Le morti blasfeme son morti gentili
di Lady Antares Degona Lienan

23/04/11, ore 15:26

Oh...
Non ho la minima idea di cosa scriverti in questa recensione né di cosa ne verrà fuori, ma la tua storia è troppo bella per non recensirla.
Sappi che se risulterà noiosa, inutile, lagnosa, e ancora inutile, è solo perché davvero non so cosa dire.
Mi hai lasciata senza parole.
Partendo dal fatto che dello slash tra Caspian e Edmund non mi è mai piaciuto, ma in questa Fanfiction ci sta. E' perfetto così com'è, quindi sei riuscita a farmi apprezzare una storia che tratta di un ipotetico amore tra i due.
Amo il tuo stile semplice e accurato, e pure il modo in cui hai deciso di strutturare questa storia: i dialoghi 'botta e risposta' spesso vengono fraintesi, e ammetto che una volta mi sono un po' persa nella lettura, ma ci stanno bene. Davvero, sono riuscita ad apprezzare pure questo!
Bellissima... non ho altro da dire, se non bellissima.
Scusa per la pessima recensione, questo tuo scritto non la merita ma non potevo non farlo.
Complimenti ancora!

16/04/11, ore 17:23

Cominciamo con un: Complimenti!
Questa storia è davvero particolare, ben scritta soprattutto e credo che metta veramente in luce i caratteri dei vari personaggi.
devo dire che il fattore slash mi ha sorpreso positivamente. Non me lo sarei aspettato.
Questo "limbo" sembra davvero un posto inquietante.
Ora, avrei una domandina scema da fare.
Hai scritto che solo Peter ricorderà di quell'episodio, giusto?
Posso chiederti solo il perchè?
Ripeto, ovviamente è una domada scema, inutile e insensata e non c'è affatto bisogno che tu risponda. E' solo semplice e malsana curiosità. Anzi, ti chiedo scusa per avertela chiesta.

Comunque, mi ripeto, bella fic, molto bella.
Tanti complimenti! :D

Alan

21/03/11, ore 21:05

Personalmente, l'ho adorata. Perché è il tuo stile, è il tuo modo di voler raccontare qualcosa senza tanti fronzoli, ma spiattellandoci la verità in maniera così magistralmente cruda e nascosta allo stesso tempo che rende una storia solamente e inimitabilmente tua. Ho amato questo Peter, e questo Caspian (e tutta l'allegra combriccola a seguito, ovviamente), la narrazione, Susan (Susan, che fine ti hanno fatto fare, povera te!), il panino, l'artigliamento mortale di Aslan e il titolo. Il titolo dice così tutto e niente da esprimerne già la bellezza senza cliccare oltre. Va tra le preferite, te l'ho già detto. Grazie, Sis.
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 09:06 pm)

20/03/11, ore 22:18

Questa fiction mi ha davvero colpita. Non sono esperta ma mi è sembrata davvero ben scritta e si vede che è curata. Il tema della morte è difficile da trattare ma l'interpretazione che ne hai dato mi è piaciuta molto, anche l'idea del limbo era azzeccata. I personaggi erano davvero realistici, si avvertiva l'amarezza per Susan e devo dire che leggendola mi è davvero dispiaciuto per lei! Anche io c'ero rimasta male per come era trattata nel libro e mi è davvero piaciuto il modo in cui ne parla Peter, perché sembra ridargli quella fiducia che nel libro non c'era più. Anche la slash mi è piaciuta, era in linea con la storia e per nulla invadente. Quindi complimenti!
Ciao ^^
P.S. Ho appena dato una sbirciata al tuo profilo e ti dico solo che il vedere citato Dostoevskij (e in particolare Delitto e castigo) mi ha fatto drizzare le antenne! XD in senso buono ovviamente!
Ho paura che ci litigheremo Raskòl'nikov..
Ciao ancora ^^ Vado a leggere le tue fic!
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 10:29 pm)

17/03/11, ore 14:06

Ciao^^
Devo dire che mi è piaciuta veramente molto, è.. particolare e ben scritta, e le parti introspettive mi sono piaciute molto.
questo luogo "di mezzo" (che può quasi rassomigliare alla "Foresta di Mezzo" del primo libro, poichè anche quello è un luogo di "passaggio" ) ci sta perfettamente, e l'idea di lasciarli lì nel "limbo" in attesa che i tempi collimino è molto originale, e secondo me ci starebbe anche. come ci sta la loro confusione e lo shock di non trovare Susan e scopire di essere morti.
slash a parte (purtroppo i gusti personali si fanno sentire >,<) la shot mi è piaciuta veramente tanto, *sisi*
spero di leggere qualcos'altro di tuo nel fandom *.*
See ya! <3
P.S. Se non sbaglio Susan era forse l'unica a non essere sul treno. Se non sbaglio. evvabbè, l'importante è che sia l'unica viva, ecco u.u ... e comunque anche a me non piace il fatto che lei non sia morta: i fratelli Pevensie senza Sue non sono i fratelli Pevensie u.u
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 02:06 pm)
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 02:07 pm)

17/03/11, ore 01:34

la storia è splendida, e sì, Susan è l'unica a sopravvivere all'incidente ferroviario.  Un abbraccio.