Una ragione per perdonare
di pachelbel90

28/04/11, ore 22:32

Sappi che adoro questa storia e spero che la continuerai!!!Comunque povero ma povero Rob, gli ha preso un colpo quando ha visto Stephen!!!Poi mi ha fatto morire dalle risate quando ha iniziato ad essere geloso grazie anche al modo di Jude!!!u.u Hahahaha questa devo proprio dirla: Guy è un grande!!!Mi ha fatto morire nel suo dialogo con Rob e devo dire che è davvero astuto!!!;D Sapeva come Rob avrebbe reagito e perciò lui ha anticipato la sua mossa!!!;D Poverino però,alla fine Rob mi ha fatto tanta di quella tenerezza che tu non ne hai idea!!!*.* Chissà se la riaggiornerai presto, io ci spero!!!;D ciaoooo ^^

28/04/11, ore 22:27

Holaa!!Eccomi anche qui!!!Innanzitutto mi è piaciuta moltissimo la descrizione iniziale *.* e poi Rob ha ragione perchè se non fosse stato per Stephen tutto questo non sarebbe accaduto!!!u.u Sono due veri tesori!!!!E poi mi ha fatto morire quando Guy ha chiamato Rob, poverino l'ha fatto imbarazzare di brutto proprio!!!xD Ed ora chi si nasconderà dietro quella colonna??Non riesco proprio ad immaginarmelo!!Hihihihi al prossimo chappy!!;) besos <3

10/04/11, ore 15:53

Oddio, come sono in ritardo!!! Sono imperdonabile, davvero, questo è uno dei ritardi più lunghi che io abbia mai fatto e non ho scuse con le quali giustificarmi. Sono una persona ignobile D: puniscimi come preferisci.
Ma prima sappi che questo capitolo mi è piaciuto e che sto davvero amando questo Robert♥. Mi pare umano e vero, profondo e fragile, possessivo e geloso. Mi sembra una persona completa di ogni dubbio, con poche certezze, e non posso fare a meno di osservare ammirata il modo in cui lo stai rendendo. Perché sono poche le persone che riescono a spogliare il proprio attore preferito - do' per scontato che sia Rob, ma tu correggimi pure se sbaglio - dall'idea perfetta che ci facciamo inizialmente di loro. Perché queste persone che noi rendiamo personaggi non sono davvero perfette, non sono divinità (per quanto ne abbiano l'aspetto xD) eteree, ma persone come noi che - proprio come noi - soffrono dei loro problemi e delle loro insicurezze. Ed è questa l'idea che ho avuto del tuo Robert - che poi non è molto diversa da quella che ho io di lui in generale: è un uomo che ha sbagliato in passato ed ha imparato a rialzarsi, più forte di prima, ma non per questo indistruttibile, visto che sicuramente i suoi errori hanno lasciato le loro ferite.
Ed in questa fic ha Jude: lo ama, lo ha con sé e ne è felice, ma questo non basta quando si trova davanti un ostacolo apparentemente troppo grande.
Stephen è il migliore: è più colto, è più bravo, è più inglese. Fry sembra così minaccioso proprio perché all'apparenza è perfetto. Ma lo è davvero? Forse sì, forse no, sicuramente Jude non lo crede - e questo dovrebbe importare. Eppure nel momento in cui si incontrano Rob si sente sovrastato da lui e istintivamente tenta di "nasconderlo", dal proteggerlo dagli occhi dell'altro.
Non so se ho sbagliato, ma non ho interpretato tutto questo come gelosia, né propriamente invidia, a me è parsa più... una paura insicura, molto più profonda e delicata. Ed è bastata questa mia impressione per far sparire tutta la mia voglia di angst e gelosia, scioglierla con semplicità.
A me sta bene qualsiasi strada sceglierai di prendere, perché sinceramente mi chiedo che cosa hai intenzione di fare con i vari personaggi (ed in particolare mi chiedo di Stephen, che fin'ora è stato propriamente ambiguo) e come gestirai la situazione. Poi ultimamente, le storie sulla RL mi prendono benissimo *_*

Quindi, che dire? Attendo il prossimo capitolo, nel frattempo decidi come punirmi io lo accetterò perché lo merito e_e
Bacini,
~Vè.

ps: adoro Guy. Niente da aggiungere: lo adoro e lo adoro e lo adoro.

