Al Mistero sostituisci il Peccato
di glendower

19/09/11, ore 14:26

Non ho parole per descrivere questo capitolo, anzi si: Capolavoro.
Davvero, io non riuscirei mai a scrivere una cosa del genere perché sono legata troppo al testo narrativo, il tuo invece è poetico e bello!
Complimenti.
Martina.

16/06/11, ore 15:08

E arrivo qui, con la speranza di farmi perdonare per il terribile ritardo. Gli esami di terza, seppur insulsi e molto meno impegnativi mi stanno rompendo davvero le scatole. Con poche parole, ma ormai saprai già che sono fatta così, ad augurarti tutto il meglio possibile per l'esame e a dirti che se non passi tu non passa nessuno. In particolare nel tema. Perchè questa è Arte. Un'arte indescrivibile, qualcosa che è molto difficile da definire a parole. Questo è tutto ciò che il vero Clive può essere. E nonostante la mia convinzione resti efferatamente per la coppia Luke/Layton, colgo in questi gesti d'affetto un istinto paterno, un legame indissolubile. In quelle ultime righe c'è tutto l'amore di un uomo Vero, che ha cuore, e tutta la disperazione che va a consumare il povero Clive attaccandolo con l'ira. Insomma, io mi ripeto sempre, ma tu sei qualcosa di fantastico, stupendo. Davvero, chiunque legge queste storie può ritenersi fortunato, può Davvero sentire qualcosa nel profondo, sentimenti che smuovono altre emozioni, una sinfonia pratiamente perfetta che solo chi Scrive come te può trasmettere. E tu ci riesci alla grande, e sono contenta di poter leggere sempre le tue Meraviglie, perchè scavano dentro ai sentimenti più nascosti, lasciano un vuoto lì nel cuore, promettendoti una speranza o lasciandotela immaginare. Sei qualcosa di fantastico, ripeto. E vorrei essere lì per augurarti con tutto il cuore Buona Fortuna per quei dannati esami. Sei a un passo dal tuo futuro, perchè lo avrai, soprattutto se hai intenzione di scrivere. Non mollare.
Ormai sempre più ammutolita davanti a quelle che non sono solamente Storie,
Sam.

13/06/11, ore 21:58

Wow. E ancora wow.
Clive così non l' avevo mai visto. Cioè, me lo sono sempre immaginato come un cane randagio, feroce e cattivo, pieno di rabbia; ma tu sei riuscita a darmi quella immagine con forza. Cosa molto difficile, per una come me.
Ancora complimenti, l' ho davvero amata.

13/06/11, ore 20:39

Ho fermato tutto, ho fermato il mondo.
Ho spento quel dannato facebook, ho chiuso msn e ho zittito una mia amica.
Ho fatto partire la musica, e ho letto la tua storia te. Si, perché qui, diciamoci la verità, usi loro ma parli di te.
Bello, bello, bello. -Dio, se sono ripetitiva. Ma non mi viene altro!-
Direi che Clive è per-fet-to per l'ira. Insomma, chi è pià iracondo di lui? Hm, fatico a trovare una risposta.
Come al solito, cito alcuni punti!
All'inizio, questo continuo paragone tra Clive ed un cane rabbioso! Io sono spesso a contatto con questi animali, che possono essere i migliori amici dell'uomo, ma solo se vengono trattati da tali. Si comportano come ti comporti tu con loro, e più ci penso, più trovo che questa definizione calzi a pennello a Clive. -E mi sa che la userò per una FF!-
Poi l'ira come una donna, bel tocco, stupendo!
Tutto il terzo paragrafo è qualcosa di meraviglioso, tante tante stupende metafore!
"Il Professore, è sempre lì anche quando non serve ad un accidente." Si sa. Layton c'è sempre! -Vedere mia ultima FF nel fandom, si capisce quanto io ne sia convinta.-
Layton serve sempre, sopratutto a Clive.

Eh, purtoppo, il capitolo è già finito.
In bocca al lupo, per tutto. Tutto davvero!
Un bacio, la tua grande fan, Alex.

02/05/11, ore 18:21

premetto che non ho mai giocato al videogioco. però qualcosa so, io e mio cugino qualche anno fa, quando era uscito il primo ci divertivamo a risolvere qualche enigma divertendoci spensierati lasciando perdere i problemi. il fatto è che l'altro giorno ho visto il film Il Professor Layton e la ricerca dell'eterna diva...o qualcosa di simile. ecco, mi ha appassionato davvero un sacco, mi sono innamorata del personaggio di Luke. e lo trovo bellissimo assieme a Layton, per quanto il pairing possa sembrare strano. tu... in questo capitolo hai descritto tutto quello che realmente Luke potrebbe essere in futuro. mi tremano le mani, non riesco a dirti veramente quello che penso di questa storia perchè è semplicemente meravigliosa. qualcosa che non si riesce a commentare a parole, perchè farlo riduce di molto il mio modo di complimentarmi e non fa venir fuori quanto realmente io Ami incondizionatamente come scrivi. perchè qui dentro c'è tutta una serie di emozioni che vengono trasmesse al lettore. mette i brividi, davvero. è perfetta. Luke è perfetto (perfetto anche per la lussuria, davvero, ce lo vedo benissimo) la scena è perfetta, il finale è perfetto. e lo so, sono ripetitiva ma non sono in grado di esprimermi correttamente, non dopo aver letto le tue storie. sono un colpo all'anima. tu hai la scrittura nel sangue, davvero. hai qualcosa che nessun altro ha. amo leggere qualsiasi cosa sia scritta da te perchè non sono semplici parole, nè racconti scritti bene in linguaggio capibile. sono vere e proprie Meraviglie, che lasciano il segno anche dopo tanto tempo. dio mio, complimenti davvero, so che non rende per niente questa recensione ma...bravissima. io di più non riesco a dire. un bacione :)
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 06:23 pm)

