scandalizzo più di tanto visto che tanto lui e Jude non hanno legami di sangue e sono più che maggiorenni), è riuscito a fare ridere Jude (e solo per questo meriterebbe una statua!), ha lodato il film preferito di Jude (ottima mossa anche questa), dopo che lui e Jude hanno litigato ha chiesto scusa per primo (scelta saggia visto che dubito che Jude si sarebbe scusato >__>) e ha detto quella frase così ambigua... (non ho nessuna intenzione di farlo [prendere il posto di tuo padre]) con quella voce rauca (*ç*). L'unica cosa che non mi è ancora chiara è se la madre di Jude sappia che suo "marito" è gay e che è interessato a Jude oppure se lei ami Robert jr e lo abbia sposato con buone intenzioni (per quanto visto quanto lei è fedele ai suoi partner non so quanto possa esserne innamorata ). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per svelare questo mistero perciò spero aggiornerai presto. Al prossimo capitolo.

Ok, confesso che quando ho letto il titolo di questo capitolo ho subito pensato < Oh no! Mi sa che Jude distruggera le mura della sua nuova casa ascoltando la musica a tutto volume con un impianto surround!> (si lo so, è una cosa stupida, ma quando ho letto le parole musica e crepa è la prima cosa che mi è venuta in mente!). Per fortuna il muro in questione era solo una metafora del muro che Jude ha eretto per proteggersi dal mondo esterno o temo che Jude sarebbe incorso nelle ire di sua madre. Il fatto che Jude sia sceso giù in accappatoio e che sia rimasto da solo in casa con Robert jr mi ha fatto subito sorgere molte idee su come Jude e Robert jr potrebbero sfruttare la casa vuota e il tempo a loro disposizione per dedicarsi ad atività molto piacevoli... *ç* (e non parlo certo di fare giardinaggio o di nuotate in piscina [per quanto la piscina potrebbe tornare utile allo scopo *ç*]). Il fatto che Robert jr sia riuscito a penetrare la barriera di Jude ( e mentre digito queste parole mi affiorano alla mente una serie di immagini in cui Robert jr e Jude sono in atteggiamenti molto intimi *ç*) semplicemente suonando il pianoforte mi riempie di speranze sulla possibilità che Robert jr e Jude riescano ad instaurare un rapporto amichevole ( e poi di ben altra natura *ç*) abbastanza velocemente (madre di Jude ed altri eventuali ostacoli permettendo >__>). Anche il fatto che Jude si sia sentito indifeso nei confronti di Robert jr e che abbia risposto alla sua domanda nonostante per un momento non volesse non fa che aumentare le mie speranze che la mia teoria 3/4/4B sia giusta (non mi importa quale, l'importante è che Robert sia gay e che per ovvi motivi non sia innamorato della madre di Jude [cosa che peraltro mi sembra molto probabile]!) e il fatto che la madre di Jude sia fuori per il weekend, cosa che mi puzza alquanto (secondo me è da uno dei suoi amanti!), non fa che facilitare le cose. Per quanto riguarda la scelta dei brani non posso fare a meno nel concordare con Jude che il canone di Pachelbel in Do maggiore sia una composizione bellissima (per quanto la mia composizione preferita [dall'alto della mia ignoranza per quanto riguarda la musica classica!] rimane comunque l'Etude in C minor Op.10 No.12 di Chopin). Anche le altre composizioni che hai scelto mi sono piaciute e le ho trovate adatte ai ricordi che hanno rievocato in Jude. Finalmente grazie a questo capitolo ho potuto conoscere qualche dettaglio in più del passato di Jude (anche se avrei preferito di più scoprire qualcosa su Robert jr il cui passato è ancora avvolto nel mistero), spero che questi non saranno gli ultimi flashback di Jude perchè sono molto curiosa! Non mi sarei aspettata che Jude accettasse così di buon grado di uscire con Robert jr (anche se solo per andare a fare la spesa purtroppo!), ma immagino che la fame si faccia sentire ormai (e non parlo solo di fame di cibo ma di un altro tipo di fame... [la speranza che fra Robert jr e Jude possa nascere qualcosa al più presto mi sta rendendo molto perversa *ç*]). Spero che nel prossimo capitolo qualche svolta improvvisa (e possibilmente dall'esito positivo) possa smuovere le cose fra Robert jr e Jude, anche se temo che dovrò aspettare ancora a lungo perchè fra i due nasca veramente qualcosa. Come vedi in questa recensione ti ho graziata dall'esporti una delle mie solite teorie strampalate visto che mi sono concentrata su ben altri pensieri (*ç*), ma non sperare che ciò duri a lungo, il mio cervello è già pronto ad elaborare nuove teorie sempre più inverosimili. Al prossimo capitolo.