02/04/11, ore 19:56

Robert è entrato in modalità difesa on appena ha visto Fry LOL pronto a marcare il territorio XD, e poi "Si voltò verso Jude, per vedere la sua reazione, ma lui non era più al suo fianco." poverino si ritrova a difendere il nulla visto che Jude si è già fiondato a salutare il nuovo venuto, ho come l'impressione che le riprese non saranno una passeggiata per lui XD.................."Scartò l’ipotesi di voltarsi e andarsene, facendo la cosiddetta uscita di scena da star, e decise di comportarsi come sapeva fare meglio: sorridere, anche se ironicamente." anche perchè penso che prima di lasciarli da soli preferirebbe farsi amputare entrambe le mani LOL................"Quest’ultima cosa che aveva fatto andava completamente contro ciò che gli era stato insegnato alle lezioni di Wing Chun. Non si dovrebbe mai usare la forza fisica per sconfiggere l’avversario." muahahahahaha ma Robert amore, quando si tratta di difendere il territorio da possibili predatori ostili tutto è lecito LOL........................"Non gli piacque affatto l’occhiataccia che Robert gli rivolse, ma decise di far finta di nulla e andarsene di lì.
Erano uomini adulti tutti e tre, avrebbero sicuramente risolto la questione tra loro." questa si chiamano fifa blu e ritirata strategica, il nostro regista lascia gli altri a sbrogliare le matasse LOL tanto le scintille poi sono sicura che se le ritrova sul set, quindi inutile scappare XD ed infatti Robert lo ripiglia subito subito, tanto per chiarire un paio di punti XD mamma Guy deve occuparsi del bambino geloso del suo giocattolo preferito e adorato LOL...................ed infatti ecco che parte la scenata di gelosia LOL Rob avrà i suoi problemi, ma anche per il povero Guy si prevedono capelli bianchi alla fine del film, sempre che il protagonista non fa fuori il suo "fratellone" prima LOL................."Appena fu solo nel corridoio, il sorriso scomparve dal suo volto; con la schiena appoggiata al muro, scivolò fino a terra, la testa tra le mani." ma dai Rob cucciolotto non fare così ti pare che Jude dopo tutto quello che c'è voluto per averti si fa distrarre da Stephen? su dai ottimismo *me fa pat pat sulle spalle di Robert e lo accompagna dal suo Judsie XD*......................bellissimo capitolo, Robert in totale follia stile Otello mi piace da morire...me ama x)

01/04/11, ore 16:31

Ma lo sai che Robert geloso non riesco proprio ad immaginarlo ?!  Certo, sono sicura che "il fratellino" ha accettato di girare SH solo per Jude ma per il momento non ha ancora fatto niente di male !! La reazione di Rob l'ho trovata un pò da isterico ma forse lui ha notato delle occhiate e della tensione nell'aria ... o forse ha solo un brutto presentimento!!
Io confido in Jude!! Sono sicura che lui non ha occhi che per Robert quindi sono fiduciosa *__*

01/04/11, ore 15:40

Siamo al secondo capitolo e Rob è già disperato e pazzo di gelosia,.. andiamo bene! xD
Fry è strano O.o vorrei dirti che credo abbia buone intenzioni, ma in raltà non è così. Sono quasi sicura che vorrà riprendersi Jude (che puntualmente non se ne accorgerà), e che Rob andrà fuori di testa per questo >_<
Resisti Rob, io sono con te!
Poi vabbè, Guy è neutrale, e così deve essere. Fry è un grande attore e non può cacciarlo per una scenata di gelosia da prima donna di Rob (anche se era tremendamente sclerotico ed adorabile *_*) xD
Spero in sviluppi positivi ç_ç (anche se non troppo...)
Baci caraaaaa

