Legami
di Bethan Flynn

11/10/11, ore 15:46

Mi piace questo Sauron finalmente 'umano' e finalmente 'umile' - o quantomeno conscio dei propri limiti e del fatto che Arda è molto più forte e grande di lui. Tra l'altro a me Sauron sta piuttosto simpatico, specie se confrontato col suo datore di lavoro e predecessore (Morgoth), dunque non posso che apprezzare il brano a lui dedicato. Non preoccuparti per il tempo che impieghi ad aggiornare: per quel che mi riguarda attendo fiduciosa ;)
Buona settimana!

09/10/11, ore 19:09

Ciao, bentornata! Io sono ancora qua, e ancora ti dico brava e ti dico che anche questo brano mi è piaciuto; e ti dico anche che ti comprendo perfettamente, nei cali d'ispirazione e nei dubbi e nei mesi in cui proprio non ce la fai a scrivere, anche se vorresti.
Bello questo Sauron (se non ho male interpretato xD) che vede crollare il proprio potere per causa di "due misere gocce d'acqua", bello questo Sauron che guarda dal basso il mondo sul quale ha tanto spaventosamente regnato, questo tocco non proprio umanissimo, ma quasi, in un'entità che Tolkien ha dotato di tutto fuorché di umanità e di palpabilità.
Ti saluto, aspetto il prossimo capitolo. Prenditi pure tutto il tempo che vuoi ;) a presto!
Afaneia ;)

08/10/11, ore 16:19

Su Faramir ed Eowin si potrebbe scrivere un libro intero!
Questo tuo potrebbe esserne il prologo.

Mi sono piaciute molto queste tue storie, soprattutto perchè dovevo scervellarmi per capire di che stessi parlando: devo dire che sono stata piuttosto brava!! Ne ho "ciccata" solo una!!
Tuto questo per dirti che aspetto una continuazione...spero.

08/10/11, ore 16:13

Ecco...allora c'era un capitolo sull'anello!!
Bene, forse io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

08/10/11, ore 16:11

Qui non avevo indovinato: pensavo fosse l'anello il protagonista!

08/10/11, ore 16:07

Non solo le tue preferenze!!
faramir è il personaggio più bello di tutta la saga.
Sicuramente il suo rapporto con il fratello è stato difficile, grazie anche ad un padre "schizzato" come quello che si ritrovavano.
Sono sicura anch'io che i sentimenti che Faramir proa per il fratello siano contradditori, ma non negativi.
Boromir in fondo mi fa molta pena: si è trovato in un'avventura troppo grossa per lui.

02/07/11, ore 11:14

bella li!!che cose meravigliose che hai scritto...mi sono commossa!!bravissimissimissima!!migliori sempre di più..e stavolta ho capito subito a chi ti riferivi:Dsto migliorando anch'io!!e brava per aver aggiornato alla svelta:)ottimo lavoto davvero!!continua così!
pace e ammore,Nini.

01/07/11, ore 20:56

Bello bello, ancora una volta. Proprio oggi ho letto il capitolo sulle Case di Guarigione, quando Aragorn salva Eowyn, e penso che tu abbia reso bene i suoi sentimenti, e mi è piaciuta molto la frase finale, non so perché, ma era bella. CI stava bene.
Un caro abbraccio! =)

01/07/11, ore 13:16

Mi piace moltissimo l'idea che hai avuto, questo tracciare, con poche ed efficacissime 'pennellate', i legami che intercorrono tra i personaggi della Trilogia: sono riflessioni belle e veritiere, e mi ha colpito un sacco leggere di legami per lo più mai presi in considerazione, come quello tra un Nazgul e il suo sire Sauron o quello dell'Anello verso quest'ultimo. E poi, chiaramente, i legami più "canonici" - perché basta che mi si parli di Èowyn e Faramir e mi sdilinquisco felicemente :) Sarei tuttavia assai curiosa di leggere, per esempio, anche i pensieri di Sauron medesimo.
Complimenti e alla prossima!

30/06/11, ore 21:21

Dalle appendici del Signore degli Anelli si evince che Boromir, malgrado le pretendenti non manchino di certo in quanto figlio del Sovrintendente di Gondor (e non dell'oste del Puledro Impennato, per intenderci), non si sposa perchè non interessato al matrimonio, non certo perchè gli manca la materia prima. Una mia personale opinione è che Tolkien abbia voluto incarnare in Boromir l'ideale di un guerriero perfetto, orgoglioso, devoto alla patria e alla famiglia, ma maldisposto ad assumersene gli oneri.
Se pochi commentano, è perchè c'è poco da commentare: i tuoi lavori sono così brevi!

30/06/11, ore 21:17

'i legami, quasi mai,' la prima virgola genera confusione ed è scorretta, toglila.

Interessante pensiero sull'amicizia (e sull'omosessualità latente?) tra Legolas e Gimli. Stai attenta alle d eufoniche.

30/06/11, ore 21:14

'carne ed anima.' d eufonica.

'Un’altra è la realtà, pensi, mentre le tue dita sorprendentemente incerte per te passano lievi sulla pelle bianca, luminosa e liscia, che nello sfiorire della mortalità niente ha perso della sua bellezza elfica.' Periodo troppo ingarbugliato, semplificalo.

Grammatica e sintassi sostanzialmente corrette, anche l'ortografia va bene.

27/06/11, ore 10:36

sigh sob!ma è bellissima! valar, alla faccia della vena creativa spenta: ti reni conto di quello che hai tirato fuori dal semplice soffiare in un corno?!? bravissima, complimenti. non ho altro da aggiungere- e non ho altre richieste, muahahahah!! mi è piaciuta davvero tanto, grazie fes...
spero di sentirti presto carrra!pace e ammore!
Nini.

26/06/11, ore 21:05

Brava, bravissima, mi piace da morire la frase con cui concludi il capitolo: "...la gloria che sta non nel combattere il male, ma nel non arrendersi a esso". Mi piace questo Boromir per la prima volta così aperto e sincero. Comprendo bene le tue difficoltà e devo dirti che appunto per queste difficoltà ti stimo ancora di più. Complimenti, complimenti sul serio e grazie a te per i complimenti alle mie storie. Un bacione!

26/06/11, ore 19:36

Carina... cos'è, una Boromir&Corno? In ogni caso, potresti pensare a una Boromir&Anello (anzi, visto che hai difficoltà con lui, alla pagina 'www.eldalie.com/Saggi/', ci sono [fra gli altri] ben due articoli sul nostro Gondoriano: "L'uomo che volle farsi sovrintendente" e "Orlando, Boromir e l'ofermod")...
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 02:00 pm)