Giornate lente che scivolano via
di slice

05/05/11, ore 15:15

Devo dire che c'è una parte che mi ha colpito più delle altre in questo cap. Intanto ho capito cosa volevano fare (evviva Tenzo che può darci acqua, legno ed erba XD che possono benissimo essere metafore per alcol, SESSO e Marijuana XD, ok, la devo smettere!), comunque...il pezzo in questione è quello dove Shikamaru pensa e sa che che 'dentro Itachi' c'è ancora una bambino. Alla ine è proprio così, Itachi non ha avuto un'infanzia, era un piccolo adulto che ha dovuto compiere il massacro di tutta la sua famiglia (e più), una cosa talmente assurda nel nostro modo di pensare (perché è davvero assurda, io non riesco a immaginare la sconfinata desolazione, la rabbia, la tristezza...mamma mia, prende male il solo pensiero!) che a volte ci si dimentica che Itachi aveva solo 12 anni.
E' bello pensare che sia ancora lì, il bambino, con la sua purezza. Purezza nascosta da litri di sangue versato e da un senso di colpa che cancella ogni attimo di tristezza solitaria.
"Yamato sorride, alle loro spalle, ma segue più il libro che ha in mano delle scenette imbastite da loro, mentre Shikamaru si è già sdraiato all'ombra.
Itachi porta il naso sotto il pelo dell'acqua e fa le bolle, meditabondo." Hahahahah Itachi che fa lo bolle è la cosa più divertente, però la parte più bella è il finale, davvero dolce e perfetto. Bellissima fanfic, che alla fine non è solo una ItaShika, ma è un 'di più'. Bella, bella, bravo Corvo Verde!:)

05/05/11, ore 15:04

Hahahaha invece è caruccia e anche divertente. Ok, ammetto di non aver ben capito cosa stiano cercando di fare (demolire un pezzo di casa per poi ricostruirlo? E cosa sono i 'costoni'? Scusa, deformazione professionale. Comunque mi è piaciuta molto (soprattutto la parte in cui Sasuke acchiappa Naruto per la collottola. L'ho immaginata davvero troppo bene! E mi sono fatta delle grasse risate).
Naruto è l'idiota arancione, come il tuo cane è il cane giallo?! Hahah... associazione di idee :) Brava comunque, hai dato spazio a molti personaggi in poche righe, riuscendo a renderli molto bene!

28/04/11, ore 12:56

Ma Noooo! Non puoi veramente pensare di chiudere qui questo racconto! Come faccio senza più questa visione alternativa del futuro dei nostri amati personaggi?
Dovrai sicuramente inventarti una nuova raccolta che faccia parte di questa serie, perchè Itachi e Sasuke rientrati a Konoha e con una vita che piano piano si sta avviando verso la 'normalità', sono quanto di più giusto mente umana potesse partorire!

Inoltre il tuo modo di analizzarli e rendere i loro caratteri, emozioni e reazioni sono qualche cosa di realistico, come se avessi potuto vederli in quelle situazioni e ne avessi fatto una cronaca per noi.

Il tuo modo di scrivere è molto particolare cara ali, perché nei tuoi racconti possono succedere cose incredibili o normalissime, ma i pensieri e la psicologia del personaggio è trattata con tale profondità da renderli qualche cosa di speciale.
Le azioni sono sublimate dall'analisi caratteriale.
In questo caso, Itachi che spinge Sasuke in acqua potrebbe apparire una cosa che spacca completamente il personaggio (chi se lo immaginerebbe un Itachi giocherellone?!) ed invece ne hai reso una rappresentazione tale da risultare giusto e condivisibile, inoltre non ne hai dato troppa importanza nel testo e quindi pare quasi un'immagine scivolata sul fondo del racconto.

Mi dispiace veramente che sia finita ç__ç" ma gli elementi sono limitati (anche se secondo me mancano aria e legno almeno! ^^ quindi due capitoletti...)

Ok, la raccolta è tua, ma a me piace e non mi sazio con cinque capitoli!

uff...
Brava cara!
baci

27/04/11, ore 22:06

*____* Le panoramiche su Itachi sono qualcosa di indescrivibile.
E quella di Shikamaru, fattelo dire, è una panoramica coi fiocchi. Non sono nella condizione di farti una bella recensione, ma volevo assolutamente scriverti due righe appena smesso di leggere, perchè questo capitolo mi ha letteralmente rapito!
Non so nemmeno spiegarti il perchè, sinceramente, sarà che è incentrato su Itachi, Itachi e basta, con il suo essere -come appunto pensava Shikamaru- calmo, un pacifista... un bambino che si è cucito addosso le vesti di un adulto, freddo, calcolatore e, diciamocelo, assassino. E' stata la parte che ho preferito, credo.
Perciò, senza per una volta cadere nel ridicolo (se fai i salti di gioia sappi che ti vedoXD), ti faccio i miei complimenti.
Grazie per questo bel capitolo ^_^