01/04/11, ore 11:14

Mi sono resa conto solo ieri sera che non ho commentato il primo capitolo di questa storia >.< *si frusta da sola* Ma come ho fatto a dimenticarmene? Bah...
Cooooomunque. Come sospettavo Jude l'ha presa bene e Robert invece malissimo XD Anche se temevo avrebbe avuto una reazione ancora più spropositata. E Fry...mmmh per ora non mi sbilancio. In "Una ragione per dire no" quando Jude gli aveva chiesto se lo amava lui gli aveva risposto di sì :\ quindi mi lascia un po' nel dubbio...Anche se mi piace troppo per avercela con lui XD Sopratutto perché c'è anche la possibilità che quella volta volesse davvero spingere indirettamente Robert fra le braccia dell'amico... *si fa mille interrogativi senza un motivo logico solo perché è sveglia da poco*

Adesso smetto di vaneggiare e me ne vado XD

Al prossimo capitolo!

01/04/11, ore 09:32

Rob geloso di Fry mi fa tenerezza *___* però non deve preoccuparsi che il suo Jude ha occhi solo per lui!! XD povero Guy che deve tenere a Bada un Rob incavolatoXD
a presto baci :)

31/03/11, ore 23:02

già iniziavo a preoccuparmi invece è andata abbastanza bene, PER ORA xD
Non lo so, Robert me lo immagino come una persona tranquillissima ma che se si arrabbia sono cazzi amari per tutti, invece ha mantenuto un certo self control. Certo, però, che strano, eh? Stephen si presenta al provino proprio per Sherlock Holmes... u.u
Boh, stimo Stephen, spero che non causi troppi problemi, ma così sembra troppo facile u.u

31/03/11, ore 22:54

Ma ciao!!=) sono una nuova fan di questa tua storia che io trovo meravigliosa!!*.* Rob mi ha fatto davvero ridere,un altro pò e gli prendeva un colpo quando ha visto Fry!!!Poi ha fatto il gelosone e la prima donna in camera di Guy!!xD Spero che Jude gli faccia capire quanto lui è importante e chissà se Rob ha ragione sulle intenzioni di Fry!!!=P Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà!!^.^ a prestoooo

19/03/11, ore 15:12

L'avevo letta ieri ma ho realizzato solo adesso che non avevo commentato... perchè non ho commentato? O.o sintomi della vecchiaia, presumo...
COOOOOOOMUNQUEEEEEEEEEEEEE
Dolce Rob che guarda il suo Jude mentre dorme *_*  mi è piaciuta tanto la parte delle riflessioni sui sentimento, che si sono intrufolati di prepotenza nel suo cuore *W* aaaawwwwwww *W*
La gelosia per Fry... lo capisco, è la prima cosa che ho pensato anche io quando ho saputo che sarebbe stato Mycroft xD
Jude sarebbe da mangiare di baci *W* dolce anche lui *W*
ohmiodiooooo Guyyyyyy!!! xDDDD ahahahahah ho riso come la scmea che sono durante tutto il dialogo xDD ahahaha
fantastico! davvero fantastico! xD
TAN-TAN-TAN-TAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNN *musichina funerea* è arrivato Fryyyy!!!! Messaggio per il fegato del signor Robert Downey Jr: preparati ad essere corroso dalla gelosia! xDDD
Aspetto il prossimo, e mi vado a leggere Una ragione per dire di no, che non mi ricordo se avevo letto .-.
Baciiiiiiii

