[Chris Colfer (Glee)] Loser Like Me
di manubibi

31/03/11, ore 17:21

non essere troppo severa con te stessa; non è una brutta storia. Magari potevi svilupprla un po' di più ma....rende bene l'idea, fa pensare.
E te lo dice una ex-nerd liceale sfigata!
ciao

31/03/11, ore 14:39

Wow! Davvero una FF stupenda!
Io adoro Chris e bhe, lo ammiro tantissimo (:
E' scritta molto bene e non saprei che dire ... mi è piaciuta molto! :D
_ItTasteLikePink

27/03/11, ore 17:16

Non farò nessun commento sul fatto che sono in ritardo come non mai, visto che sono finalmente arrivata ed ho buone intenzioni, spero ti bastino, anche perché sono così buone che non ti farò notare che it's Friday! nella fic. Ammira! ♥_♥
E questa fanfic mi è piaciuta, anche se sono ancora ai primi episodi di Glee e di Chris Colfer non so quasi nulla. Diciamo che non sono ancora arrivata al livello di passione che ti porta a scoprire qualcosa sugli attori del telefilm x'D

Comunque, dicevo che mi è piaciuta e ti dirò~ forse al tuo posto l'avrei sviluppata lentamente, magari descrivendo un po' il processo di popolarità di Chris, ma giusto per non avere quello stacco "finale" - che ho avvertito come troppo repentino.
Ma l'hai scritta tu e sei riuscita a farmela piacere anche in questo modo; così facendo - infatti - si avverte ancora di più il paradosso del ragazzo completamente emarginato per il suo essere diverso che - per via di uno show che in un certo senso lo rispecchia - riesce a fare successo, a scoprire vere amicizie e a riempire facebook di fan sicuramente più sinceri delle persone che lo evitavano prima. Le stesse persone che adesso tornano per ricordare i vecchi tempi mai avvenuti, giusto perché è famoso e in America c'è questo concetto di popolarità che confina con il nonsense...
Il tutto in uno stacco di tempo che qui appare come breve: inizialmente c'è la difficoltà del venire accettato, la prospettiva di stare da solo, mentre - verso la fine - si può vedere come sia stata proprio questa diversità a renderlo famoso. In mezzo - quindi per merito - un telefilm, probabilmente seguito dagli stessi che lo ignoravano.
Ma in un certo senso non è solo questo; leggendo questa fic si può vedere una rivincità, si può un po' sentire quello che vogliamo "noi", quelle persone un po' emarginate dai propri coetani, quelle che troppe volte si sono sentite messe in disparte solo per un modo di ragionare radicalmente diverso. La prospettiva di un ragazzo che fa successo pur restando lo stesso che era è ottima, è effettivamente happy, e di questa fic ho apprezzato appunto l'approccio positivo che hai saputo darle. Sì, ecco, l'ho trovato ottimista: di quell'ottimismo che sa mettere un sorriso sulle labbra e forse un po' di speranza :)
Tra tutto mi è piaciuto soprattutto vedere come, da sfigato che si sforza di abbreviare le lettere per non sembrare troppo snob, sia passato a non aver bisogno di fingere più nulla. A cancellare quelle persone - dove facebook è solo un simbolismo - dalla propria vita.

E sì, questa recensione fa schifo. Mi dispiace: ho la febbre come scusa, basta? In ogni caso, tu rimani una brava scrittrice e credo che tenterò di seguirti anche in questi altri fandom :) sono o non sono la tua lurker preferita♥?
Bacini,
~♥♥♥

26/03/11, ore 13:24

E' troppo riduttivo dire che si ammira Chris Colfer perchè è carino, perchè sa cantare e sa recitare alla perfezione; certo nessuno può negare queste sue doti ma, io almeno (ma penso anche tante e tante persone) lo ammiro perchè è identico a la maggior parte di noi: un semplice ragazzo, emarginato per il suo essere gay e nerd, con delle passioni che non ha mai abbandonato, con delle passioni che lo hanno portato a divenatre ciò che è diventato. L'esempio vivente di chi ha la forza di realizzare i propri sogni. La tua storia mi è piaciuta proprio perchè ha puntato su questo aspetto di Chris, il più importante, secondo me. Mi piacerebbe leggerne altre. A presto.

25/03/11, ore 08:25

Sto leggendo questa fanfiction alle 8.20 (più o meno) di mattina. E rassicurante e produttivo leggere una buona storia prima di iniziare veramente la giornata.
Ammiro il tuo talento. Riesci sempre a catapultare il lettore nella storia facendogli provare i sentimenti del personaggio.
La parte dell'aggiorna, aggiorna, aggiorna, mi ha fatto venire l'ansia. Sarà che sono una nerd approvata dalla massa e mi sento costretto in una cittadina del cavolo che è peggio di Lima e che il detto 'meglio soli che mal accompagnati' me lo potrei tatuare sulla fronte, mi sono sentita in simbiosi con Chris... però ancora per il me il momento della rivalsa non c'è stato.
Forse un giorno ;)
Comunque approvo la storia. Mi è piaciuta davvero.

25/03/11, ore 01:03

TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Ecco... è tutto ciò che ho da dire... amo te, lui, Kurt e quella canzone!!
Perchè io voglio crederci per la miseria!!!
Voglio credere a quello che dice il testo della canzone...ne ho bisogno!!

Brava Manu!! <3
Scappo a nanna!!!

24/03/11, ore 23:33

Ma è stupenda!
Sì, in effetti avevo letto anche quella citazione che dicevi tu ed in effetti mi fai pensare che sia andata proprio così XD
Alla faccia di chi prima lo ignorava perché lo trovava inutile e/o senza senso, diamine, questo ragazzo ha vinto il Golden Globe alla faccia loro ù_ù

Bravissima tesorah *_*