Frammenti di Visioni
di Yu_Kanda

04/01/14, ore 07:11

Eccomi, eccomi. Finalmente sono riuscita a leggere il finale di questa storia. Che dire? Mi è piaciuto moltissimo. Ho adorato le scenette fra Bookman Senior e Tiedoll, il candore di Lavi, il brusco ritrarsi di Kanda, gli intrighi di Tyki, la dolcezza di Lenalee. Spero di leggerne ancora, di queste storie :-). Quindi alla prossima!

15/12/13, ore 20:09

Meno male che Lenalee è abbastanza intelligente da non fare storie e stare al gioco, la mammoletta però mi preoccupa non poco! La scenetta del dolce è stata un lampo di genio (e poi cioccolata bianca, la mia preferita!). Continuo a prevedere disastri, anche se per il momento sembra andare tutto per il meglio (ma, conoscendoti, confido nel lieto fine)!

30/11/13, ore 16:41

Bene! I due si sono chiariti almeno sulla cosa fondamentale! Però c'è sempre il mistero di Lavi e tutto il resto. Ho trovato questa storia finora molto piacevole, scritta con impeccabile senso del ritmo, molto scorrevole. Aspetto il prossimo capitolo :-)

30/11/13, ore 16:31

Capitolo perfetto, che ti fa stare col cuore in gola. Naturalmente mi sono commossa nel finale ;-)

Un'altra storia per i nostri Lavi e Yuu. A vederla così sembra una comune avventura scolastica, ma sono pronta a scommettere che ci sarà molto di più. Ho adorato la scenetta della cena al ristorante e ora vado a leggermi il resto :-)

Eccomi anche qui a incollare il giudizio del contest. Come ti avevo detto, aspettavo la pubblicazione dell'ultimo capitolo, ma ormai è passato talmente tanto tempo che credo sia meglio che io ti consegni tutti i tuoi meritatissimi premi. Complimenti ancora.

Seconda classificata - Yu_Kanda – frammenti di visioni – Premio stile

Sviluppo della trama: 9.5
Gradimento personale: 100
Utilizzo dei prompt: 10/10

Totale 79.4
Dal punto di vista grammaticale, ho davvero poco da dirti. Comincio dicendo che mi ha fatto piacere che tu abbia scelto di chiarire le tue ragioni da subito, in genere io ho l’abitudine di controllare prima di segnare un errore del quale non sono certa. Riguardo alla virgola prima della e, so che si può mettere e spesso lo faccio anch'io, nel tuo caso non ne ho certo notato un abuso, l'hai usata bene. Una cosa però ci tengo a puntualizzarla: adesso si accettano anche espressioni come 'a me mi' o ‘gli’ rivolto ad una donna, che continueranno sempre a farmi venire i sudori freddi, io ti avviso nel caso dovessimo rivederci ancora e da adesso in poi lo scriverò anche nei bandi dei miei contest: se a tuo rischio dovessi decidere di scriverlo, non te lo segnerei come errore grammaticale, ma sicuramente influirebbe pesantemente sul mio gradimento personale.
Tornando alla storia, scusa la divagazione, il tuo stile mi è piaciuto, l'ho trovato chiaro, descrittivo al punto giusto e incisivo. Il lessico è vario e sempre consono.
Hai caratterizzato bene i personaggi, in particolare Kanda, che ha mantenuto il suo comportamento misterioso e collerico, Lavi invece ha perso un po’ della sua gioia e della sua positività, rapportato al contesto ho trovato comunque la sua caratterizzazione credibile, perché lui in quanto bookman si fa da parte, non può avere legami e anche in questo AU Lavi si ritrova a non poter vivere attivamente.
La storia mi è piaciuta molto, hai saputo creare un AU molto interessante, l’universo sta in piedi alla perfezione. L’idea dei sogni premonitori di Lavi io sono convinta di averla già sentita da qualche parte, ma non ricordo assolutamente dove, è comunque un’idea sicuramente originale il cui sviluppo è stato, mi ripeto, incredibilmente convincente.
Il sogno ha un ruolo fondamentale nella trama, è ciò che spinge Lavi a muoversi, inoltre hai saputo mantenere le caratteristiche dei bookmen anche in questo universo alternativo, anche il cambio dei nomi.
Anche la canzone si integra perfettamente con la storia, la sentivo in testa mentre leggevo ed era perfetta per la situazione.
Che altro posso dire? Ti faccio i complimenti, una storia eccellente.

Ti ringrazio di nuovo anche per la pazienza,
Fabi

(Recensione modificata il 24/04/2013 - 11:07 pm)

Iniziamo dicendo.. Lavi e Kandaaaaa *w* *sviene al pensiero (immaginarsi le reazioni durante la lettura, se al solo pensiero sviene)*
Bene, dopo questo, posso dire qualcosa di serio u.u
Adoro questa storia *__* oltre alla coppia, ovviamente *___*
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere. Mi risulta molto scorrevole, e assolutamente piacevole da leggere.
Devo ammettere che ho intenzione di leggere molto altro scritto da te, visto che questa fantastica coppia ricorre (:
Aspetto il nuovo capitolo^^ continua così^^

eheheheh...kettenero<3!!!!insomma kanda fa tt il duro e poi capitola cm niente!!XD
xò un bacio c sarebbe stato bene(anke se in effetti sarebbe stato troppoU.U)
nn vedo l'h d leggere il prox chap:D
tyki figurarsi se nn era un tipo losco...è pure collegato alla possibile morte di kanda?
spero ke bookman senior nn dia troppo fastidio-.-
vai, conquista e salva lavi!!!:D

08/05/11, ore 19:19

bellissimo inizio!!! mi piace un sacco il fatto ke lavi apprenda il futuro del mondo tramite le visioni^^
il vecchio panda è più antipatico del solito-.- ma tanto nn avrà un ruolo fondamentale,vero?(;P)
ehehehe...probably lavi sperava d trovarsi subito kanda disposto a lanciarglisi tra le braccia e invece...XD voglio vedere cm lo conquista(kanda NON deve morire!!!)
sarà ke ho letto troppe fic TykiLavi ma...quell'uomo ke intenzioni ha?

