What were you thinking, Sirius?
di malandrina4ever

29/11/13, ore 20:19

brividi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sul serio........mi hai congelato.....mi si sono rizzati anche i capelli e i miei capelli sono lunghi 70 centimetri quindi perchè vengano dritti come ora ce ne vuole!!!!!!!!!!!
tralasciando.....sul serio....è

sirius

mio cielo non so che altro dire......sei fantastica

29/08/12, ore 20:16

=')
La leggerei per ore.
La contrapposizione di ciò che Sirius aveva e di ciò che Sirius ha inevitabilmente perso è espresso in modo impeccabile e assolutamente perfetto.
Io adoro Oscar Wilde, e quella usata è una delle sue citazioni che preferisco.
Ed è così inserita bene nel testo, che non sembra neanche essere una citazione, ma parte integrante.
Scritta da te.
Premettendo che non mi commuovo praticamente mai, qualche lacrima è scesa, durante il passaggio di James.
E' stato inevitabile.
Davvero deliziosa.
Non mi stupisco che sia arrivata prima al Contest!
Congratulazioni!

Baci,
Crookshanks

03/02/12, ore 15:03

Davvero molto bella, le parole che hai messo in testa a Sirius credo che siano davvero da lui. L'ho trovato molto IC, tutti i pensieri da quelli per i genitori, a quelli per Regulus, per James, davvero molto belli. Un bacio Sara.

11/09/11, ore 19:25

oddio. non ci sono parole. non riesco a pensare ad altro se non che hai reso i pensieri di Sirius in un modo talmente vero e commuovente che mi viene da piangere.
mamma mia, ho ancora i brividi. solo una parola: Brava.

04/09/11, ore 18:56

*Me piange* E' troppo commovente...
In poche righe hai espresso un sacco di emozioni...
Sirius, lo adoro, è il mio personaggio preferito e tu lo hai reso benissimo...
La tua storia è struggente e tormentata come l'esistenza di Sirius...
Primo posto meritatissimo!!! Sei bravissima...
Complimenti!!! =)

11/05/11, ore 20:01

Malandrina cara ma quanto sei brava?!?!?
Io non smetterò mai di dirtelo, più che metterti fra i preferiti!!! Solo perchè non esiste la categoria "venerazione" altrimenti my darling ci saresti già!!
Questa fic è bellissima, i riferimenti alla citazione di Wilde sono direi onnipresenti e scelti molto bene. Non so che altro dire se non: ancora, e spero non sia l'ultima volta (ne sono certa) COMPLIMENTI!!

08/05/11, ore 21:38

Interessante lo spunto Wildiano, rende esattamente l'idea, e trovo che renda bene anche con il personaggio che hai scelto, ovvero Sirius. Per tutta la saga ho avuto l'impressione che vivesse così al momento da non rendersi quasi conto di quello che realmente gli capitava intorno, un po' per l'età, naturalmente, un po' per indole. L'unico difetto che riscontro a questa storia è la sua struttura così scheletrica. E' decisamente una storia ad impatto, e le frasi rimangono impresse, perchè la struttura regolare aiuta allo scopo. Però in un certo senso mi lascia quasi insoddisfatta, è così asciutta e ridotta all'essenziale che mi fa chiedere altro, e di più ^^

08/05/11, ore 14:16

Davvero bella! Complimenti! Sirius è fantastico e mi sono venuti i lacrimoni! è così.... commovente, e triste.... terribilmente e meravigliosamente triste.
Complimenti!