21/08/11, ore 14:44

Ok, a quanto pare neanche le teorie che ho scritto nella scorsa recensione erano giuste (tanto per cambiare!) visto che lo sconosciuto si è dimostrato effettivamente uno sconosciuto (teoria supportata dal fatto che se lo sconosciuto fosse stato veramente un dipendente di Robert Downey sr, suo figlio Robert jr lo avrebbe riconosciuto [oltre al fatto che dubito che il Robert Downey sr ordinerebbe ad uno dei suoi uomini di portarsi a letto il "nipote"]). Il fatto che Robert e la madre di Jude siano tornati a casa prima del previsto a causa di problemi di lavoro mi puzza molto ed il fatto che Robert jr abbia preso le difese di Jude riguardo alla sua omosessualità mi spinge a credere che forse la teoria numero 3 della scorsa recensione non era poi così campata in aria (Robert gay, matrimonio di facciata, Jude tenuto d'occhio costantemente...). Questo mi porta a formulare una teoria numero 3 rivisitata (che per comodità chiamerò teoria numero 4): Robert si è slogato la spalla durante un litigio col padre che non accetta la sua omosessualità (che potrebbe compromettere il buon nome di famiglia) perciò impone a Robert jr di trovarsi una moglie per mettere a tacere eventuali indiscrezioni, Robert si reca in ospedale e incontra la madre di Jude e decide di scegliere lei (che sembra interessata a lui anche senza conoscere la sua vera identità), Robert presenta la madre di Jude ai suoi e ottiene l'approvazione del padre così i due organizzano le nozze il più presto possibile (la madre di Jude non sospetta nulla delle tendenze del suo nuovo "marito" ed è contenta di anticipare le nozze per potere diventare ricca al più presto!). Robert jr incontra Jude e ne rimane colpito così dopo le nozze decide di farlo tenere d'occhio mentre è in "luna di miele", quando scopre che Jude è andato a letto con uno sconosciuto preso dalla gelosia inventa una scusa ed interrompe la luna di miele e propone alla madre di Jude di trasferirsi in una nuova casa per potere tenere meglio d'occhio Jude. Quando Robert jr "scopre" che Jude è gay reagisce bene e lo appoggia perchè anche lui è gay. Ho un'altra versione di questa teoria che è molto simile alla 4° all'inizio ma che si differenzia per vari fattori perciò la chiamerò teoria 4B: la madre di Jude sa che Robert jr è gay e che la sta sposando solo per facciata e ciò le va bene visto che avrebbe uno stile di vita agiato, trascorre la "luna di miele" a casa dei Downey e quando Robert scopre che Jude è andato a letto con uno sconosciuto loro due decidono di "tornare" a Los Angeles con una scusa e vanno a casa di Jude. La madre di Jude si arrabbia molto col figlio perchè forse sospetta dell'interesse del suo nuovo "marito" per lui perciò non vuole che suo figlio rovini tutto andando a letto con chiunque gli capiti a tiro (da che pulpito viene la predica!) e accampa la scusa di non volere sconosciuti in casa, il fatto che suo "marito" appoggi Jude le fa capire di avere visto giusto riguardo all'interesse di suo "marito" per Jude ed è per questo che se ne và in camera senza dire niente. Certo, la teoria 4B mette molto in cattiva luce la madre di Jude, ma spiegherebbe molte cose come la frase di Robert Downey sr nel 4° capitolo: Tua madre è perfetta Jude. Non sai quante persone saranno felici con questo matrimonio (è stata questa frase a portarmi a formulare le teorie 3, 4 e 4B vista la sua ambiguità, mi ha fatto pensare < forse la madre di Jude è perfetta perchè sa che Robert jr è gay e ha accettato comunque di sposarlo per soldi > e < molte persone saranno felici de matrimonio perchè se Robert jr si sposasse nessuno potrebbe insinuare che lui è gay e il nome di famiglia non verrebbe compromesso>). Le mie sono solo teorie e, visti i risultati di quelle precendenti, non ho dubbio sul fatto che non ho azzeccato neanche stavolta, ma se non altro avrò il merito di farti ridere a crepapelle quando leggerai queste teorie campate per aria! Ovviamente spero di avere ragione e non c'è modo di appurarlo se non quello di continuare a seguire questa storia che mi sta proprio appassionando (con la speranza di riuscire presto a leggere una Lemon fra Jude e Robert jr [o al massimo fra Jude e il ragazzo misterioso del 2° capitolo!]). Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 02:47 pm)

