Ognuno uccide ciò che ama
di Slytherin Nikla

19/01/16, ore 18:08

Davvero, davvero, davvero bella! Sono sopraffatta perché io ho amato questo libro, ho pianto amaramente alla fine, ho sofferto per loro. Ho, altresì, amato il film e i suoi interpreti. La tua one shot è, a dir poco, perfetta. Sei riuscita a ricreare quella malinconia, quella rassegnazione, tutti i sentimenti che hanno sottomesso Mr. Stevens. Sono davvero dispiaciuta di averla letto solo ora, sono ancora più dispiaciuta di sapere che, forse, non leggerai mai questa recensione. Questa piccola perla finisce tra le mie storie preferite.

29/06/15, ore 12:30

Incantevole! Meravigliosa, stupenda...divina!
Io amo questo film, e la scena del libro è diciamo , è una delle mie preferite.
Ho amato Emma Thompson e Anthony Hopkins nei loro rispettivi ruoli di governante e maggiordomo.
Che coppia! Film di altri tempi.
Questo scritto è così delicato. Mi sono scese le lacrime mentre leggevo, perché ogni tua singola parola, sembrava incastonata alla perfezione in questo racconto (conoscendo il libro e il film).
E in fin dei conti, credo che la frase che hai citato di Wilde, meravigliosa e adattissima per esprimere al meglio gli atteggiamenti e i pensieri di Mr Stevens.
Davvero un ottimo lavoro.

02/01/15, ore 19:10

Facevo fatica a continuare la lettura per quanto bruciasse ogni frase. Tutte le volte che vedo quel film una rabbiosa amarezza mi accompagna. Tu le hai dato voce.

20/03/13, ore 19:29

Oddio... BELLISSIMA!!!!!!!*__* Non sapevo che su EFP ci fosse una fanfic su questo meraviglioso film!^^
James e Sarah sono una delle mie "coppie" cinematografiche preferite (soprattutto per merito di Anthony Hopkins ed Emma Thompson che li hanno interpretati magistralmente!^^ *si prostra*), anche se, purtroppo, tra loro con c'è stato nulla di concreto :(
La scena del libro, a parer mio, è una delle più belle del film e il modo in cui l'hai descritta attraverso i pensieri di lui è perfetto e triste allo stesso tempo :( Ogni volta che la rivedo, inconsciamente, spero che lui le faccia una carezza... anche provare a rubarle un bacio (erano pure a tre cm di distanza, cavolo!=_=), ma come ben sappiamo, non accade, proprio a causa della sua incapacità di capire i propri sentimenti per lei, impedendogli così di farsi avanti. :(
Hai descritto magnificamente anche l'altra, quella in cui lui la trova per terra a piangere. :( Mi hai fatto venire i lucciconi! *.*
Sei bravissima e spero di leggere qualche altra tua storia su questo capolavoro cinematografico!^^ Non può non andare nei miei preferiti^^
COMPLIMENTIII! :D

Alex