Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera
di Julietts

21/06/11, ore 16:17

Mi è piaciuta tantissimo. Da una parte il bimbo ingenuo che vuole diventare grande in fretta,dall'altra la madre che lo asseconda senza fargli capire tutte le parole non dette dietro a quelle semplici frasi.
I miei complimenti. Le storie in cui il mondo degli adulti e quello dei bambini si confronta mi sono sempre piaciute.
Complimenti. È particolare usare solo dialoghi ma con il tuo stile rendono benissimo. I miei complimenti :) corro a leggere gli altri capitoli!

21/06/11, ore 15:35

Ma è stupenda! No, questa la adoro, punto!
Che dire? Mi piace da impazzire, stupenda! E poi è descritto benissimo, lo sapevo che finivano a fare l'amore!
Bella, dolce e filosofica, che vuoi di più dalla vita?! xD
Complimenti, mi mancavano queste tue Shot!
Beh, alla prossima, sìsì :D
Un bacio :3

09/05/11, ore 21:47

Oh che bella questa *.* Devo dirti che questo discorso qui mi ha riportato alla mente una novella di Pirandello "La trappola", non so se tu l'abbia letta, ma davvero è molto bella ed il tema, più o meno, è quello che hai trattato tu. E devo dire che mi sono ritrovata molto con i pensieri di uno dei due ragazzi.
Credo che tu, i miei pensieri, li sappia esprimere davvero bene! Complimenti!

25/04/11, ore 10:27

Eccomi qui a recensire anche questa :)
Beh, questo tema mi piace, stranamente xD Non sono una che ama molto la storia, però questa OS mi è piaciuta molto!
Poi amo i discorsi della coscienza, bellissimo!
Bene, aspetto il prossimo con curiosità! Chissà di cosa scriverai,
un bacio,
Khika liz

25/04/11, ore 10:22

Eccomi qui, ho visto che ne hai messa già un'altra, che andrò subito a leggere, intanto volevo dirti che questa è davvero bellissima, e poi sono pensieri giusti quelli che descrivi. Mi piace molto questo modo in cui scrivi, sembrano quasi dei discorsi tra sè e sè ed è ciò che amo leggere!
Complimenti!
Vado a leggere l'altra xD

12/04/11, ore 21:02

Ciao! Finalmente sono riuscita a recensire,
Beh, bellissimo capitolo, soprattutto la tua "spiegazione" finale, ci sta a pennello! Perfetta!
Poi si, hai ragione!
Guarda io di anni non è che ne ho molti di più di tredici, ma non mi reputo una troietta, anzi, le puttanelle le vedo in giro per la scuola, e sinceramente mi da un fastidio allucinante, che poi i ragazzi guardano solo le troie, e l'amore non esiste neanche più!
Mah!
Bellissimo, il capitolo, come sempre!
Al prossimo,

12/04/11, ore 16:04

Davvero toccante. Dialoghi serrati, vivi, palpitanti vita, sangue e dolore. Un'idea originale e ricca di intelligenza, a mio parere.
Mi è sembrato sul serio di vedermi sfilare davanti agli occhi i personaggi, ognuno con la sua voce. Non è comune riuscire a rendere reale un personaggio solo attraverso poche battute, ma tu ce l'hai fatta, e per questo mi complimento sinceramente con te.

...ora che ci rifletto ben bene su, mi è venuta come l'idea che questi dialoghi starebbero benissimo su un pacoscenico.

07/04/11, ore 12:47

Macciao :)
Bello, bellissimo questo capitolo.
Il dialogo tra l'alunno ed il docente è quello che mi ha colpito maggiormente: Non capita tutti i giorni che alunni e prof vadano così d'amore e d'accordo!
E sinceramente, è sato davvero profondo. Cioè, il professore ha ragione da vendere! Ed ha pienamente ragione dicendo che quando sarà pronto tornerà nella propria terra, brava!
Anche i suoi pensieri, alla fine, sono molto belli e profondi.
Si, insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Baci,