Uhm... chi sa chi è il bel moretto dal sedere da urlo? Di solito avrei subito pensato < Ma è ovvio, è Robert visto che Robert è bruno e che la storia è nella sezione Downey jr X Jude Law! > ma visto che il caro Robert Downey jr è in luna di miele con la madre di Jude (mi chiedo ancora cosa ci abbia visto in lei un figo come lui) direi che l'ipotesi è da scartare. Ma non temere, ho già delle spassosissime teorie riguardo all'identità del bel moretto (una più implausibile dell'altra, come al solito del resto!). Teoria numero 1: il bel moretto è in realtà il ragazzo sconosciuto del 2° capitolo (che, nel caso tu te lo sia dimenticata, io credo essere un fratello di Robert jr ripudiato dal padre), anche se la cosa non è molto probabile visto che non penso che il ragazzo misterioso possa permettersi di andare in discoteca. Teoria numero 2: il bel moretto dal sedere da urlo e il ragazzo dal bel sedere del 4° capitolo sono la stessa persona (e magari si scoprirà che è stato mandato da Robert Downey sr per spiare Jude), anche se solo perchè entrambi hanno un bel sedere non significa che debbano essere per forza la stessa persona (anche perchè non so il colore dei capelli del ragazzo del 4° capitolo!). Teoria numero 3 (la più assurda e improbabile): in realtà Robert Downey jr ha sposato la madre di Jude per ordine del padre al fine di nascondere al mondo le sue tendenze omosessuali ma poi ha messo gli occhi su Jude preciò ha finto di andare in viaggio di nozze con la sua sposa mentre in realtà i due sono rimasti a Los Angeles a casa dei Downey, ha fatto spiare Jude [e quì c'è un riscontro con la teoria numero 2] per sapere i suoi movimenti e lo ha seguito in discoteca dove Jude, annebbiato dai fumi dell'alchool, non lo ha riconosciuto e ora se lo sta per portare a letto. Ok, sono sicura che dopo che avrai letto tutte e tre le teorie (e soprattutto la 3°) ti starai facendo un sacco di risate visto che tu, in quanto autrice della storia, conosci già l'identità del bel moretto (mi rifiuto di pensare che sia soltanto una comparsa dopo avere formulato ben tre teorie sulla sua identità!) e questo mi dimostra che, se non altro, la mia vena comica non si è ancora estinta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto che si preannuncia molto piccante *ç* (modalità pervertita: ON), spero solo che il bel moretto non dia buca a Jude all'ultimo secondo (o viceversa) visto che ho molte aspettative. Al prossimo capitolo.

