Una parola, una vita.
di LauFleur

26/04/12, ore 19:04

Eccomi..dopo -Il regalo-  ho letto un'altra tua storia e no, non mi hai proprio "delusa".. è stata strepitosa anche questa.
C'è da dire che ho pianto anche a questa...olè..
Stai pronta a trovarti un commento a tutte le altre.. un bacio

17/04/12, ore 18:12

E' bellissima...
Mi sono commossa davvero, sarà l'origine della storia, l'idea da cui nasce (ho sempre pianto al Titanic!), sarà il fatto che adoro la coppia Bella-Edward, magari saranno entrambe, ma ti giuro che ho usato tutto l'autocontrollo a mia disposizione per non piangere.
La condizione di Bella è commovente già da sé, la complicità di Rosalie, la sua vita tormentata così come quella di Edward... :')

19/01/12, ore 14:11

E come potevo mai non leggere anche questa tua one shot? Ma dimmi che lo fai apposta a farmi piangere, dimmelo! :)
E' una storia d'amore fantastica, sarebbe davvero bello se avesse un seguito (è solo un consiglio), mi piacerebbe tanto leggerlo.
Edward che salva Bella da una vita di sacrifici e umiliazioni, fanno nascere il loro amore sul Titanic e poi da quello che ho capito si salvano, giusto? Invece per Rosalie non c'è nulla da fare, non si salva e questo mi stringe il cuore perchè è per merito suo se Bella è riuscita a liberarsi dalle sue catene.
Oddio mi viene ancora da piangere. Basta. Basta.
Sei bravissima, ma già lo sai, te l'ho già detto e te lo ripeto.
A presto
Vale

17/01/12, ore 12:17

Questa è la tua storia che ho letto per prima e che mi ha fatto innamorare di come scrivi.
Breve, diretta, immediata, incisiva.
Tieni col fiato sospeso e solo alla fine, con poche paroline magiche, uno capisce tutto ciò che non hai ancora detto, che credeva di non aver capito..
Intensa, emozionante, Bravissima!
Cri

04/06/11, ore 14:11

Davvero stupenda questa one shot *-*  Stupenda è anche l'ambientazione della storia, su una nave che viaggia attraverso l'oceano, il Titanic.
Bella è la serva di Angela, non avevo mai letto una storia in cui Angela era trasformata anche lei in un'oca, ma c'è sempre una prima volta! :D
Edward invece è il figlio di un grande e famoso industriale, che tutte le donne vorrebbero accalappiarsi come marito compresa Angela e la sua cerchia di amiche/oche. Ma alla fine tra tutte le litigiose pretendenti, è Bella che Edward sceglie...
Rosalie è stata la prima a comportarsi in maniera gentile e garbata con Bella e a dedicarle un sorriso, nonostante lei fosse soltanto una domestica. Le ha fatto vedere l'oceano che rinchiusa in quelle quattro parenti non aveva ancora mai visto e sempre lei l'ha aiutata ad uscire dalla camera per dirigersi alla serata di gala, prestandole il suo vestito più bello ed anche i suoi gioielli. Andando contro i principi di quella società di cui le stessa faceva parte e che odiava con tutta se stessa, così come Edward che non sopportava più che gli altri gli dicessero cosa era giusto fare o non fare...
Rosalie dalle ultime parole si capisce che muore durante lo scontro della nave con l'iceberg, ma almeno avrà passato il suo ultimo giorno in maniera piacevole, in compagnia di Emmett almeno stando alle parole delle signorine/oche.
A presto! kizz kizz

31/05/11, ore 10:52

ho immaginato dove andasse a parare la fine leggendo Southhampton e la data...ma nn ha importanza...è una storia bellissima, e finisce bene, anche se tragicamente...grazie all'iceberg riusciranno entrambi a farsi una vita nuova, senza essere obbligati a darsi del TU o del LEI...l'america porta grandi promesse, sono incantata a immaginare il loror futuro!=)

22/04/11, ore 14:50

Come spesso capita, sono arrivata a questa shot attraversando vari nick e girando per storie preferite.
Ma non è che abbia poi molta importanza "come" l'ho trovata, l'importante è averla trovata.
E' di una bellezza e di una poesia stupenda. E' struggente nel suo finale, dove non si ha il nemmeno il tempo di gioire per questa Isabella che finalmente potrà godere ben più che di un piccolo sorso di vita, che questa gli viene portata via insieme all'amore appena trovato.
Credimi, vorrei dirti molto altro, ma c'è un nodo in gola che sta impedendo alle parole di venire fuori.
Si agitano tutte nello stomaco, annodandolo stretto stretto, come solo le emozioni più grandi riescono a fare.
Complimenti, davvero.
Un saluto.
Roberta