ELISA

04/05/11, ore 16:10

Ehm.
Ciao?
Mi vergogno moltissimo a venire a recensire questa Flashfic solo adesso. Non ho nemmeno la scusante di averla letta di recente, perché non è affatto vero. L'ho letta un bel po' di tempo fa, non ricordo nemmeno più quando. Ma non l'avevo recensita.
Ed è una cosa favolosa (la Flashfic, non il fatto che io la stia commentando mezzo secolo dopo averla letta >_>).
Cioè, io Sirius lo amo ♥
E amo anche Oscar Wilde ♥
Quindi immagina cosa mi provoca una Flashfic su Sirius impregnata di una citazione di Oscar Wilde (questo "♥♥"?).
Poi non parliamo del modo in cui l'hai costruita. Il ché, ovviamente, vuol dire che ne parliamo. E' splendido, e mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia chiamato in causa pure i genitori di Sirius - anche perché in questi giorni non faccio altro che chiedermi quale influsso possa aver avuto su di lui il fatto di essere stato rifiutato dai suoi padre e madre.
Il pezzo su Regulus è una cornice perfetta di quello che è stato un rapporto fraterno andato in mille pezzi. Perché prima Sirius aveva un fratellino che lo guardava con ammirazione, e dopodiché non ce l'aveva più. Da brivido il passaggio: "Nessuno sa dove sia. E non è più tuo fratello", è talmente straziante che me ne sono innamorata.
Il punto dedicato a Remus, poi, tocca l'argomento della fiducia, che in effetti nella storia dei Malandrini è spesso ripreso, e nel terzo libro viene messo in conto che Sirius e Remus si erano ritrovati a sospettare l'uno dell'altro, faccenda che aveva portato Sirius a non dire nulla di Peter a Remus, e Remus a credere che Sirius potesse davvero aver tradito Lily e James.
Già, James.
Anche il pezzo a lui dedicato è bellittimo (e se arrivo al punto di storpiare le parole, sono davvero troppo commossa). Insomma, l'immagine dei suoi occhi luminosi che scaldano Sirius, dei suoi occhi che adesso sono spenti, mentre Sirius ha freddo. Non posso neanche dilungarmi, visto che di per sé dice tutto.
E poi la conclusione: prima Sirius era circondato dall'affetto delle persone che gli volevano bene, ma adesso non è più così. Adesso è solo.
Ah, ho apprezzato da matti il fatto che tu abbia lasciato Peter Minus il ratto di fogna fuori da questa meraviglia, nonostante probabilmente lui sia quello di cui si potrebbe avere un ritratto che cambia più da prima ad ora. Lui non merita di comparire in questa Flashfic, e non è solo questo. In questa Flashfic spazio per lui non c'è, punto.
E poi le domande allineate a destra (Quando è successo? A cosa stavi pensando?)... Non so, mi hanno aperto dentro una voragine.
Complimenti.
Tantissimi complimenti, che comunque non sono abbastanza.

02/04/11, ore 14:13

Un cuore, come quello che ti ho donato in matrimonio 3-4 volte non rimembro più...
Uno come 1
Uno come la tua posizione in classifica <3
Sono così felice per te *_*
Finalmente sei messa al posto che ti meriti... (Dove per me sei sempre stata <3 <3 <3)
Non devo aggiungere altri complimenti, (anche se so che ti piacciono tanto, ma posso facilmente sostituirli con del cioccolato <3) perchè sarebbero futili, sai già di essere meravigliosa e... Sì te la cavi anche a scrivere u.u
Questa storia é... Stupenda, falsa... Ma stupenda <3
Le imprecisioni (come la morte di James XD) ho capito che non riuscirò mai a correggerle, quindi mi limiterò a leggerle sapendo che si parla di pura follia xD
Ti demamo amore mio, congratulazioni davvero <3
Tua Catta <3 <3 <3

01/04/11, ore 14:19

=( me piange... è una storia tantissimo triste....
esattamente tutto quello che ha perso Sirius, scritta benissimo come al solito. sono frasi che colpiscono esattamente al cuore, facendoti in breve sentire la tristezza di Sirius, il dolore che prova lui, la sua sensazione di perdita... tutto questo con poche frasi incisive e crude.
bravissima come al solito e complimenti per il tuo primo posto, sei mitica ;)

29/03/11, ore 19:23

Wow... è fantastica questa storia... *-*
Bellissima la frase di Oscar Wilde e unico il modo in cui l'hai sottolineata... più andavo avanti a leggere e più la mia faccia era così: *-*
La parte di Regulus mi è piaciuta tantissimo, e da Remus ho iniziato ad avere i brividi.. e James.. *-* davvero fantastica!! E la fine è spettacolare.. *-*
wow... sei bravissima!! Non ho altro da aggiungere!! =)
Un bacio,
Nashira!! =)

28/03/11, ore 22:17

Come fai ha essere così brava? Questa storia è fenomenale, è straordinaria. E' dolce, drammatica e ti fa capire cosa davvero provava quel personaggio. Ti sei meritata il primo posto davvero... questa fic è semplicemente perfetta!
Baci
Mary

27/03/11, ore 22:44

Ho letto questa storia almeno una ventina di volte da quando l'hai pubblicata, benché mi sia convinta a recensirla solo adesso, dirti che mi è sembrata meravigliosa è quindi scontato.
Hai caratterizzato benissimo Sirius, è fluida e scorrevole ma in realtà non sono questi i motivi per cui mi è piaciuta così tanto.
Più che altro è per quella frase ricorrente "a cosa stavi pensando?" perché capita anche a me sempre più spesso che la vita mi scorra sopra e mi renda conto delle cose solo quando ormai è troppo tardi.
Mi sono rivista talmente in questa storia che me la sono anche stampata XD
Veramente complimenti, vittoria meritatissima