Stratagemmi
di cassiana

Finalmente mi sono deciso a leggerlo.
Carina questa raccolta di storielle di vita quotidiana dei nostri tre... due... beh, diciamo due amici e mezzo, anche perchè io spero sempre che prima o poi Garibaldi diventi la cena di Wellington :)
La brevità dei raccontini non lascia alla caratterizzazione dei personaggi e alla descrizione delle situazioni lo spazio che hanno trovato nelle due storie precedenti, che mi sono piaciute molto di più. Comunque ripeto che anche questa raccolta mi piace e continuerò a seguirla.
Bau!
Fede

Beh, direi che è una degna conclusione. Il comportamento del povero Napoleone è più fotografato che descritto, cosa che a me piace molto. Anche se la quantità di azione (che brutto dirlo, ma non so come esprimermi meglio) è ancora inferiore ai capitoli precedneti, la lettura scorre piacevole e divertente, nonostante il triste fato del nostro eroe: il bagno! Ben fatto, complimenti.

23/03/11, ore 17:12

Meno veloce e meno "teso" del precedente, risulta anche un poco meno efficace, anche se fa ricorso alle già collaudate tecniche e agli espedienti usati in precedenza. Mi pare buona la resa "per immagini" che mi piace molto. Nel complesso mi sembra ben fatto. Brava.

Beh, una sorpresa dietro l'altra. Scritto da un'attenta osservatrice del comportamento degli animali, direi che riflette molto bene i comportamenti di tutte e tre gli esemplari...
Mi è davvero piaciuto molto per la sua velocità, freschezza e sintetica efficacia. Complimenti.

E pure il bagnetto per Napoleone! Delizioso anche questo quadretto, piacevolissimo a leggersi, con la tua solita precisione nel descrivere il comportamento degli animali. Il povero cagnone detesta quell'umiliazione ma deve sottomettersi per l'obbedienza al capobranco umano. Divertente anche l'atteggiamento di Wellington, altezzosamente disgustato da tanta sottomissione. Ovviamente, garibaldi non poteva sottrarsi dal deridere il povero compagno.
Davvero una meraviglia, mi sono divertito tantissimo.

20/03/11, ore 10:34

Mi chiedevo che fine avesse fatto Garibaldi ed eccolo qui, nel ruolo di colpevole di un simpatico giallo domestico. Pure ladro, adesso, chissà come Wellington desidera averlo fra gli artigli! In effetti, l'attrazione degli oggetti luccicanti per certi volatili è irresistibile. Mi chiedo dove avesse nascosto il bottino, comunque.
Bravissima, davvero un altro quadretto delizioso.

Povero Wellington, e dire che parlano di gatti traditori! Mai come gli umani, invece. La paura del veterinario è davvero una costante, il che dimostra quanto siano sensibili gli animali. Simpatico capitolo, vivace, con il tuo consueto stile elegante e scorrevole. Perfettamente credibile il comportamento degli animali, in una simpatica e intelligente antropomorfizzazione.
Bravissima, come al solito.