18/04/11, ore 21:07

Ho trovato questa Os per sbaglio, un meraviglioso sbaglio tra l'altro.
Volevo farlo anch'io il contest, alla fine non l'ho scritto; avevo iniziato, la storia in mente ma non sono riuscita a scriverla. Tipico blocco da scrittrice, che forse avrai sperimentato pure tu.
La tua Os è a dir poco meravigliosa, stupenda.
Fin dalla prima riga il mio cervello urlava: Titanic! Titanic! Avevo ragione ma la fine è stata davvero inaspettata.
Mi dispiace per Rosalie, unica che ha mostrato fiducia e amore a Bella, tranne Edward.
E c'è stato l'haapy ending.
Stupenda.
Per niente scontata e scrivi benissimo.
Complimenti. Da tutto il cuore.
aspasia

12/04/11, ore 16:00

questa o-s è davvero fantastica!!! davvero, davvero!
complimenti vivissimi ti sei meritata proprio il primo posto!!!!! è fantastica!!! meravigliosa!!!
sei stata bravissima!!!
un po l'avevo capito che era titanic, ma alla fine ne ho avuto la confermaaaaa!!! *____*
primo posto meritatissimo, fritta dritta tra le ricordate!!! un bacione immenso

19/03/11, ore 17:02

una OS da un finale che non mi aspettavo proprio, per questo ancora più bella. complimenti mi ha emozionato molto *_*

16/03/11, ore 14:53

Ho scoperto questa storia fatta di un solo capitolo, mi ha incuriosito, mi ha stregato, mi ha fatto piangere!Perchè non è una storia di fantasia ma è una stroia che racconta una realtà purtroppo accaduta che fortunatamente qui ha lasciato vivi i nostri idoli ma che ha affondato le vite di molti.
E' una stroia scritta benissimo, col cuore e si sente, si percepisce in ogni virgola, dietro ogni punto.
Mi è piaciuta moltissimo perché dimostra che l'amore non ha ceti sociali e non ha padroni, ognuno è padrone del proprio cuore e di vivere l'amore con chi desidera.
Mi è piaciuta, moltissimo e mi ha emozionato moltissimo.
Sulle ultime battute mi sono ritrovata le guance rigate di lacrime, per le forti emozioni provate.
Sei stata bravissima e spero che tu scriva ancora molto, perchè lo sai fare e bene.
Ciao
Barbara

16/03/11, ore 14:22

Salve, Laura.
Mi sento male: respiro, è l'unica cosa che riesco a fare (anche se in malo modo) in questo momento.
Fammi riprendere, mi serve solo qualche minuto, poi passo alla recensione.
Ho aspettato grandi cose da te, e non hai negato le mie aspettative.
La OS è originale, un mix tra Cenerentola e Titanic, il principe azzurro, Edward. La serva che diventa principessa, Bella. La fatina che aiuta la "sguattera", Rosalie. La matrigna cattina, Angela. Mi è piaciuto molto il personaggio di Rose, completamente OOC, come Angela, del resto. E tutte le altre.
Davanti agli occhi ho ancora la scena della panchina, Bella sulle ginocchia di Edward, i loro sguardi impauriti, che osservano l'iceberg schiantarsi contro la nave. Che aspettano che una catastrofe si compia, che aspettano e basta, impotenti, inermi.
Ho in mente Bella che si mette il rossetto rosso sulle labbra, che balla con Edward, che scappa da quest'ultimo.
Ho visto l'oceano davanti a me. Hai mostrato ciò che hai descritto, lo hai mostrato benissimo ed in modo singolare.
La scrittura è scorrevole, senza errori, senza una virgola, un punto fuori posto. Mi hai catturata, mi hai portata sul Titanic.
Leggere i tuoi testi è un piacere, mi piace tantissimo come scrivi, è semplice, senza troppe complicazioni, e sei capace, nella tua semplicità, di ammaliare il lettore. Ho gustato ogni momento, ogni parola, ogni riga di questo testo, volevo sapere cosa sarebbe successo, cosa avrebbero detto o fatto, ma non volevo, assolutamente, che finisse. Non mi è piaciuto quel punto finale, avrei voluto sapere come sarebbe andata a finire, se si fossero salvati tutti, o, almeno, Edward e Bella.
Se hai in mente di continuarla, anche formando una piccola FF, io ti sostengo, e ti sosterrò per tutto il percorso, se me lo permetti.
Passiamo al contest, ho letto alcune OS, e avevo lasciato la tua per ultima, ma non ho saputo dirmi di no quando l'ho vista su EFP. Finirò di leggere le OS (spero) nel pomeriggio, e deciderò quale votare, anche se un'idea già ce l'ho ;D.
Complimentissimi, sei stata davvero brava, prima di lasciarti volevo dirti un'altra cosa. Questa OS è favolosa, magnifica, non so nemmeno come definirla, ma quella di Natale rimarrà sempre un gradino sulle altre.
Un bacione, compagna solidale, e ancora complimenti, Iris.
(Recensione modificata il 16/03/2011 - 02:24 pm)