27/04/11, ore 21:48

cavoli che bella!! mi piace molto il modo in cui hai descritto Itachi, come un bambino, personalmente lo trovo più che azzeccato.
l'atmosfera che hai creato è molto realistica, sembra davvero di essere lì con i personaggi!!
mi dispiace un sacco che la raccolta sia finita, spero che tornerai presto a scrivere una ShikamaruxItachi, perchè genio + genio sta bene!!

18/04/11, ore 10:48

Voglio giocare al lancio del Naruto, subito.
Sì, mh. A parte questo.
E' deliziosa, e quando finisco di leggerla (per la sesta volta, mh?) mi ritrovo sempre con un sorriso cretino stampato in faccia, un po' come è capitato con le altre, del resto.
Itachi è bellissimo, non ci vuole niente ad immaginarselo mentre riprende pacato quella tigre (poco) addomesticata di suo fratello. E l'Intelligenza di Shikamaru è il punto di vista più bello da cui guardare XD
Naruto è meraviglioso, punto, e la tranquillità di Tenzo non so perché ma definisce i contorni di questo assurdo quadretto che ododra di cose buone e stupide e belle. Forse perché anche se ci sono due bulli che insultano e picchiano quel cretino dell'eroe di Konoha, e c'è un ex nukenin sterminatore di clan con quel brutto "ceppo di dolore nero" che ancora si fa sentire, lui se ne sta tranquillo e sereno come fosse tutto perfettamente nella norma.
Aspetto l'ultima (non so se esser contenta o dispiacermi, mh).
Ah, e la trovo scritta splendidamente, eh (ormai io lo do per scontato, ma ogni tanto credo sia bene ricordartelo).

11/04/11, ore 15:37

Hahahahahahh Devo dire che Tessa dà delle ottime ispirazioni XD brava warichan u_u ci piace Sasuke che litiga con il tostapane. Mi ha fatto davvero morire dal ridere. E' stupenda questa storia, mi ha preso moltissimo *_* sei troppo brava, su, diciamolo. Troppo. Mi piace anche il modo con cui hai pensato agiscano a Konoha nei confronti dei due Uchiha (pure il corpifuoco...) molto bello, molto originale e plausibile. Poi be', c'è da dire che Itachi è bellissimo, che tenero quando dice che non sa se ha il diritto di chiedere ; _; mi sono sciolta. Menomale che c'è Shikamaru a dargli dei consigli. E ha ragione. Bene, devo proprio dirlo: questa ff è bellissima e non vedo l'ora di leggere i prossimi deliri in casa Uchiha :) Chissà che Sasuke a furia di fulmini e scosse elettriche non acquisti il potere di accendere la televisione senza telecomando...

11/04/11, ore 15:26

Non sapevo che avessi una cultura così ampia in fatto di elettricità... la prossima volta che c'è un blackout a casa chiamo te e warichan! Haha!
Be', questa parte mi è piaciuta addirittura più di quella precedente perché qui scavi ancora di più. Stavolta non si è all'aperto, ma in quella casa lì. Devo dire che il tuo modo di tratteggiare i personaggi Uchiha è originale. Il fatto che Itachi, in questo contesto ovviamente, sia uno che pensa al futuro e che vuole andare avanti, senza nascondere più niente, mi sembra davvero plausibile. Ha sicuramente la maturità per capirlo, mentre Sasuke... hahahahah sono felicissima che si prenda le scariche elettriche, che se le merita tutte ù_ù a parte gli scherzi, è davvero BELLISSIMA, mi piace un sacco. Tutta la descrizione della casa (anche la ruggine che rimanda al sangue *_*), del modo di reagire dei personaggi e non ultimo Shikamaru abbagliato da Itachi... è stupendo. Me lo immagino proprio, rapito, mentre lo osserva. E quel bastardo dell'Uchiha lo sa di essere bello e ammaliatore, ma ha una finezza incredibile. E' bello, sembra ultraterreno, lo adoro! bravissima ali, è semplicemente stupenda. Non posso non notare che quando scrivi di loro ci metti davvero tutta te stessa (lo fai anche con gli altri personaggi, ma si vede che loro li ami particolarmente :-)) bacino, bravissima!

