Avrei dovuto fare una foto
di ethelincabbages

17/07/11, ore 13:57

Mamma mia!
L'avevo segnata tra le storie da recensire, ma credo che fosse solo un modo per ricordarmi di leggerla un giorno che andavo di fretta, perché non credo sia possibile che mi vengano le lacrime agli occhi leggendo una storia per la seconda volta!
Io to odio. Eh, sì, ti odio: stasera andrò a rivedere il film e piangerò pensando a Colin anche se non c'è (ma perché?!)! Sei stata assolutamente fantastica con questa storia, non scherzo quando parlo delle lacrime!
Che posso dire? Non mi viene in mente niente, sono senza parole e sto solo parlando a vanvera!
Sono d'accordo con la giudiciA, sei riuscita a parlare di Colin fratello, figlio e Grifondoro. Mi è piaciuta l'idea del discorso alla Morte; molto bella la parte sullo zapping!
Bravissima!!!

23/06/11, ore 16:52

Meravigliosa...
Davvero...
Ho visto Colin sotto occhi diversi e la visione dei suoi pensieri, della sua mente, dei suoi desideri di cui tu sei tramite è fantastica!
Mille complimenti!

Ciao :)

19/06/11, ore 20:22

Oh per tutti i nonsocosa, è formidabile.
Abbastanza toccante da far venire le lacrime agli occhi, ma ben scritta al punto di non ricadere assolutamente nel banale (come poteva accadere per un simile argomento).
Mi spiace, non sono un asso nelle recensioni, ma questa storia mi è piaciuta molto.
Alla prossima :)
Un bacio,
Lu.

06/06/11, ore 17:30

Ammaza, Jay, è davvero d'impatto. Davvero tanto. Mi hai stesa.
Sto leggendo la storie partecipanti al Red Carpet, e mi chiedo, tra tutte, perchè ho scelto di inziare con le lacrime.
Scherzi a parte, molto forte, toccante. Brava!^^
In bocca al lupo!^^

25/03/11, ore 01:10

Mi... mi... mi...
La smetto, la smetto di balbettare. Ok?
Solo che... finisce nelle preferite questa, altrochè!
E' semplicemente... sublime. Davanti allo schermo mi sento piccola, piccola come Colin quando viene portato via nelle braccia della morte.
Non semberà una grande recensione; lo so. Anzi, forse non lo so.
Te lo giuro: sto tremando. E non è per il freddo o la paura, è... è per te.
Il posto te lo sei meritato. Le mie lacrime (giuro che non è facile farmi piangere serenamente in questo modo), anche di più.
E poi... poi ti senti piccolo, poi senti i brividi correre lungo la schiena, poi senti Colin Canon, un sedicenne piccolino piccolino (in fondo, nelle nostre menti è rimasto il bambino del secondo anno che perseguita Harry)che parla con la Morte. Come fosse un'amica. Come fosse dolce. Come fosse giusta, la sua.
Questa fic ti lascia paralizzato davanti allo schermo per uno, due, tre... un'eternità di secondi, a riflettere.
Vorrei dire tutto... e poi, non so cosa dire.
Non la voglio rovinare, quindi taccio, anche se ci vorrebbero altro che queste poche parole per parlare della tua fic.
Brava, è perfetta.
Sì, solo questo: perfetta. Senza dilungarmi, senza straparlare: è perfetta, e basta. Un "e basta" che è anche e soprattutto un "e tutto".
Quando mi sarò ricomposta, ti dirò più oggettivamente, per quanto possibile, cosa ne penso.
Una commossa... Eva^^
P.S.: Finisce di diritto tra le preferite, e quando ho tempo provo a segnalarla per le scelte

24/03/11, ore 11:33

Molto molto carina!
Mi è piaciuta l'idea di lasciare che Colin quasi conversasse con la morte. L'inizio ha un che di poetico, mentre nel seguito ci mostri le speranze e i sogni di un ragazzo che non verranno mai realizzati, ma che comunque non si dispera perché sapeva che quella era una guerra più grande di lui, che comunque ha voluto combatterla fino in fondo, perché era necessaria per la sua libertà e la libertà di tutti. Non avevo mai pensato che Colin potesse avere una cotta per Ginny :)
Comunque mi è molto piaciuta, brava!

Sophie

22/03/11, ore 19:28

complimenti, davvero complimenti.
colin canon...un personaggio secondario?? no..non per essere cattiva..ma per me era anche terziario...non lo ho considerato neanche di striscio..a fine settimo libro ero così a pezzi per la morte di fred, severus, tonks e lupin che quando ho letto anche il nome di colin lo ho praticamente saltato a piè pari..
io non so più come spiegartelo..tu le cose, quando le scrivi, le rendi speciali....magiche..
posso solo dirti che la prossima volta che rileggerò harry potter e i doni della morte, mi soffermerò sul nome di colin e magari mi soffierò anche il naso e sbatterò le palpebre velocemente come per tutti gli altri....
ma sai? va bene così

22/03/11, ore 18:24

è sempre un piacere trovare una tua nuova storia! partecipi ad un sacco di contest e nel frattempo fai la giudicia...e studi anche! Ma come fai a trovare il tempo?
Torniamo serie: bella, tragica (perchè noi due scriviamo meglio quando c'è un po' di morte qua e là!!) e quanto è triste. Mi sono venuti i lacrimoni mentre leggevo. Sentivo il rammarico di Colin per Ginny, per tutto, e poi quando parla di Harry è così tenero: lo venera sin dal primo anno!
Sei stata davvero brava, complimenti :)

22/03/11, ore 14:36

Bellissima, davvero, sia dal punto di vista stilistico che da quello del contenuto. Ho già letto altre storie che parlavano della morte di Colin, ma poche come la tua. Mi hai commosso, specialmente con l'ultima frase (non so perchè).
A costo di sembrare cinica, non mi aveva particolarmente toccato la morte di Colin... non quanto la morte di Remus, di Dobby, di Edvige, di Severus... o anche di Malocchio.
La tua storia, però, è scritta talmente bene, con uno stile così coinvolgente, che mi è rimasta dentro. Poi Colin innamorato di Ginny... non avevo mai letto niente del genere.
Brava davvero. Complimenti ^^