23/04/11, ore 01:44

Non ci sono recensioni. Almeno per ora.
Mah. Dove siamo finiti? Ad ogni modo...

Bello come il primo? MA SCHERZI?
Oddio, che bello, l'ho letto con la musica sbagliata, forse.
Interessante Luke in questa veste. Baste bretelline e cappellino e borsettina, no.
E francamente, me lo sono immaginato bene. Dopotutto, sempre appresso al Professore, non ti bastava lui, no?
Brutto vizio, la Lussuria. Sta rovinando tutti noi, nessuno escluso.
Anche la persona più innocente può cedergli, e penso che tu abbia reso l'idea perfettamente, trasformandoci il nostro Luke, in, diciamo, una specie di monumento a quello che siamo stanno diventando.
Anzi, no, mi metto in mezzo. Anche io faccio parte di questo mondo, ti pare?

"Sei bello. Così bello che non esiste sguardo – maschile o femminile – che non si soffermi per un attimo a guardarti." Io cel'ho qui, davanti, rovinato per sempre.
Ma bello, bello come un Dio, come un Diavolo, dannato e destinato a raggiugere un punto di non-ritorno.

Ma non mi dilungo.
"Guarda Luke, prima di rifare quello sbaglio voltati di nuovo. Sotto il gemito di uno e le richieste dell'altra, non lontano da voi c'è anche il tuo Professore.
Non può salvarti, non può salvarti. Sei troppo sporco, smarrito, putrido per tornare com'eri. Meriti la pena capitale anche tu."
Io... ti avverto che mi sento spesso come il Professore. Amici amiche persone intorno a me che perdono la cognizione della loro età, della morale e di qualsiasi cosa ancora normale (Per me) ci sia al mondo.
E Professore, che dire, mi dispiace.

Non voglio dirti né "Aggiorna presto" né "Fai con calma". Mi limito a farti notare che non ci regali storie, ma perle. E, quando ce le meriteremo, sai che saremo qui pronte ad aggiiungere alla collana.
Un abbraccio, Alex.

Non mollare mai. Sono con te.

18/03/11, ore 12:04

Occhebello,addirittura una raccolta? E faccelo questo regalo, così, giusto perché ti vogliamo bene.
E che sorpresa ritrovare una tua storia.
E che bello leggere di nuovo quello che ti passa per la testa, e che condividi con noi.
Ci fa sentire importanti.
Ma ora inizio la mia recensione chilometrica, come sempre ;) (e mi diverto con il grassetto, e i colori, e l'eccetera xD)

Flora= invidia.
Poverina. Mi dispiace.
Ma è vero, maledettamente vero, Principessa. Non sei più nel tuo castello.
"Polvere lilla sulle morbide palpebre, non è da te truccarti, vederti conciata in questo modo è davvero strano. Un brutto segno, probabilmente un cattivo presagio. "  Vuole attirare l'attenzione, forse?
Hum, probabile. Ma... Layton, lui è...Layton. Non si batte.
"Vi eravate detti un giorno, ma niente di tutto questo ha convinto entrambi." ecco, tipo, questa è la classica frase che non capisco.
Ne trovo una per ogni tua storia, e, pazientemente, ti chiedo di spiegarmela, come Holmes fa con Watson, come Layton fa con Luke °w°
"Sotto gli occhi chiusi, oltre il velo ironico delle tue fantasie puoi vederli benissimo: l'uno stretto fra le braccia dell'altro. Bocca contro bocca. Mani lascive in posti dove non dovrebbero andare." eheh, lo sappiamo noi. °W° Lo sappiamo bene, ma...con Flora in casa? O_O' xD
"Frammenti trasparenti cadono su di te senza scalfirti. Puro buon cuore da parte loro. "
Questa è stata la più bella. La risparmiano. Non merita di morire, ma di restare a sguazzare nella sua invidia, nel suo peccato.

Beh, un po' invidiosa lo sono anch'io. Non di Luke che sta con Hershel, (anche see xD) ma delle stupende idee che hai ogni volta.
Spero di trovare altre storie di questa raccolta, e che tu abbia voglia di continuare. °W°
Baci, baci, Alex :D

16/03/11, ore 22:14

che bella, l'ho letta tutta di un fiato.
hai reso perfettamente le emozioni che prova Flora, invidia....
sono rimasta senza parole.
Flora, una piccola ragazzina, esile come una foglia al vento, che prova un'emozione così devastante e dolorosa.
continua, voglio assolutamente leggere chi sono gli altri personaggi che userai e i loro peccati.