11/04/11, ore 15:09

Hahahahah, mi piace molto questa visione del futuro di Naruto. Un futuro dove i fratelli Uchiha tornano a vivere a Konoha... sarebbe bello, alla fine. Sì, anche se odio Sasuke! Cosa dire? Mi piace questa coppia perché me l'hai fatta conoscere tu e devo dire che il tuo modo di raccontarla è bellissimo, molto spontaneo. E' un esempio di crack senza il 'crack'!
L'ambientazione di fondo quindi è molto bella, piacevole, unita poi al tuo fantastico e fluido modo di scrivere... bellissima dai. Con Itachi che piscia sui mobili hahahah un genio (gli Anbu sono tutti pervertiti. E non farò nomi!). Mi è piaciuta la parte in cui ti soffermi sul silenzio, una componente ricorrente delle tue storie. Sono gli amici che fanno rumore (naruto) e che quindi smuovono l'apatia dei personaggi. Eppure è sempre il silenzio quello che fa più rumore di tutti, perché lì c'è il tempo di far scorrere i pensieri senza freno ("È troppo silenziosa e quindi non lo è per niente."<3). Il resto, il loro incontro, le battute...tutto perfetto. Brava tessò!

10/04/11, ore 17:13

Prima di tutto devo dire che mi sono piegata dal ridere alla parte di Naruto che arriva e Sasuke che gli risponde che non c'è... Mi pareva di vederlo, rispondere distrattamente mentre studia il tostapane!
Poi Shikamaru effettivamente pare un po' rinco****o davanti ad Itachi, ma può capitare anche a lui di lasciarsi fuorviare da alcune convinzioni errate.
D'altronde a venti e passa anni anche loro avranno bisogno di un po' di privacy... (interessante l'imbarazzarsi di Shikamaru quando realizza di essere entrato in camera di Itachi... ed anche il suo voltare lo sguardo quando si rende conto di fissare una sua cicatrice sul fianco ^^)
Delicata anche la difficoltà di Itachi di rapportarsi con Sasuke, il suo non voler chiedere nulla al fratello, il non sentirsi quasi in diritto di chiedere nulla a quel ragazzino che per tanti anni lo ha visto solamente come l'assassino della sua famiglia... Molto realistica come reazione, anche se sappiamo tutto il retroscena, comunque Itachi non riesce a smettere di sentirsi in debito con lui.

Bella slice! ottimo capitolo come sempre cara!
+grazie+
anna

Mi sono dimenticata di dirti che mi è piaciuto molto anche come come hai introdotto il concetto che Sasuke non è sicuro ancora di cosa gli piaccia, se il verde o l'azzurro ^^
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 05:16 pm)

10/04/11, ore 13:09

“Sas'keeeee!”
[...]
“Non c'è.”

*rotola indecorosamente*
Tu ci credi, sì, che rido come una cretina ogni volta che la leggo? Credici u.u Sono a quota quante, cinque? E ancora non mi sono stancata XD
Questo potrebbe significare raccapriccianti disegnacci ItaShika, sapevilo. Per puro diletto personale, anche se è frustrante ridurre maldestramente su carta quello che tu disegni invece così bene nella mia testa *sbuffa*
Shikamaru che vive da figliolo unico deve avere una stralunata concezione della fraternità (fratellanza? Fratellosità? Fratellagine?): non è che perché si condivide del dna si debba dormire nella stessa stanza, uh u__ù poi sono quasi certa che Sasuke sia il genere di persona che grugnisce nel sonno (?). Okay, non lo so, ma di sicuro è il genere di persona che se la prende coi pezzi avanzati di un elettrodomestico random *rotola* grazie, ali. Grazie per il tostapane, per il piccone *muore immaginando la faccia sadica del signor culo di papera che prende a picconate la parete*, per Shikamaru che c'è perché è un grand'uomo e per Itachi che dice "che seccatura" XD
"Insomma, lui non ha capito se Sasuke preferisca l'azzurro o il verde, o se li voglia entrambi" oh, e te l'ho già detto, ma questa è meravigliosa XD ce le butti in mezzo così e uno si distrae e quasi non ci fa caso, eh. Subdola u__ù

Bellerrima, si vede che è il tuo pair preferito, c'è dentro una cura tutta particolare. Curi ache il resto, eh, ma le ItaShika proprio le coccoli XD E brava lei *lancia ciabatta d'apporvazione*

08/04/11, ore 16:37

Bella bella bella e ancora bella! Non avevo capito che sarebbe stata una, diciamo, longfic! Pensavo sarebbero stati tutti momenti scollegati tra loro, invece non è così, ed io dimostro una volta di più il mio essere capretta.
Amo Itachi, questa cosa è indiscutibile, lo amo proprio per come è, serio, deciso, determinato, una persona capace di sacrificare tutto per amore, insomma come ne esistono poche nella realtà, mi piace poi questa tua rivisitazione del suo destino e del suo carattere.
Perchè alla fine hanno ragione le tue beta a dirti che questo Itachi potrebbe corrispondere all'originale se avesse avuto un'altra opportunità. Se... ç_ç
Ma dagliela tu questa opportunità cavoli!