Ok, le mie previsioni sull'identità del ragazzo misterioso del secondo capitolo si sono rivelate del tutto sbagliate e, cosa ancora più catastrofica, sembra che Robert ami veramente la madre di Jude e che non abbia organizzato le nozze per truffarla visto che tral'altro pare che la famiglia di Jude non sia messa poi così bene mentre Robert è effettivamente ultra ricco. Anche se le previsioni che ho scritto nella scorsa recensione si sono rivelate del tutto sbagliate ( a meno che i Downey chiamino per tradizione tutti i loro figli Robert Downey jr) non mi arrendo e ho già formulato una altra ipotesi: il ragazzo misterioso del secondo capitolo è in effetti figlio di Robert Downey sr ed è quindi fratello di Robert Downey jr solo che dopo essere stato ripudiato dal padre tutti hanno fatto finta che non sia mai esistito ( teoria supportata dal fatto che il padre del ragazzo misterioso ha in mano Los Angeles e anche Robert Downey sr possiede tutta Los Angeles) oppure il ragazzo misterioso del secondo capitolo e quello dal bel sedere sono la stessa persona (ciò spiegherebbe lo sguardo serio di Robert Downey sr e l'abbraccio di Elsie [anche se effetttivamente lei abbraccia chiunque sia a portata di abbraccio]). Quello che mi lascia perplessa è il perchè sia Robert Downey sr che il suo "collega" abbiano fissato Jude mentre se ne andava in anticipo dal matrimonio, sinceramente trovo Robert Downey sr altamente inquietante ( e non penso di essere l'unica!) perciò inizio a temere per la vita di Jude (sarò anche esagerata ma se fossi in Jude imparerei a mettermi da solo la cravatta e a guardarmi le spalle mentre cammino). Per quanto riguarda l'identità dell'uomo misterioso incontrato in banca non ho dubbi: deve essere Robert Downey sr e ho le prove per dimostrarlo (detto così sembra tanto professionale ^__^) l'uomo misterioso e Robert Downey sr hanno entrambi gli occhi azzurri e uno sguardo penetrante, inoltre il ragazzo misterioso aveva detto di non essere più abituato a vedere quello sguardo e se appartenesse a suo padre (alias Robert Downey sr) prenderei due piccioni con una fava (anche se dubito fortemente di avere indovinato). Devo ammettere che ogni capitolo che leggo non è mai come mi sarei aspettata (in senso positivo) e questa storia sta proprio iniziando ad intrigarmi, spero che anche i prossimi capitoli siano così ricchi di sorprese, anche se non sarebbe male un pizzico di Yaoi in più (modalità pervertita:ON), magari con Jude e il ragazzo dal bel sedere (che a questo punto immagino sarà l'uke *ç*). Al prossimo capitolo.