*^* Ma che bel capitolo anche questo!!

Tyki è insopportabile ù_ù cattivo Tyki, cattivo!! GRR ..mi da i nervi!
[No, non mi sono fatta prendere troppo dalla storia, no! xD]

Giardini in miniatura.. che bell'idea che ha avuto Yu xD me li sono immaginata a lavorare al progetto.. che teneri *^*

>>So che magari uno come Lavi non dà molte garanzie come 'salvatore' ...

Esatto. Solo che si parla della vita di Yu quindi deve farcela, per forza! ù_ù xD

Aspetto il prossimo capitolo^^

No... ok... allora... Immaginare Lavi e Kanda che mangiano ramen dalla stessa scodella fa tanto 'Lilly e il vagabondo' XDDD No, torniamo seri o quasi: mi ci voleva questo capitolo!
E' così fluff che fa svanire ogni preoccupazione! Ma andiamo con ordine.
Credo che se in ogni scuola di fosse un professore come Tyki Mikk sono certa che le assenze (almeno quello femminili) diminuirebbero tantissimo, per non parlare dei voti schizzerebbero alle stelle u.u Ma perchè queste cose accadono solo nei libri, film, fanfic, telefilm, anime, manga, ecc... Insomma ovunque tranne che nelle vita reale! Sigh, non è giusto!
Tornando ai nostri amatissimi Lavi e Yuu. Ricordavo che Kanda avesse un interesse per il giardinaggio, ma non ero molto sicura che la mia memoria funzionasse bene, mentre questo chap me lo ha confermato (oppure sto prendendo un grossissimo granchio, non lo so!).
Forse gli eventi sono andati un po' troppo velocemente, o meglio l'evoluzione del rapporto tra Kanda e Lavi mi è parsa troppo frettolosa, ma immagino che ciò sia dovuto al fatto che il loro innamoramento sia secondario rispetto ad altri eventi, quali appunto i sogni di Lavi e lo scoprire in che modo Kanda verrà ucciso.
Bon, attendiamo sviluppi (in questa e altre fic).

Kisses Lory

25/03/11, ore 13:50

Che idea originale^^
Eheh.. Lavi vuole tentare di avvicinarsi a Yu >w<  così me lo farà morire ç__ç ..spero non si avveri mai il sogno!!
Comunque sono curiosa di sapere come si svilupperà ora il rapporto tra i due^^
Aspetto il prossimo capitolo^^

23/03/11, ore 23:56

Allora, cominciamo con i doverosi complimenti per i risultati ottenuti nei contest ^^ Ormai stai facendo stragi di contest XDDD
Passando alla storia (o meglio al primo chap). L'idea dei sogni premonitori è senza dubbio molto affascinante: io personalmente sono molto attratta da queste cose sovrannaturali, misteriose e che in qualche modo hanno a che fare con il futuro e la conoscenza di esso (come i viaggi nel tempo o cose così).
Povero Lavi: non è certo facile dover vivere con un dono simile fin da piccolo, insomma sognare la morte delle persone è terribile, per non parlare del fatto che poi questa si avvera *rabbrividisce*
Leggendo la parte finale e in particolare questa parte qui "Appena fuori dall'aula, Lavi decise di fare un tentativo per riappacificarsi con la persona che in teoria doveva proteggere e che pareva invece non voler proprio collaborare. Erano decisamente partiti col piede sbagliato, se non recuperava la simpatia di Yuu aveva davvero poche speranze di salvarlo." ho fatto delle riflessioni (lo so, a volte è meglio che non penso, ma mi spiace, ora te le devi sorbire) : nel sogno, Yuu viene ucciso proprio per salvare Lavi, quindi Lavi nella realtà vuole assolutamente impedire che ciò accada e come? Legandosi a Yuu! Ma è proprio questo legame la causa della morte di Yuu. Insomma, sembra che Lavi non si renda conto che più si avvicina a Yuu (convinto che sia il solo modo per salvarlo) più lo condurrà sulla strada della morte. In pratica, l'unico modo per salvarlo sarebbe stargli lontano, ma ovviamente i sentimeni offuscano la ragione. E poi, cosa non meno importante: come faremmo ad avere una storia LaviYuu, altrimenti?? XDDD
Oddio, forse ho detto solo un mucchio di stupidaggini senza senso, ma avendo scritto da poco una fic in cui si viaggia nel tempo e si tenta di salvare la persona amata dalla morte allora ragiono ancora in questo modo!
Le premesse sono ottime.
C'è la LaviYuu, ci sarà un accenno di poker pair (brava, continua così, se proprio devi mettere una coppia secondaria rimani sempre e solo su questa, non osare cambiarla mai), la storia è scritta da te (ci sarà un motivo per cui ti ho messa tra i miei autori preferiti u.u)!
Bè, non ho altro da dire (anzi, ho detto fin troppo)!
Al prossimo chap (di questa o altre fic)!

Kisses Lory

P.S. Leggere le tue storie mi fa venire tanta voglia di scrivere a mia volta LaviYuu, il problema è che non ho la tua stessa fantasia, per cui dovresti dirmi dove trovi tutte questa idee!
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 11:59 pm)