Mi è piaciuto anche questo passare dalla tragicità della casa, le macchie sul tatami, le ombre dei mobili, le porte sbarrate alla leggerezza della scena di Sasuke che entra con i capelli sparati (mi è venuto in mente la pettinatura di un cavolo di cantante tedesco Billie mi pare si chiami, ma non ricordo il gruppo... Bho! e sono scoppiata a ridere anche io ^^)
Giochi bene con le situazioni e sai trasmettere leggerezza ed apprensione in funzione del momento.
Inoltre mi è piaciuta l'analisi sul modo di affrontare il passato, presente e futuro dei due fratelli, li ho trovati molto realistici!
Altra cosa che mi ha colpita molto è stata la spiegazione di come Sasuke intende reperire la corrente elettrica (ora vado a chiedere spiegazioni a mio marito in merito alla fattibilità della cosa ^^)

Insomma cara ho veramente apprezzato questo capitolo ed anche quello dopo, solo che ora non posso lasciarti una recensione, ci rivediamo sta sera ^^

ciao

27/03/11, ore 19:05

Sapevo che non dovevo leggerla! Ecco, la coppia Itachi Shikamaru è stranissima e non mi ha mai attirato e anche se sono entrambi estremamente intelligenti e al di sopra degli altri, non ce li vedevo proprio assieme.
Infatti, uso il passato chiaramente, perchè dopo aver letto questa mi sono gettata anche sul resto delle fic che compongono la serie! Malefica slice!
Non c'è nulla che possa dire se non banalmente che sono inquadrati benissimo in questa storia, che Shikamaru sarà anche relativamente facile da descrivere, ma Itachi in un contesto di 'ritorno al villaggio' è tutto da costruire e tu hai fatto un ottimo lavoro!
Cerca di interpretare le mie oscure parole, dato che ti scrivo piegata in due da un terribile mal di schiena e non mi sento perfettamente lucida in questo momento.
ciao cara!

27/03/11, ore 19:01

Sono d'accordo con te: chiunque stia intorno a Itachi diventa un povero interdetto!
Detto ciò, Shikamaru, per quanto sia un genio, non fa eccezione!!!
Io lo so, perchè vicino a Itachi ci sono stata ù___ù
(<<Eccola che riparte con i suoi viaggi mentali...>> *NdCervello*)
....................................
Ci sono, dunque!!!
uhuh, è apparso Uchiha junior, il piccolo, tenero, affettuoso scoiattolino, sempre più gentile e affabile, noto XDXD
Ma andiamo al nodo centrale di questo capitolo *tossicchia con aria importante* :
Il terzo punto della lista di Itachi *____*
Io non ci posso credere, ma come diamine farai a farmi piacere anche le coppie più assurde?!?XD
Comunque, già la sola idea di Itachi che prepara una lista di cose da fare è geniale.
Me lo immagino, rassegnato al suo non poter fare quasi nulla (tranne pisciare sui mobili e poco altroXD), che scribacchia quello che gli viene in mente *_*
Purtroppo devo tornare a studiare e non posso dilungarmi T_T
La storia mi prende molto, spero aggiornerai presto anche il terzo capitolo ^_^
Ps: hai notato anche tu che in questa recensione sembro normale? Mah, sarà lo studio! :)
Ciaoooooooo!!!

27/03/11, ore 17:10

Bellissimo anche questo capitolo. Come già t'avevo detto, la coppia ItachiShikamaru non mi era mai passata nemmeno nell'anticamera del cervello (perché? ho un cervello? XD).
Mi piace come hai descritto la diversità fra Itachi e Sasuke riguardo al loro passato, la trovo perfettamente calzante con il carattere dei personaggi. Ammetto poi di essermi sbellicata dalle risate quando Sasuke rientra in casa e ammetto che anch'io mi sarei versata addosso il tè.
Per quanto riguarda l'IC dei personaggi, concordo con le tue beta. Dal mio punto di vista, se fosse sopravvissuto e se avesse potuto "sistemare" le cose, sarebbe proprio come l'hai descritto tu.
Dimenticavo... bellissimo il finale con il bacio a sorpresa. Concordo, questo Itachi inebetisce parecchio chi gli sta attorno XD.
Al prossimo aggiornamento.
Bye