Ok... se dopo aver letto lo scorso capitolo ero confusa ora lo sono ancora di più! Quando ho letto che il ragazzo della madre di Jude era Robert sono rimasta sconvolta... cioè, se la madre di Jude e Robert si sposeranno come faranno Robert è Jude a mettersi assieme( perchè io voglio assolutamente che loro due si mettano assieme)? Dopo un momento di confusione ho pensato < Ma lo scorso capitolo non finiva con Robert dentro una banca con un tizio misterioso? > così mi sono riletta lo scorso capitolo e ho scoperto che in realtà tu non hai mai detto che il ragazzo che parlava si chiamasse Robert (anche se visto che l'ho riletto in tutta fretta non è detto che il suo nome non ci sia) perciò ho pensato di essermi sbagliata. Poi però mi sono ricordata che quel ragazzo aveva trent'anni e Jude adesso ne ha venti quindi visto che Jude ha detto che Robert ha dieci anni più di lui le cose combaciano, inoltre la madre di Jude ha detto di avere conosciuto Robert all'ospedale e che lui aveva la spalla lussata perciò ho un ipotesi: il ragazzo misterioso è Robert (cosa che avevo automaticamente pensato lo scorso capitolo) e dopo avere "amichevolmente" discusso col tizio in banca (la cui identità è ancora sconosciuta) si è ritrovato all'ospedale con la spalla lussata. Ad avvalorare questa tesi c'è anche il fatto che la madre di Jude ha detto che Robert è il figlio di Robert Downey sr, un industriale molto ricco, e visto che anche il ragazzo misterioso aveva un padre ricco e molto influente i conti tornano. Certo, è anche vero che la madre di Jude ha detto che Robert è molto ricco e questo contrasta nettamente con la descrizione del ragazzo misterioso, ma considerando il fatto che Robert è figlio di un ricco industriale è naturale supporre che anche lui sia ricco (cosa che doveva valere anche per il ragazzo misterioso) perciò io penso che Robert le abbia mentito a riguardo alla sua situazione economica. L'unica cosa che non riesco a capire è come Robert possa essersi innamorato della madre di Jude visto che lei, nonostante si vesta come una ragazzina (bleah!), ha quarant'anni suonati ed è più vecchia di lui di dieci anni (anche se questa differenza di età non creerebbe nessun problema fra Robert e Jude per quanto mi riguarda), ma ho un ipotesi anche per questo: Robert finisce all'ospedale ed è costretto a rivelare la sua identità, all'ospedale incontra una "giovane" (si, come no!) infermiera che si innamora di lui così Robert decide di approfittarne ed elabora un piano:finge di essersi innamorato di lei e dopo un po che si frequentano le propone il matrimonio per andare a vivere da lei (per avere finalmente una casa decente) e potere cambiare identità (perchè col matrimonio lui potrebbe prendere il cognome della moglie e trovare finalmente un lavoro), semplice no? Si, lo sò, è altamente improbabile che io abbia ragione (anche perchè se avessi azzeccato veramente l'equilibrio dell'universo ne risentirebbe!) ma ho indovinato la città di Jude (Londra forever!) e poi mi diverto a fare delle previsioni su ciò che potrebbe accadere nei prossimi capitoli quindi male che vada ti farai una bella risata quando leggerai questa recensione. Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o meno, spero solo che Robert non sia innamorato della madre di Jude e che venga a vivere con lei e Jude, così magari lui e Jude si conosceranno meglio *ç*. Al prossimo capitolo.

Hai ragione, questo capitolo effettivamente è un pò criptico! All'inizio del capitolo ero un pò confusa visto che avevo lasciato Jude e sua madre in aereo e mi ero ritrovata quello che all'inizio pensavo fosse Jude a camminare per Los Angeles (mi sa che mi sono sbagliata quando ho detto che la storia si sarebbe svolta a New York), poi però ho capito che si trattava di Robert e non di Jude (anche perchè Jude se n'era è andato via di casa con la madre quando aveva sedici anni mentre Robert aveva detto di essere stato cacciato di casa a ventidue anni quindi... ). Devo ammettere che non mi aspettavo proprio che Robert avesse un passato ed un presente così tormentato, ma questo non fa altro che incuriosirmi circa le circostanze in cui lui e Jude si conosceranno (magari il loro incontro sarà legato alla loro comune passione per il pianoforte). Devo ammettere di non avere capito bene alcune cose: cos'è successo fra Robert e suo padre? A cosa si riferiva Jamie quando ha detto che Jack non è pulito come sembra? In quale guaio si sono cacciati Robert e Jamie per colpa del "sesto senso" di quest'ultimo e chi è il tizio che Robert ha "incontrato" in banca? ( che sia il fantomatico Nicholson? E se non lui, che si tratti del padre di Robert? Una sola cosa è certa, prevedo guai per Robert ), in ogni caso immagino che questi miei dubbi verranno chiariti nei prossimi capitoli e questo non fa che aumentare la mia curiosità ^__^  . Sono molto curiosa anche per quanto riguarda il passato di Jamie visto che è un caro amico di Robert, comunque secondo me Jamie si preocupa così tanto per Robert perchè è interessato a lui, altrimenti come si spiega il fatto che, nonostante Jamie pensi che ogniuno deve pensare solo a se stesso, ha aiutato Robert e vive insieme a lui da anni?. Questo capitolo mi ha riempita di dubbi e di curiosità, ma per sapere la risposta alle mie domande non mi resta che continuare a leggere questa Fan Fiction e sperare che la verità venga svelata al più presto. Al prossimo capitolo.

