Scorcio di cielo
di Sognatore

18/07/11, ore 16:54

eccomi qua...come promesso recensisco anche questa one-shot,ora che ho un pò di tempo in più da dedicare alla mia carissima lettura.
parto dal titolo...la malinconia,che sarà caratterizzante in tutto il breve,ma intenso,racconto, viene colta da subito dal lettore.
tredici piccole righe e una lacrima solitaria cade lenta dai miei occhi.tredici righe sono bastate per mettere in risalto la malinconia e l'estrema tristezza che caratterizzano il nostro mono.
un mondo che chiude le ali ai nostri sogni,un mondo pieno di dolori,di lacrime amare che si incidono dentro,nel profondo dell'anima e non ti abbandonano più,anche se mille sorrisi ricoprono il tuo volto.
un mondo che ha solo limiti,un mondo che non può essere davvero vissuto.
perchè è un mondo finto,costruito tutto sui desideri materiali.
un mondo che non esiste davvero.perchè quella che si vive in questo mondo,non è vera vita,ma puro desiderio materiale.
ma poi arrivano le lacrime del cielo qui...sulla nostra terra,sulla nostra pelle...e così il mondo non è più soltanto materiale,perchè a quel punto i nostri sogni non vengono più tenuti incatenati,ma possono volare via,verso quel mondo che si chiama fantasia.possono volare,finalmente LIBERI in mezzo a quelle nuvole così teneramente morbide,quiete,candide.
e la malinconia si allontana un pò da noi e dalle nostre anime...dentro di noi non ci sono più solo lacrime amare,ma il cuore può finalmente SORRIDERE.
one-shot semplicemente perfetta.
inutile ribadirlo,ma mi piace davvero il tuo modo di scrivere.
aspetto presto tue notizie
la tua nuova lettrice
libera_di_sognare*-*

16/03/11, ore 22:39

Il titolo iniziale è piuttosto astratto perso nel nulla anche se ritengo che il testo che si esprime quasi in maniera poetica sia eccessivamente colmo di aggettivi che rendono superflui e non diretti alcuni versi che potrebbero essere più coincisi,nonostante ciò ho comlessivamente gradito il contenuto e le sensazioni che esso esprime.

16/03/11, ore 20:43

Ehiii!! Che bello che sei anche tu qui! Mi piace un sacco sta riflessione, questi pensieri, e non smetterò mai di dire che se scriverai un libro sarò la prima a comprarlo ( sempre che qualcun altro non mi superi xD).
E' troppo,troppo bello! Alcune frasi mi hanno fatto sorridere automaticamente, mentre altre mi hanno fatto venire un nodo in gola.
P.S= se non hai capito...sono "la tua Procella" o come mi vuoi chiamare mi chiami xD
Ciauu =)