19/03/11, ore 12:48

Sono in ritardo, ritardo, ritardo. Me ne rendo conto, così come mi rendo conto che forse non sarò in grado di seguire questa storia con la costanza che vorrei (anche se mi impegnerò per farlo, promesso)... la inizio comunque perché ho letto questo capitolo e, per questo, ho proprio sentito la necessità di scriverti un commento xD, non solo per la mia oramai ridicola voglia di blaterare, ma anche perché questo "inizio" mi è piaciuto molto e perché, in generale, adoro l'idea di creare un sequel anziché rigestire - e/o riscrivere - la prima storia.
Ti ho già detto nella recensione alla OS che mi è piaciuto moltissimo vedere tutti i tuoi miglioramenti e sono contenta che tu abbia ripreso in mano l'idea. Che poi: Fry, awwww, quanto lo adoro ♥♥♥

Mi è piaciuto tantissimo l'inizio, tutti quei piccoli momenti mattutini hanno saputo suggerirmi l'idea di quotidiano, di routine, e vedere che Guy - in una certa misura - ne fa anche un po' parte mi ha divertita. Robert e Jude sono diventati una coppia, con tutte le loro abitudini comuni e proprio per questo la fine ha un peso ancora maggiore.
Perché si capisce che questo nuovo membro del cast può creare dei disequilibri. Che quasi è lì per crearli.
Ma. Ora~ tu sai che sono portata per l'angst e che lo vedo anche quando non c'è, no? Bene. Non hai idea di quanto angst questa storia sa suggerirmi. Tantissimo. Mi sono fatta già numerosi filmini su cosa potrà succedere e sono tutti piuttosto malinconici xD
Non tanto per Fry. Perché Stephen, almeno nella prima OS, aveva dimostrato di essere un rivale - sì - ma non cattivo. Forse un po' manipolatore, ma senza troppa esagerazione... non sono riuscita a coglierlo come una persona/presenza cattiva, ecco (anche se, in genere, non riesco mai a prendere nessun personaggio come cattivo xD sono pessima per queste cose, prendo sempre le parti di tutti). Ma... ma già la gelosia che può nascere sul set, che può intaccare tutta quella tranquillità che si era creata, e poi... e poi il titolo! Perdonare? Perdonare cosa? Cioè che Fry ha fatto o qualcosa che farà? Qualcosa che faranno o Robert o Jude?
Sì, come avrai già capito, hai saputo risvegliare in me una curiosità incredibile: non vedo l'ora di andare avanti e scoprire se questi dubbi sono giusti o meno. Anche perché sono certa che saprai gestire tutti questi temi benissimo. ♥_♥

Bacini,
~Vè.

17/03/11, ore 20:17

Tra moglie e marito non mettere il dito. Tra John e Sherlock non mettere Mycroft. Tra Jude e Rob non metttere Fry (me adora^^)LOL.....tu sai che io ho gradito il prequel di questa storia e trovarmi il seguito, per di più a capitoli, è stata una splendida e gradita sorpresa^^................Jude è un pò fissato con l'igiene io mi trovassi Robert a letto appena sveglia me ne fregherei allegramente del denifricio LOL e mitico Rob che gode nel mettere in imbarazzo Guy....me già adora alla follia XD................bello bello bello potrò leggerti addirittura tutti i giorni LOL me ama sempre di più^^

17/03/11, ore 16:59

Cavolo, dopo Wilde, la fanfic prima,e la gelosia, doveva per forza esserci un seguito con lo sconvolgimento creato dalla presenza di Stephen sul set!
La presenza di quell'uomo sul set ha creato sconvolgimenti psico-emotivi a tutte le persone che avevano anche solo vagamente accennato a Wilde in una fanfic, ma per "una ragione per dire no", il seguito doveva esserci per forza! WAAAAAAAAAAAA! Prevedo angst a non finire in questa fanfic! Mi piace! *-*
Mi ricordo quando hai postato quella fanfic xD Un'odissea, letteralmente, non riuscivamo mai a leggere i dialoghi, non venivano xD
Aspetto il prossimo capitolo!

17/03/11, ore 16:12

certo che sei un vulcano di idee tu!! :)ma che bello un tuo aggiornamento tutti i giorni!! XD
certo che Guy poteva evitare di interrompere i due piccioncini.. XD
oddio ho capito chi è la persona!!xd
a presto baci :)
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 04:21 pm)