Il primo capitolo di questa Fan Fiction mi sembra interessante e anche se di solito preferisco leggere storie già concluse invece di storie ancora in corso penso che inizierò a seguire questa storia (sperando che gli aggiornamenti siano frequenti). Il fatto che Jude sia stato costretto a lasciare la propria casa, la città natale e il suo ragazzo Matt è alquanto intrigante visto che ora dovrà costruirsi una nuova vita in una nuova città e dovrà ripartire da zero (anche se probabilmente dovrà vivere con la madre visto che è minorenne). Ammetto che per buona parte del capitolo non avevo capito se il protagonista fosse Jude o Robert, ma il riferimento a Matt Damon mi ha fatto intuire che si trattasse di Jude visto che loro due hanno già lavorato insieme e alla fine ho avuto ragione. Sono curiosa di scoprire in quale città si stanno trasferendo Jude e sua madre visto che in questo capitolo non hai specificato nè in quale città vive Jude nè in quale città si stà trasferendo con la madre, ma visto che Jude è nato a Londra e che Robert è di New York immagino che Jude e la madre si stiano trasferendo a New York (se nò come farebbero Jude e Robert a incontrarsi?). Mi è piaciuta molto la metafora (perchè quella era una metefora, vero?) della "morte" del pianoforte e del suo "pianto" perchè riflette lo stato d'animo di Jude che, non riuscendo a piangere, pensa al suono dei tasti distrutti del pianoforte come se fossero dei lamenti causati dal pianto (la trovo una cosa molto poetica!). Non vedo l'ora di scoprire se avevo ragione riguardo a Londra e a New York (anche se la scelta mi sembra abbastanza scontata visto che queste due città sono le città natali dei due protagonisti!) e di vedere in che modo farai incontrare Jude e Robert (magari nella nuova scuola di Jude visto che Jude ha sedici anni e dovrà per forza frequentare una scuola). Mi chiedo quale ruolo avrà Robert: insegnante? Compagno di classe di Jude? Vicino di casa? Sconosciuto incontrato in un pub? Non vedo l'ora di scoprirlo. Al prossimo capitolo.

Avevo detto che recensivo quando tornavo dalle vacanze, e quindi eccomi qui u.u con mille cose arretrate da leggere e commentare D:
Ma parliamo di questo capitolo, che è meglio, và; prima cosa, Robert è AMORE. Maiuscolo. Lo amo. E' perfetto. è ironico, spigliato, con quel velo di mistero che non guasta mai, socievole, e mille altre cose che lo rendono il mio uomo ideale che ancora non sono riuscita a trovare. Anzi, se mai lascierà la mamma di Jude, fai il mio nome xD anche se è una donna di copertura (come credo che sia) non importa xD
Io sono sempre più dell'idea che Rob l'abbia sposata per una specie di ricatto del padre, ma boh... probabilmente è solo la mia mente contorta che mi fa pensare queste cose... spero... D:
Però dai, sono carini insieme *W*  hanno in comune la passione per la musica classica *pensa a Rob al pianoforte e muore*, e questo basta per farli avvicinare, perchè poi sono uno l'opposto dell'altro.  E anche se dici che Jude ha bisogno di un'oculista io voglio credere che quelle occhiate lascive ci sono state davvero u.u perchè si, ecco! u.u xDD tanto non è incesto, si può anche fare, no?! xDDD
Dai Jude, non te la prendere, lui cercava solo di fare amicizia u.u non sapeva che non vuoi suonare, e non pensava minimamente a prendere il posto di tuo padre *sguardo malizioso*. E no, no bene! Stasera non esci, ragazzo! u.u *lady versione mammina appresiva mode:on* xD
scusa per il ritardo cara ç_ç arriverò anche all'altra long, non temere *batte la testa contro il muro*

