Avvisi assortiti
di Miki_TR

04/08/11, ore 09:16

Questa era difficile.
Mi è comunque piaciuta, anche se manca qualcosa rispetto alle altre.
Oddio, se penso a una storyline che coinvolga Merope e Remus non saprei pensare a nulla di meglio rispetto a ciò che hai scritto tu, quindi non prenderla come una critica, più come un "non saprei come criticarla, ma manca qualcosina".
E' strano perchè questo è un Remus che adoro, mi è piaciuto il bipolarismo della sua azione "malandrina" (spiare senza consenso). Amo quando Remus si comporta da finto perfettino, è in assoluto la versione di lui che preferisco. Ed è così terribilmente da lui preoccuparsi degli altri, ma non capisci mai se lo fa perchè è davvero preoccupato o per sentirsi "buono", sentirsi "migliore". Addirittura qui sembra che la sua sia più una pietà per se stesso, che lei può comprendere bene, ma rimane comunque un pensiero egoista. E autocommiserativo, cosa anche questa molto IC, perchè Remus è estremamente autocommiserativo. E in questa tua versione ha tutte le carte in regola.
Merope invece, dipinta in pochissime parole, ma comunque un po' esasperante.
E'vero che, poveretta, ha vissuto una vita abbstanza triste, ma ho trovato l'immagine di lei rannicchiata a terra che si raccoglie le ginocchia un po' un clichè.
Ripeto, non prenderlo come una critica vera e propria (dire che non mi è piaciuto qualcosa che hai scritto tu è un po' come dire che mi è piaciuto comunque più della media di quello che leggo di solito ^^).
Passo alla prossima senza indugio!
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 09:18 am)

04/08/11, ore 08:55

La più bella in assoluto. Non so come, ma questa mi ha letteralmente spaccata a metà.
Sarà l'amore incondizionato che provo per il personaggio, sarà che quando si punta sui bambini (per quanto a me i bambini piacciano particolarmente arrosto nel forno!XDD) qualcosa dentro mi si è smosso comunque.
L'ho trovata geniale. Non c'era modo più delicato, più triste o più pietoso per dipingere una situazione simile.
E gli odori vanno via per sempre.
Questa frase non la dimenticherò mai.
Mi piace tantissimo l'alone di eroismo  che permane dal tutto, anche se è triste che Tonks abbia seguito Remus a sua insaputa (su questo ho il dubbio che accada così anche nel libro, ma non sono poi troppo sicura).
Il povero Teddy mi ha sempre dato da pensare, e dopo questo tuo capolavoro me ne darà ancora di più.
Il tuo è un vero talento ragazza!^__-
Non so se ti rendi conto, ma riuscire a commuovere in così poche parole è facile come spostare una montagna.
Sei proprio brava, complimenti.
Vado a rileggermela per la quarta volta!XD

28/03/11, ore 10:02

Difficile commentare qui.
Cel'hai fatta, era una cosa impossibile, seriamente. Non so come cavolo hai fatto a non rendere ridicola o pornografica una cosa del genere, ma ci sei riuscita comunque(strano, io non sono molto stupita!XDD).
Ecco, Silente fa male. E' profondamente disturbante, ma era questo lo scopo no? Io credo di sì. Beh, hai fatto centro ragazza. Ora sono ufficialmente sotto shock!!(ahahah OK, ora smetto di fare la scena che in fondo se c'erano nel mezzo Remus e Sirius avrei scritto di peggio XDD)E' scritta molto bene, forse è la breve parte visivamente più efficace grazie anche ai periodi concisi che hai usato (tipici dei sogni, con tutte quelle immagini frammentate) e grazie anche al personaggio che hai scelto. Non c'è in tutto il Potter Verse nessun altro a cui potevi far fare un sogno del genere. Semplicemente può essere solo Remus, e ce lo vedo proprio!
Remus è una persona profondamente implosiva, sfocia quasi nel patologico, e forse un po' patologico lo è pure. Non fa altro che autoconvincersi delle proprie sicurezze, come ad esempio la cieca fiducia nei confronti di Silente, che è un mantra per lui. Son quelle poche (concediamoglielo) sicurezze che piano piano, una dopo l'altra si sono sgretolate nella sua vita e lui reagisce cercando di fare sempre meglio, sempre meglio, pur non essendo a volte conscio di quello che fa.
A me piace inoltre pensare a Remus con un filo di cattiveria e una sessualità contorta, quindi la tua fic mi sta a fagiuolo!XDDD
Insomma, davvero bella, mi ha fatto riflettere. Senza dubbio sul podio per le tre più belle anche se è difficileeee, son belle tutte checcacchio!XD

25/03/11, ore 17:47

Categoria Harry Potter
Questa raccolta non ha vinto un contest a casaccio.
Se lo merita e dovrebbero leggerla tutti. La raccolta si compone di 10 brevi capitoli caratterizzati ognuno da un rating (si arriva anche a NC17) o da un avviso differente (ad esempio: horror, het etc), che l'autrice ha dovuto seguire alla lettera utilizzando per ogni parte personaggi diversi.
A parte la fantasia e il talento unici di questa ragazza, la categoria scelte non sarebbe sufficiente, anche lì dovrebbe avere un posto di rilievo.
E' unica, davvero, non mi sono mai emozionata tanto in così poche parole.
C'è l'anima, in tutto quello che scrive.