06/04/11, ore 22:50

Mi e piaciuta molto questo capitolo, perché è molto bello il legame che c'è fra l'allievo e il docente, di perse si può sempre creare un buon rapporto con un docente e in questo e pisodio lo dimostri, spesso non vogliamo renderci conto che vogliamo bene ha un nostro professore; volere bene ha un professore e come amare satana in persona, in possibile, tuttavia a volte capita che appunto ci leghiamo inconsciamente a queste persone e poi alla fine si scopre che in fin dei conti non erano persone così cattive, anzi si possono anche trovare professori molto svegli pronti ad aiutarti e anche divertenti. In più il legame che ha il professore con il suo paese e anche una cosa che mi e piaciuta particolarmente. Spesso la gente decide di andare via dalla propria città perché non va bene a loro e in fine non ritornano più, lui in vece va via perché vuole imparare qualcosa, vuole scoprire la sua strada e vuole scoprire un nuovo mondo, tuttavia ritornerà sempre in Sicilia perché e casa sua e non si può mai verente stare lontani dalla priora vera casa.
Dio sono tanto confusa che non sono certa che hai capito ciò che ti volevo dire, tuttavia devi sapere che il legame che ha l'allievo con il suo professore, e il legame che ha il professore con la sua città mia hanno veramente fatto piacere leggerli in più tu scrivi sempre così bene che e un piacere leggerti :)
Baybay bax la Cha

28/03/11, ore 17:03

Oooh! *me commossa*
quelle riflessioni della madre sono a dir poco commoventi. Dolce *_*
Bellissimo questo capitolo, troppo carino Pierino, anche io voglio fare il supereroe. Complimenti, mi trasmetti certe emozioni allucinanti!
Continua così, non vedo l'ora di leggere la prossima!
Magari ce l'avessimo davvero un supereroe in questo periodo qui, ne avremmo davvero bisogno!
With love,
klhika liz

22/03/11, ore 23:06

brava
e la seconda volta che rileggo la tua ff e sempre mi piace
c'e qualcosa nel mondo in cui scrivi, non troppo filosofico ne tropo leggero che rende il testo semplice da leggere, tuttavia cio che scrivi ti fa riflettere e posso dire che sono riflessioni interessanti
questo capitolo mi e piaciuto particolarmente, perche capisco un po' cio che prova il protagonista, tuttavia il capitolo precedente mi e piaciuto di piu. non so dire veramente il perche, il concetto di perse mi sfugge, ce l'ho in testa ma non riesco a concretizarlo, tuttavia c'è qualcosa in quel capitolo che mi piace. forse perche all'inizio della storia al ragazzo non importa vivere tuttavia quando si rende conto che gli mancano pochi giorni da vivere, capisce che vuole vivere. o se no e per il fatto che l'infermiera e tutta calma, cioe anche se lui la tratta in modo sgarbato lei non fa niente semplicemente fa il suo lavoro e gli sta accanto, o forse anche per il semplice fatto che semplicemente lei sa chi é e non se ne lamenta. tuttavia non so se tutte questi miei concetti siano giusto con cio che tu hai pensato quindi se cio che ho pensato io e tutto sbagliato ti chiedo scusa.
comunque mi piace molto come scrivi: brava spero di poter leggere altri capitoli di questa ff :D

21/03/11, ore 13:47

Ciao l'ultimo pezzo, quello introspettivo dire che mi è piaciuto è dire poco ^^ come già ti ho ribadito non sono un amante dello stile copione o dei dialoghi lunghi, ma sono gusti personali, la parte finale è davvero bella complimenti ^^

20/03/11, ore 15:09

Ciao carissima!
Come sai già questa raccolta mi piace da impazzire. Mi fa emozionare per ogni riga che leggo. Questo capitolo è davvero bello, e soprattutto vero. Perchè queste cose accadono ogni tanto anche a noi, ed è bello *_*
Bene, sinceramente non so cosa dirti perchè mi sento monotona a dire sempre che sei brava brava brava. per cui alla fine le mie recensioni sono particolarmente inutili: tutte uguali! Ma io non ci posso fare niente, sei tu che sei brava!
Bene, aspetto il prossimo capitolo eh (:
Un bacione
Khika liz

19/03/11, ore 16:34

Ma tipo mi hai commossa!
Cioè, saranno pure solo dialoghi, ma mi è arrivata dritta al cuore. è davvero, davvero, ma davvero!, bella! Così profonda, sentita.
C'ho ancora la pelle d'oca. Brava, davvero bellissima. Ci sarà un altro capitolo vero? E anche se non è previsto tu lo metti lo stesso perchè son storie così che danno soddisfazione ad essere lette. Bella, bellissima!
Brava!
Un bacione grande <3
Khika liz (:

18/03/11, ore 19:50

Ciao per curiosità sono passata a vedere la raccolta, devo dire che l'idea è originale, io stessa e un'altra autrice abbiamo indetto un contest partendo dalle citazioni di grandi poeti, devo dire che la poesia è bellissima e offre spunti narrativi davvero infiniti, soprattutto i versi da te scelti, ma vedo un dialogo privo d'introspezione e per il tema che tratta magari un approfondimento narrativo avrebbe reso la storia più ricca e impegnativa, ma questo è solo il mio parere ^^"