aaaaaawwwwww io continuo con la mia teoria che tu ovviamente non saprai MAI!sono sadicaaaaaaaaa
kmq no, Jude non si è immaginato tutto...Rob era lascivo..c'ha un pelino provatoXD dai si notava....sono pure entrambi salutisti ahahah ma tu guardaXD
ok...io mi rimetto sui libri u.u

Già l'inizio del capitolo mi piace molto  *____* Ora è il caso di smetterla di fantasticarci sopra ed andare a leggere il resto xD
"Scommetto che il sorriso che mi ha appena rivolto abbia fatto sciogliere la signora alle mie spalle, ma su di me non attacca. " Sicuramente, dal momento che ha fatto sciogliere me che me lo sono solo immaginato xD Povera me ç_ç

Le domande su Robert aumentano di capitolo in capitolo!! Come mai ha "cacciato" i camerieri?? Questa cosa mi sembra molto strana!! Magari avrebbero visto qualcosa?? Mi sa che sono peggio della signora in giallo muahahahahahha xD
Altro che amicizia ... Jude secondo me nn ha frainteso un bel niente!! u.u Mi dispiace per la madre (ma anche no u.u)

Ho cercato su yt il pezzo dei tre moschiettieri ma non l'ho trovato ç____ç Scaricherò tutto il film xD Anche perchè l'ho visto tanto tempo fa e non me lo ricordo più!! xD

Sappi che già dal capitolo mi hai intrippata u.u
Allora, sta storia che mi paragona Kubrick ai Tre moschettieri di Topolino, non va bene xD Anche se ammetto che ho visto quel cartone un bel po' di volte (lo avevo in dvd e mi piacevano i vestiti dei personaggi *uhm*), ma insomma questo non c'entra niente ._.
Robert (sta eliminando il 99% dei miei neuroni come un Napisan -ma questo ormai è risaputo) è alquanto misterioso *uh*
Ma non voglio ipotizzare v.v
Aspetterò che tu ci dica qualcosa di più u.u (in verità, non ho idea di cosa potrebbe trattarsi, quindi sto zitta xD)
E Jude ha l'occhio lungo (?) e non è un ingenuo, quindi prevedo che l'attività fisica qui inizierà presto (oggi non sto bene, probabilmente .-.) e tutti questi sguardi da pesce lesso non ingannerebbero nemmeno il più casto degli uomini (esistono uomini casti? uhm)...
“Non ho nessuna intenzione di farlo.” dice lui con tono roco. ...Okay, sappi che l'ho immaginato e a dire il vero, credo sia uscita fuori nella mia testolina malata una specie di scena degna di Rocco Siffredi o_o
Cioè, basta, questo Robert mi distrae xD Per quanto riguarda Jude, mi sta antipatico (LOL) però continua ad essere un personaggio da me molto apprezzato (sono confusa, ho sonno, non so cosa sto dicendo, si nota?)
Basta, vado a dormire.
Alla prossima ;)