25/03/11, ore 17:30

E rieccomi a rapporto.
Da questo punto in poi non c'è una singola parte che non abbia adorato.
Qui hai spiegato a tutti come a volte può intercorrere una linea sottilissima tra il puccioso e il capolavoro (dovremmo impararne tutti qualcosa...u_u). Perchè è tutto così DOLCE. Ma non scontato e stucchevole.
Come ti è venuto in mente di fargli crescere le orecchie? XD
Avevi già pensato che la loro storia potesse cominciare per un incidente tipo questo o sono illuminazioni che ti vengono così in un lampo? (no perchè qui la stima cresce di secondo in secondo a dei livelli esponenziali quindi fermati perchè se poi inizi a tirartela e smetti di scrivere potrei sclerare!XDD)
Non penso che sia una storia già vista o sentita, penso che tu gli abbia dato un tocco speciale. Certo, tanti amori adolescenziali iniziano con quello che ti fa lo scherzetto, tu lo rifai a lui, provocazioni eccetera eccetera. Embé? E' la vita, una cosa molto naturale. Per forza si sono innamorati con uno scambio del genere, non ci trovo niente di banale per come tu hai reso il tutto. Alla fine provengono da ambienti opposti, non hanno niente in comune, non avevano la possibilità di conoscersi se non lì.
Mi piace molto Andromeda che ripete a pappagallo tutto quello che le hanno sempre detto i genitori ^^ e anche Tonks, sono entrambi molto credibili. E teneri *ç*
Ritengo impossibile che questo pezzo e Incubi e Deliri possano essere farina del sacco della stessa persona, eppure è così. E detto questo, come si fa ad aggiungere altro?

25/03/11, ore 16:44

Tu. hai. un. cacchio. di. dono.
Questa raccolta ci ha messo tipo 5 minuti (il tempo di leggerla, assorbirla, gustarla e stupirsi di quanto talento c'è ancora nel mondo) a passare nei miei preferiti.
E sappi che anche tra i preferiti è una delle preferite XDD
Io questa la candido per le storie scelte, ammesso che non ci sia già (sarebbe un affronto, ma non ricordo di averci fatto caso all'inizio sorry^_-)
E' bellissimo ritornare in questo enorme archivio e ritrovarti. Sono senza parole per la bellezza mozzafiato di questa raccolta, in cui non c'è una nota dolente, non c'è niente da criticare, semplicemente ti toglie l'aria. Ma come fai a trasmettere questo in così poche parole? Posso essere dannatamente invidiosa ma anche grata allo stesso tempo?
So già cosa farò in questi giorni. Sprofonderò nelle tue fic, rileggerò quelle vecchie e leggerò quelle nuove perchè non c'è modo migliore di trascorrere il tempo. Non scherzo, ritieniti responsabile se la mia vita sociale prossima subirà un significativo quasi annullamento!XDD
Che altro dire? Nello specifico ci sono stati pezzi che mi sono piaciuti da impazzire e pezzi che ho ADORATO. Ma nel complesso non c'è sorpresa. So che sei bravissima, lo sei sempre stata e se possibile sei anche migliorata (all'epoca non ci avrei creduto, eri già in forma ^_-)...
Non era un lavoro semplice. Ma tu l'hai fatto. Mi avessero detto "Hazel metti insieme Dumbledore a Fenrir" o "Fenrir insieme a Sibilla" avrei risposto "Se vabbè, fallo fare a un altro, io ho una vitaaa". Per te sembra invece così facile scrivere qualsiasi cosa (bello il sogno di Remus°__° e non dire che non sai come hai fatto tu SEI lo slash, mettitelo in testa, prendine atto e scrivine sempre di più!XD)

Dunque, questa prima parte: è interessante ma meno di impatto delle altre.
Sarà che devo ancora abituarmi a vedere Gellert nelle fic.  Quando mi sono ehm, diciamo assentata per un po,' c'era ancora L'Ordine della Fenice al cinema e tra le fic andavano più di moda le Wolfstar (sacrileeegiooo!!! Ma dove sono finite tutte le Wolfstar addicted??*_*). Però immaginavo che ci sarebbero state un botto di fic su Grindelwald appena finito di leggere I Doni. Questa è molto incisiva. Il suo calcolo è freddo, strategico, corrotto. Ormai non vede più niente se non il suo scopo, ed è esattamente così che l'avrei descritto. Regulus è la sua pedina, Albus il suo nemico. Fine. E' logico che non ci sia emozione qui, è giusto. Tutti i cattivi in questa raccolta hanno delle sensazioni. Ma tu hai reso Gellert il più cattivo in assoluto, perchè l'hai svuotato, quando persino Fenrir ha avuto una sorta di riscatto, una sorta di motivo dietro alla follia.
Lui non ne ha. Lui è ambizioso, spietato, indifferente. E calcola tutto come (passami l'analogia che forse ti divertirà, ma io l'ho percepita)un bravo giocatore di Risiko.
Niente a che vedere con la bellezza stravolgente delle altre parti, questa è quella che senza dubbio mi ha colpito meno, ma chissene, è come paragonare il Gianduiotto a questa e il Ferrero Rocher alle altre, sono bboni tutti e due (devo assolutamente smetterla con le analogie prima di prenderci troppo la mano XDDD) solo che uno ha il tocco in più. Quindi considerala una pagella in cui le altre prendono 10 e questa prende 8.

Prossimamente inizierò a recensire le varie parti una per una (con caalma, ho tante cose da dire e spero di riuscire a dirle tutte) così non rischio di perdere il filo del discorso perchè mi dispiacerebbe parecchio non parlarne un po' più approfonditamente (mhhh, scommetto che dispiace taaanto anche a te XDDD). Quindi a presto e soprattutto GRAZIE. Maiuscolo grassetto sottolineato.
GRAZIE.

Hazel DM (scossa e impressionata)