La Casa Sul Lago Del Tempo
di EffieSamadhi

08/07/13, ore 13:26

E' proprio così che immagino Keanu nella sua vita privata.
Segnato dal dolore e restìo a concederne conoscenza anche alla sua migliore amica.
Dici che non lo conosci ma ripeto, immagino proprio che lui sia così, nella vita. Una gran brava persona che ha preso un sacco di calci nel culo e di critiche immeritate.
E Sandra...Sandra spacca. E basta. In qualsiasi ruolo ed in qualsiasi film io la adoro. Mi piace ascoltare le sue interviste, adoro i suoi modi di fare e penso non ci fosse persona al mondo più adatta per fare amicizia con Reeves. Senza contare quanto i due siano fantastici insieme nei loro film.
La fac fiction è scritta benissimo e l'ho letta tutta d'un fiato. Quando parlavano del cappottino rosso di Sandra, mi sono commossa.
Va nei miei preferiti.
Complimenti ancora.
Un abbraccio,

E.
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 07:25 pm)

06/04/13, ore 20:08

Lo scambio immaginario che hai scritto é molto bello, e sebbene frutto della tua penna, credo non sia così dissimile da una ipotetica o vera conversazione tra due vecchi amici come Keanu e Sandra.
I comprensivi silenzi di Sandra e il riserbo di Keanu, sono plausibili entrambi.
Adoro questi due attori sia a livello professionale che umano, e guarderei un loro film, persino se fosse muto e in bianco e nero,
"The Lake House" non fa certo eccezzione! Due ruoli ben interpretati da K&S.
Ottima One Shot, veramente!

23/01/12, ore 11:00

Bello.
In effetti, avrei un piccolo suggerimento da dare. Non so se c'è stato già chi lo ha fatto, ma penso che, provare ad ipotizzare possibili sequel del film, e/o cross-over con altri films di argomento/ambientazione similare (tipo "Sul lago dorato" con Henry e Jane Fonda), sarebbe un esercizio interessante.

03/01/12, ore 12:32

Ciao,è una storia molto bella e intensa.Io vidi ''La casa sul lago del tempo" e mi piacque davvero moltissimo.Secondo me sei stata molto brava nello aggiungere cose nuove che la storia non aveva e ti faccio i miei più sinceri complimenti (:

29/11/11, ore 13:09

70% delle donne americane?
Bè... sarei stata all'interno della percentuale di quelle italiane, di sicuro. Jack è Jack, e Speed farebbe salire la pressione a qualsiasi donna, non ci sono versi! XD
Ho visto 'la casa sul lago del tempo' due volte. La prima volta non mi è piaciuto. Non so perchè... mi erano piaciuti gli attori, perchè loro sono... bè, loro. Ma la magia di questo film mi aveva fatto sembrare tutto così astratto da non darmi certezze. Poi, alla seconda volta, me ne sono innamorata, perchè ho capito tutto, all'improvviso.
Non potevo non leggere questa storia, e i complimenti valgono tutti. Perchè hai raccontato una storia drammatica, e mi hai fatto ridere.
Perchè hai descritto in modo semplice una grande amicizia -parlando di un valore che per me è tra i più importanti che esiste.
Brava davvero ;)

25/10/11, ore 18:55

Mi è piaciuto molto il tuo racconto, anche l'idea di inventare un dialogo al termine delle riprese l'ho trovato originale. Se posso permettermi le note che hai inserito alla fine tolgono un po' di magia al racconto (trattandosi della casa sul lago del tempo la magia c'entra sempre). Alla prossima.

16/06/11, ore 14:23

Ti sto seriamente adorando.
Io adoro letteralmente Keanu Reeves e Sandra Bullok, sono i miei attori preferiti e per questo ho visto centinaia di volte sia Speed che La casa sul lago del tempo.
Mi è davvero piaciuta questa shot. Il rapporto d'amicizia tra i due è stato descritto in modo molto dolce e tenero, ma soprattutto davvero veritiero.
Complimenti, è bellissima!
A presto ^^

13/04/11, ore 19:15

Bellissimo.
No,davvero, è una delle one shot più commoventi che abbia mai letto.
Forse perchè ho un debole per Keanu da quando ho 7 anni.
Primo amore della mia vita.. <3
E perchè so,purtroppo, quanto abbia sofferto.
Non se lo meritava.
Prima Phoenix,poi sua figlia,sua moglie...
No,non lo meritava.
Per me è un grande uomo,oltre che un grande attore.
Lui e Sandra poi,mi hanno sempre dimostrato che l'amicizia tra uomo e donna esiste in fondo <3
Sono bellissimi <3
Complimenti,davvero.
Mi hai rallegrato un pomeriggio noioso ;)
(Recensione modificata il 13/04/2011 - 07:17 pm)

16/03/11, ore 18:52

Mi è davvero piaciuta questa fanfic, anche se non ho mai visto il film di cui parli. Molto carina e profonda. Il pezzo secondo me più bello è quando lui pensa a Jennifer e Ava (nome bellissimo ^^), è una scena molto triste e dolce. Complimenti! (:

16/03/11, ore 00:36

Solo tre parole: IO TI ADORO!!!
E i motivi sono tanti: Keanu (ti informò che sto sbavando in un modo che definire indecente sarebbe poco), Sandra (un idolo, questa donna), "The Lake House", "Speed", Jack Traven (e qui ti dico solo che a furia di sbavare si è formato un oceano ai miei piedi)...
Questi due insieme li ho sempre adorati, sin dai tempi di Speed. Vuoi l'alchimia che (almeno io ce la vedo) hanno sul set, vuoi che entrambi sono davvero bravi, fatto sta che sono innegabilmente innamorata di questa coppia.
Per questo non mi è venuto affatto difficile immaginarmi la scena che hai descritto: Keanu e Sandra che parlano, lui che si lascia andare ai ricordi, lei che, da brava amica, lo ascolta...
Ragazza, ma com'è che mi diventi ogni giorno più brava?? Va a finire che dovremo accompagnarti a ritirare il Nobel per la letteratura! :)
Scherzi a parte, sei bravissima, davvero ù.ù
Un baci8 grande!

15/03/11, ore 17:17

Ciao! Mi è piaciuta molto questa tua storia! Anche se conosco abbastanza gli attorie  gli avvenimenti di cui si parla (so della loro amicizia, di quello che è capitato a Keanu etc. etc.) non ho purtroppo ancora visto il film di cui si parla, perciò forse non sono ben riuscita ad entrare nella scena.
Però ho trovato che tu abbia saputo dare al dialogo una certa atmosfera, e sei stata brava a passare con disinvoltura da temi più seri ad altri più leggeri e divertenti, come il confronto tra i due film (Speed invece l'ho visto!)xD
Ti lascio i miei complimenti :)