Ci credo che Jude sia sconvolto quando si parla del Sul Bel Danubio Blu: i Tre Moschettieri della Disney è - a parer mio ovviamente - una delle peggiori cose di sempre, paragonato a 2001 si nota ancora di più! E poco importa se i cartoni non sono solo per bambini, discorso sul quale concordo anche, ma lì si battono tutti i limiti possibili, Jude ha reagito anche meglio di quanto avrei fatto io nella stessa situazione. E lui sarebbe anche agevolato in questo, visto che è dal terzo capitolo che interpreta il ruolo dell'antipatico di turno senza curarsene troppo x'DDD
Però ammetto che a suo modo mi fa tenerezza, con tutte le sue curiosità e le mile domande che non riesce a smettere di porsi ma che comunque non fa al diretto interessato, preoccupato quasi per tutto, ma al tempo stesso furioso con qualsiasi cosa - quasi per partito preso.
Mi ricorda un adolescente nel suo periodo peggiore - quello della rabbia - bloccato nei problemi che sente di avere me che non sono poi così concreti come vorrebbe... in tutto questo mi pare anche che si perda per strada pezzi fondamentali della sua vicenda: perché sua madre non è mai lì, che cercava Robert fuori dalla finestra, che lavoro fa suo padre e perché non ha idea di quale sia, come mai non lo ha mai saputo, perché Robert si sta comportando in questa maniera ambigua che Jude giustamente percepisce come sbagliata? E queste sono solo alcune delle domande che mi leverebbero il sonno in condizioni simili. xD
Mi rendo anche conto di non poter più commentare decentemente, visto che ho spoiler per i prossimi - meh, diciamo tutti - capitoli, ma per rimediare a questo piccolo problemino ho deciso che farò finta di non sapere nulla: in questo modo posso dirti che l'atteggiamento di Robert è sbagliato. Non per lui ovviamente (che sa la verità) ma se ci mettiamo nei panni di Jude (che invece non la sa ed è ben lontano dal capirla) comprendiamo il perché si senta così turbato: Robert è il suo patrigno, già solo per questo dovrebbe comportarsi in modo più paterno (per quanto non possa venirgli naturale e per quanto nessuno dei due lo voglia) eppure fin dalle prime righe - ed anche nel capitolo precedente - ha deciso di abbandonare questo ruolo, preferendo uno più consono alla sua età: quello di "amico". Il problema non è tanto questo, scelta condivisibile comunque, ma quanto la maniera in cui guarda Jude. Che è un ragazzo particolarmente attivo e sveglio in questo campo, quindi si accorge subito dei sottotesti e ne rimane giustamente turbato: si tratta di un ragazzo complicato, cresciuto detestando qualsiasi cosa ed allontanandosi da tutti e tutto, comprese le sue passioni, si nota dagli scatti di umore che ha (mi ricordano i miei, TROLOLOL) e dalla perfidia manco tanto nascosta. Robert dovrebbe capirlo così come dovrebbe capire che provarci così spudoratamente - perché è spudorato, dai! - non è particolarmente buono per nessuno dei due... ma va bene lo stesso, meglio per noi lettrici che ci godiamo un Robert attraentissimo ed un Jude confuso come poche volte~
Per la cronaca, trovo che questa sua confusione sia molto interessante: da una parte accetta di passare del tempo con Robert e nel farlo assume un atteggiamento più rilassato, è meno cattivo del solito, sembra persino tranquillizzarsi con il suo film preferito - ma da un'altra rimane sempre lo stesso: quello che crede che una settimana senza sesso sia troppa (abbastanza da provocare le allucinazioni, eh! xD) e che da' di matto solo per una semplice richiesta di suonare il pianoforte, del quale sembra intendersi. E qui è soprattutto colpa sua, dovrebbe anche capire che non ha mai detto a Robert perché non suona più, che ne può sapere quel poveretto. xD
Ma anche in questo caso, funziona tutto perfettamente: il fatto che il punto di vista sia il suo svia i lettori e fa immergere in questa situazione strana. Io credo che i personaggi dovrebbero iniziare a parlare fra di loro, ma so che non accadrà presto (anzi) quindi rimango qui a pazientare per il prossimo aggiornamento.

Bacini,
~Vè.

ps: dimmi dei poster! çAç

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]