Sarà come se tutte le stelle ridessero
di Lyra Snape

20/06/11, ore 14:55

Eccomi qua a recensire le tue storie :) premetto che adoro Luna. Con tutta me stessa, decisamente.

«D'accordo. Stai con Luna Lovegood, e io devo comportarmi come se fosse una cosa del tutto normale?»
«Puoi comportarti come ti pare, Theo, basta che non lo dici in giro. Ho l'impressione che non tutti la prenderebbero bene come te.»
«Io non la sto prendendo affatto bene!»

hahaha, stupenda ^_^ hai davvero talento ragazza, bisogna dirtelo (e l'avranno già fatto di sicuro).
Posso dire qualcosa che non ti ho detto nel giudizio? Forse. Ci provo:
il tuo tile è decisamente coinvolgente. Come diavolo hai fatto a farmi sentire Theodore Nott non ne ho idea.
Voglio dire Theodore Nott. Io! Solitamente non mi impersono mai nei personaggi. Molto di rado mi accade e mi sentivo proprio quella povera anima di Serpeverde, con un amico che non dice nulla di sensato (naturalmente solo dal suo punto di vista).
Luna è praticamente dentro Draco, si sente moltissimo il forte legame che li accomuna.
Bellissima la parte del "Piccolo Principe". E' un libro che io amo profondamente, pieno di significato.
Chiare erano le somiglianze tratte da lui: addomesticato in particolare, dal uno dei miei capitoli preferiti "Il Piccolo Principe e la volpe".
Sono stata abbastanza pazza da leggerlo in lingua originale, in francese pur non studiandolo ^_^
Altro?
Bravissima,

Tannie

22/03/11, ore 19:16

Allooora.. in primo luogo mi complimento perchè questa fic è davvero scritta bene! Avevo già letto delle tue fic e mi piace come scrivi, brava!
Onestamente, io non sono per i crack pairing, comunque questo è irrilevante poichè comunque la storia è riuscitissima, l'unica cosa su cui non sono d'accordo (non perchè non mi sia piaciuto, ho solo letto gli altri commenti) è draco: onestamente non credo che rispecchi così tanto l'originale, ma tuttavia mi piace quasi di più di quello della zia row :D (si si, non so se si capisce, ma è un complimento :D) Penso solo che nella storia originale lui, sebbene non sia in fondo in fondo un ragazzo "malvagio", tanto da voler essere pienamente un mangiamorte, non sia neanche così.. non mi viene il termine, però non sono mai riuscita a capire come avrebbe potuto innamorarsi di Luna xD Cioè, avrei reagito esattamente come Theo xD Anzi, secondo me gli altri serpe lo avrebbero cruciato e basta xD Quindi inevitabilmente questo draco non rispecchia quello originale (ma lo ripeto: trovo il risultato RIUSCITISSIMO).
Spero che scriverai ancora! Mi è piaciuta tantissimo questa fic e non vedo l'ora di leggerne altre! ^_^

17/03/11, ore 17:08

«Luna Lovegood? Stai parlando della stessa Luna Lovegood che ho in mente io?» chiese Theodore Nott, guardando il compagno di stanza come se gli avesse appena annunciato che voleva trasferirsi a Parigi e diventare ballerina del Moulin Rouge.
Io amo questa frase con tutta me stessa, lo giuro! Come ti ho già detto, ho rischiato di ammazzarmi dalle risate, leggendola.
Aspetto la Slash, eh! ;)

Dotto questo, non posso davvero fare a meno di sottolineare quanto sia stato alto il livello di questo contest. Le differenza tra un gradino e un altro del podio sono minime, una è di soli cinque centesimi di punto.

Ho amato davvero il tuo Theodore; anche io ho letto e riletto le varie interviste dove la Rowling affermava quello che affermava, ma ho una visione molto diversa del personaggio. In ogni caso, questa versione è decisamente credibile e apprezzabile. E io l'ho apprezzata eccome.
Dicasi lo stesso di questo Draco addomesticato da Luna. Due personaggi che, prima di leggere l'altra tua fic, non avevo mai pensato di "accoppiare", nemmeno lontanamente. Sono così diversi che, davvero, era impossibile non essere estasiati dall'originalità di questa coppia e dalla tua abilità nel gestirla. Notevole, lo ripeto!

Concludo qui la recensione. Complimentissimi! *-*

17/03/11, ore 16:38

Adoro queste frecciatine sarcastiche!! Sono proprio da Serpeverde!!
Complimenti all'autrice!