Angel No Tears: Metamorphosis
di Melanto

24/04/18, ore 22:59

Questi arcangeli sembrano decisamente molto umani e fallibili. Infatti Mikael impersona totalmente la chiusura tipica di chi, credendo di essere totalmente nel giusto non riesce a vedere altro che la sua idea in maniera integralista senza soffermarsi a considerare l'idea altrui. E quando la verità diviente Verità (con la maiuscola), termina immediatamente di esserlo per diventare prevaricazione e soppruso.
Tristemente solo l'immolarsi di due vere e proprie vittime sacrificali riesce a riportare Mikael ad una concezione pura della verità e della giustizia, ma a questo punto il prezzo è così alto da essere un vero punto di non ritorno che non lascia più possibilità di ricomporre la situazione, anche se il risultato sarà una presa di coscienza dei propri limiti fino a quel momento ignorati e smentiti.
Molto bello il gesto sofferto ed estremo di Raziel di porre termine alla vita sia sua sia di Gabriel per porte fine alla guerra e per poter rimanere insieme in eterno, atto di amore assoluto e definitvo.

22/03/10, ore 11:00

Arrivata alla fine... bè, quello che dovevo dire credo di averlo già scritto in precedenza ^^ Considerazioni sul finale? Direi che calza... così doveva essere ^^ Molto bello, commovente, pieno di emozione e ricco di eleganza. Questa storia non può essere definita in alcun modo se non magnifica nella sua forza.

21/03/10, ore 21:25

Ahhhh sono arrivata fino a qui! Resto sempre più stupita dalla proprietà di linguaggio che riesci ad usare, ma soprattuto dal registro alto che non cala pressapoco mai. E poi c'è una cosa che amo moltissimo, più di tutto, del tuo modo di scrivere: sai come entrare dentro la testa dei personaggi e fare capire a noi tutti quello che provano e pensano. Non si riesce veramente a prendere parte al conflitto perchè, nonostante sia per l'appunto umano schierarsi dalla parte dell'Amore (non parlo della guerra vera e propria, ma dei conflitti interiori) è anche vero che si riesce in qualche modo a comprendere Mikael, perchè lasci intravedere benissimo tutto quello che c'è dietro.
Quindi che dire? Non vedo l'ora di finirlo! Veramenre una delle più belle storie che abbia mai letto, tanti tanti tanti complimenti, è raro trovare scrittori/ici che abbiano il dono di trasmettere talmente bene la complessità delle situazione e degli stati d'animo.

21/03/10, ore 17:00

Stavo proprio per rassegnarmi, credevo di non trovare più una bella storia e invece... fortuna che ho cliccato si "trova serie" ed è spuntata la tua! Ho letto il primo capitolo e mi leggerò tutto, con calma, per poi passare al seguito. Ho iniziato da poco a interessarmi di angeologia ed è stata una grande sorpresa trovare questo racconto. Sono curiosa e finalmente contenta di leggere qualcosa che non abbia i soliti toni. L'unico dispiacere è vedere che, come sempre, le storie più belle sono quelle meno commentate.
Storia ben scritta e i personaggi sono accattivanti e interessanti, velati dal mistero che sempre accompagna le figure angeliche.
Comunque, adesso mi metto qui e passo per passo leggo tutto, ci vediamo alla fine ^^

19/09/07, ore 17:01

...hmm... da dove cominciare? Premetto i miei più vivi complimenti per la competente documentazione che traspira da tutta la storia, per gli stralci di originalità nelle tinte della ambientazione, per il notevole spessore "umano" nella delineazione delle personalità angeliche. Tuttavia ho trovato poco credibile l'"antefatto" da cui si dipana la l'intera trama (l'amore tra Gabriel e Raziel)come piuttosto inverosimile ritengo l'altro rapporto amoroso accennato quasi in sottofondo... (non tanto per il rapporto in sè, quanto per i connotati). Per carità, punti di vista! Comunque il tuo linguaggio è accattivante e lo stile scorrevole e piacevole. E' la tua prima storia che leggo; spero che stile, linguaggio, documentazione, attenzione alla personalità dei personaggi rimangano allo stesso alto livello anche trattando argomenti differenti. Siccome mi esprimo a voti, direi... 7- e grazie delle belle emozioni. Tea

19/09/06, ore 16:54

sono tornata!!!!dopo averla letta tutta...perchè quando l'ho commeantata la prima volta non l'avevo letta tutta..mi e piaciuta molto, mi sono affezionata a questi angioletti che assomigliano un po' a noi. aspetto con trepidazione il continuo!!mi sono divertita nel legerla, mi sono emozionata e devo dire che miè anche sesa quanche lacrima...complimenti sei riusciata a emozionarmi senza mai cadere di tono o in scene troppo smielate...hai teso una ragnatela perfetta in cui intrappoli il lettore che non riesce più a staccarsi!!brava!!! ninte da dire solo brava e continua a scrivere!!!!!!!da ora sono una tua fan quindi cercherò di leggere tutto quelloche scrivi e di commentartelo..ci vediamo ciao ciao..

11/09/06, ore 20:58

bene sono nuova di qua è con prima ficci ho letto questa...sono senza parole, vermente fatta bene, si vede che hai studiato molto bene anche la parte teorica, e il modo di scrivere è veramente accattivante complimenti

MisFortune
17/08/06, ore 10:55

Credo che non ci sia bisogno di spendere parole riguardo a questo lavoro splendido. Sono stata veramente felice di leggerlo! Non temere, anche se forse alcuni non apprezzeranno, tu continua a scrivere in questo modo affascinante e ad esporre le tue idee senza alcuna paura. Una storia veramente bellissima! Ps: se vuoi vedere le mie storie, sono registrate sotto moccy (dato che ho alcuni problemi con il mio login). Mi farebbe molto piacere un commento! Alla prossima, MisFortune

Lal23
06/08/06, ore 21:47

Stupenda o, più semplicemente, da lasciare sensa fiato! Io non ti accuso di blasfemia, mai, perchè una storia che descrive un amore così puro e meraviglioso, che non viene raccontato in modo carnale sotto forma di sesso o altro, merita tutto il rispetto di questo mondo. Per quanto dolorosa e triste, ammetto di aver pianto alla fine, questa fic non può essere commentata a parole, non le renderei giustizia! Non vedo l'ora di poter leggere il sequel perchè mi hai conquistato con le tue parole. Spero di poterti commentare di nuovo molto presto, non farmi aspettare!^^

Giku
18/06/06, ore 18:30

è bella. davvero splendida..

04/05/06, ore 22:36

Hola! Molto molto carina qst fic,le descrizioni sono molto dettagliate complimenti. Cmq Lucifer e molto piu bello di Satanael a mio parere almeno.